venerdì 29 Novembre 2024
HomeRubricheBrand War: Wrestling MatterBrand War: Wrestling Matter #94

Brand War: Wrestling Matter #94
B

Benvenuti cari lettori di SpazioWrestling.it ad un nuovo numero di Brand War: Wrestling Matter!!! Neanche il tempo di tornare dall’Arabia Saudita, che veniamo proiettati nel prossimo evento WWE, ovvero Stomping Grounds. Andiamo ad analizzare i match di questa settimana.

RAW

Fatal 5-Way Elimination Match (chi vince affronterà Samoa Joe a Stomping Grounds)

The Miz vs. Bobby Lashley vs. Cesaro vs. Ricochet vs. Braun Strowman

Parte subito forte Braun, facendo valere tutta la sua forza fisica. Dopo aver liberato il ring, adesso ci sono Cesaro e Strowman. CESARO RIESCE A SOLLEVARE BRAUN, SFORNANDO UNA MANOVRA FANTASTICA! BRAUN REAGISCE, FINO AD ARRIVARE ALLA POWERSLAM. NEL RING C’E’ LASHLEY E… POWERSLAM DI STROWMAN! TENTATIVO DI SCHIENAMENTO SU CESARO: 1-2-3! Eliminato Cesaro. Adesso sul quadrato ci sono Lashley e Strowman. LASHLEY CON UN SUPLEX, MA POCO DOPO BRAUN LO ATTERRA ANCORA CON UNA POWERSLAM E LO VA AD ELIMINARE. Fuori dal ring e… STROWMAN FA VOLARE RICOCHET E THE MIZ CON LE SUE SPALLATE. Rientriamo nel ring. Braun cerca di indebolire Miz con delle Clothesline all’angolo, ma… CESARO E LASHLEY LO ATTACCANO! SPEAR DI BOBBY E MANOVRA DEVASTANTE DI CESARO. RICOCHET PRONTO AL VOLO E… 630 SENTON: 1-2-3, ELIMINATO STROWMAN! Ricochet spedisce fuori dal ring Miz, ED ECCO IL SUICIDE DIVE! KICK DEVASTANTE DI RICOCHET SULL’APRON. RICOCHET TENTA UN VOLO, MA MIZ LO INTERCETTA. ATTENZIONE, ROLL-UP DI RICOCHET: 1-2, KICK OUT! Miz però prende in mano il controllo del match. YES KICK DI MIZ, MA POI ROLL-UP DI RICOCHET: 1-2, SOLO 2! DIRTY DEEDS DI MIZ, CI SIAMO: 1-2… KICK OUT! Altre manovre di Miz, MA ECCO LA FIGURE FOUR! RICOCHET POI RIBALTA, MA MIZ FA ALTRETTANTO: ALLA FINE RICOCHET PRENDE LE CORDE. Miz tenta un volo, ma Ricochet lo atterra con una bella manovra e… 630 SENTON: 1-2-3!!!

ANALISI: Si poteva fare di meglio. Fatal 5 way match che vede un inizio scoppiettante di Strowman che elimina subito Cesaro e Lashley, uccidendo così la possibilità di vedere atleti alternarsi sul quadrato. I due poi si vendicano con Ricochet che li aiuta ad eliminare il gigante. Da 5 si passa quasi subito a 2 soli rimasti, Ricochet e Miz che cercano di mettere su un buon match. Una discreta chimica tra i due, con azioni veloci e altre lente con le sottomissioni, soprattutto da parte di Miz. Finale godibile anche se vittoria poco contestata per Ricochet.

VOTO: 5.5

The Viking Raiders vs. Competitori Locali

Squash match per Erick ed Ivar, con i due che distruggono questi due atleti locali con le loro rispettive manovre.

VOTO: 0

2 Out Of 3 Fall Six Man Tag Team Match

Baron Corbin, Kevin Owens & Sami Zayn vs. The New Day

Woods e Zayn effettuano delle prese ai rispettivi bracci, poi però Xavier va con un bel colpo in faccia. Xavier viene messo all’angolo ed ecco che entra Kevin. Serie di colpi e Tag per Corbin. Baron prende la rincorsa e sferra un cazzotto in faccia a Xavier. CORBIN SOLLEVA XAVIER, MA ENZUIGIRI KICK DI WOODS! Corbin per il Tag a Kevin, che tenta di colpire Xavier, ma quest’ultimo contrattacca. Dentro Sami, che impedisce il Tag a Woods. Quest’ultimo, però, va con un Roll-Up: 1-2-3! Primo fall per il New Day. Arriva Kevin che tartassa di calci Big E prendendo il controllo del match. Altra manovra di Kevin, Big E non molla, ma ecco il Tag per Sami. Serie di pugni rapidi in faccia. Big E cerca di liberarsi, ma Superkick di Sami. Quest’ultimo però va fuori dal ring, MA SUPERKICK DI KO SU BIG E: 1-2, KICK OUT! Dentro Corbin. Calci, pugni e riecco Sami nel ring. Stessa cosa e dentro Owens. KO va a sbattere contro il paletto e… BELLY TO BELLY SUPLEX DI BIG E! Tag, dentro Kofi e Corbin. GRANDI MANOVRE DI KOFI E… SPLASH: 1-2… SOLO 2! BOOM DROP DI KOFI! CORBIN RIBALTA E… DIP SIX: 1-2, ARRIVANO WOODS E BIG E! Corbin colpisce involontariamente Sami con una Clothesline, Kevin non ci sta e atterra Corbin con un Superkick! Kevin se ne va, ma ecco che… KOFI VA CON UN TROUBLE IN PARADISE: 1-2-3!

ANALISI: Eccoci a questa strana tipologia di tag team match, quella del al meglio dei tre conteggi. Primo schienamento che arriva quasi subito per creare hype del pubblico. Incontro che, però, dopo quel picco di ritmi all’inizio, si abbassa di molto, soprattutto quando il match è sotto il controllo del team heel. Finale confusionario con Corbin che si mette a litigare con Zayn e Owens e viene facilmente atterrato. Non un granché.

VOTO: 5

The Usos vs. Luke Gallows & Karl Anderson

Prova di forza, con Gallows che ha la meglio. Tag, dentro Anderson: GALLOWS SOLLEVA JEY E KICK DEVASTANTE DI ANDERSON, MA NON ARRIVA IL 3! Anderson applica una presa di sottomissione al collo di Jey. Quest’ultimo cerca di reagire, MA CLOTHESLINE DI ANDERSON. Tag, dentro Gallows. Superkick di Jimmy Uso su Anderson, ma poi Gallows lo fa precipitare fuori dal ring. Jey riesce a concedergli il Tag e… DOUBLE SUPERKICK VINCENTE!

ANALISI: Partenza a razzo per Gallows e Anderson che provano a dimostrare di poter dire ancora qualcosa in WWE e parzialmente ci riescono, vanno vicino alla vittoria. Gli Usos sono bravi a subire le loro iniziative per poi riprendersi nel momento giusto e portare a casa la vittoria.

VOTO: 5.5

Women’s Tag Team Championship

The IIconics (c) vs. Alexa Bliss & Nikki Cross

Bayley a bordo ring. Alexa colpisce con uno schiaffo Billie, che poi contrattacca. Alexa non ci sta, la metto all’angolo e la tartassa di calci. Billie contrattacca e dentro Peyton. Alexa, però, se ne libera e dentro Nikki! La Cross parte bene con una serie di colpi, fino ad arrivare ad un Dropkick. Roll-Up di Nikki, ma non arriva il 3. Peyton, però, se ne libera e concede il cambio a Billie. Le campionesse collaborano con delle manovre accoppiate, Nikki cerca di liberarsi per dare il cambio ad Alexa, ma Billie la fa cadere e… Scoppia una rissa con Bayley. Intanto, Roll-Up di Peyton su Nikki: 1-2-3, le IIconics restano campionesse!

ANALISI: Match che non si alza mai di livello, anche quando Nikki mette a terra tutte e due le sue avversarie. La rissa fuori ring tra la Bliss e Bayley distrae tutti, anche i cameramen che per poco non si perdono il roll up di Peyton su Nikki.

VOTO: 4.5

Seth Rollins vs. Daniel Bryan (con Rowan)

Prova di forza tra i due, con Seth che atterra Daniel con una spallata. Daniel spedisce Seth fuori dal ring, ma il campione rientra nel ring. Daniel viene mandato nuovamente fuori e… Suicide Dive. Altro Suicide Dive, anzi no: Rowan afferra Rollins e lo scaraventa per terra. Scatta la squalifica!

Mike Rome annuncia che il match fra Daniel Bryan e Seth Rollins ripartirà nuovamente, senza Rowan a bordo ring!

Serie di calci e pugni da parte di Seth, ma poi Bryan lo fa volare fuori dal ring. BRYAN SPEDISCE SETH CONTRO I GRADONI! Rientriamo nel ring e Running Dropkick di Daniel all’angolo… MA CLOTHESLINE DI RAPINA DA PARTE DI SETH! Rollins riparte con una combinazione peretta di pugni e Chop… SLING BLADE: 1-2, KICK OUT! SUPERKICK DI SETH, ROLL-UP DI DANIEL: 1-2, KICK OUT! PARTONO UNA SERIE DI ROLL-UP E POI DEI PUGNI, DA UNA PARTE E DALL’ALTRA! ANGLE LOCK DI DANIEL, PER POI ARRIVARE AD UN BEL SUPLEX! Seth è fuori dal ring e… GINOCCHIATA VOLANTE DI DANIEL! Rientriamo nel ring: Bryan è sul paletto, Seth lo colpisce con un pugno e… SUPERPLEX, MA DANIEL SUBITO CON IL LEBELL LOCK!!! SETH SI SALVA E PRENDE LE CORDE! YES KICK DA PARTE DI BRYAN! KNEE PLUS, ANZI NO! POWERBOMB E SUPERKICK DI SETH: 1-2, SOLO 2! SPLASH DI SETH, MA BRYAN LO CHIUDE NUOVAMENTE NELLA LEBELL LOCK, SETH POI CON UN ROLL-UP: 1-2, ANCORA 2! ENZUIGIRI KICK DI SETH! CURB STOMP: 1-2-3!

ANALISI: Inizio di match in quarta per Seth che prova a chiudere subito la contesa. L’interferenza i Rowan calma i ritmi. Incontro ri-inizia con Bryan in controllo dopo il passaggio di mezzo roster di Raw sul ring. I due lavorano molto bene con molta tecnica e velocità. Il match si struttura su una specie di botta e risposta tra gli atleti e la cosa piace al pubblico. Questo si accende nel finale quando capisce che i due stanno tirando fuori le loro manovre migliori, Seth con la powerbomb all’angolo e Bryan con la Lebell lock. Molto bello il finale con una vittoria di Seth molto sudata.

VOTO: 7

RIFLESSIONI: Raw né bene né male, direi positivo.

Vediamo se Smackdown sarà riuscito a superare Raw. Scopriamolo insieme!

SMACKDOWN

Dolph Ziggler vs. Xavier Woods (con New Day)

Il match comincia con delle schermaglie, Waistlock di Woods, Roll Up! 1… 2… no!!! Ziggler rovescia le posizioni! 1… 2… no!!! Ancora Woods! 1… 2… no!!! Ziggler! 1… 2… no!!! Waistlock di Woods e Ziggler trova le corde. Poi Drop Toe Hold con cui sorprende Ziggler e Dropkick a segno! 1… 2… no!!! Ziggler risponde con un calcio al ginocchio di Woods e poi mettendo le dita negli occhi del rivale. Neckbreaker di Ziggler! 1… 2… no!!! Woods prova a reagire, Irish Whip ma Big Boot di Ziggler. Irish Whip a sua volta ma Honor Roll di Woods. Woods sale sulla terza corda ma viene distratto dal fatto che Sami Zayn e Kevin Owens attaccano Kingston e Big E fuori ring. I due li atterrano ma l’arbitro li caccia via a gran voce. Woods non ci pensa troppo e si lancia in Crossbody su entrambi! Torna sul ring e DDT di Ziggler! 1… 2… no!!! Woods mette a segno un Discus Elbow Smash! 1… 2… no!!! Woods lancia Ziggler fuori ring, lo raggiunge travolgendolo. Si ritorna sul ring e Military Press into a Gutbuster!! 1… 2… no!!! Ziggler finisce sull’apron, Woods lo raggiunge ma Ziggler lo spinge di schiena contro il paletto e poi Superkick. Zig Zag a segno!! Lo show Off rialza però Woods, lo appende alle corde e connette un Superkick!! 1… 2… 3!!!

ANALISI: Interessante kickoff di Smackdown Live con Xavier e Dolph che mettono su un buon match. Inizio con i roll up che a volte fanno salire i ritmi e fanno entrare subito in gioco il pubblico. In più arrivano Owens e Zayn a mettere un po’ di zizzania per poi essere cacciati subito insieme al resto del New Day. Ziggler prova a approfittarne, ma Woods è bravo a difendersi e passare al contrattacco. Xavier si mette in mostra con delle buone manovre, ma finisce vittima del calcio di Ziggler. Dolph poi domina arrivando alla fine alla vittoria, rovinando un po’ tutto il buon lavoro fatto prima.

VOTO: 6.5

Heavy Machinery vs. The B-Team

Axel parte in quarta colpendo ripetutamente Tucker. Tag per Bo Dallas che infierisce ancora, poi tag per Axel che connette un DDT! 1… 2… no!!! Armbar di Axel, Tucker si libera e con un Sunset Flip evita Axel. Clothesline a segno ed entrambi sono a terra. Doppio tag: Shoulder Block di Otis, Body Avalanche all’angolo e poi Spinning Body Slam su Dallas. Axel viene mandato fuori ring con un braccio teso alle corde. Falla Away Slam a segno per Otis. Axel messo all’angolo e travolti entrambi con una Body Avalanche. Caterpillar a segno da parte di Otis, tag per Tucker e Compactor a segno!! 1… 2… 3!!!

ANALISI: Squash per gli Heavy Machinery.

VOTO: 3

The Miz & R-Truth vs. Drew McIntyre & Elias (con Shane McMahon)

Shoulder Block di Elias. Miz risponde con una ginocchiata in corsa. Tag per Truth e Double Hip Toss. Leg Drop di Truth! 1… 2… no!!! Spaccata di Truth e Jumping Calf Kick a segno. Tag di Elias per McIntyre. Calcione di Truth, Scissors Kick a vuoto e Belly-to-Belly Suplex di McIntyre a segno. Snap Suplex di McIntyre! Tag per Elias. Braccio teso a vuoto, reazione di Truth con una spallata e poi Elias finisce fuori ring. McIntyre lo ributta sul ring e si prende il tag. Poi McIntyre finge di entrare senza tag e mentre l’arbitro è distratto, Shane sgambetta Miz giù dall’apron ring. Running High Knee di Elias! 1… 2… 3!!! Truth è eliminato!!! Elias arriva a spinge Miz contro le transenne, poi lo rimette sul ring ma il suo salto dalla terza corda viene intercettato con un Big Boot al volo. Miz prende la carica, serie di Yes Kicks all’angolo e poi Running High Knee, altro Double Knees e poi Awesome Clothesline! Sunset Flip Pin! 1… 2… no!!!! Short-Snap DDT a segno! 1… 2… no!!! It Kicks per Miz, ultimo a vuoto, Elias si carica Miz sulle spalle ma questi scende, Roll Up! 1… 2… no!!! Il Magnifico finisce tra le corde e Glasgow Kiss a segno da parte di McIntyre! Tag di Elias per McIntyre che prende le misure per chiudere subito: Claymore!! 1… 2… 3!!!

ANALISI: Incontro che quasi subito diventa il replay dell’handicap match della settimana scorsa. R-Truth fa la comparsa connette alcune su mosse caratteristiche e poi si fa eliminare molto facilmente da Elias. Quest’ultimo poi resta in controllo su Miz che prova a difendersi trovando anche qualche buona offensiva. Per sua sfortuna, nel match entra McIntyre che in poche mosse distrugge Miz.

VOTO: 5

2 Out Of 3 Falls Tag Team Match

Seth Rollins & Kofi Kingston vs. Kevin Owens & Sami Zayn

Sono Kingston e Zayn uomini legali. TROUBLE IN PARADISE!! Rollins corre a fermare Owens! 1… 2… 3!!!! 1-0 SUBITO! Owens attacca Rollins con veemenza. Lancio alle corde e Sling Blade di Rollins. Tag per Kingston che si lancia sul braccio di Owens. Kingston ricambia il favore a Rollins con lo stesso braccio. Irish Whip, Owens lancia Rollins sull’apron che lo respinge, intimorisce Zayn ma poi Owens lo mette al tappeto al volo. KO spinge il WWE Champion dall’apron e poi va a segno con un DDT! 1… 2… no!!! Tag per Zayn che attacca Rollins con una Backbreaker! 1… 2… no!! Snapmare di Zayn e Headlock, Rollins ne esce ma viene colpito all’angolo. L’ex El Generico mette Rollins sulla terza corda ma non riesce a chiudere il Superplex. Tag per Owens che attacca lo Universal Champion, questi lo respinge e mette a segno la Blockbuster. Tag per Kingston e per Zayn: Springboard Clothesline su Zayn, poi altri bracci tesi e Standing Dropkick seguito da una Jumping Clothesline: Boom Drop! Springboard Crossbody! 1… 2… no!!! Zayn prova a uscire dal ring, poi attacca a sorpresa Kingston e va a segno con la Blue Thunder Bomb! 1… 2… no!!! Tag per Owens, Dropkick però di Kingston. Zayn torna sul ring, attacca Kingston che lo manda a vuoto fuori ring. Tag per Rollins: Suicide Dive su Zayn! Poi risale e Suicide Dive dall’altra parte su Owens. Si torna sul ring con una Diving Shoulder Block su Owens. Rollins va per chiudere ma Zayn da sotto il ring trattiene Rollins. Kingston si lancia su di lui ma intanto Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Pop-Up Powerbomb a vuoto, Rollins ci prova, Owens evita, altro Roll Up ma Rollins non ci casca. Va per il Curb Stomp, Owens lo manda a vuoto, poi Owens prova a chiudere lui, Rollins si divincola, mette Owens in ginocchio e Curb Stomp a segno!! 1… 2… 3!!!

ANALISI: Main event di Smackdown Live che vede un buon wrestling. Partenza con il botto con i campioni che trovano subito il primo schienamento vincente, sfruttando un Sami Zayn distratto. Poi il team canadese entra in controllo del match con Owens e Rollins che lavorano molto bene insieme, cosa che non riesce molto bene a Kofi e Sami. Finale veloce con Kevin che va vicino allo schienamento vincente, situazione che viene ribaltata da Seth che riesce a connettere il suo Curb Stomp per mettere fine al match.

VOTO: 6.5

RIFLESSIONI: Smackdown che dalla parte del lottato è sempre buono, a parte lo squash degli Heavy Machinery

 

PEGGIOR MATCH DELLA SETTIMANA: The Viking Raiders vs. Competitori Locali

MIGLIOR MATCH DELLA SETTIMANA: Seth Rollins vs. Daniel Bryan

CONCLUSIONI: Show alla pari questa settimana, tutti e due con un po’ di alti e bassi, che possono capitare negli show di più di due ore.

E anche per oggi abbiamo finito amici di Spazio Wrestling. Io vi do appuntamento alla settimana prossima, sempre qui su SpazioWrestling.it. Un saluto ed alla prossima!!

 

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI