martedì 21 Gennaio 2025
HomeRubricheBrand War: Wrestling MatterBrand War: Wrestling Matter #89

Brand War: Wrestling Matter #89
B

Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?

Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:

Benvenuti cari lettori di SpazioWrestling.it ad un nuovo numero di Brand War: Wrestling Matter!!! La strada per Money in the Bank è ancora lunga, ma gli show cercano di dare spettacolo per prepararsi al meglio all’evento. Andiamo a vedere i match di questa settimana!!

 

RAW

BRAUN STROWMAN & RICOCHET vs. BARON CORBIN & DREW MCINTYRE

Riassunto: Corbin che attacca da dietro Strowman! The Monster si riprende e manda Corbin fuori dal ring. Dentro Ricochet. CALCIO FRONTALE E MONSAULT! Altro volo dalla terza corda di Ricochet, ma Corbin da il cambio a Drew. Ricochet se la cava inizialmente, MA CHOP IMPROVVISO DI DREW! Ricochet cerca di liberarsi, ma Drew lo atterra. Tag, dentro Corbin. Pugno devastante sulla faccia di Ricochet. Corbin applica una presa di sottomissione, con l’intento d’indebolire Ricochet. Reazione di quest’ultimo: HURRICANRANA E DROPKICK! Ricochet cerca un altro volo dalla seconda corda, MA CORBIN LO ATTERRA CON UNA GOMITATA! Corbin manda Ricochet fuori dal ring: siamo fuori, arriva anche Braun. Corbin lo attacca, ma Braun comincia a rincorrerlo. CLAYMORE DI MCINTYRE! Rientriamo nel ring e Corbin tenta lo schienamento su Ricochet: 1-2, solo 2. Tag, ecco Drew nel quadrato! Presa dolorante sul braccio di Ricochet. BACK BREAKER DI MCINTYRE: 1-2, ANCORA 2! Dentro Corbin. SUPERKICK E DROPKICK DI RICOCHET! Dentro Strowman e McIntyre! Dominio di Strowman, ma Drew lo fa finire contro il paletto. Ricochet, però, si è preso il cambio. Volo dalla terza corda di Ricochet, MA TESTATA DEVASTANTE DI MCINTYRE. Drew è pronto per la Claymore, ma Corbin si prende il cambio. Chokeslam, anzi no. Ricochet concede il cambio a Strowman. MCINTYRE COLPISCE CORBIN, POWERSLAM E MONSAULT DI RICOCHET: 1-2-3!

ANALISI: Un buon match quello che apre Raw questa settimana. Corbin e McIntyre inizialmente lavorano bene su un Ricochet che fa vedere progressi sulla sua difensiva. Dopo una buona parte di incontro, l’ex campione nord-americano riesce a dare il cambio a Strowman che mette su il suo solito spettacolo, anche se stavolta viene leggermente limitato. Finale che vede Drew rivoltarsi contro Baron e serve su un piatto d’argento la vittoria al duo Strowman-Ricochet.

VOTO: 6

THE USOS vs. LUKE GALLOWS & KARL ANDERSON

Riassunto: Jey atterra Gallows con una gomitata e una Clothesline. Tag, dentro Jimmy che colpisce con un pugno il bersaglio: 1-2, solo 2. Gallows reagisce e parte una serie di pugni all’angolo. Tag, ecco Anderson. Jimmy reagisce con un pugno e una Chop. Anderson finisce fuori dal ring, Jimmy tenta il volo, ma viene colpito da un pugno in faccia. ANDERSON MANDA JIMMY VIOLENTEMENTE CONTRO LE CORDE! Jimmy, dopo un po’, cerca di reagire, ma Anderson lo atterra con un calcio frontale! Andiamo fuori dal ring e Anderson spedisce Jimmy contro la balaustra. Altro spot per noi. Rientriamo e Anderson concede il cambio a Gallows. Altra mossa combinata da parte di Gallows e Anderson: 1-2, ancora 2! Serie di pugni da parte di Anderson, ma ecco un calcio di Jimmy. Tag, dentro Jey e Gallows. Dominio di Jey, SAMOAN DROP: 1-2, ANCORA 2. SPINBUSTER IMPROVVISA DI GALLOWS: 1-2, SOLO 2! Dentro Anderson, ma quando sembra finita ecco Jimmy! Gallows va fuori dal ring. DOUBLE SUPERKICK SU ANDERSON! Jey vola fuori dal ring per colpire Gallows. SPLASH SU ANDERSON DI JIMMY: 1-2-3!

ANALISI: Un lungo squash per gli Usos contro Anderson e Gallows che un po’ mettono in difficoltà i sei volte campioni di coppia. Alla fine i due samoani vincono con un buon finale.

VOTO: 5

THE MIZ vs. BOBBY LASHLEY

Riassunto: VERTICAL SUPLEX DI LASHLEY: 1-2, SOLO 2! Miz reagisce e manda Lashley all’angolo: serie di Kick e doppia ginocchiata. MA ATTENZIONE: SHANE MCMAHON È QUI! Shane tenta di distrarre Miz, ma quest’ultimo va con un Roll-Up su Lashley: 1-2, solo 2. DIRTY DEEDS DI MIZ: 1-2, ANCORA 2! Altri Kick da parte di Miz su Lashley, ma Shane entra nel ring. Shane manda sullo schermo un’immagine del papà di Miz, quest’ultimo si fa distrarre e Spear che porta alla vittoria Lashley!

ANALISI: L’inizio era promettente, ma dopo l’intervento di Shane il match non è stato più lo stesso. C’era quell’impressione che da un momento all’altro McMahon intervenisse con Miz che nel frattempo riusciva a tenere a terra Lashley. Dopo l’intervento di Shane arriva la spear che mette fine a tutto.

VOTO: 5

THE VIKING RAIDERS vs. LUCHA HOUSE PARTY

Riassunto: A sorpresa, i Lucha House Party attaccano da dietro gli NXT Tag Team Champions. Si comincia! Serie di calci da parte di Kalisto e dentro Metalik: Dropkick volante! Erick reagisce con una devastante Clothesline! Dentro Ivar. Dominio supremo, con i Viking Raiders che disintegrano i Lucha House Party. Ivar solleva Metalik, lo consegna ad Erick che poi lo sbatte per terra, per ottenere il pin vincente!

ANALISI: Super squash per i campioni di coppia di NXT.

VOTO: 2

ALEXA BLISS vs. NAOMI

Riassunto: Alexa ha le scarpe slacciate e chiede di allacciarsele, ma Naomi gli sferra un calcio devastante. Naomi è in controllo, si tuffa dalla terza corda e colpisce Alexa: 1-2, solo 2. Alexa reagisce con dei calci, fino ad applicare una sorta di lucchetto laterale. Naomi reagisce con dei calci, ma Alexa la atterra senza ottenere nulla. Roll-Up di Naomi: 1-2, solo 2. Alexa riprende subito in mano il controllo del calcio, applicando una nuova presa di sottomissione. Superkick di Naomi, ma Alexa la sbatte all’angolo. Alexa spedisce Naomi fuori dal ring e può finalmente allacciarsi le scarpe. Naomi rientra e va con un Roll-Up: 1-2, ancora 2. Alexa colpisce Naomi con un pugno. ALEXA PERDE LE SCARPE! NAOMI NE APPROFITTA E LA MANDA AL TAPPETO! MONSAULT: 1-2-3!

ANALISI: Match che non ci racconta quasi niente, tranne che Alexa è la persona a cui gli si slacciano di più le scarpe. Un incontro comedy.

VOTO: 4

CURT HAWKINS & ZACK RYDER vs. THE REVIVAL

Riassunto: Hawkins con un Dropkick su Wilder e dentro Ryder. Mossa combinata dei due, ma i Revival reagiscono. Dropkick di Wilder e dentro Dawson. Suplex su Ryder e ginocchiata, ma niente tre. Tag, riecco Wilder. Calcio sulla faccia di Ryder. Dentro Dawson: Wilder atterra Ryder e Dawson lo colpisce con una gomitata in faccia. Ryder viene infilato tra le corde e Dawson gli rifila una serie di calci. Dentro Wilder, che viene sollevato e “buttato” su Ryder: 1-2, ancora 2. Back Breaker di Ryder, ma Wilder concede il cambio a Dawson. Hawkins viene mandato fuori dal quadrato, ma Ryder sorprende tutti con un Roll-Up: 1-2-3!

ANALISI: Incontro strano questo che vede i Revival contro i campioni. Un match con nessun errore evidente, ma che comunque non riesce a prendere il pubblico. L’incontro rimane così riempitivo e poco seguito. Per il lottato, discreto, per l’interesse, insufficiente.

VOTO: 4.5

SAMOA JOE vs. REY MYSTERIO

Riassunto: Joe parte forte con calci e pugni, fino a mandare Rey fuori dal ring. Joe cerca il volo, ma Rey lo respinge. Adesso Joe è fuori dal ring, Rey si tuffa a pancia in giù, ma Joe lo manda contro la balaustra! POWERSLAM IMPROVVISA DI JOE: 1-2, SOLO 2! Lucchetto laterale da parte di Joe. Joe vuole tuffarsi addosso, ma Rey lo schiena. Rey sale sulla terza corda, si tuffa e colpisce Joe. DIRTY DEEDS VOLANTE DI REY: 1-2, SOLO 2! HURRICANRANA DI REY E 619! ALTRA HURRICANRANA E 619, ANZI NO: JOE SCHIVA! COQUINA CLUTCH, ANZI NO! Rey colpisce Joe con dei calci, ma Joe lo solleva e lo sbatte per terra. Joe si carica Rey, ma quest’ultimo va per un Roll-Up: 1-2-3!

ANALISI: Ultimo match di Raw che era un re-match non titolato di Wrestlemania. A differenza di WM, l’incontro è più avvincente con Rey che tiene testa a Joe con dei buoni scambi. Finale, però, da rivedere con Joe che chiaramente lascia la vittoria a Rey, avendo la possibilità, più che concreta, di arrivare alle corde.

VOTO: 5

RIFLESSIONI: Raw non eccellente questa settimana.

Vediamo se Smackdown sarà riuscito a superare Raw. Scopriamolo insieme!

SMACKDOWN

BECKY LYNCH vs. BAYLEY

Riassunto: Becky manda Bayley al tappeto fuori dal ring. Di ritorno sul ring, Bayley cerca di reagire, ma Becky la atterra con un Flying forearm. Le due, poi, hanno un acceso scambio di attacchi e contrattacchi, ottenendo dei conti di 2. Il vecchio infortunio al ginocchio dà a Becky dei problemi, fatto che permette a Bayley di mantenere alta e attiva la competizione per la campionessa. Dopo uno scambio fuori dal ring, Becky mantiene la situazione sotto controllo, ma solo finché Bayley la scaraventa sulle corde. Segue con degli knee strike e un conto di 2. Bayley, tuttavia, manca una ginocchiata, permettendo a Becky di trovare un punto scoperto e connettere un missile Dropkick. Bayley contrattacca, prende in mano il match e cerca di chiuderlo con un top rope elbow drop, ma ad attenderla ci sono le ginocchia della campionessa. DIS-ARM-HER, E BAYLEY CEDE SUBITO!

ANALISI: Primo match di Smackdown Live molto piacevole tra queste due atlete. Buone manovre e con un’intesa discreta. Una Bayley molto in forma che trova diverse mosse ben finalizzate. Dall’altra parte anche Becky non è da meno e riesce a trovare qualche sua tipica manovra. Nel finale la campionessa è scaltra ad approfittare di un errore di Bayley per vincere il match.

VOTO: 6.5

ASUKA & KAIRI SANE (con PAIGE) vs. LOCAL COMPETITORS

Riassunto: Asuka connette un German, segue con dei calci, e va per il pin…solo 2. Asuka e Sane lavorano con degli attacchi combinati, con Sane che mette la ciliegina sulla torta con un suo Insane Elbow e il pin…1-2-3!

ANALISI: Inutile match se non per Asuka e Sane che si mettono in mostra.

VOTO: 2

HANDICAP MATCH (con ELIAS come arbitro di supporto)

B-TEAM vs. ROMAN REIGNS

Riassunto: Axel e Reigns cominciano l’incontro. Dallas dà poi il cambio, mettendo al tappeto Reigns. Roman reagisce, riuscendo ad atterrare Bo con un back elbow. Axel, tuttavia, riesce a distrarlo, dando il cambio a Bo e rispondendo con degli attacchi di coppia. I membri del B-Team si scambiano dei tag veloci, lavorandosi the Big Dog sull’angolo. Reigns, però, contrattacca connettendo un Samoan drop per un conto di 2. Elias distrae l’arbitro, permettendo ad Axel di avere la meglio su Roman. I due si uniscono per un pestaggio su Reigns fuori dal ring, al quale si aggiunge poi pure Elias, per poi rispedire Roman dentro. Reigns, però, finalmente reagisce, e colpisce l’avversario con una clothesline. Axel dà il cambio, ma Reigns ha subito la meglio su di lui. Lavora su Dallas, clothesline su Axel e Samoan drop/DDT combo per un conto di 2. Reigns stende Dallas, ma Axel lo mette in un pin per un conto di 2. SUPERMAN PUNCH SU AXEL E IL PIN…SOLO 2, ELIAS BUTTA FUORI L’ARBITRO! Reigns si accanisce quindi su Elias, ma viene scaraventato contro il paletto. Axel, quindi, connette il perfect suplex su Reigns, Elias va per il pin di parte…MA SOLO 2! Roman reagisce, Superman Punch su Elias che va al tappeto, prende carica su Axel…SPEAR! Arriva l’arbitro ufficiale e il pin…1-2-3!

ANALISI: Due cose non chiare in questo match. 1: il perché della scelta del B-Team; 2: il ruolo di Elias nel match (non si è mai visto né sentito arbitro di supporto). Arriviamo all’incontro che vede ovviamente Roman in difficoltà con il B-Team che si alterna sul ring e con Elias che lo attacca da fuori ring e distrae l’arbitro principale. Giusto nel finale Reigns trova la reazione che stende il B-Team, ma Elias non gli permette la vittoria. Quest’ultima che arriva dopo che il Big Dog mette a terra il chitarrista e con una spear Axel. Tanta confusione per niente.

VOTO: 5.5

ALI & FINN BALOR vs. RANDY ORTON & ANDRADE (con ZELINA VEGA)

Riassunto: Ali e Orton cominciano il match, con the Viper che prende subito il controllo della situazione mettendo a tappeto Ali che, però, reagisce con un Dropkick, riuscendo a dare il cambio a Balor, stessa cosa fa Orton con Andrade. I due prendono subito il ritmo; Balor prende carica e scaraventa El Idolo al tappeto. Balor e Ali lavorano di coppia, connettendo dei dives sugli avversari. Vega distrae Balor e Andrade colpisce con i double knees per un conto di 2. I due si contrattaccano a vicenda per un po’, ma Ali dà il cambio…450! PIN SU ANDRADE…1-2-3!

ANALISI: Tag team match tra i partecipanti al Money in the Bank Match, molto veloce e dinamico. Dopo l’inziale controllo di Orton e dopo il tag a Balor, l’incontro prende ritmo grazie al campione intercontinentale e ad Andrade. I due in poco tempo riescono a far crescere l’interesse dei fan con dei botta e risposta. Poi arrivano due suicide dive uno di Ali e uno di Balor in sincro. Finale con Ali e Finn che collaborano e trovano la vittoria finale.

VOTO: 6

RIFLESSIONI: Smackdown discreto con dei buoni match oltre allo squash.

PEGGIOR MATCH DELLA SETTIMANA: Kairi Sane & Asuka vs. Local Competitors.

MIGLIOR MATCH DELLA SETTIMANA: Becky Lynch vs. Bayley.

CONCLUSIONI: Smackdown più godibile rispetto a Raw con troppi squash.

E anche per oggi abbiamo finito amici di Spazio Wrestling. Io vi do appuntamento alla settimana prossima, sempre qui su SpazioWrestling.it. Un saluto ed alla prossima!!

 

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI