Brand War: Wrestling Matter #96

Benvenuti cari lettori di SpazioWrestling.it ad un nuovo numero di Brand War: Wrestling Matter!!! WWE che prova a fare dei cambiamenti negli show, con due nuovi direttori per ogni brand. Ce la faranno a risollevare gli ascolti di Raw e Smackdown Live? Andiamo ad analizzare i match di questa settimana.

RAW
Falls Count Anywhere Match

Braun Strowman vs. Bobby Lashley

Si comincia! Serie di manovre rapide e… SPEAR DI LASHLEY! Andiamo fuori dal ring e Strowman atterra Lashley con una spallata, fino a gettarsi su di lui: 1-2, solo 2! Lashley reagisce e sbatte Braun contro il paletto e… SPEAR: 1-2, KICK OUT! Si combatte in mezzo al pubblico ora! Lashley è in controllo e colpo con la sedia sulla schiena di Strowman: 1-2, ancora 2! Strowman, però, reagisce. Spallata in corsa di Strowman devastante, ma non arriva ancora il 3! STROWMAN SOLLEVA LASHLEY E LO FA VOLARE SULLO STAGE! LASHLEY POI CON UN SUPLEX SEMPRE SULLO STAGE: 1-2… KICK OUT! LASHLEY CONTRO LA PARETE DELLO STAGE, STROWMAN CORRE E LO COLPISCE! PARETE SPACCATA E FUOCHI D’ARTIFICIO!!! STROWMAN E LASHLEY SONO KO TUTTI E DUE E L’ARBITRO CHIAMA I SOCCORSI!

ANALISI: Molto bello il match nel kickoff di Raw. Partenza a bomba di Lashley che mette in difficoltà un certo Braun Strowman, non il più facile degli avversari. Azione che si sposta poi, nel pubblico, dove i due si scambiano colpi diverse volte e rimanendo tra i fan molto di più di qualche match con stesse stipulazioni. Finale che arriva in maniera pazzesca con i due che sfondano lo stage facendo saltare i cavi elettrici dietro allo stage.

VOTO: 6.5

New Day (Big E & Xavier Woods) vs. Viking Raiders

Sul ring ci sono Big E ed Erik. Si parte! Big E con un ottimo avvio e… SPLASH SULL’APRON: 1-2, KICK OUT! Tag, però, di Erik e dentro Ivar. Quest’ultimo subito con una bella manovra. Serie di calci e pugni, Ivar adesso è in controllo. Tag per Erik. Manovre devastanti e combinate da parte dei Viking Raiders, ma non arriva il 3! BIG E POI REAGISCE CON UN BELLY TO BELLY! Big E vicino al Tag, ma Samoa Joe fa scattare la squalifica!

Arriva Kofi Kingston in soccorso di Big E e Xavier Woods!!

New Day vs. Samoa Joe & Viking Raiders

Kofi parte subito bene colpendo Ivar, PER POI ARRIVARE AL DROPKICK VOLANTE: 1-2, KICK OUT! Tag, dentro Woods e serie di manovre aeree con Kofi, ma non arrivare il 3. Ivar si riprende e concede il Tag a Joe! Woods va con una serie di pugni, ma Joe lo mette KO con una spallata. Colpi duri del distruttore di certezze ed ecco il Tag per Ivar. Serie di colpi e dentro Erik. Quest’ultimo applica una presa al braccio di Woods, ma Xavier va con una serie di Chop e… SUPLEX DEVASTANTE DI ERIK. Tag, dentro Ivar che viene completamente gettato sul corpo di Woods. Dentro Joe e accade la stessa cosa: 1-2, solo 2. CHOP IMMENSA DI JOE SU WOODS! Riecco nel ring Erik. Serie di pugno ed ecco nuovamente Joe. Woods reagisce e… DROPKICK VOLANTE! Tag, dentro Kofi ed Ivar. Kofi con le sue solite manovre aeree, poi si tuffa e Ivar lo prende al volo. Ivar concede il Tag ad Erik, ma Kofi lo chiude ancora: BOOM DROP! SUL RING SI CREA CONFUSIONE, SCAMBI DI SUICIDE DIVE BELLI FRA WOODS ED IVAR! KOFI CONNETTE IL TROUBLE IN PARADISE SU ERIK CHE POI CADE GIU’ DALL’APRON! JOE CHIUDE KOFI NELLA COQUINA CLUTCH! KOFI SVIENE E JOE VA A VINCERE CON I VIKING RAIDERS!

ANALISI: Interessante questo match a sei tra New Day e Viking Raiders e Samoa Joe. Il campione WWE insieme ai suoi compagni partono molto bene mettendo in difficoltà un team che ha dominato a NXT. La potenza e le ottime manovre in tag, aiutano Ivar e Erik a riprendersi e mettere su una buona offensiva. Finale molto bello con i team che si alternano molto bene nel ring, per il solito caos di fine incontro. Nella confusione la spunta Joe, poco presente durante il match, ma al posto giusto al momento giusto, riesce a portare a casa la vittoria.

VOTO: 6.5

Lacey Evans (con Baron Corbin) vs. Natalya

L’arbitro dà il via al match! Prova di forza fra le due, ma alla fine è Lacey ad avere la meglio mandando per terra Natalya. Quest’ultima tenta la reazione, ma Lacey e va con un Backing: solo 2. Boots di Lacey su Natalya: 1-2, ancora 2. Serie di gomitate di Lacey, ginocchiata e… Slingshot: 1-2-3, no no solo 2! Natalya pronta a colpire per una buona reazione, ma Corbin la fa cadere! Pugno in faccia di Lacey e vittoria!

ANALISI: Squash per Lacey Evans supportata da Baron Corbin.

VOTO: 4

2 Out Of 3 Falls match

The Miz vs. Elias

Neanche il tempo di iniziare e Miz parte subito all’attacco di Elias, spedendolo fuori dal ring contro i gradoni d’acciaio. Rientriamo nel ring e suona la campana! Miz subito con una doppia ginocchiata all’angolo e… SKULL-CRUSHING FINALE: 1-2-3! 1-0 MIZ!

Riparte il match, Miz connette subito un Running Dropkick su Elias, ma quest’ultimo poi lo va ad afferrare dalle corde e… DRIFT AWAY: 1-2-3! 1-1 ELIAS!

Riparte il match. Miz parte con una serie di pugni, MA POI ELIAS VA CON UNA BELLA POWERBOMB: 1-2… KICK OUT PER POCO! Elias sferra una serie di calci e pugni su Miz, leggermente acciaccato. Elias applica la Cross-Face, ma Miz dopo un po’ si libera. ROLL-UP DI MIZ: 1-2, SOLO 2! SERIE DI CHOP, MA FACE FIRST DI ELIAS: 1-2, SOLO 2! Ginocchiata di Elias, anzi no: il chitarrista sbatte contro il paletto. MIZ APPLICA LA FIGURE FOUR LEGLOCK ED ELIAS FINISCE PER CEDERE!

ANALISI: Molto meglio questo incontro rispetto al match visto la settimana scorsa a Smackdown. Mentre lo scorso era stato sabotato da Shane McMahon, in questo vediamo i due atleti combattere alla pari. Miz con una partenza a fionda si porta a casa il primo punto, sfruttando anche un distratto Elias. Quest’ultimo, poi, si riprende subito e con poche manovre riesce a portarsi sull’1-1. Ultimo punto giocato molto bene con i due che non perdono tempo e cercano di chiudere subito il match. Elias prova a tenere in controllo il match, ma un suo sbaglio permette a Miz di vincere.

VOTO: 6

Seth Rollins & Becky Lynch vs. Mike & Maria Kanellis

Sul ring ci sono Seth e Mike, si comincia! Rollins subito con un calcio alla schiena di Kanellis. Ancora Seth all’attacco, questa volta con una gomitata rapida. Mike reagisce con un pugno, ma poi Seth fa altrettanto. Powerbomb all’angolo di Seth che poi avvicina Mike all’angolo di Maria. Tag, dentro Becky e di conseguenza anche Maria. Quest’ultima, però, va fuori dal ring e prende in mano un microfono. Maria afferma di essere incinta! Mike Kanellis è scioccato! Maria però non è sicura, poiché Mike non è abbastanza uomo per fare il lavoro. Becky si avvicina, ma Maria la ferma. Becky allora prende Mike e lo sbatte nel ring e… Dis-arm-her vincente!

ANALISI: Praticamente non abbiamo visto quasi nulla se non il pezzo con Seth contro Mike, poi tutta storyline. Becky di sua iniziativa prende e, fortunatamente, chiude il match.

VOTO: 0

Carmella vs. Alexa Bliss (con Nikki Cross)

Suona la campana e… Roll-Up di Carmella: 1-2-3!

Carmella vs. Nikki Cross (con Alexa Bliss)

Si comincia! Nikki cerca subito l’attacco, ma Carmella la respinge con un colpo. Nikki si rialza subito e imprigiona Carmella nella sua presa di sottomissione, per poi atterrarla senza ottenere il 3. Carmella risponde e… Clothesline. Ancora Mella, questa volta con un Broncobuster: 1-2, Kick-out. Carmella tenta un altro colpo, ma questa volta Nikki effettua una sorte di Face First e… 1-2-3!

ANALISI: Beh non possiamo commentare il match della Bliss visto il fatto che non è successo niente se non il Roll up di Carmella. Quello con Nikki Cross vede una Carmella che rispetto a qualche mese fa sembra aver fatto miglioramenti nel ring, anche se rimangono diversi errori. Dall’altra parte Nikki cerca di fare il suo e con poco riesce a portare a casa la vittoria

VOTO: 4.5

United States Championship

Ricochet (c) vs. AJ Styles

Scambi rapidi fra i due, ma alla fine Styles riesce ad avere la meglio. Ricochet non ci sta e reagisce con un volo dalla terza corda. Styles risponde con un Roll-Up: 1-2, solo 2. AJ ancora, ma poi Dropkick di Ricochet. Il fenomenale finisce fuori dal ring e… VOLO ACROBATICO DI RICOCHET! PHENOMENAL FOREARM: 1-2… RICOCHET PRENDE LE CORDE CON LA GAMBA, MA L’ARBITRO CONTA IL 3!

Attenzione, però, arriva un arbitro che fa notare l’errore al suo collega e dunque il match dovrà ripartire!

Si riparte, con Anderson e Gallows a bordo ring! Ricochet subito con calci e pugni. Styles risponde con una testata, ma Enzuigiri di Ricochet. SUPLEX INEDITO DI RICOCHET: 1-2, KICK OUT! ANCORA RICOCHET, CHE SCARAVENTA STYLES FUORI DAL RING! RICOCHET TENTA IL VOLO, MA VA A VUOTO E… PHENOMENAL FOREARM DI AJ! Rientriamo nel ring e ancora AJ con un BlackBuster: 1-2, solo 2! AJ si carica Ricochet sulle spalle e poi lo fa cadere malamente: 1-2, solo 2! I due sono in cima al paletto, AJ finisce giù e poi improvviso Roll-Up di Ricochet: 1…2…3!

ANALISI: Prima parte di match molto veloce con Styles che arma subito il suo gomito e riesce a schienare il campione. Unica cosa la gamba di Ricochet sotto la corda, cosa che gli vale, per regolamento, il rope break. Incontro che riparte con Ricochet che risponde al suo avversario con due/tre manovre che mettono AJ in difficoltà. Styles riordina le idee e cerca di sorprendere il suo avversario. Invece, è Ricochet a coglierlo di sorpresa a vince il match con un Roll-up non proprio irresistibile.

VOTO: 7

RIFLESSIONI: Raw con più match del solito abituale, incontro più bravi, ma almeno guardabili.

Vediamo se Smackdown sarà riuscito a superare Raw. Scopriamolo insieme!

SMACKDOWN

Big E (con Xavier Woods) vs. Daniel Bryan (con Rowan)

Bryan prova degli Shoulder Block ma Big E resta su e poi chiude una Abdominal Stretch in cui sculaccia Bryan. Daniel alle corde infierisce sulla gamba sinistra di Big E che tenta la reazione e va a segno con un Overhead Belly-to-Belly Suplex, altro Suplex ventre-a-ventre ma poi Bryan ferma il filotto a testate. Parte con gli Yes Kicks ma va a vuoto con l’ultimo ed ecco il Belly-to-Belly a segno, seguito subito dal Running Splash! 1… 2… no!!! Bryan è sull’apron, Big E va per la Spear ma l’American Dragon lo manda a vuoto. Poi prende lui la rincorsa ma Big E lo colpisce alle corde con una gomitata. L’arbitro va a vedere come sta Bryan e Rowan subito schianta Big E contro il ring post e lo rimette sul ring. Woods fa per intervenire ma Rowan lo atterra. Nel frattempo sul ring Running Knee di Bryan!! 1… 2… 3!!!

ANALISI: Molto buono questo match tra Daniel Bryan e Big E. Mentre conosciamo le assurde qualità di Daniel nel singolo, abbiamo visto un Big E molto buono nel singolo, anche perché sono diversi anni che lo vediamo combattere al fianco di uno tra Woods o Kofi o tutti e due insieme. Match con un buon ritmo che poi nel finale viene condizionato da Rowan e Woods che a bordo ring si azzuffano con Big E che si distrae e Bryan chiude facilmente i conti.

VOTO: 5.5

Nikki Cross vs. Bayley

Dropkick subito di Bayley! E poi Suplex! 1… 2… no!!! Cross risale sul ring ma Back Elbow di Bayley! Iris Whip della Campionessa che poi entra in Armbar. Jawbreaker di Cross per liberarsi ma ancora Bayley in controllo: Elbow all’angolo ma Cross attacca salendo sulle spalle di Bayley. Quest’ultima se ne libera ma poi finisce fuori ring e viene colpita da un Dropkick tra le corde. Si ritorna sul ring: Diving Cross body di Cross! 1… 2… no!!! Clothesline di Cross, altro braccio teso e poi Running Bulldog. Cross prova ad attaccare, Backslide di Bayley! Dalle corde Cross prova un Tornado DDT ma Bayley la manda a vuoto per poi connettere il Bayley-to-Belly Suplex!! 1… 2… 3!!!

ANALISI: Sicuramente meglio di quello della settimana scorsa. Rispetto a quello scorso vediamo meno errori, anche se si nota una Nikki un po’ sotto tono, forse provata dai tanti match nell’ultimo mese. Bayley controlla la prima parte mentre la scozzese prova una reazione anche se la campionessa trova sempre il modo di fermarla. Finale che vede la Cross provare a sfondare la difensiva di Bayley che sfodera la sua finisher all’improvviso e chiude il match che non ha entusiasmato.

VOTO: 5

Apollo Crews vs. Andrade (con Zelina Vega)

Crews comincia aggressivo colpendo ripetutamente Andrade. Questo però prende il controllo e connette una Double Knee all’angolo! 1… 2… no!!! Lift-Up Slam di Crews, Andrade finisce fuori ring e Crews lo colpisce con un Moonsault! Torniamo sul ring per il pin! 1… 2… no!!! Dropkick di Crews e poi un Enziguri Kick. Crews va per chiudere, Andrade con una gomitata si libera. Il messicano sale sulla terza corda ma viene colpito da un Enziguri ancora e poi Crews lo solleva: Military Press Slam! E subito dopo Moonsault!! 1… 2… no!!! Crews abbranca Andrade alle spalle, lo solleva ma Andrade atterra in piedi e colpisce con uno Spinning Back Elbow. Apollo va fuori ring, è ancora in piedi: Pescado di Andrade ma Crews lo prende al volo e lo manda a sbattere contro l’apron ring. Poi manda Andrade sul ring, ma mentre l’arbitro si sincera delle sue condizioni, Vega si lancia dall’apron ring con un Hurricanrana che manda Crews a schiantarsi contro il tavolo di commento!!! Andrade ancora frastornato scende a prendere il rivale: Hammerlock DDT!! 1… 2… 3!!!

ANALISI: Incontro rivelazione della settimana. Mi aspettava una vittoria facile di Andrade o qualche stratagemma per far sì che il match finisse quasi subito. Invece, notiamo un buonissimo Apollo Crews ce mette più volte in difficoltà Andrade. Apollo riesce quasi sempre a rispondere alle offensive del messicano non proprio al meglio questa settimana. Crews che va vicino alla vittoria cosa che costringe Zelina Vega a intervenire ad arbitro distratto, cosa che permette ad Andrade di vincere un match molto sofferto.

VOTO: 6

Ember Moon vs. Mandy Rose (con Sonya Deville)

Ember Moon subito aggressiva verso Deville fuori ring. Rose prova a colpirla ma Moon a segno con un Discusi Lariat. Moon in corsa, colpisce Rose che poi reagisce con un Gutwrench Suplex! 1… 2… no!!! Rose infierisce alle corde, poi Irish Whip che schianta Moon. Running Knee a segno per Rose! 1… 2… no!!! Straight Jacket da parte di Rose. Moon si libera e connette una Double Knee Facebreaker dalla seconda corda. Moon torna in quota: The Eclipse!! 1… 2… 3!!!

ANALISI: Match molto veloce che vede Mandy che parte molto bene e con buone manovre. Poi, però, Ember sale in cattedra e riesce in poche mosse a ribaltare la situazione. The Eclipse che mette fine al match dove Mandy parte bene, ma poi troppo facilmente si fa mettere sotto dall’ex campionessa di NXT.

VOTO: 5

Kevin Owens & Dolph Ziggler vs. Heavy Machinery

Daniel Bryan e Rowan sono al tavolo di commento. Il New Day è al proprio tavolo di commento. Schermaglie tra Ziggler e Otis con l’ultimo ad avere la meglio. Ziggler si libera e connette con un Dropkick. Irish Whip di Otis che poi travolge Ziggler in Body Avalanche. Owens tira via Ziggler dal ring ma fuori le parole di Bryan fanno scattare la rissa tra lui, Rowan e il New Day.

L’incontro riparte, da zero con i due team espulsi da bordo ring. Intanto Tucker con una spallata tenta lo schienamento. Side Headlock di Tucker, Owens lo lancia via ma viene colpito da un Dropkick. Tucker ancora in corsa ma Ziggler abbassa la corda e Tucker cade giù. Tag per Ziggler che lo schianta alle transenne e poi lo riporta sul ring! 1… 2… no!!! Tag per Owens che lo prende a pestoni! 1… 2… no!!! Tag per Ziggler: Swinging Neckbreaker di Ziggler e Running Senton di Owens! 1… 2… no!!! Headlock di Ziggler, tag per Owens che colpisce alle corde. Tucker lo respinge con una gomitata e poi va a segno con un Cross body! Doppio tag: Otis travolge Ziggler con un braccio teso, un altro e poi Running Headbutt. Spinning Scoop Slam a segno ed Exploder Suplex! 1… 2… no!!! Ziggler abbozza la reazione e poi va segno con un Jumping DDT! Tag per Owens: Superkick di Owens che però viene mandato fuori ring. Ziggler alle spalle di Otis prova la Zig Zag ma Otis resiste e poi lo travolge all’angolo. Otis ha lo spazio: Caterpillar su Ziggler! Superkick di Owens su Otis! KO va per la Stunner, Otis evita la manovra ed evita anche il Superkick di Ziggler che colpisce in pieno Owens!! Arriva Tucker a mandare Ziggler fuori ring e a chiudere insieme al partner la Compactor!! 1.. .2… 3!!!

ANALISI: Tag team match nel main event di Smackdown Live che vede due team fare molto bene. Gli Heavy Machinery mettono in campo le loro manovre in coppia sfruttando l’inesperienza dei loro avversari. Dall’altra parte Kevin e Dolph cercano di cavarsela tentando di utilizzare il loro repertorio da lottatori singoli nell’incontro. Però, per Ziggler ed Owens, nel match ci sono molti tag e i due sono “costretti” ad alternarsi nel ring. Questo si nota soprattutto nel finale dove nel momento clou del match Ziggler colpisce Owens involontariamente e regala la vittoria agli Heavy Machinery. Match tutto sommato godibile, ma leggermente sotto la sufficienza.

VOTO: 5.5

RIFLESSIONI: Smackdown sempre buono e godibile, senza nessun match da saltare.

 

PEGGIOR MATCH DELLA SETTIMANA: Seth Rollins & Becky Lynch vs. Mike & Maria Kanellis.

MIGLIOR MATCH DELLA SETTIMANA: Ricochet vs. Aj Styles.

CONCLUSIONI: Smackdown buono, Raw in ripresa.

E anche per oggi abbiamo finito amici di Spazio Wrestling. Io vi do appuntamento alla settimana prossima, sempre qui su SpazioWrestling.it. Un saluto ed alla prossima!!

 

The following two tabs change content below.
Andrea D'Orazi
Sono un grande appassionato del wrestling e di calcio. Non mi perdo neanche uno show targato WWE e quando ho tempo guardo anche la NJPW o IMPACT. Ho iniziato a seguire il wrestling da quando era bambino con la WWE che andava in onda in chiaro in tv, dalle figurine in edicola al cappellino e polsino di John Cena. Scrivo per il sito Spaziowrestling.it e mi occupo delle rubriche Brand War: Wrestling Matter ed Inside Storyline.
Andrea D'Orazi

Ultimi post di Andrea D'Orazi (vedi tutti)