Brock Lesnar ritorna in WWE, ma su di lui ci sono ancora ombre

Brock Lesnar è ufficialmente tornato in WWE, ma il suo ritorno non è avvenuto senza polemiche e manovre dietro le quinte. Dopo essere stato completamente rimosso dagli show televisivi, The Beast Incarnate ha fatto il suo ritorno a sorpresa durante SummerSlam, in un momento che ha scosso i fan. Il suo ritorno non è stato solo una questione di tempismo, ma anche di autorizzazioni.
Nella puntata di Raw del 4 agosto, Michael Cole ha parlato apertamente del ritorno di Lesnar durante la seconda ora dello show e ha dichiarato di aver parlato con il CEO della WWE Nick Khan e il Chief Content Officer Triple H all’inizio della giornata e di aver chiesto quando fosse stata presa la decisione di riportare Brock:
“Mi hanno detto di aver contattato Brock diverse settimane fa e di avergli detto ‘Crediamo che sia ora di tornare a casa’ e Brock Lesnar ha detto che l’avrebbe fatto ed eccoci qui”.
Il team legale di Janel Grant non vuole che si dimentichi che Brock Lesnar è parte della causa
Il ritorno di Brock Lesnar nella seconda serata di SummerSlam non è stata solo una sorpresa per i fan, ma è stato uno dei segreti più gelosamente custoditi della WWE negli ultimi tempi. La compagnia ha fatto volare Lesnar nel New Jersey la sera prima dello show e lo ha tenuto completamente nascosto per tutto il giorno. Persino il team di sceneggiatori della WWE non ne era a conoscenza. Si era parlato nel backstage di una sorpresa per l’evento, ma quasi nessuno sapeva di cosa si trattasse.
Quando la musica di Brock è partita dopo che Cody Rhodes ha sconfitto John Cena per il WWE undisputed Championship, il pubblico del MetLife Stadium è esploso mentre The Beast ha preso d’assalto il ring. Lesnar ha incrociato lo sguardo di Cena prima di sferrare una F5, lasciando il 17 volte campione del mondo steso a terra mentre lo show si concludeva. Il ritorno è particolarmente scioccante considerando la rimozione di Lesnar dalla programmazione della WWE, dopo essere stato citato in giudizio da Janel Grant nella causa contro Vince McMahon, una mossa che ha anche fatto deragliare la sua faida pianificata a WrestleMania con Gunther.
Mantenendo il suo ritorno completamente misterioso, la federazione ha regalato ai fan uno dei momenti più sbalorditivi dell’anno e ora la domanda diventa come Brock si inserirà nei piani della compagnia con il tour d’addio di Cena che volge al termine. Il ritorno dell’ex UFC segna un enorme cambiamento, soprattutto considerando che la società lo aveva rimosso dopo essere stato citato in giudizio, sebbene non accusato, nell’esplosiva causa intentata dall’ex dipendente della compagnia.
La causa
La causa sostiene che Vince McMahon abbia ordinato a Grant di inviare contenuti sessualmente espliciti a Lesnar, inclusa una richiesta inquietante di un video mentre urinava. Sebbene Brock non sia stato incriminato o formalmente accusato di illeciti, le accuse hanno spinto la WWE a limitare i danni. All’epoca, Ringside News confermò con una fonte della WWE che l’atleta non sarebbe tornato in televisione finché questa situazione legale non fosse stata risolta. La società arrivò addirittura a vietare che il suo nome venisse pronunciato in onda, un divieto che venne gradualmente revocato dopo che Paul Heyman lo aveva ripetutamente citato durante il suo discorso di introduzione nella WWE Hall of Fame.
A seguire, Michael Cole lo ha menzionato durante King and Queen of the Ring, scatenando le voci online. Da lì, la WWE ha iniziato silenziosamente a reinserire Lesnar nei filmati e video promozionali. All’inizio di marzo di quest’anno, Brock è stato avvistato da un corrispondente di Ringside News in una steakhouse ad Austin, in Texas; alla domanda su un suo ritorno in WWE, lui aveva semplicemente risposto: “Vedremo“.
La Grant rilascia delle dichiarazioni
Dietro le quinte, l’ufficio legale della WWE ha dato il via libera al reinserimento della Star, ma questo non significa che la causa sia chiusa. Un portavoce del team legale di Grant ha rilasciato una dichiarazione, condannando la decisione della compagnia di procedere senza assumersi le proprie responsabilità:
“Per troppo tempo, gli abusi hanno prosperato sotto la guida della WWE. Invece di rimediare a questo torto, la WWE non ha fatto nulla per garantire che i responsabili fossero ritenuti responsabili. Questo tentativo di nascondere la cattiva condotta sotto il tappeto si ritorcerà contro. Aspettiamo con ansia che tutti i fatti, compresi quelli riguardanti il signor Lesnar, vengano alla luce in un tribunale dove spetta loro, ma, nel frattempo, vi rimandiamo alla denuncia aggiornata di Janel Grant, che descrive in dettaglio gli abusi subiti da McMahon e altri durante il suo impiego in WWE”.
Quindi, sebbene Brock Lesnar sia ufficialmente tornato in WWE, l’ombra legale attorno al suo ritorno rimane.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/spaziowrestlingit
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELLA SECONDA NOTTE DI SUMMERSLAM 2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELLA PRIMA NOTTE DI SUMMERSLAM 2025.
FONTE: RINGSIDENEWS.COM