venerdì, Maggio 24, 2024
HomeNewsConor McGregor​ vs Floyd Mayweather​: Tutto ciò che c'è da sapere

Conor McGregor​ vs Floyd Mayweather​: Tutto ciò che c’è da sapere

Il 26 di Agosto sarà una data, che entrerà nella storia. Tutti parleranno di Conor McGregor​ vs Floyd Mayweather​.

Era da molto tempo che il mondo dello sport, soprattutto il mondo del combattimento, aspettava un evento del genere, capace di catalizzare le masse, di far parlare, di dare un’emozione diversa dal solito. Insomma, Mondiali esclusi, nessuno evento, potrebbe attirare l’attenzione come questo match.

L’irlandese e l’americano, i più capaci imitatori della leggenda di Muhammad Ali​, il quale si faceva chiamare “The Greatest, si daranno battaglia in uno scontro epico. Economicamente sopratutto. Infatti, si parla di un giro d’affari di circa 500 milioni di dollari, da dividere in più parti. Il combattente della UFC, si intascherà circa 100 milioni, bonus  e sponsor esclusi, per una cifra totale che sembra gigantesca. Il Pugile Americano invece, non ha resistito, Il richiamo del quadrato (e dei soldi) è stato troppo forte: 70 milioni per vivere il resto dei suoi giorni, senza troppe pressioni.

 

Ed è qui che questo combattimento già interessante di suo, diventa ancor più epico: Conor McGregor non ha mai combattuto, a livello Professionistico, in un ring di Boxe, ma è il miglior artista marziale al Mondo, avendo vinto due titoli UFC di diversa categoria di peso, unico atleta al mondo ad esserci riuscito. E per questo crede di essere il miglior pugile al mondo.

Floyd Mayweather è il miglior Pugile al Mondo, lo dicono i numeri. Ma ha 40 anni ed esce dal ritiro. La ruggine potrebbe farsi sentire, sopratutto contro la freschezza, seppur limitata, di McGregor. Limitata perché l’arma migliore del Fighter, sono i calci, chiaramente, sono banditi dal mondo del pugilato.

Staremo a vedere chi uscirà vincitore del duello. Staremo a vedere, almeno per una notte, chi sarà “The Greatest”.

 

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI