CM Punk e il ritiro: riflessioni dopo l’addio di John Cena
Il ritiro di John Cena ha segnato la fine di un’era. E inevitabilmente, ora, anche altri nomi storici iniziano a interrogarsi su quando dire basta. Tra questi c’è CM Punk, che però chiarisce subito una cosa: non è ancora il momento.
Con Cena che ha disputato il suo ultimo match il 13 dicembre a Saturday Night’s Main Event, perdendo contro Gunther, l’attenzione si è spostata sugli altri protagonisti della stessa generazione. Alcuni, come Hiroshi Tanahashi e AJ Styles, hanno già parlato apertamente di fine carriera. Le parole di CM Punk, rilasciate a CinemaBlend, hanno quindi assunto un peso particolare.
“Quando avevo 15 anni, se mi avessi chiesto se avrei lottato a 40 anni, ti avrei detto: ‘No, è folle. 40 anni sono tantissimi’. Ora ne ho 47 e non mi sento ancora vecchio”.
CM Punk, oggi WWE World Heavyweight Champion, ha spiegato come la sua prospettiva sia cambiata col tempo, anche osservando colleghi che hanno continuato molto più a lungo del previsto.
“Terry Funk ha lottato per tantissimo tempo. Ric Flair ha lottato per tantissimo tempo. Ci sono luchador che hanno più di 70 anni e sono ancora sul ring. È quello che voglio fare io? Probabilmente no”.
L’idea dei 50 anni, senza fretta
Pur senza parlare di piani concreti, CM Punk ha indicato un’età che, secondo lui, potrebbe rappresentare il momento giusto per farsi da parte. Non una decisione presa, ma una riflessione personale.
“Direi che probabilmente i 50 anni potrebbero essere il momento giusto per fare un passo indietro con eleganza. Tocchiamo ferro, se non succede nient’altro di terribile”.
Per ora, però, il ritiro non è nemmeno all’orizzonte. Punk ha appena difeso con successo il World Heavyweight Championship contro Bron Breakker nella puntata di Raw del 5 gennaio e la prossima settimana lo attende una difesa durissima contro Finn Bálor in Irlanda.
Il futuro può aspettare. CM Punk è ancora al centro della WWE. E finché regge il fisico, non ha alcuna intenzione di farsi da parte.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/spaziowrestlingit
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XLII.
FONTE: RINGSIDENEWS.COM
Oroscopo Paolo Fox di oggi, Giovedì 15 gennaio 2026