Brand War: Wrestling Matter #86

Benvenuti cari lettori di SpazioWrestling.it ad un nuovo numero di Brand War: Wrestling Matter, post-WrestleMania!!! The Showcase of Immortals è alle spalle, ed ora per la WWE è arrivato il momento di ripartire con un nuovo ciclo per arrivare poi al prossimo anno con nuove battaglie. Andiamo a vedere i match di questa settimana!!

RAW

RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP

ZACK RYDER & CURT HAWKINS vs. THE REVIVAL

Riassunto: Si parte, Ryder e Dash con quest’ultimo che ha il controllo. Ryder finisce per farlo cadere con una clothesline. Hawkins interviene ma Dash lo colpisce con un avambraccio. Dawson si rimette in gioco per un doppio teaming. Dawson con dei colpi all’angolo. Dawson abbatte Hawkins e lo tiene a terra. Hawkins si gira e viene buttato fuori mentre fa il ritorno su Dawson. Dawson finisce per mettere giù Hawkins con un uppercut. Tag per Dash, tentativo di schienamento su Hawkins ma è solo 2. Torniamo dalla pausa e Ryder scarica entrambi gli avversari mentre entra. Ryder con una Broski Booth per entrambi e va per il tag per Hawkins. Hawkins con una gomitata al petto su Dash per un conto di 2. Hawkins finisce chiudere Dash in un conteggio di 2, con un Roll up come ha fatto per vincere a WrestleMania. Ryder entra in gioco ma si ritorce contro e Dash ottiene un conto 2 con i piedi sulle corde. Dawson con una Brainbuster a Hawkins sul pavimento. The Revival con una grande mossa combinata su Ryder per un conto di 2. Ryder neutralizza un doppio tentativo di attacco e viene tirato su da Dawson. The Revival connette la Shatter Machine ma Hawkins riesce a ottenere il Roll-up su Wilder.

ANALISI: Rematch di WrestleMania che alla fine diventa più bello di quello che abbiamo visto nel kickoff di domenica. Qui il match è molto più movimentato e anche il pubblico segue con attenzione. I Revival vanno più volte vicino alla vittoria con diverse manovre ben eseguite. Ryder fa il suo, mentre Hawkins si limita a fare solo il Roll up vincente su una distrazione di Wilder che non si era accorto del tag.

VOTO: 5

ALEXA BLISS vs. BAYLEY

Riassunto: Clothesline di Bayley. Bliss dà un calcio a Bayley finché Bayley non va all’angolo. Più avanti Bayley finisce per far sbattere la Bliss all’angolo e tenta il pin. Bliss esce fuori ma Bayley ma riporta subito. Bliss stende Bayley con un DDT per il pin vincente.

ANALISI: Squash per Alexa Bliss con Bayley che praticamente non fa nulla sul quadrato.

VOTO: 3

RICOCHET & ALEISTER BLACK vs. CHAD GABLE & BOBBY ROODE

Riassunto: Scambio di colpi poi Gable con un Suplex. Tag di Roode che entra in gioco per delle mosse combinare. Roode calpesta Black nell’angolo. Gable e Roode finiscono sul pavimento. Black salta fuori con una doppia ginocchiata a Gable. Ricomincia con un moonsault su Roode. Roode cerca il tag per Gable per fare squadra, ma Ricochet li contrasta. Ricochet con gomitate su Roode e prende un calcio da Gable. Rincorsa di Ricochet per tuffarsi sul pavimento, ma Roode lo manda fuori tirando le corde. Ricochet atterra sul pavimento. Gable con dei colpi e un Suplex. Gable manda Ricochet giù nell’angolo mentre Roode si prende il tag. Roode torna subito con clothesline su Ricochet per un conto di 2. Ricochet finalmente tagga Black, con Roode che entra allo stesso tempo. Black scarica una serie di colpi. Black con un moonsault per abbattere entrambi gli avversari. Roode esce al 2. Black mantiene il controllo di Roode e si scambiano dei colpi ora. Black tenta la chiusura ma è solo 2. Black dà dei calci a Roode nella testa, permettendo a Ricochet di connettere un Suplex. Gable rompe il pin ma Black manda Gable fuori dal ring. Gable porta Black fuori dal ring e lo colpisce. Ricochet va in cima ma Roode corre e lo fa cadere. Gable si scaglia per su Ricochet mentre Roode ha distratto l’arbitro. Roode capitalizza ma Ricochet esce appena in tempo. Gable con un grande moonsault per un conto di 2. Roode e Black si affrontano vicino alle corde, andando a terra insieme. Ricochet con un colpo grosso alla mascella per il pin vincente.

ANALISI: Non sono ormai una novità Ricochet e Black che praticamente salvano la maggior parte dei match ai cui prendono parte. Anche se qui non siamo ai massimi livelli con un incontro che fa fatica a decollare, non come Ricochet. Match che vede molti tag e molti capovolgimenti di fronte e quindi nessun team prende il controllo. Finale confuso con diversi tag nascosti e da questo caos ne escono vincitori Ricochet e Black.

VOTO: 5.5

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH

FINN BALOR vs. SAMI ZAYN

Riassunto: Sami viene mandato a terra ma si rialza subito. Sami gioca con Balor, che sembra non impressionato. Balor riparte ma Sami lo colpisce di nuovo con una presa sul fianco. Balor va finalmente con un Dropkick per aumentare il ritmo. Sami esce al 2. Balor prende Sami ora, lavorando sulla spalla. Balor mantiene il controllo e continua a lavorare sulla spalla. Sami appoggia Balor alla corda. Sami aumenta l’aggressione ora, portando Balor in un altro angolo per un altro colpo. Sami con maggiore offesa continua l’assalto al titolo. Balor esce dal pin e connette un Dropkick. Balor con un doppio stomp e altri applausi. Sami blocca un colpo e calcia la mano di Balor. Ora si scambiano una serie di colpi a centro ring. Balor fa cadere Sami con un calcio in testa. Sami colpisce un grande Blue Thunderbomb per un conto di 2. Balor con una Slingblade. Balor lo manda nell’angolo e va in cima. Balor connette il Coup de Grace, ma Sami prende le gambe e lo tira per un conto di 2. Sami finisce col lanciare Balor nell’angolo con un Explode Suplex. Balor blocca il Helluva Kick e connette il Coup de Grace per il pin vincente.

ANALISI: Che ritorno di Sami Zayn!! Un ritorno in grande stile con un bellissimo match con Finn Balor. Incontro ottimo con un inizio fantastico con i due atleti che si sfidano a viso aperto attingendo alle loro mosse migliori. Solito calo a metà match, ma poi il finale ci propone grandi cose. Blue Thunderbomb, Slingblade, Explode Suplex e mosse finali evitate all’ultimo. Cosa volete di più da un match. Ottimo.

VOTO: 7.5

WINNER TAKES ALL

UNIVERSAL CHAMPION SETH ROLLINS vs. WWE CHAMPION KOFI KINGSTON

Riassunto: Entrambi provano, subito, diverse finisher, ma sono tutti neutralizzate, incluse SOS, Trouble In Paradise, Ripcord e Stomp. Kofi balza in aria ma Rollins lo butta a mezz’aria ed entrambi vanno giù. Rollins Roll up su Kofi per un conto di 2. Rollins si allunga per lo Stomp ma Kofi lo prova a schienare, è solo 2. Kofi con un grande DDT per un altro conto di 2. Kofi va in cima ma Rollins corre e lo interrompe. Kofi manda Rollins a terra e atterra duramente all’esterno. Kofi è in controllo quando The Bar, Sheamus e Cesaro, improvvisamente entrano sul ring e attaccano il campione WWE per la squalifica.

THE BAR vs. KOFI KINGSTON & SETH ROLLINS

Riassunto: Seth Rollins manda Sheamus a terra e scarica Cesaro, ma Cesaro lo lascia cadere sull’apron. Kofi Kingston salta sui gradoni contro Cesaro, ma viene spinto contro ma barriera. Kofi connette il Boom Drop e poi va per la Trouble In Paradise ma Sheamus la blocca. Kofi torna con un SOS ma Cesaro salva il pin. Cesaro manda Rollins a terra ma Kofi a sua volta spedisce Cesaro a terra. Kofi sale in cima ma The Bar lo prende e lo scaraventa sul pavimento. Rollins va per il salvataggio con un suicide dive contro The Bar. Kofi riporta Sheamus e va verso la terza corda. Kofi balza con una grande crossbody ma Sheamus in qualche modo esce al 2. Cesaro finisce per ottenere un low blow su Kofi appena l’arbitro non stava guardando. Sheamus con una ginocchiata a Kofi per un conto di 2. The Bar lavora in coppia su Kofi che è all’angolo, ottenendo un conto di 2 grazie a Rollins che ferma il pin.
Rollins poi blocca il senton di Sheamus che rotola sul pavimento e lo colpisce con dei Superkick. Cesaro prova la Neutralizer ma Kofi lo ferma. Cesaro va per una Cesaro Swing ma Kofi lo ferma provandolo a schienare ma è solo 2. Rollins tagga Kofi che connette una Trouble In Paradise su Cesaro. Rollins segue con uno Stomp su Cesaro per il pin vincente.

ANALISI: Match iniziale che aveva tutto, il seguito dei fan, due atleti fantastici e che venivano da grandi incontri a Mania. Infatti, la partenza è stata forte con finisher evitate, cosa che aumenta molto i ritmi del match. Ecco che però arriva l’interferenza gratuita dei The Bar che smorzano tutto l’hype del match. Tag team match buono con diverse buone manovre, ma incontro che perde attenzione pian piano, cosa che pesa tantissimo per un match.

VOTO: 6

RIFLESSIONI: Molto bene Raw che sfrutta il fatto di essere quello post-Mania.

Vediamo se Smackdown sarà riuscito a superare Raw. Scopriamolo insieme!

SMACKDOWN

ALEISTER BLACK, RICOCHET & ALI vs. RUSEV, SHINSUKE NAKAMURA & ANDRADE

Riassunto: Ricochet e Nakamura cominciano l’incontro. Lock up e uno scontro alla pari tra i due, ma Ricochet connette le head scissors e un Dropkick per un conto di 2. Nakamura, tuttavia, riesce a reagire, dando il cambio a Rusev, il quale stende subito Ricochet. Attacchi combinati dei due contro the One and Only, cambio per Andrade e un conto di 2. Il team degli heel prosegue con dei veloci tag, isolando sempre più Ricochet fino a che Nakamura connette dei knee strikes. Rusev ancora dentro, stendendo subito Ricochet. Quest’ultimo, però, riesce a reagire con un neck breaker, riuscendo a dare il cambio ad Ali. Ali con un tornado DDT. Riescono a dare il cambio, rispettivamente a Black e Andrade. Serie di colpi da parte di Aleister, sulle corde, sliding knee, kip-up e quebrada… MA RUSEV E NAKAMURA ROVINANO IL PIN! Ricochet double Dropkick su entrambi, moonsault dalla barricata ai danni di Rusev…KINSHASA SU RICOCHET! BLACK MASS SU NAKAMURA! Andrade irrompe, cercando di rubare la vittoria con una schoolboy, feroce back elbow, Ali dà il cambio, Poison Frankensteiner! E Ali va in cima alla terza corda…450 SPLASH SU ANDRADE E IL CONTO DI 3!!

ANALISI: Match a tre che vede in grande spolvero Ricochet e Black con l’aggiunta di un buonissimo Mustafa Ali. Dall’altra parte Rusev e Nakamura lavorano molto bene, un po’ assente Andrade. Caos finale molto buono con ottimi scambi.

VOTO: 6.5

WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIPS

IICONICS (C) vs. LOCAL COMPETITORS THE BROOKLYN BELLES (KARISSA & KRISTEN)

Riassunto: Incontro che vede le IIconics spadroneggiare. Isolano Kris, lavorando su di lei, ma Karissa riesce a dare il cambio. Tuttavia, viene subito fermata da un Big Boot. DOUBLE TEAM KNEE STRIKE DELLE IICONICS, E CONTO DI 3 PER LA VITTORIA!

ANALISI: Super e bruttissimo squash per le nuove campionesse di coppia.

VOTO: 2

SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIPS

THE USOS (C) vs. THE HARDY BOYZ

Riassunto: Gli Hardys prendono un iniziale controllo, ottenendo un near fall, ma Jimmy dà il cambio e riesce a riprendere in mano la situazione ai danni di Jeff. Jeff, però, reagisce, dando il cambio a Matt e proseguendo con degli attacchi combinati. Jimmy connette la Samoan drop, dà il cambio a Je, lavorandosi insieme Matt al tappeto. Jey continua sferrando dei destri, riporta dentro Matt e dà il cambio a Jimmy, il quale, a sua volta, colpisce l’avversario con dei destri. I campioni di coppia iniziano a darsi veloci cambi e infierire su Matt con degli attacchi in team. Jimmy segue con un belly to back Suplex, continuando poi il suo feroce attacco ai danni di Matt. Matt connette una DDT di disperazione, riuscendo, finalmente, a dare il cambio a Jeff, che va forte come un treno, per un finale conto di 2. Jey lo interrompe con uno spin kick, cambio a Jimmy ma WHISPER IN THE WIND DI JEFF, MA SOLO UN CONTO DI 2. Matt dà il cambio, poetry in motion e side effect, ma ancora 2. Superkick da parte di Jimmy a Matt, e anche a Jeff in successione. TOP ROPE SPLASH, MA SOLO UN CONTO DI 2. I campioni chiamano la double Uce, ma non va a segno. Twist of Fate!!! SWANTON BOMB DI JEFF SU JIMMY!! SI VA PER IL PIN…1-2-3! GLI HARDY BOYZ SONO I NOSTRI NUOVI SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONS!!

ANALISI: Grandissimo match questo valevole per i titoli di coppia di Smackdown Live. Partenza un po’ scialba con gli Usos in netto controllo. L’ingresso di Jeff porta un po’ di vivacità combinata molto bene con i campioni. Incontro che cambia radicalmente dopo il Whisper in the Wind di Hardy su Jimmy. Infatti, da lì, parte l’offensiva degli Hardy che dura poco perché gli Usos sono molto bravi con i Superkick e addirittura connettono uno splash. Sorprendentemente Jeff resiste prima di dare il cambio a Matt che, con esperienza, riesce a ribaltare la situazione a proprio favore e permette a Jeff di andare con la Swanton Bomb vincente. Ottimi i team, con una buona intesa.

VOTO: 7.5

THE NEW DAY (KOFI KINGSTON, BIG E & XAVIER WOODS) vs. THE BAR (SHEAMUS & CESARO) & DREW MCINTYRE

Riassunto: Woods connette dei calci, e il New Day gioca su dei cambi veloci e attacchi di coppia ai danni di Sheamus. Cesaro attacca di nascosto Woods, Drew dà il cambio e getta subito Xavier a ridosso del tavolo di commento. Dopo la pausa, vediamo Big E alla carica, con una serie di Suplex su Cesaro. Segue una running splash. Cesaro, tuttavia, riesce ad interrompere una suicide spear, Big E subisce una high cross e Sheamus dà il cambio. Gli attacchi combinati della coppia Sheamus-Cesaro mettono Big E al tappeto per un conto di 2. Sheamus stronca Woods con un Irish curse, Big E va per una feroce clothesline su Sheamus, dando il cambio a Kofi che connette una shadows over hell. Elimina presto Cesaro con un dive, e poi TROUBLE IN PARADISE SU SHEAMUS! 1-2-3! GAME OVER.

ANALISI: Non molto bene il main event di Smackdown che vede il New Day dominare il match tranne alcune offensive del The Bar. Kofi che vediamo solo alla fine, Woods schiantato subito sul tavolo e con Big E ha fare tutto il lavoro sporco. Dall’altra parte molto bene Cesaro e Sheamus con McIntyre assente che dopo il segmento iniziale, sparisce senza farsi più vede nel match. Main event così e così.

VOTO: 5

RIFLESSIONI: Smackdown discreto con match buoni e altri meno.

PEGGIOR MATCH DELLA SETTIMANA: IICONICS vs. BROOKLYN BELLES.

MIGLIOR MATCH DELLA SETTIMANA: THE USOS vs. THE HARDY BOYZ.

CONCLUSIONI: Raw e Smackdown sullo stesso livello, tra alti e bassi.

E anche per oggi abbiamo finito amici di Spazio Wrestling. Io vi do appuntamento alla settimana prossima, con lo ShakeUp a rendere le cose più interessanti, sempre qui su SpazioWrestling.it. Un saluto ed alla prossima!!

 

Lascia un commento

1
Aggiungi il numero di telefono di Spazio Wrestling 3921662421 per ricevere tutte le notizie su Whatsapp
Powered by