mercoledì 22 Gennaio 2025
HomeRubricheBrand War: Wrestling MatterBrand War: Wrestling Matter #79

Brand War: Wrestling Matter #79
B

Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?

Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:

Benvenuti cari lettori di SpazioWrestling.it ad un nuovo numero di Brand War: Wrestling Matter!!! Con Elimination Chamber alle spalle e con tante novità, la WWE incomincia a preparare il prossimo ed ultimo pay per view prima di Wrestlemania, ovvero Fastlane. Andiamo a commentare cosa è successo questa settimana!!

RAW

TABLES MATCH: BRAUN STROWMAN vs. BARON CORBIN

Riassunto: Strowman spedisce subito Corbin fuori dal ring e lo sbatte contro la balaustra. Strowman prende un tavolo, ma Corbin lo attacca subito. Braun prova a reagire, ma viene sbattuto contro la balaustra da Corbin. Strowman non ci sta e fa altrettanto. Testata e pugno di Strowman su Corbin. Rientriamo nel ring e Corbin colpisce Strowman con dei pugni, fino a denudarlo! Siamo fuori dal ring e Corbin tartassa di colpi Strowman. The Monster non ci sta e reagisce con un bel Suplex! Testata su Corbin. Strowman pulisce il tavolo dei commentatori: tentativo di Powerslam, ma è Corbin a sbattere Strowman contro il tavolo. Corbin viene steso con un doloroso pugno sul petto e per poco non finisce contro il tavolo, ma alla fine riesce ad atterrare Strowman con un braccio teso. Siamo fuori dal quadrato, Corbin prende una mazza da kendo e colpisce Strowman sul fianco, lì dove è dolorante. Strowman viene sbattuto contro i gradoni. The Monster, però, riesce ad utilizzarli alla grande! Corbin viene sbattuto ancora contro la barricata. Rientriamo nel ring e improvvisamente Strowman effettua la Powerslam vincente sul tavolo di legno!

ANALISI: Interessante kickoff di Raw che inizia con un Tables Match, tipologia di incontro che non vediamo molto spesso all’interno dello show rosso. Buono il copione del match con Baron Corbin che sfrutta la parte dolorante di Strowman per avere un vantaggio nello scontro. Braun, però, riesce sempre con la sua forza a difendersi ed a contrattaccare. Alla fine, dopo diversi tentativi, Strowman riesce a schiantare Corbin su un tavolo.

VOTO: 5.5

FINN BALOR & RICOCHET vs. LIO RUSH & BOBBY LASHLEY

Riassunto: Sul ring ci sono Ricochet e Rush. I due effettuano delle prese per il collo, ma alla fine Ricochet stende Rush con la sua fantastica agilità. Tag, entra Lashley che solleva subito Ricochet e lo sbatte per terra. Dopo un po’, Ricochet reagisce e con un doppio calcio teso manda Lashley fuori dal ring. Tag, entrano Rush e Balor. Rush non ci sta e da subito il cambio a Lashley. Serie di calci di Lashley, che poi opta per un Suplex su Balor: 1-2, solo 2. Lashley applica una presa di sottomissione al collo di Finn. Face Force di Lashley su Balor: 1-2, ancora 2. Rientra Rush. Balor, però, lo stende con un Drop Kick! Rush viene strapazzato da Balor. Serie di Chop all’angolo da parte di Finn. Tentativo di Coupe de Grace, ma Lashley distrae Balor. Rush ne approfitta e spedisce Balor fuori dal ring. Entra Lashley che va con una presa al collo di Balor che, successivamente, viene sollevato e sbattuto per terra: 1-2, solo 2. Altro Drop Kick di Finn, ma Lashley lo sbatte all’angolo e concede un nuovo tag a Rush. Quest’ultimo prende a schiaffi Finn che, però, non ci sta e lo mette KO. Finn cerca Ricochet, ma all’ultimo respiro viene fermato da Rush. Entra Lashley, ma Finn lo stende. Finalmente arriva il tag: entrano Rush e Ricochet. Dominio assoluto di Ricochet che con un Drop Kick volante stende Rush. Lashley finisce fuori dal ring, Ricochet si tuffa e lo colpisce. Lashley si rialza e insegue Ricochet, ma viene colpito da un Drop Kick devastante di Finn Balor. Rush è KO: Ricochet sale sul paletto, si tuffa e va a vincere la sfida!

ANALISI: Quando Nxt fa la differenza si nota anche quando si sale di roster. Non a caso molti reputano i vari Nxt Takeover a volte meglio dei pay per view del giorno dopo. Infatti, Ricochet ci da la dimostrazione del grande lavoro del brand giallo. Buona intesa tra Lio Rush e Ricochet che ad inizio match ci fanno divertire fino all’ingresso del dominante Bobby Lashley. Balor fa il suo e lascia finire il tutto all’ottimo Ricochet.

VOTO: 6.5

ZACK RYDER & CURT HAWKINS vs. THE LUCHA HOUSE PARTY

Riassunto: Hawkins e Metalik sono sul ring. Braccio teso di Hawkins: 1-2, solo 2. Tag, entra Ryder che sbatte Metalik all’angolo. La situazione si capovolge ed ecco che entra Dorado, il quale applica una presa al collo di Ryder. Tag, entra Metalik: entrambi atterrano Ryder con un Drop Kick. Ryder reagisce e concede il tag ad Hawkins. Doppio Roll-Up di Hawkins, ma non arriva il 3. Ryder manda fuori dal ring Metalik con un braccio teso. Situazione ancora capovolta. Roll-Up di Dorado: 1-2-3!

ANALISI: Brutto match che vede alla fine la vittoria dei Lucha House Party che riescono anche loro a deludere.

VOTO: 3

THE REVIVAL vs. JOHNNY GARGANO & TOMMASO CIAMPA

Riassunto: Sul ring ci sono Wilder e Gargano, si parte. I due effettuano una serie di prese rapide, senza concludere nulla. Tag, entra Ciampa che adotta la stessa tecnica. Rientra Gargano, ma Wilder lo solleva e lo sbatte all’angolo. Tag, entra Dawson. Gargano è all’angolo e subisce con dei pugni. Adesso i Revival finiscono fuori dal ring: Gargano vola e colpisce Dawson, mentre Ciampa con un calcio brutale stende Wilder. Spot per noi. Rientriamo e sul ring Wilder colpisce Gargano con una testata. Entra Dawson, ma Gargano effettua una Dirty Deeds su Wilder, mentre Dawson va a terra dopo un calcio frontale. Tag entra Ciampa! Calcio in faccia di Dawson. Serie di Suplex su Dawson, che poi viene atterrato con una ginocchiata. La situazione si capovolge, entra Wilder e per poco non ottiene il 3. Rientra Dawson, ma Ciampa lo colpisce con dei pugni. Per poco i Revival non vanno a vincere, ma Johnny reagisce. La situazione si capovolge ancora: Wilder si carica Gargano sulle spalle, Dawson si tuffa e lo sbatte a faccia a terra. Non arriva ancora il 3! Wilder finisce fuori dal ring e viene colpito con un Super Kick da Gargano. KO anche Dawson. Entra Ciampa: Super Kick e ginocchiata in faccia di Ciampa e Gargano su Dawson: 1-2-3!!

ANALISI: Lo stesso discorso fatto prima per Ricochet si può riproporre qui. Certo i Revival e i DIY sono stati già avversari a Nxt e quindi un po’ di intesa era nell’aria. Ci fanno vedere un buon match, almeno diverso dai soliti di Raw. Freschezza, agilità e tecnica combinate insieme a un po’ di hype del pubblico che è mancato totalmente. Alla fine un buon match con degli ottimi Ciampa e Gargano.

VOTO: 6.5

DEAN AMBROSE vs. DREW MCINTYRE

Riassunto: Serie di pugni di Ambrose, ma subito dopo McIntyre fa altrettanto. McIntyre finisce fuori dal ring, Ambrose vola e lo colpisce. Rientriamo e arriva una doppia Claymore Kick di McIntyre: 1-2-3, vince facilmente Drew McIntyre.

ANALISI: Squash facile per McIntyre.

VOTO: 4  

ELIAS vs. ALEISTER BLACK

Riassunto: Ginocchiata di Elias che segue con dei pugni. Black viene mandato contro le corde, ma poco dopo si siede alla sua maniera. Elias finisce fuori dal ring, Black prova a colpirlo volando, ma si siede anche in questo caso. Rientriamo e Black è all’angolo, con Elias che lo tartassa di calci e pugni. Braccio teso di Elias: 1-2, solo 2. Elias applica una presa al collo di Black, quest’ultimo reagisce con i pugni. Moonsault attraverso le corde di Black, ma non arriva ancora il 3. Black si tuffa dalle corde, ma Elias lo colpisce con una ginocchiata volante: 1-2, ancora 2. Improvviso Black Mass di Aleister, che porta alla vittoria.

ANALISI: Anche qui, mezzo squash per Aleister Black che trova piccole difficoltà con Elias, ma riesce a vincere facilmente.

VOTO: 5

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP

RONDA ROUSEY © vs. RUBY RIOTT (con la RIOTT SQUAD)

Riassunto: Ronda sbatte per terra Ruby, la mette all’angolo e la tartassa di pugni. Ruby esce fuori dal ring. Rientra, ma Ronda la colpisce con delle ginocchiate. Prima manovra interessante di Ruby, ma non ottiene nulla di particolare. Il match comincia ad entrare nel vivo, con una serie di scambi rapidi da una parte e dell’altra. Ronda solleva Ruby e la sbatte per terra. Arriva una sorta di Spear da parte di Ruby: 1-2, solo 2. Ruby applica una presa di sottomissione, ma Ronda non ci sta e reagisce. Anzi no, cade al tappeto: Ruby sale sulla seconda corda e, all’indietro, si tuffa. Calcio volante e devastante di Ruby: 1-2, solo 2. Ronda contrattacca, sale sul paletto, ma viene distratta da Sarah Logan e Liv Morgan. Ruby ne approfitta ed effettua un nuovo calcio volante: 1-2, ancora 2. Ronda tenta inaspettatamente l’Armbar, ma Ruby scappa fuori dal ring. Ronda sale sul paletto e, fuori dal ring, colpisce Sarah e Liv. Rientriamo, Ronda sbatte all’angolo Ruby e va con l’Armbar: Ruby non c’è la fa e cede!

ANALISI: Sicuramente match diverso da quello senza storia di Elimination Chamber. In questo incontro Ruby riesce ad avere l’aiuto delle sue compagne di stable che cercano di aiutarla. La Riott infatti, trova delle belle manovre e va vicino alla vittoria. Ronda dopo un po’ di difficoltà riesce a controbattere e vincere il match.

VOTO: 6

RIFLESSIONI: Raw che con Nxt si salva ed arriva alla sufficienza.

Vediamo se Smackdown sarà riuscito a superare un Raw buono. Scopriamolo insieme!

SMACKDOWN

ALEISTER BLACK vs. ANDRADE (con ZELINA VEGA)

Riassunto: Parte bene Andrade, schivando anche un calcio di Black. Gran schiaffone di Andrade sul petto di Black, ma intanto Johnny Gargano e Tommaso Ciampa osservano il match nel backstage. Ginocchiata di Andrade: 1-2, solo 2. Andrade va a vuoto e finisce fuori dal ring, Black cerca di volare ma incredibilmente riesce a sedersi! Calcio devastante di Black, ma non arriva il 3. Black applica una presa di sottomissione al braccio di Andrade. I due cominciano a scambiarsi una serie di pugni, ma alla fine Andrade ne esce alla grande con una sorta di “spezza schiena”. Andrade applica una presa di sottomissione al collo di Black, ma quest’ultimo reagisce. Ginocchiata improvvisa di Black che, subito dopo, viene gettato fuori dal ring. Suplex devastante di Black: 1-2, ancora 2. Andrade reagisce con un calcio frontale, per poi colpire Black con una doppia ginocchiata: 1-2, ancora 2! Black reagisce e va con il Black Mass vincente!

ANALISI: Smackdown Live o Nxt? Il match è da Smackdown Live, ma gli atleti sono di Nxt. L’intesa è rimasta e si è vista. Un bel match che vede molta velocità e quindi l’incontro trova dei ritmi molto alti. I due atleti sono bravi a farli rimanere tali fino a fine match. Molto bene.

VOTO: 6.5

THE BAR vs. JOHNNY GARGANO & TOMMASO CIAMPA

Riassunto: Sul ring ci sono Sheamus e Ciampa, il match ha inizio! Calcio in faccia da parte di Ciampa, Sheamus esce fuori dal ring per rigenerarsi. Tag, entra Cesaro e subito dopo Gargano. Cesaro solleva Gargano e lo sbatte per terra. Gargano reagisce, ma Cesaro gli sferra un pugno in faccia. La situazione si capovolge subito: Cesaro e Sheamus vengono gettati fuori dal ring, Gargano si tuffa e colpisce Sheamus, Ciampa vuole fare la stessa cosa con Cesaro, ma quest’ultimo contrattacca con uno “spezza schiena”. Cesaro applica una presa di sottomissione al collo di Ciampa. Tag, entra Sheamus. Ciampa vuole dare il cambio a Gargano, ma viene colpito da Sheamus con una ginocchiata. I due sono sul paletto, Ciampa sferra una Powerbomb, ma sembra essersi fatto male al ginocchio. Tag, entrano Gargano e Cesaro. Ci spostiamo fuori dal ring e Gargano è in controllo su Cesaro. Dirty Deeds volante di Gargano: 1-2, solo 2! La situazione si capovolge e per poco Sheamus non ottiene il 3, visto l’intervento di Ciampa. Gargano sferra un Super Kick su Sheamus: 1-2, solo 2! Tag, entrano Cesaro, che colpisce con una testata Gargano all’angolo, e Ciampa. Il campione va con un Roll-Up: 1-2-3!

ANALISI: Discreti con i Revival, molto bravi con il The Bar. Tommaso Ciampa e Johnny Gargano impressionano in due giorni e con l’ex campioni di coppia sfornano un match molto buono. Addirittura Ciampa rischia di farsi male di nuovo al ginocchio con una Powerbomb non riuscita bene, ma alla fine con Gargano trovano la vittoria finale con un roll-up. Un Johnny molto abile e veloce che mette in difficoltà Cesaro. Sheamus assente.

VOTO: 7.5

ASUKA vs. MANDY ROSE (con SONYA DEVILLE)

Riassunto: Calcio devastante di Asuka, ma Mandy reagisce. Drop Kick di Asuka, ma non arriva il 3. ATTENZIONE, PARTE LA MUSICA DI LACEY EVANS: LACEY CAMMINA SULLO STAGE, MA SE NE VA POCO DOPO. Mandy prova ad approfittarne, ma non riesce a chiudere la campionessa. Asuka spedisce Mandy fuori dal ring. Mandy colpisce Asuka con una fantastica ginocchiata fuori dal ring. Parte il conteggio dell’arbitro, ma al 9 Asuka rientra nel ring. Mandy la tartassa di calci. Mandy provoca Asuka che, però, non ci sta. Asuka va con un Drop Kick volante su Mandy! Calcio volante di Asuka: 1-2, solo 2. Suplex di Asuka e calcio in faccia, ma non arriva il 3. Mandy finge di essersi fatta male all’occhio, Asuka cade nel tranello e arriva il Roll-Up che permette a Mandy di portare a casa la vittoria!

ANALISI: Quando tutto era apparecchiato per uno squash, eccoti l’inaspettata vittoria di Mandy Rose. Che dire, la bionda fa poco e niente durante l’incontro, stradominato da Asuka, ma poi Mandy si inventa un infortunio che molto caoticamente le porta la vittoria.

VOTO: 5

RICOCHET vs. ERIC YOUNG (con THE SANITY)

Riassunto: I due partono bene, ma l’equilibrio si fa sentire. Gomitata che stende Ricochet, ma quest’ultimo reagisce alla grande. Serie di pugni in faccia, ma Ricochet finisce fuori dal ring dopo un pugno di Young! Ricochet è all’angolo e Young continua a tartassarlo di colpi. Young applica una sorta di lucchetto alla testa, ma Ricochet reagisce con dei pugni in faccia. Ricochet sale sulla terza corda, si tuffa e colpisce Young che sanguina! Non arriva, però, il 3. Young finisce fuori dal ring, Ricochet vola e lo colpisce! Rientriamo nel ring e Ricochet effettua uno 630 Splash: 1-2-3!

ANALISI: Ricochet solito fenomeno non trova il giusto avversario a Smackdown Live e il match si trasforma in un facile squash per l’ex campione nord-americano.

VOTO: 4.5

KOFI KINGSTON & JEFF HARDY & AJ STYLES vs. SAMOA JOE & RANDY ORTON & DANIEL BRYAN

Riassunto: Sul ring vediamo Bryan e Kofi, si parte! Subito tag di Daniel, entra Joe. Kofi effettua subito un Drop Kick volante. Entra Hardy! Tentativo di Twist of Fate, ma niente da fare. Tag, entra Orton. Serie di calci da parte di Randy. Entra Daniel. Partono gli Yes Kick! Daniel, però, non ottiene il 3. Rientra Orton. Jeff se ne sbarazza e concede il tag a Kofi. È subito dominio di Kofi! Orton finisce fuori dal ring, Kofi sale sul paletto, ma Daniel lo fa cadere. Randy solleva Kofi e lo sbatte sul tavolo dei commentatori! Rientriamo e vediamo Daniel colpire a suon di pugni Kofi, ma ecco che entra Orton. Kofi è all’angolo, Orton prova a colpirlo ma si schianta contro il paletto. Tag, entrano Styles e Bryan! AJ solleva Daniel e lo fa cadere sul ginocchio: 1-2, solo 2. Calf Crusher di Styles, ma interviene Joe! Hardy va con un Twist of Fate su Joe, Bryan intanto effettua un LeBell Lock su AJ! Tag, entra Kofi. Kofi vola fuori dal ring e colpisce tutti e cinque gli atleti, poi spedisce Bryan fuori dal ring: sale sul paletto e colpisce Rowan e Bryan! Rientriamo e Kofi va con il Paradise: 1-2-3!

ANALISI: Sulle ali dell’entusiasmo di Elimination Chamber, eccoci al match a sei nel main event di Smackdown Live. Molti tag a inizio match per poi arrivare al controllo del team heel su Kofi. Quando arriva il tag a Styles il ritmo si alza, ma non più di tanto. Infatti, AJ dura poco sul ring fino al cambio a Kofi che, ormai al centro dell’attenzione dopo Becky Lynch, riesce a trovare la vittoria finale.

VOTO: 7

RIFLESSIONI: Smackdown e Nxt, una grande bella accoppiata.

PEGGIOR MATCH DELLA SETTIMANA: ZACK RYDER & CURT HAWKINS vs. THE LUCHA HOUSE PARTY.

MIGLIOR MATCH DELLA SETTIMANA: THE BAR vs. JOHNNY GARGANO & TOMMASO CIAMPA

CONCLUSIONI: Smackdown buono, Raw salvato da Nxt.

E anche per oggi abbiamo finito amici di Spazio Wrestling. Io vi do appuntamento alla settimana prossima sempre qui su SpazioWrestling.it. Un saluto ed alla prossima!!

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI