venerdì 29 Novembre 2024
HomeRubricheBrand War: Wrestling MatterBrand War: Wrestling Matter #98

Brand War: Wrestling Matter #98
B

Benvenuti cari lettori di SpazioWrestling.it ad un nuovo numero di Brand War: Wrestling Matter!!! Continua la strada che ci porterà all’evento più caldo dell’estate, con Raw che ritrova le leggende del passato e Smackdown che incomincia a costruire ciò che sarà SummerSlam. Andiamo a vedere i match di questo di questa settimana.

RAW
The Usos (con Rikishi) vs. The Revival (con D Von Dudley)

Sul ring ci sono Dawson e Jimmy. Scott cerca di applicare una presa al collo di Jimmy, ma quest’ultimo riesce poi a prendere in mano il controllo, nonostante l’ingresso in ring di Wilder. Tag, adesso c’è Jey. Serie di belle manovre, ma poco dopo i Revival riprendono in mano il match, con una serie di Tag rapidi. Jey cerca di salire sul paletto, ma Wilder lo fa sprofondare contro la barricata! Wilder è ancora in controllo su Jey, applicando una presa di sottomissione al collo. Calcio improvviso di Jey, ma intanto dentro Dawson. E adesso ci sono Jimmy e Wilder! Jimmy parte forte e… SUPERKICK, PIÙ SAMOAN DROP! I Revival provano a riprendersi, effettuando una bella manovra combinata. Il tre non arriva, Jimmy e Wilder finiscono fuori dal ring. D VON E RIKISHI VANNO FACCIA A FACCIA, WILDER SI DISTRAE E… SUPERKICK DI JEY! SUPERKICK DI JIMMY SU WILDER! FROG SPLASH SU DAWSON: 1-2-3!

ANALISI: Classico tag team match con il solito copione. Match che l’unico momento in cui sale di ritmo è quando Jimmy entra sul ring dopo il controllo totale dei Revival su Jey. Poi momento di caos dove Wilder si distrae cosa che gli è fatale con gli Usos che chiudono il match.

VOTO: 4.5

The Viking Raiders vs. Zack Ryder & Curt Hawkins

I due team se le danno di santa ragione al centro del ring, con Ryder e Hawkins che inizialmente hanno la meglio! Manovra combinata da parte degli ex Raw Tag Team Champions, ma niente pin vincente. Erik non ci sta e colpisce Ryder con un cazzotto in faccia. Tag, dentro Ivar. I Viking Raiders controllano il match con manovre distruttive. Clothesline devastante di Ivar su Ryder. Quest’ultimo e Hawkins finiscono fuori dal ring e… Suicide Dive di Ivar! Rientriamo nel quadrato. Erik solleva Hawkins lo fa volare sulle spalle di Ivar che successivamente lo scaraventa al suolo: 1-2-3!

ANALISI: Squash per gli ex campioni di NXT, ma almeno questa volta gli avversari, Ryder e Hawkins, hanno provato a metterli in difficoltà.

VOTO: 3

Samoa Joe vs. Roman Reigns

Subito dei pugni da parte di Roman, che poi va a sbattere contro il paletto. Joe si riprende e mette all’angolo Reigns, atterrandoli con calci e pugni. Joe torce completamente la testa di Roman, che poi si rialza… MA SPALLATA DEVASTANTE DI JOE: 1-2… SOLO 2! Joe continua a dominare il match, applicando una presa alla testa di Roman, che poi finisce addirittura fuori dal ring. SUICIDE DIVE IMPROVVISO DI JOE! Rientriamo nel ring. Pugni di Joe e Roman ancora fuori dal ring. Joe tenta un altro Suicide Dive… MA DROPKICK DI ROMAN! Rientriamo e Roman adesso colpisce Joe con delle Clothesline all’angolo. Big Boot di Roman e… SUPERMAN PUNCH, ANZI NO: COLPO DI JOE, BIG BOOT E ANCORA JOE CHE SI LANCIA SU ROMAN, 1-2… KICK OUT! COQUINA CLUTCH, MA ROMAN SPEDISCE JOE FUORI DAL RING. RIENTRIAMO E… SPEAR: 1-2-3!

ANALISI: Un match abbastanza strano, visto il fatto che i due atleti non sembravano avere un’ottima intesa. Cosa che si nota nel finale con Joe che non “vende” molto bene la spear a Roman visto che il Big Dog deve effettuare la sua finisher con l’avversario in ginocchio che sta rientrando sul ring. Insomma un po’ un caos generale anche per quello successo prima del ring.

VOTO: 5

Sami Zayn vs. Rey Mysterio

Sami applica subito una presa al braccio di Rey, ma quest’ultimo poi si riprende. Enzuigiri Kick, Rey sale sul paletto, ma Sami lo fa cadere. Serie di pugni e Running Dropkick: 1-2… solo 2! Sami continua a controllare il match, applicando una presa di sottomissione ai danni di Rey. IMPROVVISA POWERBOMB DI ZAYN: 1-2… KICK OUT! Sami solleva Rey… MA DIRTY DEEDS IMPROVVISA! Tentativo di 619, ma Sami si rifugia fuori dal ring. Sami è intenzionato ad andarsene, ma arriva Rob Van Dam dal nulla! Poi ecco anche e Kurt Angle! Sami rientra nel ring… HURRICANRANA, 619, FROG SPLASH: 1-2-3!

ANALISI: Un match abbastanza facile per Rey.

VOTO: 4

Seth Rollins vs. AJ Styles (con Luke Gallows e Karl Anderson)

Rollins subito con una presa su AJ, che poi viene atterrato con una spallata. AJ si riprende e sferra calci e pugni su Rollins. Chop da una parte e dall’altra. Roll-Up di Seth: 1-2… solo 2! Ancora Seth con delle Chop devastanti! AJ viene messo all’angolo e calpestato con dei calci. Seth si prepara al volo, ma arriva Karl Anderson a distrarlo. AJ fa volare Seth fuori dal ring. Il Club si prepara ad attaccare… MA ARRIVANO TRIPLE H E SHAWN MICHAELS IN SUPPORTO DI SETH!

Rollins ed AJ scambiarsi una serie di pugni. Poi, però, arriva lo Sling Blade di Rollins. BlackBuster di Seth! Ginocchiata volante e Superkick! Seth pronto allo Stomp, ma Anderson e Gallows lo tirano fuori ed ecco che scatta la squalifica!

ANALISI: Un buon inizio di match veloce e con tecnica. Tutto però, viene fermato dall’intervento di Anderson e Gallows.

VOTO: S.V.

Braun Strowman vs. D3

ANALISI: Squash match facile per Braun Strowman.

VOTO: 0

RIFLESSIONI: Un Raw che sul lottato non ha fatto vedere niente, match veloci e quasi tutti squash. Molto insufficiente, show incentrato solamente sulle leggende.

Vediamo se Smackdown sarà riuscito a superare Raw. Scopriamolo insieme!

SMACKDOWN

Shinsuke Nakamura vs. Apollo Crews

Crews che va a segno con un Lateral Big Boot, poi Jumping Clothesline. Crews con un Falla Away into a Samoan Drop! Military Press di Crews, Nakamura si libera e connette con un Reverse Windmill Kick. Poi blocca Crews alle corde: Roundhouse Kick sulla nuca e poi Sliding German Suplex. L’Intercontinental Champion prende la rincorsa, Crews lo intercetta con un Jumping Enziguri Kick e poi Olympic Slam! 1… 2… no!!! Crews sale in quota ma Nakamura lo ferma con un calcio e lo colpisce con una ginocchiata sull’angolo. Nakamura va di nuovo per chiudere, prende la rincorsa ma Crews lo intercetta con una Lift Over Slam. Shooting Star Press di Crews che va a vuoto e subito Kinshasa!! 1… 2… 3!!!

ANALISI: Match che mi ha sorpreso in positivo, con due ottimi atleti che hanno fatto vedere un bellissimo incontro con un pubblico che ha seguito il match e si è anche divertito. Un Apollo Crews che tra il match con Kushida a NXT e con quello con Shinsuke si è fatto abbastanza notare da coloro che non hanno mai visto un qualcosa in lui. Nakamura ha fatto il suo, trovando una buona intesa con Apollo ed anche lui ha fatto molto bene.

VOTO: 6.5

Ember Moon vs. Charlotte Flair

Si parte con Flair che colpisce in ginocchiata. In corsa Moon evita una manovra ma poi viene atterrata da Flair che inizia a colpirla. Risuona la musica di Bayley! Flair la invita sul ring, Moon con uno Schoolgirl Pin!! 1… 2… 3!!!

ANALISI: Match corto che serviva solo per la storyline e quello successo dopo.

VOTO: S.V.

Kofi Kingston vs. Samoa Joe

Joe in corsa e Jumping Back Elbow di Kingston che poi con un Dropkick lo manda fuori ring. Kingston si lancia oltre la terza corda e travolge Joe. Si ritorna sul ring: Body Avalanche all’angolo e serie di pugni ma Joe trascina a terra Kingston, facendolo sbattere sul tenditore più altro con un Flapjack. Joe a vuoto all’angolo ma poi Uranage a segno! 1… 2… no!!! Joe in Necklock su Kingston. Il Campione si libera ma Joe lo colpisce con un calcio. Kingston colpisce una volta, due volte, un Dropkick ma Joe non cade. Jumping Clothesline che finalmente atterra Joe e Boom Drop a segno! Kingston va per chiudere, Joe si rifugia all’angolo ma Springboard Axe Handle. Arriva Orton alle spalle di Kingston. RK… no! Scatta subito la squalifica ma per ora Kingston è salvo!!!

ANALISI: Un buon match tra due atleti che abbiamo visto sul ring anche a Extreme Rules. Non male l’inizio con i due che scambiano molto bene. Tutto viene interrotto da Orton che cerca di approfittarne, ma gli va male. Per quel che si è visto prima della squalifica, un discreto match.

VOTO: 5.5

Special Guest Referee: Drew McIntyre
Roman Reigns vs. Kevin Owens

Lock Up e McIntyre forza il rope break. Side Headlock, ancora alle corde e nuovamente McIntyre allontana i due. Reigns colpisce McIntyre con un Uppercut e lo lancia fuori dal ring.

ANALISI: Praticamente non succede quasi nulla con Drew che come arbitro si intromette e si prende lo schiaffo di Roman. Tutto finisce in No Contest visto tutto il caos successo dopo.

VOTO: S.V.

RIFLESSIONI: Smackdown con match godibili e che si lasciano guardare, cosa che deve fare ogni show.


PEGGIOR MATCH DELLA SETTIMANA:
Braun Strowman vs. D3.

MIGLIOR MATCH DELLA SETTIMANA: Shinsuke Nakamura vs. Apollo Crews.

CONCLUSIONI: Raw pessimo, Smackdown guardabile.

E anche per oggi abbiamo finito amici di Spazio Wrestling. Io vi do appuntamento alla settimana prossima, sempre qui su SpazioWrestling.it. Un saluto ed alla prossima!!

 

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI