mercoledì 22 Gennaio 2025
HomeRubricheBrand War: Wrestling MatterBrand War: Wrestling Matter #83

Brand War: Wrestling Matter #83
B

Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?

Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:

Benvenuti cari lettori di SpazioWrestling.it ad un nuovo numero di Brand War: Wrestling Matter!!! Continua la strada per Wrestlemania e gli show cercano di arrivare all’evento al meglio possibile. Andiamo a commentare cosa è successo questa settimana!!

RAW

FINN BALOR & BRAUN STROWMAN vs. BOBBY LASHLEY & LIO RUSH

Riassunto: Lashley applica una presa di sottomissione su Balor che tenta di reagire, ma arriva il Face Force di Lashley: 1-2, solo 2. Tag, entra Rush. Balor lo colpisce, ma Rush da subito il cambio a Lashley. Balor è all’angolo, Lashley tenta di colpirlo con una testata, ma va a vuoto. Entra Lio Rush! Balor lo attacca e riesce a far entrare un infuriato Strowman! The Monster domina e fa volare più volte il povero Rush! Strowman solleva Rush, ma Lashley lo atterra con una Spear! Balor porta fuori dal ring Lashley e lo colpisce con dei pugni. RUSH NE APPROFITTA E VA CON UNO SPLASH SU STROWMAN: 1-2, SOLO 2! Strowman fa volare Rush che si porta fuori dal ring. RUSH NON HA SCAMPO E VIENE BLOCCATO DA BALOR E STROWMAN. Arriva un’improvvisa Spear di Lashley su Balor, ma Rush rientra nel ring e viene steso con un braccio teso devastante da Strowman! Lashley decide di andarsene e Strowman chiude le pratiche con una Powerslam!

ANALISI: Rematch di quello di due settimane fa che aveva visto come vincitore Bobby Lashley con Lio Rush schiantato nella barricata da Strowman. In questa puntata non vediamo un granché con Lashley dominatore su Balor e Braun che distrugge Rush. In più Bobby lascia da solo il compagno e la sconfitta è assicurata contro Strowman.

VOTO: 5

ELIAS vs. NO WAY JOSE

Riassunto: Jose solleva Elias e si diverte a farlo girare attorno a sé. Elias è all’angolo e Jose lo colpisce con dei pugni. Jose applica una presa di sottomissione al braccio di Elias. Quest’ultimo reagisce con calci, pugni e Chop. Braccio teso di Jose che reagisce alla grande. Elias viene steso, Jose cerca lo Splash ma va a vuoto. Elias risponde con dei pugni e atterra Jose con un braccio teso! Ginocchiata di Elias che poi sale sul paletto e colpisce Jose con una gomitata. DRIFT AWAY: 1-2-3!

ANALISI: Niente di che se non da segnalare il buon lavoro di Elias che se la cava bene in un match non proprio emozionante.

VOTO: 4

KURT ANGLE vs. CHAD GABLE

Riassunto: Calcio e presa di sottomissione da parte di Gable. Angle reagisce e va con una spallata. Suplex di Angle. Gable finisce fuori dal ring. Rientriamo nel quadrato e Gable atterra Angle, il quale subito lo strattona per la testa. Gable applica diverse manovre al braccio di Angle, ma quest’ultimo reagisce subito! Gable spedisce Angle fuori dal ring. Angle cerca di rientrare, ma Gable lo colpisce con un Dropkick. Serie di colpi duri alla gamba di Angle: 1-2, solo 2. Braccio teso di Angle che spedisce Gable fuori dal ring. Altro spot per noi. Rientriamo e Angle atterra Gable con diversi bracci tesi. Angle solleva Gable e lo fa cadere. ANGLELOCK, MA GABLE RIBALTA TUTTO CON UN ROLL-UP: 1-2, SOLO 2! Suplex di Angle, ma arriva L’ANGLELOCK DI GABLE! ANGLE STA PER CEDERE, MA SPEDISCE GABLE ALL’ANGOLO. Tentativo di Angleslam, ma Gable va con una Dirty Deeds improvvisa: 1-2, solo! MONSAULT DI GABLE, MA VA A VUOTO. ANGLE NE APPROFITTA E VA CON L’ANGLELOCK: GABLE NON C’E’ LA FA E CEDE!

ANALISI: Quando Angle incontra Angle. Così sarebbe il titolo di questo match che vede affrontarsi due atleti tecnicamente molto simili. Infatti Gable ricorda un po’ un giovane Kurt Angle quando ancora lottava nella lotta libera. Così viene fuori un buon match anche se penalizzato dalle doverose pause che servono a Angle per riposare, lui che non ha i ritmi di una volta e l’età inizia a pesare. Alla fine Kurt riesce a vincere l’incontro con esperienza dopo alcuni sbagli di Chad che cede all’Anglelock.

VOTO: 5

SASHA BANKS (con BAYLEY) vs. NATALYA (con BETH PHOENIX)

Riassunto: Sasha viene atterrata da un Dropkick. Strana presa di sottomissione alla gamba di Sasha! Roll-Up di Sasha: 1-2, solo 2. Natalya viene atterrata all’angolo e Sasha va con una ginocchiata volante. Natalya reagisce e manda Sasha fuori dal ring. ATTENZIONE: ARRIVA NIA JAX! TAMINA SNUKA COLPISCE DA DIETRO BETH PHOENIX, PER POI SFERRARE UN SUPERKICK A SASHA E BAYLEY!

ANALISI: Incontro che finisce subito in squalifica.

VOTO: S.V.

RICOCHET vs. JINDER MAHAL (con SINGH BROTHERS)

Riassunto: Testata e Superkick su Mahal! I Singh Brothers distraggano Ricochet, Mahal ne approfitta e gli sferra un braccio teso. Jinder solleva Ricochet e lo scaraventa per terra: 1-2, niente da fare. Lucchetto laterale da parte di Mahal. Ricochet tenta la reazione, ma Mahal lo chiude nuovamente! Mahal colpisce Ricochet con dei calci. Ginocchiata alle corde, Ricochet è in difficoltà. Altra presa di Mahal al collo di Ricochet. Quest’ultimo contrattacca con un Dropkick! Ricochet sale sulla terza corda, si tuffa e colpisce Mahal: 1-2, solo 2. Mahal finisce fuori dal ring e Ricochet lo colpisce con un’acrobazia fantastica! RIENTRIAMO E ARRIVA LA 064 DI RICOCHET: 1-2-3!

ANALISI: Squash per Ricochet che ci mostra tutto il suo talento.

VOTO: 3

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP

RONDA ROUSEY (C) vs. DANA BROOKE

Riassunto: Sberla di Dana, ma Ronda l’atterra con una ginocchiata. Serie di colpi ed eccoci all’Armbar: Dana cede. Ronda rimane campionessa!

ANALISI: Super squash per Ronda Rousey.

VOTO: 2

BARON CORBIN vs. APOLLO CREWS

Riassunto: Serie di calci e gomitata di Corbin. Apollo reagisce con un Dropkick poi effettua un Moonsault fuori dal ring, colpendo Corbin. Crews sale sulle corde, ma Corbin lo atterra con un pugno. Gomitata di Corbin che successivamente applica una presa di sottomissione su Apollo. Quest’ultimo reagisce con dei pugni. Tentativo di Chokeslam, ma Apollo se ne libera. Corbin poi lo atterra nuovamente, ma non ottiene il 3. Serie di pugni da parte di Corbin. TENTATIVO DI END OF DAYS, MA ARRIVA UN ROLL-UP IMPROVVISO DI CORBIN: 1-2-3!

ANALISI: Anche qui nulla di che da vedere. Sembrava uno squash per Corbin che alla fine ha perso con un roll up di Crews.

VOTO: 3

DREW MCINTYRE vs. SETH ROLLINS

Riassunto: I due si scambiano una serie di pugni sullo stage. Doppio Suplex da parte di McIntyre. Chop devastante su Seth. Drew applica una presa di sottomissione al braccio di Seth che però spedisce Drew fuori dal ring. Seth lo colpisce con dei pugni e cerca di mandarlo contro i gradoni, ma non ci riesce. MONSAULT IMPROVVISO DI SETH, MA DREW LO FA CADERE VIOLENTEMENTE A TERRA! Spot per noi. Rientriamo e McIntyre non ottiene per poco il 3! Altra Chop di Drew che colpisce, poi, Seth con un calcio in testa! Drew solleva Seth, ma quest’ultimo se ne libera. McIntyre finisce fuori dal ring, Seth tenta il volo, ma McIntyre lo sbatte contro la balaustra. Drew prende una sedia, MA SETH LO COLPISCE CON UN SUPERKICK! Parte il conteggio, ma al 9 rientrano entrambi, Seth spedisce ancora Drew fuori dal ring con un braccio teso. Seth colpisce Drew con tre voli, rientriamo nel ring e arriva il Superkick: 1-2, solo 2! Drew si carica Seth sulle spalle e sbatte violentemente Seth per terra: 1-2, ancora 2! Drew posiziona Seth sul paletto, ma Rollins cade. Seth ci sale nuovamente. SUPERPLEX DI ROLLINS CHE POI ATTERRA SETH CON UN ALTRO SUPLEX: 1-2, ANCORA 2!!! Seth si prepara per lo Stomp, MA ECCO CHE RISUONA LA MUSICA DI BROCK LESNAR! Seth si distrae, CLAYMORE KICK: 1-2-3!

ANALISI: Quando metti di fronte due atleti come questi sopra scritti non può non uscire un buon match. Partenza forte con ritmi alti che poi calano leggermente durante il match. Seth Rollins sempre straordinario che riesce, quando vuole lui, a dare lo strappo al match per alzare ritmi e hype dell’incontro. McIntyre riesce in quasi ogni suo match a “trattenersi”, a “nascondersi” per quasi tutto il tempo per poi sfoderare tutto il suo talento/forza alla fine, cosa che molto spesso gli permette di vincere i match a cui partecipa. Lo scozzese, qui, approfitta della distrazione portata da Brock Lesnar e con il Claymore Kick riesce a vincere l’incontro che è buono, peccato per il finale.

VOTO: 6.5

RIFLESSIONI: Un Raw molto, ma molto brutto.

Vediamo se Smackdown sarà riuscito a superare un Raw forse il peggiore dell’ano. Scopriamolo insieme!

SMACKDOWN

SASHA BANKS & BAYLEY vs. THE IICONICS

Riassunto: Le campionesse sferrano un attacco combinato ai danni di Peyton, la quale ripara all’angolo, facendo entrare nel ring Billie. Quest’ultima diviene subito vittima dell’assalto di Sasha, la quale dà nuovamente il cambio a Bayley, effettuando un ulteriore attacco combinato, stavolta ai danni di Kay. Ritorno dal break, con Peyton in atto di sottomissione alle corde contro Bayley, la quale si libera. Peyton dà subito il cambio a Billie, ma Bayley reagisce, riuscendo a dare il fatidico cambio a Sasha. Cambio pure per Peyton. Sasha la domina totalmente, ma Kay continua ad interferire, finendo per abbattere Bayley a bordo ring. Sasha si distrae, Peyton ne approfitta con un roll-up vicino alle corde, Billie aiuta la compagna nello schieramento e arriva il conto di 3!!

ANALISI: Match inaspettatamente lungo per le IIconics che restano sul ring molto di più rispetto ai loro incontri a Smackdown Live. Certo il livello non cambia e resta basso ed anche Bayley e Sasha fanno fatica e anche loro non fanno una bella figura. Soprattutto Bayley, assente nell’incontro con Sasha più in palla. Finale non bellissimo.

VOTO: 5

GAUNTLET MATCH

KOFI KINGSTON vs. SHEAMUS

Riassunto: Scontri di forza tra i due, ma Sheamus prende la situazione in mano mettendo al tappeto Kofi con un head lock e diversi tentativi di pin. Kofi, tuttavia, riesce a riscattarsi agendo sul braccio sinistro dell’irlandese, mettendo anche lui al tappeto l’avversario con un tentativo di pin. Sheamus corre contro Kofi che è alle corde, ma viene scaraventato fuori dal ring, ottima occasione per Kofi per gettarsi fuori…TRUST FALL DIVE ai danni di Sheamus! I due tornano sul ring, e il membro del New Day sferra una serie di calci, ma viene presto mandato alla seconda corda da Sheamus. Approfittando della distrazione dell’arbitro, Cesaro colpisce con un uppercut Kofi da bordo ring, mandando Sheamus in vantaggio fino al break pubblicitario. Si torna dalla pausa con Kofi che scatena una serie di chop ai danni di Sheamus, clothesline e Boom Drop. Tentativo di Trouble in Paradise fallisce, ma Kofi riesce subito a connettere un Crossbody. Sheamus reagisce grazie ad una distrazione di Cesaro, eseguendo un Irish Curse per un conto di 2. Cloverleaf connessa, Kingston si siede e converte la mossa in un pin…niente da fare! Big knee strike… KOFI REAGISCE! Kingston è al tappeto. Sheamus comincia a darsi vigore e preparare la sua finisher… MA KOFI SCHIVA IL BROGUE KICK CON UN FOLDING PRESS! TROUBLE IN PARADISE! 1-2-3!!!

KOFI KINGSTON vs. CESARO

Riassunto: Cesaro approfitta subito della stanchezza di Kofi dal primo match per infliggere una veloce offensiva sul membro del New Day. Serie di colpi e un suplex per un conto di 2. Cesaro gioca al tappeto, ma Kofi riesce a sfuggire e la high cross viene bloccata e convertita in un back breaker. Tuttavia, Kofi riesce ad eseguire successivamente un running crossbody. Il membro del New Day esegue una serie di calci, ma Cesaro riesce a controbattere col suo big swing. Segue la cloverleaf, Kofi combatte per raggiungere le corde, per poi tirarsi su, ma subito Cesaro con un suplex. Cesaro continua con un crab, dal quale Kofi si libera! Cesaro cerca allora di connettere la sua Neutralizer…NO! SOS DI KOFI!! 1-2-3!! Cesaro è fuori!

KOFI KINGSTON vs. ROWAN

Riassunto: Feroci clothesline ai danni di Kofi, spedito fuori dal ring per una ulteriore clothesline ad alta velocità. Roman continua la sua crude offensiva spedendo più volte Kofi contro la barricata. ATTENZIONE, Roman prende una sedia e…colpisce Kofi! SQUALIFICA PER ROWAN!

KOFI KINGSTON vs. SAMOA JOE

Riassunto: Serie di sottomissioni e ginocchiate, breve ritorno di Kofi, ma Joe lo spedisce all’angolo, per la solita combinazione clothesline-kick. Joe procede con una sottomissione a centro ring, Kofi si libera, ma arriva immediatamente una ferocissima lariat e il pin…1-2…KOFI RESISTE! Nuova chin lock da parte di Joe, Kofi reagisce ma COQUINA CLUTCH…KOFI REAGISCE! Joe all’angolo, Kofi gli va incontro ma URANAGI all’angolo! La situazione continua a tenersi a favore di Joe, chin lock, e poi all’angolo…tentativo di Muscle Buster da parte di Joe, ma Kofi si libera…ROLL-UP! 1…2…3!!!

KOFI KINGSTON vs. RANDY ORTON

Riassunto: Serie di uppercut all’angolo di Randy ai danni del membro del New Day, calci di RKO e Kofi al tappeto che riesce ad avere un ritorno, violenta chop sull’avversario, Dropkick…che fallisce perché evitato da Randy! Kofi all’angolo, serie di pugni e uppercut di Orton, Irish Whip dalla parte opposta…TENTATIVO DI RKO, FALLISCE…TROUBLE IN PARADISE!!! KOFI VA PER IL PIN, MA THE VIPER ROTOLA FUORI DAL RING!!! Kofi, allora, va per un crossbody dal paletto, ribaltato da Randy con un pin! Conto di 2!! Orton effettua la sua celeberrima DDT dalla corda per poi preparare la RKO…non va a segno e…ROLL-UP!! 1-2-3!!!! KOFI VINCE L’INTERO GAUNTLET MATCH!!

Kofi andrà a Wrestlemania…SOLO SE RIESCE A SCONFIGGERE UN ULTIMO AVVERSARIO…ENTRA IN ARENA DANIEL BRYAN!!

KOFI KINGSTON vs. DANIEL BRYAN

Riassunto: Il campione WWE riesce a connettere un belly to back superplex dalla terza corda e va per il pin…SOLO 2! LA LEBELL LOCK, MA KOFI RAGGIUNGE LE CORDE! Bryan comincia con una nuova concatenazione di calci, ma manca l’head kick finale…SOS DI KOFI!!! 2!! Serie di calci di Bryan e classica combo di Dropkick all’angolo ai danni di Kofi. Tuttavia, Kofi riesce ad evitare il terzo Dropkick e ad effettuare un cradle. Bryan comincia a finire il lavoro con dei calci al viso di Kofi e… BUSAIKU KNEE!!! PIN…1-2-3!!!

ANALISI: Che dire, Gauntlet match fantastico nel main event. Kofi Kinston dimostra ancora una volta in più di meritare tutti gli applausi che ha ricevuto in questi undici anni e di meritare quella chance titolata che ancora gli viene negata. Primo match con Sheamus leggermente un po’ troppo lungo, ma comunque buono con diversi botta e risposta tra i de atleti che si conoscono bene visti i molti anni passati all’interno della federazione. Finale del primo match buono con un segmento che porta al Trouble in Paradise fatto bene. Con Cesaro, Kofi trova le iniziali difficoltà per poi reagire molto bene e con tecnica, cosa che gli permette di arrivare all’SOS vincente. Rowan ingenuo da una parte, furbo dall’altra. Si fa squalificare per poter punire Kofi con qualche arma non consentita nel match per avvantaggiare i successivi atleti. Samoa Joe ne approfitta subito e forse è colui che porta Kofi all’estremo delle forze e prova a tenere a terra il membro del New Day. In più Joe prova qualche mossa veloce del suo repertorio che lo porta a rispolverare anche la Muscle Buster che però non va a buon fine. Il campione degli Stati Uniti però, si fa schienare facile dal suo avversario con un roll up non proprio irresistibile. L’ultimo era Orton che ha iniziato il match con la sua tortura del corpo con ginocchiate e calci. Poi, dopo alcuni tentativi di roll up di Kofi, cerca di chiudere i conti affrettando i tempi con la sua DDT dalla corda per poi provare l’RKO. Quest’ultima non va a segno perché Kingston ribalta tutto con un roll up non fatto benissimo che gli permette di sconfiggere Orton. Alla fine, arriva il match aggiunto da Vince McMahon che vede Daniel Bryan come ultimo partecipante del Gauntlet match con il New Day che pensava di aver vinto. Kofi con le sue ultime forze prova a reagire alle avanzate di Bryan che con i calci, però, lo indebolisce ancor di più. Infine, arriva la ginocchiata volante del campione che spezza le speranze di Kofi di vincere il match e andare a Wrestlemania. Match “assurdamente” straordinario.

VOTO: 8.5

RIFLESSIONI: Smackdown Live molto buono sull’onda del Gauntlet match di Kofi Kingston.

PEGGIOR MATCH DELLA SETTIMANA: RONDA ROUSEY vs. DANA BROOKE.

MIGLIOR MATCH DELLA SETTIMANA: GAUNTLET MATCH.

CONCLUSIONI: Raw e Smackdown quasi alla pari con il brand blu leggermente superiore.

E anche per oggi abbiamo finito amici di Spazio Wrestling. Io vi do appuntamento alla settimana prossima sempre qui su SpazioWrestling.it. Un saluto ed alla prossima!!

 

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI