domenica, Aprile 21, 2024
HomeNewsChi è Bruno Sammartino?

Chi è Bruno Sammartino?

Bruno Leopoldo Francesco Sammartino, nato il 6 ottobre 1935i in Italia è il wrestler italiano più famoso ed importante in WWE.

Sammartino è conosciuto soprattutto per i suoi trascorsi nell’allora World Wide Wrestling Federation (nota in seguito come World Wrestling Federation, dal 2001 semplicemente come WWE), dove detiene il record per il più lungo regno con il WWWF World Heavyweight Championship: 2.803 giorni, cioè circa sette anni e otto mesi. Ha detenuto il titolo anche una seconda volta (tale regno è durato 1.237 giorni) per un totale di undici anni (4.040 giorni) come campione.

Tra i vari soprannomi di Bruno Sammartino, ricordiamo “The Italian Strongman” (“lo strongman italiano”), “The Original Italian Stallon” (“lo stallone italiano originale”) e “The Living Legend of Professional Wrestling” (“la leggenda vivente del wrestling”). Un Altro suo record, è quello di aver portato al tutto esaurito il Madison Square Garden per centottantotto volte.

Il suo stile di combattimento era un classico dell’epoca, tuttavia fu proprio il suo stile da “brawler” (“rissaiolo”), l’uso di manovre e mosse che richiedevano grande forza, il suo spiccato carisma e il fatto che apparisse sempre come il classico bravo ragazzo a renderlo uno dei wrestler più popolari tra gli anni sessanta e ottanta, specialmente nella costa est degli Stati Uniti.

Nel 2013 è stato introdotto nella WWE Hall of Fame da Arnold Schwarzenegger, suo amico di lunga data.

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI