sabato 21 Dicembre 2024
HomeRubricheBrand War: Wrestling MatterBrand War: Wrestling Matter #85

Brand War: Wrestling Matter #85
B

Benvenuti cari lettori di SpazioWrestling.it ad un nuovo numero di Brand War: Wrestling Matter!!! Siamo entrati nella settimana di Wrestlemania e gli show si preparano a darsi battaglia nel grande show targato WWE. Andiamo a vedere i match di questa settimana!!

RAW

SASHA BANKS & BAYLEY & NATALYA & BETH PHOENIX vs. NIA JAX & TAMINA SNUKA & THE IICONICS

Riassunto: Sul ring ci sono Beth e Peyton. Ma Sasha ha già preso il Tag! Ginocchiata di Peyton, ma Sasha reagisce. Tag, entra Bayley. Dentro subito ancora Sasha. Peyton si avvia verso il suo angolo e dentro Billie. Tag, entra Natalya. Pochi secondi ed ecco Beth! Beth solleva Billie per il braccio, ma interviene Peyton. Sasha e Bayley entrano nel ring e si crea una confusione fra le quattro. Rientriamo e vediamo Bayley colpire Billie all’angolo. Distrazione di Peyton ed ecco un calcio frontale di Billie su Bayley. Entra Peyton, che non ottiene il 3. Le due continuano a collaborare, sbattendo Bayley all’angolo. Peyton cerca il cambio su Tamina, ma sia lei che Nia si rifiutano! Bayley ne approfitta e atterra Billie. Tag, entra Beth con un po’ di polemiche. Manovre devastanti di Beth, che mette KO Billie. Tamina fa cadere Beth fuori dal ring. BETH NON CI STA E DISTRUGGE LA BALAUSTRA COLPENDO DURAMENTE TAMINA!!! Peyton prende Beth e la riporta sul quadrato. Serie di schiaffi, ma Beth va con il BETH VALLEY DRIVER: 1-2-3!

ANALISI: Incontro partito malissimo con molti errori, alcuni evidenti di Sasha con Peyton Royce. La situazione non migliora con l’ingresso di Billie Kay. Unica nota positiva del match, l’ingresso di Beth Phoenix che mette nell’incontro tutta la sua esperienza e lo scontro sale di livello fino alla fine quando con la Beth Valley Driver vince il match.

VOTO: 5

JINDER MAHAL vs. APOLLO CREWS

Riassunto: Mahal atterra Apollo con un braccio teso, per poi applicare una presa di sottomissione al collo. Apollo tenta la reazione, ma Mahal lo colpisce con una gomitata in testa. Suplex di Apollo! Superkick e calcio frontale su Mahal. SPLASH DI APOLLO: 1-2-3!

ANALISI: Match brutto che vede lo squash per Apollo Crews.

VOTO: 3

RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP

RICOCHET & ALEISTER BLACK vs. THE REVIVAL (C)

Riassunto: Black afferra Dawson per il collo, ma Dawson reagisce. Doppia gomitata di Dawson e Tag per Wilder! Chop su Black. Calcio frontale di Black che reagisce alla grande. Dentro Ricochet! Dolora presa al braccio di Wilder che sferra un calcio su Ricochet. Tag, entra Dawson. Chop alle corde di Dawson. Rientra subito Wilder. Ecco nuovamente Dawson. Ricochet, però, riesce ad atterrare sia Dawson che Wilder. Dentro Black. Subito dopo, però, la situazione si capovolge e i Revival riprendono in mano il controllo del match. Suplex di Dawson su Black: 1-2, solo 2. Presa di Dawson alla mano e al braccio di Black. Aleister reagisce, ma Dawson da subito il cambio a Wilder. Black cerca il Tag e ci riesce! Ricochet è scatenato, ROLL-UP SU WILDER: 1-2, SOLO 2! Wilder ricambia, ma niente 3. DROPKICK E ROLL-UP: 1-2, ANCORA 2! Dawson colpisce con un pugno Ricochet, FACE FIRST DI WILDER: 1-2, CLAMOROSO 2! Intanto fuori dal ring è caos con Black. RICOCHET NE APPROFITTA E SALTA FANTASTICAMENTE DAL PALETTO, COLPENDO DAWSON E WILDER!!! Wilder sbatte Ricochet contro la balaustra. Wilder rientra, ma mentre sta per farlo, Ricochet viene tirato fuori da Dawson. L’ARBITRO CONTA FINO A 10!

ANALISI: Anche la scorsa settimana avevo detto che ormai abbiamo visto talmente tante volte questi team affrontarsi che ci potremmo annoiare. Poi mi ero corretto dicendo che ogni settimana i team tiravano fuori qualcosa di nuovo e divertente. Questa settimana si sono, magnificamente, ripetuti tirando fuori una prestazione fantastica. Aleister Black sempre pericoloso nelle sue manovre sempre con il colpo in canna. Ricochet la stella di questi match dove riesce a trovare mosse assurde e inaspettate, con l’ex campione Nord Americano che va più volte vicino alla vittoria finale. I Revival opportunisti e che riescono a vincere sfruttando una furbata, rimanendo così campioni.

VOTO: 7

THE RIOTT SQUAD vs. RONDA ROUSEY & BECKY LYNCH & CHARLOTTE FLAIR

Riassunto: Calcio di Charlotte e serie di Chop su Ruby. Becky si prende il cambio e sono subito scintille! Altro calcio di Becky, ma Ruby reagisce con una spallata. Dropkick, ma la Riott Squad esce fuori dal ring. Sarah ha la meglio su Becky. The Man sale sul paletto, si tuffa e colpisce Sarah per poi spedirla fuori dal ring. Sarah rientra e dentro c’è Ruby, ma riecco Sarah che colpisce Becky con un calcio frontale. Strana presa di sottomissione alla gamba di Becky! Dentro Liv, ma Becky la disintegra a suon di bracci tesi, Suplex e Dropkick! Tentativo di schienamento: 1-2, solo 2. Roll-Up di Liv: 1-2, niente da fare. Charlotte si prende il cambio, ma subito dopo anche Ronda. CHARLOTTE E RONDA VANNO FACE-TO-FACE. Intanto, ecco l’Armar su Liv che dopo pochi secondi cede!

ANALISI: Prove di forza per le tre atlete che fanno a pezzi la Riott Squad completamente assente. Solo Becky trova un po’ di difficoltà con Sarah Logan, ma deve vendere qualcosina sennò il match sarebbe a senso unico. Ronda che poi chiude la pratica subito.

VOTO: 4

CHAD GABLE & BOBBY ROODE vs. HEAVY MACHINERY (OTIS & TUCKER)

Riassunto: Subito spallata di Otis. Dentro Tucker. I due collaborano e indeboliscono Gable. Tucker solleva Gable e lo sbatte per terra. Gable reagisce con un Suplex. Dentro Roode che va per un braccio teso: 1-2, solo 2. Roode trattiene Tucker per il collo. Tucker reagisce, dentro Otis che atterra Roode. Otis si tuffa su Roode e lo colpisce: 1-2, arriva Gable. Gable scaraventa Tucker fuori dal ring. Roode cerca la reazione, ma viene messo KO. Gable sale sul paletto, si tuffa, ma Otis lo prende fra le mani, Tucker lo spinge, fino a farlo cadere: 1-2-3!

ANALISI: Squash per gli Heavy Machinery, con Roode e Gable non al livello di quello mostrato a Fastlane.

VOTO: 3

BRAUN STROWMAN vs. DUE SCONOSCIUTI

Riassunto: Braun Strowman demolisce i suoi inesperti avversari, mandandoli fuori dal ring. Strowman esce fuori dal quadrato e sbatte all’aria i due con la solita spallata! Strowman solleva entrambi e va con la doppia Powerslam vincente!

ANALISI: Match che non si può considerare match. Strowman che fa quello che gli va.

VOTO: 2

REY MYSTERIO vs. BARON CORBIN

Riassunto: Calci e pugni da parte di Rey. Dropkick ancora da parte di Rey. Corbin è fuori dal ring, ma rientra poco dopo. Corbin solleva Rey, ma quest’ultimo riesce a farlo cadere fuori dal ring. Rey tenta il volo, ma Corbin lo colpisce con un doloroso pugno in faccia. Spot per noi. Siamo tornati e Corbin sbatte Rey contro la balaustra. Rientriamo nel quadrato: Corbin posiziona Rey sul paletto e cerca di toglierli la maschera! Rey sembra essersi fatto male alla gamba e Corbin lo colpisce proprio in quel punto! Corbin sbatte violentemente Rey contro la balaustra! Torniamo nel ring, ma Rey reagisce colpendolo Corbin con un calcio in testa. Corbin solleva Rey e lo lascia cadere. Corbin lancia Rey fuori dal ring! BRACCIO TESO DEVASTANTE E REY VIENE STESO. Corbin riporta Rey nel ring, per poi lanciarlo contro il paletto! Corbin solleva Rey, ma quest’ultimo applica una presa di sottomissione. Rey si riprende e va per una Dirty Deeds volante: 1-2, solo 2! Testata di Rey e Corbin è alle corde: 619! REY SALE SUL PALETTO, SI TUFFA, MA CORBIN LO FA CADERE NEL VUOTO! Corbin si carica Rey, che però lo lascia cadere. Corbin reagisce subito, DEEP SIX: 1-2-3!

ANALISI: Inaspettato main event di Raw che vede Rey Mysterio contro Baron Corbin. I due tirano fuori un bel match sfruttando l’esperienza di Rey e la freschezza di Baron. Inaspettato perché Mysterio dopo qualche minuto sembra infortunarsi alla gamba, non seriamente, ma che comunque lo rallenta nel suo operato. Corbin ne approfitta e va più volte vicino alla vittoria. Finale che vede un Rey molto affaticato che pensando al match di Wrestlemania contro Joe si fa schienare dopo un Deep Six non irresistibile di Baron.

VOTO: 6.5

RIFLESSIONI: Raw buono con alcuni match molto interessanti, ma con altri inguardabili.

Vediamo se Smackdown sarà riuscito a superare Raw. Scopriamolo insieme!

SMACKDOWN

SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP

RICOCHET, ALESTEIR BLACK & THE USOS vs. SHINSUKE NAKAMURA, RUSEV & THE BAR

Riassunto: Cesaro e Ricochet cominciano il match. Entrano in un lock up, puntando rispettivamente su forza bruta e velocità/counter di attacchi avversari, ma è Ricochet quello a subire un uppercut alla fin dei conti. Sheamus dà il cambio, e lo stesso fa Black, che prende il sopravvento. Successivamente sono gli Usos a darsi veloci cambi tra loro contro l’avversario, ma vengono presto interrotti. Nakamura dentro con una serie di knee strikes. Dentro Rusev, low bridge su Jey al tappeto. Conto di 2. Nakamura di nuovo dentro con una serie di calci. Sheamus dà il cambio, interrompendo quello avversario. Cesaro, poi, lavora ancora su Jey. Tag per Rusev, che dà poi il cambio a Sheamus, che mantiene al tappeto Jey. Quest’ultimo riesce a rispondere atterrando Cesaro, ed è stavolta Nakamura ad interrompere il cambio. Il giapponese e il bulgaro danno inizio ad una serie di attacchi combinati. Conto di 2. Jey riesce a riprendersi, samoan drop e cambio a Jimmy. Combatte duramente e con impeto, fino all’arrivo di Nakamura. Scambio di finisher tra i partecipanti al match, ma tutto termina con il cambio di Jimmy a Jey, doppio Superkick su Rusev e conto di 3!

ANALISI: Tag team match buono a Smackdown Live con dei team che sanno tirare fuori degli incontri godibili. Inizio solito con l’offensiva dei face anche se viene quasi subito fermata. The Bar che lavora molto bene e Rusev e Nakamura fanno il loro. Usos che alzano i ritmi del match aiutati splendidamente da Black e Ricochet. Classica confusione sul ring che permette ai campioni di vincere il match con il doppio Superkick.

VOTO: 6.5

THE MIZ vs. SANITY (ALEXANDER WOLFE, ERIC YOUNG & KILLIAN DAIN)

Riassunto: Miz attacca Young con dei colpi, eliminando dal gioco anche I suoi compagni, ma Young connette un neckbreaker. Shane, improvvisamente, irrompe nel ring, chiedendo di far diventare il match un Falls Count Anywhere match. SAnitY attacca, e combattono Miz fuori dal ring e poi in mezzo alla folla. Miz riesce a eliminare Wolfe sbattendo su un tavolo, ma Young fa il salvataggio dello schienamento. Young e Miz combattono nel backstage, con Dain che va brevemente in soccorso di Young, prima di venir messo fuori gioco. Young e Miz arrivano all’esterno dell’arena, e Miz ha la meglio…BOX DI PRODUZIONE SULLA TESTA DI YOUNG E IL PIN! 1-2-3!!!

ANALISI: Match molto strano con un inizio a bomba di Miz sul team avversario. Shane rende le cose più interessante, ma il risultato non cambia. Poche, anzi quasi nulle le offensive di SAnitY che subisce le mosse di Miz che riesce a vincere facilmente sfruttando gli oggetti presenti nell’arena.

VOTO: 5

ASUKA, CARMELLA, R-TRUTH, HARDY BOYZ, HEAVY MACHINERY, NAOMI & NIKKI CROSS vs. ANDRADE, EC3, MANDY ROSE, SONYA DEVILLE, LANA, SHELTON BENJAMIN, KARL ANDERSON, LUKE GALLOWS & ZELINA VEGA

Riassunto: Nikki e Zelina cominciano il match. Nikki riesce ad avere la meglio, quando arriva Lacey Evans a farci una breve solita visita. Tornati in azione, vediamo Vega lavorare su Nikki, fino a che quest’ultima ha la meglio con un Suplex. EC3 e Jeff danno il cambio, Matt si aggiunge e seguono una serie di attacchi combinati. Side effect di Matt per un conto di 2. Heavy Machinery dentro, lavorano su EC3, and Otis connette il Caterpillar. Dopo la pausa vediamo Naomi e Mandy sul ring. Danno poi il cambio a Truth e Andrade, improvviso DANCE BREAK, tutto finisce in caos e l’arbitro chiama il no contest per chiudere il match.

ANALISI: Match che con tutta questa gente non poteva non finire in no contest.

VOTO: S.V.

SAMOA JOE vs. ALI

Riassunto: Joe attacca Ali con dei calci, jabs e headbutts. Ali, però, riesce a riscattarsi con un Dropkick e con un suicide dive. Tornati nel ring, Ali connette un tornado DDT per un conto di 2. Enziguri, e X-Factor da parte di Ali. Ali si prepara al paletto per la 450…MA FALLISCE! COQUINA CLUTCH E ALI CEDE!

ANALISI: Super squash per Samoa Joe.

VOTO: 3

RIFLESSIONI: Smackdown Live deludente, questa settimana, con un solo match godibile.

PEGGIOR MATCH DELLA SETTIMANA: BRAUN STROWMAN vs. DUE SCONOSCIUTI.

MIGLIOR MATCH DELLA SETTIMANA: REVIVAL vs. ALEISTER BLACK & RICOCHET.

CONCLUSIONI: Raw che dopo molti mesi torna a essere il migliore, ai danni di uno Smackdown brutto.

E anche per oggi abbiamo finito amici di Spazio Wrestling. Io vi do appuntamento alla settimana prossima sempre qui su SpazioWrestling.it con un nuovo numero di Brand War. Un saluto ed alla prossima!!

 

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI