domenica, Aprile 28, 2024
HomeNewsCURB STOMP - Il recap settimanale di Spazio Wrestling #1

CURB STOMP – Il recap settimanale di Spazio Wrestling #1

Buongiorno a tutti e benvenuti a Curb Stomp! Vi chiederete ovviamente di cosa si tratta. Curb Stomp avrà su di voi proprio l’effetto della micidiale mossa del campione mondiale in carica, SethFreakingRollins. Avete avuto una settimana complessa? Vi siete persi qualcosa dei vari show settimanali della WWE e della AEW? E allora beccatevi Curb Stomp, il vostro recap settimanale targato Spazio Wrestling, ideato e scritto dal vostro Bjork Rajta!

Seth domina il lunedì mentre Cody cerca vendetta contro Brock Lesnar!

Il lunedì è un giorno difficile per tutti ma la WWE ci viene in soccorso con Monday Night Raw. Le trame principali si sanno e si sono infittite con “Money in the Bank”. Il campione mondiale è alle prese con il Judgment Day e questa settimana ha combattuto contro Dominik Mysterio nel main event, battendolo.
Damian Priest intanto continua ad avvertirlo su un possibile utilizzo della valigetta ma il messia non ne vuole sapere.

Siamo di fronte all’ennesima caldissima estate con temperature record e questo lo sanno anche Brock Lesnar e Cody Rhodes che entrano nella fase più calda della loro storyline che avrà sicuramente fine a Summerslam. Cody e Lesnar si sono rivisti e si sono subito attaccati a vicenda a Raw. La bestia ha battuto in ritirata mentre Cody non ne vuole sapere, si vendicherà dei mali causati dalla bestia.

Mentre il marito continua a dominare Raw col suo titolo mondiale, Becky è in una situazione frustrante contro Trish Stratus. La canadese le darà un match tra 7 giorni, mandandole contro però, Zoey Starks. Becky non ne può più dei suoi giochetti e non vede l’ora di avere il match tanto atteso. Summerslam? Probabilmente si.

Intanto il Judgment Day continua a collezionare vittorie. L’unico che riesce a far fastidio alla stable è Rollins. Gli altri vengono spazzati via da Rhea e Damian che a Raw hanno sconfitto in, maniera dominante, rispettivamente Natalya e Shinsuke Nakamura.

Riddle vince contro Giovanni Vinci (scusate il gioco di parole) ma viene poi attaccato dall’Imperium. Drew corre in soccorso e punta alla cintura di Gunther. Inoltre Chelsea Green e Sonya Deville punteranno alle cinture Tag Team dopo aver vinto un Turmoil con 3 altre coppie. L’act comedy del momento, Alpha Academy e Maxinne Dupri battono i Viking Raiders e festeggiano tutti insieme.

Un ottima puntata di Raw che ci lascia tante domande a cui daremo risposta tra poco più di 24 ore!

A Dynamite: Max e Adam amici del cuore.

La storia più divertente del momento è quella che vede come protagonisti Adam Cole e il campione mondiale, MJF. I due si sono affrontati in un match dove MJF ebbe la meglio ma ora le loro strade si sono subito riunite. La All Elite ha avuto la brillante idea di mischiare le carte in tavola e creare dei nuovi tag team per il Blind Eliminator Tag Team Tournament. Wrestler casuali che non hanno mai fatto squadra (o non sono squadra attualmente) uniranno le forze in questo torneo. Max e Adam sono capitati insieme dopo il sorteggio e a Dynamite hanno vinto il loro primo match battendo la coppia formata da Matt Menard e The Butcher. Nel post match Max e Adam hanno festeggiato. MJF continua a voler essere amico di Adam e gli fa regali. Quest’ultimo è molto stranito ma pian piano ci sta prendendo gusto. Inutile dirvi come penso che finirà tutto ciò, però al momento la storia e i siparietti sono esilaranti.

Molto meno rose e fiori è la storia tra BCC ed Elite. Ennesimo incrocio tra le due stable che hanno mandato nel main event della puntata Kenny Omega e Wheeler Yuta. Ovviamente grande match e scontata vittoria di Omega. Nel post match “inaspettata” rissa tra BCC ed Elite con gli ultimi che hanno avuto la meglio nonostante al momento Castagnoli, Yuta e Takeshita possono contare su una mano del Dark Order. Intanto però ci viene ricordato che a Blood and Guts le due stable combatteranno all’interno della gabbia, ma ad entrambe manca un membro…

Continua l’eterna guerra tra Britt Baker e le Outcasts. Britt non potrà difendere la vittoria ottenuta un anno fa durante il torneo in memoria di Owen Hart dopo che Ruby Soho si è vendicata della sconfitta proprio l’anno scorso.

Tornare con la propria ex non sempre è una buona idea. Lo sanno bene Keith Lee e Swerve Strickland che si sono trovati a fare di nuovo coppia nel torneo delle coppie casuali, perdendo contro Orange Cassidy e Darby Allin. Gli Acclaimed continuano a vincere ma senza avversari difficili da battere. Jericho intanto riceve una proposta interessante da Don Callis che vuole unire le forze anche con lui per mettere fuori combattimento Kenny Omega. Y2J non accetta subito ma Omega gli sta antipatico eccome e quindi proverà a valutare la proposta del diabolico Don.

WWE a Madison Square Garden: Spettacolo!

SmackDown in diretta da New York è stato una bomba! La Bloodline mantiene ad altissimi livelli lo show. 40 minuti il segmento iniziale dove Roman e i cugini mettono in scena un vero e proprio film in diretta televisiva. Le lacrime di Roman che consegna la collana del Tribal Chief a Jey per poi attaccarlo e insieme a Solo Sikoa distruggono gli Usos, in particolare Jimmy che viene portato via in ambulanza. A fine puntata però Jey ha l’ultima parola perché non ne può più e si presenta nel ring con una sedia. Disintegra Solo con Roman che batte in ritirata lasciando il titolo assoluto nel ring. Jey ne approfitta, lo prende, lo alza al cielo e ovviamente tutto ciò deve portare i due cugini a lottare per il titolo a Summerslam. Storia LEGGENDARIA!

A proposito di leggende, parliamo di Edge. Il canadese è stato ospite al talk show di Grayson Waller che ha voluto a tutti i costi che la Rated-R superstar annunciasse il suo ritiro. Edge non ne aveva intenzione e ha così chiesto un match proprio a Waller, battendolo! Grande vetrina per Grayson che in pochi giorni è stato messo al tappeto da Edge e John Cena. È vero, questi veterani l’hanno steso in poco tempo, ma lui ha dimostrato di potersi confrontare con chiunque. Tenetelo d’occhio.

A colazione mangio spesso cereali che a lungo andare si ammorbidiscono nel latte e creano un pastrocchio unico. E voi direte? “Ma a me che me frega?”
Vi do ragione ma non sapevo che metafora trovare per parlarvi della divisione femminile di SmackDown. La campionessa Asuka ha alle calcagna Bianca Belair, Charlotte e Iyo. A SmackDown c’è stata una grande rissa che però non ha ancora chiarificato chi è la contendente numero uno al titolo massimo dello show blu.

Theory batte Sheamus e mantiene la sua cintura che però trema. Come non mai LA Knight sembra voler puntare alla cintura di Austin e il pubblico lo sta spingendo verso il successo. Qualcuno che di successo non ne vuole sapere? Karrion Kross che viene distutto da AJ Styles in 5 minuti. Finaccia.

Arriva il weekend ed ecco CM PUNK!

Collision è stata la ciliegina sulla torta a questa calda settimana. La AEW ci rinfresca riportando sul ring CM Punk e Samoa Joe, uno contro l’altro, come ai vecchi tempi. Per la prima volta Punk batte il suo caro amico che sembra tanto caro finché nel post match non decide di strozzare il buon Phil. In soccorso arrivano Ricky Starks e FTR.

Gli ultimi sono nei guai perché hanno appena perso contro Jay White e Juice Robinson e dovranno difendere le loro cinture in un 2-out of-3 falls a Battle Of The Belts. White e Robinson stanno costruendo una coppia davvero interessante.

Parliamo di Ricky Starks. Vince contro Hobbs e a fine puntata salva il suo prossimo avversario in finale per la Owen Hart Cup. Punk è stato suo idolo e vuole fortemente la vittoria perché Owen è il motivo per cui oggi lotta, mentre Starks semplicemente vuole la vittoria gratificante che tanto aspetta. Sarà una finale fantastica! Ricky un ottimo performer contro un Punk in crescita.

Che settimana! Un bel Curb Stomp era quello che ci voleva per ricapitolare tutta la settimana del wrestling targato WWE ed AEW! Io sono Bjork Rajta e noi ci ribecchiamo fra 7 giorni. Ciaoooooooo!

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI