giovedì, Aprile 25, 2024
HomeRubricheBrand War: Wrestling MatterBrand War: Wrestling Matter #84

Brand War: Wrestling Matter #84

Benvenuti cari lettori di SpazioWrestling.it ad un nuovo numero di Brand War: Wrestling Matter!!! Wrestlemania è sempre più vicina e gli show cercano di arrivare all’evento al meglio possibile con alcuni match che regalano sorprese. Andiamo a commentare cosa è successo questa settimana!!

RAW

BEAT THE CLOCK CHALLENGE

SARAH LOGAN (con THE RIOTT SQUAD) vs. RONDA ROUSEY

Riassunto: Sarah scappa fuori dal ring, ma dopo il secondo giro rientra. Sarah colpisce Ronda con dei calci, per poi applicare una presa di sottomissione alla gamba di Ronda. La campionessa raggiunge le corde e ribalta la situazione! ARRIVA SUBITO L’ARMBAR! SARAH CEDE: 1 MINUTO E 25 SECONDI PER RONDA!

RUBY RIOTT (con THE RIOTT SQUAD) vs. CHARLOTTE FLAIR

Riassunto: Le due si scambiano una serie di colpi. Ruby prende in mano il controllo, atterrando Charlotte con Face Force: 1-2, solo 2. Charlotte ribalta e va con la Figure Eight! Ruby, però, non cede allo scadere e, dunque, nessuno delle due supera il tempo di Ronda!

Prima che il match inizi, Charlotte colpisce Becky Lynch con un calcio in faccia!

LIV MORGAN (con THE RIOTT SQUAD) vs. BECKY LYNCH

Riassunto: Liv colpisce subito Becky con dei calci, ma non riesce ad ottenere il 3. Becky si riprende e colpisce Liv con un braccio teso e un calcio volante. Tentativo di Dis-Arm-Her, ma Liv se ne libera. ROLL-UP IMPROVVISO DI BECKY: 1-2-3! Becky vince nel tempo limite, a sette secondi dalla fine!

ANALISI: Beat the Clock Challenge non proprio entusiasmante nel kickoff di Raw. Ronda Rousey che gioca a cane e gatto con Sarah Logan che per far durare il match si inventa qualcosa prima di cedere all’Armbar della campionessa. Charlotte Flair che fa un buon match con Ruby Riott che gli da filo da torcere e prova a sfruttare la fretta della Flair. Becky Lynch che, invece, trova vita facile con Liv Morgan anche dopo il calcio di Charlotte.

VOTO: 5

1-2 HANDICAP MATCH (SE FINN VINCE SFIDERÀ LASHLEY A WRESTLEMANIA)

FINN BALOR vs. BOBBY LASHLEY (con LIO RUSH) & JINDER MAHAL (con SINGH BROTHERS)

Riassunto: Subito una ginocchiata di Lashley. Balor viene messo all’angolo e tartassato di pugni. Balor si riprende e colpisce Lashley con un calcio volante. Ma attenzione, i Singh Brothers e Lio Rush lo distraggono: Lashley ne approfitta e con un braccio teso lo manda fuori dal ring! Lashley colpisce Balor con delle testate all’angolo. Tag, entra Mahal. Ma Balor lo colpisce subito con un Dropkick! Mahal finisce fuori dal ring: Balor tenta il volo, ma i Singh Brothers glielo impediscono. Mahal rientra nel quadrato, ma Balor lo fa sprofondare nuovamente fuori. BALOR VOLA! COUPE DE GRACE: 1-2-3!!

ANALISI: Handicap match che richiama molto il match di Elimination Chamber con Lio Rush al posto di Jinder Mahal. Incontro che non racconta qualcosa di nuovo, solo Mahal e Lashley che vanno in confusione anche tra di loro. “Cambiando i partner di Lashley il risultato non cambia” semicit.

VOTO: 4.5

ALEISTER BLACK & RICOCHET vs. THE REVIVAL

Riassunto: Serie di pugni di Wilder e tag, entra Dawson. Dopo una serie di colpi, Black atterra Dawson con un calcio frontale. Entra Ricochet! Le due star di NXT collaborano assieme, fino a mandare Dawson e Wilder fuori dal ring! Ricochet tenta una delle sue acrobazie, ma va a vuoto. Ci prova Aleister Black che colpisce Dawson con una doppia ginocchiata volante! Dawson applica una dolorosa presa su Ricochet. Dawson solleva Ricochet e lo sbatte per terra. Tag, entra Wilder. VERTICAL SUPLEX SU RICOCHET: 1-2, SOLO 2! Pugni di Ricochet, ma rientra Dawson. Calcio di Ricochet, ma entra Wilder. Ricochet lo atterra e concede il cambio a Black! Entra anche Dawson. Black domina e colpisce Dawson con calci e pugni, in maniera rapidissima. Entra Wilder in soccorso di Dawson, ma Black atterra entrambi con un volo straordinario dalla terza corda! Tentativo di tag su Ricochet, ma Wilder lo tira fuori. ROLL-UP IMPROVVISO DI DAWSON: SOLO 2! I Revival per poco non ottengono il 3, ma BLACK ATTERRA DAWSON E WILDER CON UN BLACK MASS! TAG PER RICOCHET, 630 SENTON DI RICOCHET: 1-2-3!

ANALISI: Ormai abbiamo visto talmente volte questo match, ma ogni volta riesce a non annoiare. Black e Ricochet come sempre fantastici che riescono a cambiare i finali di match ogni volta con nuove combinazioni. Revival bravi anche loro che sembra sempre che vadano vicino alla vittoria finale che non arriva per poco.

VOTO: 6.5

SASHA BANKS (con BAYLEY) vs. NATALYA (con BETH PHOENIX)

Riassunto: Parte bene Sasha atterrando più volte Natalya. Quest’ultima, però, reagisce. Tentativo di Sharpshoter, ma Natalya finisce fuori dal ring. Siamo all’esterno del quadrato e Sasha atterra alla grande Natalya, colpendola con un calcio contro la balaustra! Spot per noi, rientriamo e Natalya è in controllo su Sasha. Roll-Up di Sasha: 1-2, solo 2. BANK STATEMENT DI SASHA! NATALYA CAPOVOLGE LA SITUAZIONE E VA CON LO SHARPSHOTER! SASHA, DOPO UN MOMENTO DI SOFFERENZA, RIESCE A SALVARSI! Ma arrivano Nia Jax e Tamina Snuka!

ANALISI: Incontro che finisce subito in squalifica, come quello della settimana scorsa.

VOTO: S.V.

BARON CORBIN vs. APOLLO CREWS

Riassunto: Serie di calci da parte di Apollo. Serie di Roll-Up, ma non arriva il 3. Dropkick di Apollo e Corbin finisce fuori dal ring. La situazione si capovolge, Corbin solleva Crews e lo sbatte contro il paletto e successivamente contro la balaustra. Rientriamo nel ring ed ecco una reazione di Apollo. Dropkick e Splash! 1-2, solo 2! CORBIN REAGISCE E VA PER L’END OF DAYS: 1-2-3!

ANALISI: Squash facile per Baron Corbin.

VOTO: 3

KURT ANGLE vs. SAMOA JOE

Riassunto: Subito una testata di Joe. Angle è all’angolo e Joe lo colpisce con dei pugni. Kurt cerca di reagire, ma Joe lo colpisce ancora, questa volta con un Dropkick. Angle finisce fuori dal ring e Joe effettua un gran volo per colpirlo. Joe atterra Angle con una spallata. Angle reagisce con un Suplex. Tentativo di AngleSlam, ma Joe se ne libera con un calcio e un volo improvviso: solo 2. ANGLESLAM DI KURT: 2!!! Altro tentativo di Angleslam, ma Joe riesce a liberarsene! COQUINA CLUTCH: KURT QUASI CEDE, ANZI NO! Kurt ribalta con uno schienamento: 1-2-3!

ANALISI: Match discreto quello tra Samoa Joe e Kurt Angle che ci fanno rivivere gli splendidi momenti passati in TNA quando diedero vita a dei grandi match. Qui a Raw provano ad utilizzare quell’intesa passata anche devono considerare il minutaggio dell’incontro che va contro Angle visto che più è lungo il match e più fa fatica (più che giusto considerata l’età di Kurt). Joe deve stare al gioco e prova a creare qualche difficoltà lasciando sempre qualche momento per Angle. Finale che vede il Roll up, non difficilissimo da ribaltare, di Angle su Joe.

VOTO: 5.5

LAST MAN STANDING MATCH

DEAN AMBROSE vs. DREW MCINTYRE

Riassunto: Ambrose colpisce Drew con dei pugni, ma lo scozzese risponde con dei Chop devastanti. Calcio di Ambrose e Drew finisce fuori dal ring. Dean sale sul paletto, si tuffa, ma va a vuoto! Parte il conteggio, ma Dean si rialza. MCINTYRE SOLLEVA AMBROSE E LO SBATTE CONTRO LA BALAUSTRA! DREW COLPISCE AMBROSE CON UNA MAZZA DA KENDO! Drew infila la mazza nell’occhio di Dean che si riprende e fa cadere Drew fuori dal ring, per poi colpirlo con un gran volo. Parte il conteggio dell’arbitro. I due si rialzano. Dean spedisce Drew contro la balaustra, ma lo scozzese gli rifila una testata. Altro conteggio, ma Ambrose non molla. Drew prende una sedia e la posiziona all’angolo. AMBROSE FA SBATTERE DREW CONTRO LA SEDIA. DIRTY DEEDS! Parte il conteggio, ma Drew si rialza! Dean prende un tavolo e lo mette all’angolo. DREW SI RIALZA E SBATTE AMBROSE CONTRO IL TAVOLO! Dean, però, si rialza! CLAYMORE KICK DI MCINTYRE!!! DEAN PROVA A RIALZARSI, MA NON C’E’ LA FA!

ANALISI: Match sulla falsa riga di quello di due settimane fa con l’aggiunta di qualche oggetto in più. Mentre l’incontro di due puntate fa faceva il giro del pubblico, qui vediamo quasi un match “hardcore” (uso virgolette perché di match hardcore sono altri e molto più cruenti). Ambrose che da l’impressione di potercela fare questa volta con la Dirty Deeds, ma il Claymore Kick di McIntyre gli è fatale come il tavolo da lui preso.

VOTO: 7

RIFLESSIONI: Un Raw discreto, sicuramente meglio rispetto alla settimana scorsa.

Vediamo se Smackdown sarà riuscito a superare Raw. Scopriamolo insieme!

SMACKDOWN

SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP

CHARLOTTE FLAIR vs. ASUKA (C)

Riassunto: Presa al braccio da parte di Charlotte, ma Asuka capovolge la situazione. Anzi no, Charlotte la sbatte per terra. Asuka si rialza e strattona Charlotte, quest’ultima cerca di ribaltare ma non ci riesce. La campionessa colpisce Charlotte con un doloroso calcio che la fa finire fuori dal ring! Asuka applica un’altra presa al braccio di Charlotte, ma quest’ultima reagisce con dei calci. Le due si rialzano e si scambiano una serie di pugni. SUPLEX E SUPERKICK DI ASUKA: solo 2! Serie di calci di Asuka, ma Charlotte va per un calcio frontale: niente da fare solo 2. MONSAULT DI CHARLOTTE, MA ASUKA ALZA LE GINOCCHIA! ASUKALOCK, MA CHARLOTTE RIBALTA CON UN ROLL-UP: ANCORA 2! Asuka sale sul paletto, ma Charlotte la colpisce con un pugno. Le due sono in cima al paletto. SPANISH FLY STUPENDO DI CHARLOTTE SU ASUKA!!! INCREDIBILE, ANCORA 2!!! Charlotte colpisce Asuka con dei pugni in faccia. Asuka si riprende e prova con una strana presa di sottomissione al braccio. Charlotte la solleva e la sbatte per terra. FIGURE EIGHT di CHARLOTTE!!! ASUKA CEDE!!! CHARLOTTE È LA NUOVA SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPION!!! INCREDIBILE.

ANALISI: Non a caso questo match era nella card di Wrestlemania dell’anno scorso e anche li ne uscì un incontro straordinario, ma che aveva anche sotto una storyline. Qui, invece, vediamo un match nato da nulla che regala lo stesso le stesse emozioni, o quasi, dell’anno scorso. Le due atlete non si risparmiano e vanno più volte vicine alla vittoria finale. Asuka che quando davanti a sé trova la giusta avversaria riesce a diventare la Asuka di NXT. Charlotte che ormai non ci sorprende più, riesce sempre ad elevare il livello del match con le sue manovre acrobatiche e con altre di potenza. Match favoloso.

VOTO: 8.5

KURT ANGLE VS. AJ STYLES

Riassunto: Suplex di Angle. Tentativo di AngleSlam, ma Styles va con una CALF CRUSHER IMPROVVISA! Angle si rialza e ribalta la situazione con L’ANGLELOCK! AJ, però, lo sbatte all’angolo, ATTENZIONE ARRIVA RANDY ORTON CHE COLPISCE AJ CON UN RKO!

ANALISI: Match partito bene, ma purtroppo finito in squalifica subito.

VOTO: S.V.

GAUNTLET MATCH

BIG E & XAVIER WOODS vs. KARL ANDERSON & LUKE GALLOWS

Riassunto: Gallows viene colpito duramente da Woods, che prende in mano il controllo. La situazione si capovolge, anzi no. Superkick di Woods, che poi manda fuori dal ring Anderson. Tag, Big E solleva Gallows, UP-UP DOWN-DOWN: 1-2-3!

BIG E & XAVIER WOODS vs. RUSEV & SHINSUKE NAKAMURA

Riassunto: Nakamura colpisce Woods, ma quest’ultimo contrattacca. Calcio di Nakamura. Woods viene posizionato sul paletto e Nakamura lo colpisce con un calcio. Tag, entra Rusev. Il bulgaro tartassa di pugni Woods e poi concede il cambio a Nakamura. Ginocchiata di Nakamura che strattona Woods al centro del ring, ma Xavier se ne libera con dei pugni. Nakamura riprende Woods per il collo e manda Xavier contro Rusev, che finisce fuori dal ring. Woods se ne libera e fa entra Big E! Manovre devastanti che permettono lo Splash di Big E su Nakamura! Big E finisce fuori dal ring e spedisce Rusev contro i gradoni. Torniamo nel ring e Nakamura ne approfitta, dopo un attacco del bulgaro. SUPLEX E GINOCCHIATA DI NAKAMURA: SOLO 2! Woods entra in azione e manda Rusev fuori dal ring. Ma attenzione, Nakamura si prepara per la Kinshasa che non arriva! Big E solleva Nakamura e da il cambio a Woods, il quale sale sul paletto, UP-UP DOWN-DOWN: 1-2-3!

BIG E & XAVIER WOODS vs. THE BAR

Riassunto: Sheamus è subito in controllo su Big E, applicando una dolora presa di sottomissione alla sua gamba. Big E colpisce Sheamus sul petto, ma ecco che arriva Cesaro. Quest’ultimo solleva Big E comincia a farlo girare attorno, fino a connettersi con lo Sharpshooter! Big E manda Cesaro fuori dal ring. Tag, rientra Sheamus! Calci del guerriero celtico su Big E. Quest’ultimo cerca la reazione, ma Cesaro gli tira la divisa da fuori. Sheamus ne approfitta e concede il Tag a Cesaro. Big E capovolge tutto! Solleva Cesaro e lo fa cadere. Entra Woods! Woods manda fuori Cesaro e Sheamus, colpendo quest’ultimo con una splendida Dirty Deeds. XAVIER CON UNO SPLENDIDO VOLO COLPISCE CESARO E SHEAMUS FUORI DAL RING. ANCORA WOODS SALE SUL PALETTO E COLPISCE, VOLANDO, CESARO: SOLO 2! Entra nuovamente Sheamus. Sheamus sale sul paletto, si tuffa, ma va a vuoto. Powerbomb di Big E! Dentro Woods e Cesaro. ROLL-UP DI CESARO: 1-2, PER POCO NON ARRIVA IL 3! Dentro Sheamus. Big E manda Cesaro fuori dal ring ed ecco il Roll-Up di Woods su Sheamus: 1-2-3!!!

CESARO E SHEAMUS NON CI STANNO E ATTACCANO WOODS E BIG E DOPO IL MATCH. I DUE PRENDONO UN TAVOLO E “BOMBIZZANO” BIG E!

BIG E & XAVIER WOODS vs. THE USOS

Big E sembra non farcela. Ma gli Usos prendono un microfono. I campioni dicono che rispettano il New Day. Loro vogliono dare a Kofi la sua meritata opportunità. GLI USOS RINUNCIANO A COMBATTERE!!!

BIG E & XAVIER WOODS vs. DANIEL BRYAN & ERICK ROWAN

Riassunto: Neanche il tempo di iniziare e Bryan, con Rowan, colpisce duramente Woods e Big E. Bryan colpisce E con dei calci. Big E reagisce colpendo Bryan e Rowan con dei pugni. Situazione ribaltata, con Bryan che applica una presa dolorosa alla gamba di Big E. IMPROVVISO DROPKICK VOLANTE DI WOODS CHE POI FA CADERE ROWAN FUORI DAL RING. Big E si riprende e connette una STO su Daniel Bryan: 1-2, arriva Rowan!!! Andiamo fuori dal ring: Rowan pulisce il tavolo di commento, fa volare una sedia, MA INTANTO WOODS COLPISCE BRYAN CON UNA DDT SUL PAVIMENTO! Rowan solleva Woods, INTERVIENE BIG E CHE ATTERRA ROWAN E ALZA IL TAVOLO DI COMMENTO PER POI LASCIARE CHE ROWAN SIA BLOCCATO SOTTO!!! Parte il conteggio: 1-2-3-4-5-6-7-8-9…10!!!! KOFI KINGSTON VA A WRESTLEMANIA E SFIDERÀ DANIEL BRYAN!

ANALISI: Straordinario Gauntlet match nel main event di Smackdown Live che ultimamente sta vedendo più Gauntlet match in questi due mese che in tutta la storia del brand blu. Iniziamo con ordine: Anderson e Gallows improponibili e poco creativi, infatti il loro match finisce quasi subito. Rusev e Nakamura svelano un’intesa niente male cercando anche qualche mosse in tag come il Suplex di Rusev con ginocchiata successiva di Nakamura. Nel ring riescono a cavarsela con qualche carenza però fuori dal quadrato dove sembra vadano in confusione. Per il The Bar solito match di sostanza con, a mio parere, le solite mosse proposte sul ring che comunque restano pericolose per gli avversari. Gli Usos che fanno la parte del team face non lottando e con Bryan e Rowan che provano a spezzare le speranze di Kingston. Con il campione WWE e socio, il match diventa molto confusionario anche se lo era diventato già dall’ultima parte di match con il The Bar. Un Bryan molto nervoso, ma che non fa molti errori e resta sempre lucido tradito forse da Rowan che forse sottovaluta gli avversari e nel finale viene messo in trappola troppo facilmente. Per quanto riguarda Xavier Woods e Big E, prestazione stellare dotata di coraggio, di tenacia e nel finale di intelligenza con Woods a lanciarsi in ogni momento fuori dal ring per dare un vantaggio al suo partner. Big E che dopo il momento iniziale si fa distrarre e cade in trappola con il The Bar. Però, l’ex campione intercontinentale, riesce a riprendersi alla grande e con intelligenza trova il modo per vincere il match.

VOTO: 8.5

RIFLESSIONI: Smackdown Live straordinario con Charlotte, Asuka e il New Day.

PEGGIOR MATCH DELLA SETTIMANA: BARON CORBIN vs. APOLLO CREWS.

MIGLIOR MATCH DELLA SETTIMANA: GAUNTLET TAG TEAM MATCH.

CONCLUSIONI: Smackdown Live di un altro livello rispetto a Raw.

E anche per oggi abbiamo finito amici di Spazio Wrestling. Io vi do appuntamento alla settimana prossima sempre qui su SpazioWrestling.it. Un saluto ed alla prossima!!

 

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI