Brand War: Wrestling Matter #93

Benvenuti cari lettori di SpazioWrestling.it ad un nuovo numero di Brand War: Wrestling Matter!!! La WWE, torna in America, portandosi con sé le critiche molto dure di Super ShowDown. Andiamo ad analizzare i match di questa settimana mentre negli show continua ancora la “Wild Card Rules”.

RAW

Elimination Match: Lars Sullivan vs. Lucha House Party

Il match comincia con Kalisto vs Lars Sullivan, il membro del team messicano tenta un paio di manovre aeree ma viene preso al volo e schiantato in terra con una Freak Accident…1…2…3! Kalisto è eliminato! La stessa sorte tocca pochi secondi dopo a Lince Dorado con una sit out powerbomb!! Il solo membro rimasto è Gran Metalik che in pochi secondi viene annientato…MA NO!!!! SULLIVAN SI RIFIUTA DI PINNARLO!! Il mostro esce dal ring e lancia Kalisto contro gli scaloni con una gorilla press slam!!! FREAK ACCIDENT SU GRAN METALIK!!! 1…2…SULLIVAN ALZA GRAN METALIK!! Ed esce di nuovo attaccando Lince Dorado!!! Rientra sul ring…Flying Headbutt sul povero METALIK! 1…2…3!! Questa volta Sullivan decide di terminare il match!

ANALISI: Tutto facile per Lars Sullivan che distrugge, letteralmente, i tre messicani.

VOTO: 3

Bobby Lashley, Cesaro & Samoa Joe vs. Braun Strowman, The Miz & Ricochet

A cominciare il match sono Strowman e Lashley che dimostrano un inspiegabile agilità!! The Miz prende il tag e connette subito con la sua reality check ma Samoa Joe interviene alle spalle e permette a Lashley di prendere un vantaggio sull’avversario. The Miz connette con una serie di Clothesline all’angolo, satellite DDT di The Miz sia su Lashley che Cesaro!! Ed ora è il momento degli Yes Kicks su entrambi gli avversari, l’ultimo colpo connette su Cesaro ma non su Lashley che lo colpisce con una flatliner. Joe prende il cambio e comincia ad attaccare The Miz, Cesaro interviene di nuovo e comincia con il suo Cesaro Swing!!! CHE SEMBRA INTERMINABILE!!!!! È PROBABILMENTE IL PIU’ LUNGO DI SEMPRE! SHARPSHOOTER!!! Codebreaker di Ricochet!!! Miz riesce a dare il cambio a Strowman che travolge Cesaro con una serie di Shoulder Block e splash all’angolo! 1…2… Joe interrompe il conteggio! PER POI FUGGIRE CON IL TITOLO!!! Strowman cerca di rincorrerlo ma viene intercettato da una spear di Lashley!! MIZ LANCIA RICOCHET CON UN BACKBODYDROP SU LASHLEY!!! SKULL CRUSHING FINALE DI THE MIZ SU CESARO… 630 SPLASH DI RICOCHET!!! 1…2…3!!!!

ANALISI: Bel match questo che vede diversi stili di lotta tra gli atleti: abbiamo l’agilità di Ricochet che combinata a Cesaro diventa poesia in movimento; The Miz che sfrutta le manovre di Daniel Bryan e l’appoggio del pubblico; Strowman e Lashley che mostrano qualità nascoste e a tratti inspiegabili; Joe che è sempre al posto giusto al momento giusto. Un mix di qualità e quantità che ha fatto molto bene.

VOTO: 7

Bayley & Becky Lynch vs. Alexa Bliss & Lacey Evans (con Nikki Cross)

Lacey Evans si trova in una posizione di vantaggio su Becky Lynch con una serie di sottomissioni. Evans che continua a dominare Becky con delle sottomissioni e dei duri colpi all’angolo, swinging neckbreacker della Evans! 1…2…kickout! Ma poi Lacey Evans manca uno splash e Bayley riesce a prendere il tag al pari di Alexa Bliss! Con la Smackdown Women’s Champion che tenta un roll up sulla Bliss MA VIENE COLPITA CON UN WOMEN’S RIGHT DA PARTE DI LACEY EVANS ALLE SPALLE DELL’ARBITRO!!! LA BLISS TENTA LA TWISTED BLISS…MA BAYLEY ALZA LE GINOCCHIA!!! LA EVANS PERO’ HA PRESO IL TAG PRIMA DELLA MOSSA DELLA BLISS E COLPISCE BAYLEY CON IL SUO WONEN’S RIGHT!!! 1…2…3!!!

ANALISI: Match rapido con un inizio scialbo, ma con un finale molto bello. Buone intese tra le atlete che riesco a collaborare bene e creare un incontro godibile.

VOTO: 6

The IIconics vs. Los Conquistadores

Le due wrestler sconosciute vengono subito attaccate da Billie Kay e Peyton Royce con le campionesse che dominano totalmente le avversarie e dopo una mossa in double team si aggiudicano immediatamente l’incontro.

ANALISI: Match che serve solo per essere il più brutto della serata.

VOTO: 0

Tag Team Championship Match

Zack Ryder & Curt Hawkins vs. The Revival vs. The Usos

Dopo uno scontro di tutti e tre i tag team a centro ring Hawkins e Jey Uso rimangono nel ring a combattere ma Scott Dawson con una scorrettezza lo butta fuori ring. Gli Usos si lanciano immediatamente sopra il Revival fuori ring e Jimmy esegue un Flying cross body dalla terza corda su Scott Dawson che porta ad un conto di 2. Hawkins si prende il tag alle spalle di Dawson ed attacca gli Usos Blockbuster di Zack Ryder!! 1…2… kickout di Jimmy Uso! Ora Zack chiama la Rough Ryder…che non entra su Jimmy ma su Jey. SUPERKICK SU RYDER!! JEY SALE SULLA TERZA CORDA FROG SPLASH!!! MA SCOTT DAWSON BUTTA JIMMY USO FUORI RING E RUBA IL PIN!!! 1…2…3!!!

ANALISI: Match un po’ confusionario sia all’inizio che nel finale. Mentre nel finale è il classico parapiglia in cui tutti entrano nel ring, mi ha sorpreso l’inizio così confusionario con i team che sembravano non sapere benissimo cosa fare. Finale, invece, bellissimo con gli Usos protagonisti, ma i Revival gli rubano la scena. Assenti Ryder e Hawkins.

VOTO: 5.5

Seth Rollins vs. Kevin Owens (con Sami Zayn come arbitro speciale a bordo ring)

Il match comincia, ma Zayn continua a salire sull’apron interrompendo l’andamento del match, i due ora lottano a centro ring con Rollins che tenta il roll up ma Zayn distrae di nuovo l’arbitro non permettendogli di contare il pin. Rollins ora attacca all’angolo Owens ma Zayn interviene di nuovo permettendo ancora ad Owens di reagire, DDT ALL’ESTERNO DEL RING!!! Frog Splash di Owens…ma Seth alza le ginocchia!!! Rollins tenta un suicide dive ma viene colpito da Owens…ora i due si scambiano dei Superkick a centro ring e Seth la spunta con un Enziguri…Seth prova la frog splash MA ZAYN ENTRA NEL RING E LO FERMA LETTERALMENTE!!! CURB STOMP DI ROLLINS DAL NULLA!!! 1…2…MA ZAYN TIRA FUORI L’ARBITRO DAL RING!!!
Seth è nervosissimo e sembra che stia per attaccare Zayn…E SAMI LO SQUALIFICA!!!

ANALISI: Match con il ? Non so come Seth e Kevin siano riusciti a portare aventi l’incontro con Sami Zayn che entrava e usciva dal ring oppure che interferiva. In tutto questo erano riusciti a fare delle buone manovre anche con una buona intesa. Sami, però, rovina tutto con le sue regole e il fatto di essere troppo fiscale.

VOTO: 5

RIFLESSIONI: Raw sempre con i suoi soliti alti e bassi.

Vediamo se Smackdown sarà riuscito a superare Raw. Scopriamolo insieme!

SMACKDOWN

The Miz vs. Elias (con Drew McIntyre e Shane McMahon)

Old School Double Knee di Elias dalle corde. Poi Headlock ma Miz si libera in Jawbreaker. Serie di Yes Kicks all’angolo, poi due Running Double Knee ma Jumping Knee Strike di Elias in risposta! 1… 2… no!!! Elias va a segno con la Halo Bomb! 1… 2… no!!! Elias sale sulla terza corda ma va a vuoto: Skull Crushing Finale! 1… 2… 3!!!

The Miz vs. Drew McIntyre (con Elias e Shane McMahon)

McIntyre stende Miz che tenta la reazione ma Drew lo manda all’angolo. Big Boot di Miz che poi manda McIntyre a sbattere contro il ring post. Miz con un Dropkick tra le corde colpisce McIntyre. Poi lo scaraventa contro le transenne e lo riporta sul ring: Miz tenta lo Springboard ma sbaglia il salto sulle corde e cade. Miz si rifà con uno Short-Snap DDT! Miz va per chiudere, Shane lo distrae e McIntyre colpisce con un Glasgow Kiss per poi chiudere i conti con la Claymore!! 1… 2… 3!!!

The Miz vs. Shane McMahon (con Drew McIntyre e Elias)

Shane comincia a colpire Miz e a prenderlo in giro. Miz però ha una reazione, attacca Shane e tenta la Skull Crushing Finale ma Shane riesce a scappare fino alle corde, atterrando Miz e poi mettendolo nella Triangle Choke! Miz cede!!!

ANALISI: Tentativo eroico di Miz di affrontarne tre in pochi minuti ed infatti la sua impresa si ferma al secondo match. Il primo, però, non era stato malvagio, con Elias che era partito molto bene. Miz, poi, è stato bravo a ribaltare la situazione. Non bravo, invece, contro McIntyre in cui sbaglia diverse volte ed alcune anche clamorosamente. Drew ne approfitta, aiutato da Shane. Quest’ultimo poi affronta Miz, match finisce subito, fortunatamente.

VOTO: 5

Heavy Machinery vs. The Yolo County Champions

Si parte e Tucker con una Clothesline travolge il primo malcapitato. Hip Toss sul secondo che viene poi mandato fuori ring. Tag per Otis e Avalanche Body all’angolo. Caterpillar di Otis che poi dà il cambio a Tucker e The Compactor messa a segno! 1… 2… 3!!! A fine match le minacce si sprecano ma Bryan preferisce portare via Rowan.

ANALISI: Squash facile facile per gli Heavy Machinery.

VOTO: 3

Sonya Deville (con Mandy Rose) vs. Carmella

Headscissors di Carmella e Deville ripiega alle corde. Deville lancia Carmella sull’apron e la colpisce con una serie di calci e ginocchiate tra le corde! 1… 2… no!!! Rear Naked Choke di Deville, poi Body Scissors. Carmella si libera ma incassa una Shining Wizard! 1… 2… no!!! Carmella va per la Code Of Silence! Rose però trascina il piede di Deville sulla corda. Carmella insegue Rose, ma viene atterrata da Deville! 1… 2… no!!! Deville attacca Carmella alle corde e finisce fuori ring. Suicide Dive di Carmella che atterra entrambe. Si ritorna sul ring, Rose trattiene ‘Mella per un piede e l’ex Women’s Champion la colpisce con un Superkick! Carmella risale sul ring, ma Sonya la mette al tappeto con una Step-Up Knee!! 1… 2… 3!!!

ANALISI: Interessante questo match con molti alti e bassi soprattutto di Carmella. Inizio brutto con alcuni errori grossolani, ma l’incontro si infiamma con l’intervento di Mandy Rose. Carmella sale in cattedra e fa vedere qualcosa di buono nel ring. Sonya ne approfitta e vince il match rimanendo, però, nascosta nell’incontro.

VOTO: 5.5

Bayley vs. Nikki Cross (con Alexa Bliss)

Bayley subito aggressiva, Cross risponde atterrandola. Bayley manda Cross fuori ring e poi colpisce con un Leaping Dropkick vicino al ring post!! Cross prende una pausa fuori ring, altro tentativo in Dropkick ma Cross intrappola Bayley con il banner e la colpisce ripetutamente. Bayley connette un Hangman alle corde. Cross a vuoto e Running High Knee all’angolo: Clothesline e Rolling Splash di Bayley! 1… 2… no!!! La SmackDown Women’s Championship va a segno con un Belly-to-Back Suplex, Alexa Bliss sale sull’apron e distrae Bayley, Small Package di Cross! 1… 2… no!!! Back Elbow di Bayley che sale sulla terza corda e connette un Diving Elbow Drop con tanto di dedica speciale verso Bliss! 1… 2… 3!!!

ANALISI: Non un bel match questo per Bayley e Nikki Cross con quest’ultima che fa poco e niente per contrastare le offensive avversarie. Solo Alexa Bliss prova a mettere in difficoltà la campionessa che, però, rimane concentrata e vince facile.

VOTO: 5

Kevin Owens, Sami Zayn & Dolph Ziggler vs. The New Day

Schermaglie tra Ziggler e Woods. Altro gioco di transizioni, alla fine Ziggler colpisce Woods. Tag per Zayn che prova a tenere la presa ma Woods si libera. All’angolo del New Day parte la Unicorn Stampede. Poi Kingston chiude con il Dropkick lanciato! Zayn distrae l’arbitro mentre Ziggler colpisce Kofi con una Clothesline fuori ring. Tag per Ziggler che lo riporta sul ring e chiude una Headlock, Kingston si libera, ma incassa uno Standing Dropkick. Di nuovo Ziggler a distrare l’arbitro e Senton di Owens! Tag per Owens che connette una Short-Arm Clothesline. Lancio all’angolo, Kingston salta sul tenditore per una Springboard Missile Dropkick. Doppio tag per Woods e Zayn. Woods colpisce Ziggler all’angolo, Forearm Smash su Zayn. Woods pronto a volare connette un Dropkick su Ziggler e Zayn tra le corde. Si ritorna sul ring. Tag per KO che colpisce Woods all’angolo. Tag per Ziggler, Rear Naked Choke, ma Woods si libera, Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Ziggler ferma Woods che va verso l’angolo. Tag per Owens che mette a segno una Body Slam. Poi Moonsault di Owens! 1… 2… no!!! Lancio alle corde e DDT di Woods. Tag per Ziggler e Big E. Questi connette due Overhead Belly-to-Belly Suplex e un Belly-to-Belly tradizionale. Running Splash di Big E. Ziggler respinge Big E. Fame Asser a vuoto e Big E carica lo Show Off sulle spalle. Tag per Kingston ma Ziggler si libera. Tag di Zayn, Superkick di Ziggler su Big E. Kingston va su Zayn che lo tiene fermo, Ziggler va col Superkick ma colpisce Zayn!!! Superkick anche per Woods che prova a intervenire! Trouble In Paradise di Kingston su Ziggler! Trouble In Paradise anche su Zayn!! 1… 2… 3!!!

ANALISI: Main event buono quello di questa settimana per Smackdown Live dove vediamo alcune cose positive e altre negative. Spenti Kevin Owens e Sami Zayn con quest’ultimo che si fa rivedere solo nel finale dove viene steso sia da Kofi sia da Ziggler. Dolph, invece, molto attivo e molto presente sia sul ring sia quando interferisce all’angolo. Dall’altra parte un ni per Kofi che parte male, ma si riprende nel finale; Woods sempre all’arrembaggio con Big E che torna dall’infortunio in splendida forma e lo fa vedere. Un match discreto, con un finale piacevole.

VOTO: 6.5

RIFLESSIONI: Smackdown che, dalla parte del lottato, è sempre buono.

 

PEGGIOR MATCH DELLA SETTIMANA: The IIconics vs. Los Conquistadores

MIGLIOR MATCH DELLA SETTIMANA: Bobby Lashley, Cesaro & Samoa Joe vs. Braun Strowman, The Miz & Ricochet

CONCLUSIONI: Smackdown leggermente meglio di Raw, con lo show rosso che paga gli squash.

E anche per oggi abbiamo finito amici di Spazio Wrestling. Io vi do appuntamento alla settimana prossima, sempre qui su SpazioWrestling.it. Un saluto ed alla prossima!!

 

Lascia un commento

1
Aggiungi il numero di telefono di Spazio Wrestling 3921662421 per ricevere tutte le notizie su Whatsapp
Powered by