martedì 21 Gennaio 2025
HomeRubricheBrand War: Wrestling MatterBrand War: Wrestling Matter #95

Brand War: Wrestling Matter #95
B

Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?

Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:

Benvenuti cari lettori di SpazioWrestling.it ad un nuovo numero di Brand War: Wrestling Matter!!! Anche Stomping Ground è alle spalle e la WWE continua ad essere sotto osservazione dai tifosi che ormai stanno valutando le alternative. Andiamo ad analizzare i match di questa settimana.

RAW
8 Man Elimination Match

Daniel Bryan & Rowan & The Revival vs. The Usos & Big E & Xavier Woods

Sul ring ci sono Woods e Bryan, Dawson, però, si prende subito il Tag. Prova di forza con Woods, ma ecco che entra Big E. Quest’ultimo e Xavier vanno per uno Splash, seguito da un Leg Drop. Ma Dawson viene toccato da Rowan, c’è il Tag. ROWAN CON UN FACE FIRST, ENTRANO GLI USOS NEL RING, MA ROWAN AFFERRA ENTRAMBI PER LA GOLA FACENDOLI VOLARE FUORI DAL RING. Tag, dentro Bryan. Gran belle manovre di Daniel e… SUICIDE DIVE, ANZI NO WILDER LO COLPISCE. DANIEL, PERO’, SALE SUL PALETTO E SFERRA UN DROPKICK VOLANTE A WOODS! ROLL-UP DI DANIEL: 1-2, KICK OUT. WOODS RISPONDE ANCH’ESSO CON UN ROLL-UP: 1-2-3! ELIMINATI BRYAN E ROWAN. Ci sono i Revival, ma enzuigiri di Woods, che poi sale sul paletto, MA… SHATTER MACHINE! 1-2-3! ELIMINATI BIG E E XAVIER WOODS. Torniamo nel ring e… cross body di Jey su Wilder: 1-2, solo 2! Dentro Jimmy e arriva un samoan drop combinato: 1-2, kick out! Wilder si riprende e sferra una bella powerslam su Jimmy: 1-2… kick out! I due sono sull’apron e si scambiano una serie di colpi. TAG, DENTRO DAWSON E… FACE FIRST COMBINATO: 1-2, ANCORA 2! Jimmy reagisce con un’Enzuigiri Kick! SUPERPLEX DI DAWSON SU JIMMY, MA DALL’ALTRO PALETTO JEY VA CON UNO SPLASH E ATTERRA DAWSON: 1-2-3!

ANALISI: Non male questo match ad eliminazione tra quattro tag team che rappresentano al meglio la loro divisione. Incontro che vede subito l’eliminazione di Bryan e Rowan a causa dei Revival. Un’ottima mossa visto il tifo per Bryan e così facendo i Revival acquistavano dal pubblico più hype negativo anche con la sconfitta del New Day sempre ad opera dei campioni di Raw. Nasce poi un altro match che vede molti botta e risposta tra i Revival e gli Usos. La collaborazione c’è tra i due team e si vede con un incontro che non cala mai di intensità e che riesce ad intrattenere.

VOTO: 6.5

24/7 CHAMPIONSHIP

R-Truth (C) vs. Drake Maverick

Si comincia! Maverick parte subito all’attacco, ma Truth lo atterra con una sorta di Face First: 1-2-3!

VOTO: 0

Luke Gallows & Karl Anderson vs. The Viking Raiders

Gallows ha subito la meglio su Ivar, sferrandogli una serie di pugni. Dentro Anderson, ma i Viking Raiders capovolgono la situazione. Clothesline improvvisa di Anderson su Erik. Tag, riecco Gallows che atterra Erik con un Boot. SuperKick di Gallows, dentro Anderson e… Running Kick: 1-2, Kick Out! Erik sferra un cazzotto sulla faccia di Anderson e Tag per Ivar! Ivar dominante, spedisce Gallows fuori dal ring per poi andare con un Suicide Dive! Bella manovra combinata e i Viking Raiders vanno a vincere.

ANALISI: Come il match dell’altra volta per Gallows ed Anderson che provano a far qualcosa per poter vincere, ma alla fine gli avversari li sconfiggono abbastanza facilmente.

VOTO: 5

Kofi Kingston vs. Sami Zayn

Sami applica subito una presa al braccio, ma Kofi poco dopo fa altrettanto. Prova di forza, con Sami che manda all’angolo Kofi e lo tartassa di pugni in faccia. Kofi, però, non ci sta e reagisce fino ad arrivare al… BOOM DROP! ROLL-UP IMPROVVISO DI SAMI: 1-2, KICK OUT! Dropkick volante Kofi che ne prova un altro, ma Sami va fuori dal ring e subito dopo rientra. INTANTO, KEVIN OWENS ATTACCA KOFI FUORI DAL QUADRATO! Sami sferra dei pugni sulla testa di Kofi e… clothesline! Sami ancora, ma Kofi gli sferra anch’esso una clothesline! Serie di cazzotti in faccia da parte di Kofi, ma improvviso back breaker di Sami: 1-2, solo 2! Kofi ancora, ma Sami con una bellissima manovra: 1-2… solo 2! KOFI SI TUFFA DALLA TERZA CORDA, MA SAMI LO ATTERRA CON UN BOOT FRONTALE: 1-2, KICK OUT ANCORA! SAMI TENTA LA POWERBOMB, MA KOFI CON UN ROLL-UP: 1-2-3! KOFI VINCE ANCORA!

A fine match, Kevin Owens sfida Kofi Kingston ad un nuovo match.

Kofi Kingston vs. Kevin Owens

Si comincia! Sami distrae subito Kofi e Kevin lo mette KO: Kevin tenta il volo, ma Kofi alza le ginocchia. SUPERKICK DI KEVIN: 1-2, KICK OUT! Ancora Kevin, ma Kofi lo spedisce fuori dal ring. Kevin tenta la Powerbomb, MA POI SOS SULLO STAGE! INTANTO L’ARBITRO STA CONTANDO E… KOFI RIENTRA, KO NO, SIAMO A 10: VINCE ANCORA KOFI!

ANALISI: Primo match quello tra Kofi e Sami discretamente buono con alcune cose interessanti viste. Sami cerca sempre di andare all’attacco ed a volte sbaglia con Kingston che ne approfitta. Kofi dall’altra parte risponde alle offensive dell’avversario e poi improvvisamente attacca. Così facendo si porta a casa il match. Secondo match che vede Owens partire in quarta e demolire il campione. Kevin che, però, ingenuamente, si fa mette a terra fuori ring e perde per count out.

VOTO: 5.5

Naomi vs. Alexa Bliss (con Nikki Cross)

Parte il match! Naomi subito con dei colpi efficaci, ma poi Alexa va con una Clothesline! Ancora Naomi con dei calci e la Bliss finisce fuori dal ring: Dropkick volante di Naomi, ma su Nikki Cross. Alexa è rientrata nel ring e… Bliss DDT: 1-2-3!

Naomi & Natalya vs. Alexa Bliss & Nikki Cross

Subito Dropkick di Naomi e Tag per Natalya. Serie di Suplex, per poi arrivare ad una Clothesline di Natalya: 1-2, solo 2! Tag di Nikki, dentro la Bliss. Natalya concede anch’essa il cambio a Naomi. Quest’ultima prende in mano il match, effettuando un Face First all’angolo! Dentro ancora Natalya, ma la Bliss la stende con un pugno devastante: 1-2, Kick Out! Alexa adesso è in controllo, ma poi Natalya con una sorta di Powerbomb! 1-2, solo 2. Suplex di Natalya, ma poi Alexa concede il Tag a Nikki. Entra bene la Cross, che dopo una serie di manovre, sferra uno Splash a Natalya: 1-2, solo 2! Tag di Nikki, dentro Alexa. La Cross effettua un Nick Breaker, Alexa sferra lo schienamento e 1-2-3!

ANALISI: Primo match con poco da dire anzi quasi niente vista la facilità con cui la Bliss vince. Alexa assente nel secondo match dove fa tutto la sua compagna di team, Nikki Cross. La Bliss entra solo nel momento in cui schienare Natalya facilmente messa k.o. dalla Cross.

VOTO: 4

Ricochet vs. AJ Styles

Prova di forza tra i due, con Ricochet che ha la meglio, ma poi Styles ribalta la situazione. HURRICANRANA E DROPKICK DI RICOCHET! Ricochet adesso applica una presa di sottomissione, ma Styles lo spedisce all’angolo. Styles con una serie di Chop e… ENZUIGIRI KICK! Ricochet viene messo all’angolo e Styles gli rifila delle testate. DROPKICK E SUICIDE DIVE DI RICOCHET! Styles risponde con un Suplex all’angolo: 1-2, kick out! Ricochet reagisce con una serie di pugni e poi ecco una bella combinazione: PUGNO DI STYLES E ENZUIGIRI KICK DI RICOCHET! HURRICANRANA E… MOONSAULT DI RICOCHET: 1-2… SOLO 2! STYLES SUBITO CON UNA SORTA DI DDT ROVESCIATA: 1-2, KICK OUT! Roll-up di Ricochet: 1-2, solo 2! Ma subito Styles: calci, pugni e clothesline, 1-2 kick out! RICOCHET REAGISCE CON UNA BELLA MANOVRA, SEGUIRA DA UNO SPRING BOARD DALLA SECONDA CORDA, CI SIAMO: 1-2, 2! RICOCHET PER IL 630 SENTON, MA STYLES ARRIVA ALLA PHENOMENAL FOREARM, È FATTA: 1-2-3!

ANALISI: Interessante main event di Raw dove molti si aspettavano di vedere un grande match. Sono stati soddisfatti in parte, secondo me. Infatti, è sembrato che i due, dopo una partenza con ritmi molto blandi, si siano lasciati qualcosa in tasca, come se in un futuro breve i due si affronteranno di nuovo e dovevano lasciare qualcosa di inedito per la prossima volta. Match che fatica a decollare, anche se con Ricochet non si direbbe. Finale veloce, ma abbastanza strano con Ricochet che va vicino alla 630, ma finisce facilmente prede della gomitata fenomenale di Styles che vince. Non male, ma si può fare di meglio.

VOTO: 6.5

RIFLESSIONI: Raw discreto, con i suoi, ormai consueti, sali e scendi.

Vediamo se Smackdown sarà riuscito a superare Raw. Scopriamolo insieme!

SMACKDOWN

The New Day (Xavier Woods & Big E) vs. Daniel Bryan & Rowan

Xavier Woods comincia per il suo team e viene messo subito alle strette, prima da Daniel Bryan e poi dallo strapotere fisico di Rowan. Bryan connette una micidiale ginocchiata alla nuca di Woods e Rowan prosegue l’offensiva con un Running Cross body. Dopo la pubblicità vediamo Big E che è riuscito a diventare uomo legale. Daniel Bryan quasi fa lo scherzetto con la Label lock ma E resiste e trova una chiusura a sorpresa grazie alla UpUp DownDown connessa con Xavier Woods.

ANALISI: Kickoff di Smackdown che vede due eccellenti tag team in WWE. Un match, però, molto veloce e che costringe gli atleti a passare subito alle manovre pesanti. Infatti dopo l’ingresso di Big E, l’incontro si infiamma con Daniel che prova a ribaltare la situazione. Rowan cerca di fare il suo, ma viene messo fuori gioco subito e molto facilmente come la vittoria del New Day

VOTO: 5

2 Out Of 3 Falls Match

Elias (con Shane McMahon) vs. The Miz

Shane McMahon è la per un motivo e lo fa capire da subito. Il figlio di Vince distrae The Miz che si fa sorprendere da un rapido pin di Elias. 1 a 0 per Elias. The Miz prova la SKull Crushing Finale ma Elias la evita e tenta una High Knee, senza successo. The Miz connette la Reality Check e poi cerca di chiudere il match ma Shane O’Mac prova ad intervenire. Miz attacca Shane che però non ci sta e lo aggredisce alle spalle. L’arbitro assegna il punto a Miz e Shane si infuria. Il match viene sospeso e The Miz subisce un pestaggio clamoroso. McMahon fa ripartire il match così che Elias possa terminare il lavoro con l’Elbow Drop.

ANALISI: Match che vede subito l’intervento scorretto di Shane che permette a Elias di vincere il primo schienamento. Il chitarrista prova a chiudere subito i conti, ma Miz è scaltro a rovesciare la situazione. Così arriva il primo schienamento anche per Miz, ma per colpa di Shane che condiziona tutto il match e così facendo la vittoria per Elias è facile facile. McMahon che rovina l’incontro.

VOTO: 4

Bayley vs. Nikki Cross

La campionessa di SmackDown subisce inizialmente la ferocia di Nikki Cross ma riesce con tenacia a controllare la scozzese. Dopo la pausa pubblicitaria vediamo Bayley praticamente farsi fuori da sola. La campionessa prima va a vuoto con un Suicide Dive ed un Cross body dal paletto e poi comincia una sequenza di Roll Up che permettono a Nikki Cross di inchiodarla al tappeto per il conto di 3.

ANALISI: Un match con molti errori delle due atlete che non trovano la giusta intesa sul ring, anche se non tutto è da buttare. Però, la vittoria di Nikki arriva quasi subito, con Bayley molto distratta ed infatti, si fa sconfiggere tramite un roll up.

VOTO: 4.5

2 Out Of 3 Falls Match

Dolph Ziggler vs. Kofi Kingston

Dolph Ziggler cerca di mettere Kofi Kingston all’angolo ma senza successo. Serie di Roll Up abbastanza nulla che permette a DZ di tentare uno schienamento con l’aiuto delle corde. L’arbitro si accorge della scorrettezza e blocca il conteggio. ZIGGLER SI DISTRAE E KINGSTON METTE A SEGNO IL PRIMO SCHIENAMENTO. Ziggler rischia un secondo Roll Up ma si divincola, SUPERKICK MICIDIALE CHE GLI PERMETTE DI PAREGGIARE I CONTI! Resta solo una caduta a disposizione ed i due le provano tutte. Dolph Ziggler con tenacia Kofi Kingston con agilità. Il campione connette uno Springboard Cross body ma come risposta riceve un DDT. Ziggler rispolvera la Famouser ma Kingston lo prende al volo, ruota su sé stesso e connette una Powerbomb! Ancora non basta come non basta un’altra Zig Zag di Dolph per vincere. DZ prova il Superkick e Double K la Trouble In Paradise ma nessuna delle due va a segno. KOFI RIPROVA E STAVOLTA VA A SEGNO! 1…2…3!!!

ANALISI: Main event di Smackdown Live che forse è il miglior match tra questi due atleti compresi Super ShowDown e Stomping Grounds. Infatti, dopo i primi due schienamenti andati a segno sia per Kofi sia per Dolph, i due provano di tutto per portare a casa il match che così facendo sale di tono. Manovre inedite per Kofi che ci fa vedere una Powerbomb non di certo del suo repertorio. Un match che vede tanti botta e risposta, con i ritmi che si alzano. Finale molto bello con entrambi che provano le proprie finisher senza andare a segno. Solo al secondo tentativo Kofi riesce a vincere, ma per la prima volta c’è stata l’impressione che Dolph avesse una chance di vittoria.

VOTO: 7

RIFLESSIONI: Smackdown che ultimamente sta un po’ calando sulla parte del lottato rispetto agli standard a cui ci aveva abituato.

 

PEGGIOR MATCH DELLA SETTIMANA: R-Truth vs. Drake Maverick.

MIGLIOR MATCH DELLA SETTIMANA: Kofi Kingston vs. Dolph Ziggler.

CONCLUSIONI: Show alla pari anche questa settimana, anche se sono pochi i match buoni.

E anche per oggi abbiamo finito amici di Spazio Wrestling. Io vi do appuntamento alla settimana prossima, sempre qui su SpazioWrestling.it. Un saluto ed alla prossima!!

 

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI