martedì 7 Gennaio 2025
HomeNewsCURB STOMP - Riassuntone settimanale di Spazio Wrestling #3

CURB STOMP – Riassuntone settimanale di Spazio Wrestling #3
C

Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?

Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:

Buonasera a tutti gli appassionati di wrestling. La domenica sta per finire e un’altra settimana comincia. E allora eccovi CURB STOMP! La rubrica settimanale di Spazio Wrestling dove io, Bjork Rajta, vi racconterò tutto ciò che vi siete persi negli scorsi 7 giorni. Let’s go!

La Bestia rovina la festa nella città natale di Cody.

Brock Lesnar è come quel partner che non vorresti mai presentare ai tuoi genitori perché quando arriva il momento di conoscerli, lui ti attacca con una F5 davanti a loro e ti lascia a terra privo di sensi. È successo a tutti prima o poi nella vita, no? Ad Atlanta è andato in scena un pestaggio degno del miglior Lesnar che ha lasciato Cody a terra prima di accettare la sua sfida per Summerslam.

Il Judgment Day si muove su più fronti. Dominik Mysterio ha vinto il titolo nordamericano ad NXT. Rhea lancia frecciatine a Raquel Rodriguez oltre ad averla attacca nel backstage e Finn punta tutto sul titolo mondiale. Nel main event però l’autostima della stable cala quando Dominik e Damian vengono sconfitti da Sami Zayn e Kevin Owens che mantengono i titoli Tag.

Sonia Deville e Chelsea Green sono state “abbastanza toste” ed ecco il primo titolo WWE per la coppia. Chelsea e Sonia hanno battuto Liv Morgan e Raquel Rodriguez con quest’ultima che ha lottato con un ginocchio fuori uso dopo l’attacco di Rhea nel backstage. I Viking Raiders continuano a rendere difficile la vita dei poveri Alpha Academy e li battono in un match con le loro regole.

Shayna Baszler batte Niki Cross ed è a tutti gli effetti la buona della storia nonostante sia stata lei ad aver tradito Ronda Rousey. Quest’ultima si è presentata in mezzo al pubblico tenendo un promo dove insultavala ex amica e si autoproclamava migliore della sua futura avversaria di Summerslam. Sarà l’ultimo match della Rousey per un bel po.

La coppia Seth Rollins e Becky Lynch stanno faticando nelle ultime settimane. Il campione è preda dei continui attacchi del Judgment Day ed ora deve scegliere una stipulazione per il match con Balor mentre la sua consorte fatica ad avere il rematch con Trish ma alla fine probabilmente la avrà. A Raw è riuscita ad avere la meglio su Zoey e Trish durante il Miz TV.

Interessante triangolo tra Bronson Reed, Shinsuke Nakamura e Tommaso Ciampa. I primi due hanno lottato in un match interrotto dal terzo. Ciampa ha attaccato Reed mettendolo fuori combattimento e facendo scattare la squalifica. Nakamura infastidito dall’interruzione di Ciampa l’ha poi attaccato.

Sangue e violenza a Dynamite

Blood and Guts è stata una carneficina. Davvero violento il match che ha concluso la puntata di Dynamite. Alla fine ha vinto la stable più unita perché la BCC improvvisata con PAC e Konosuke Takeshita si è sgretolata quando gli ultimi due hanno smesso di aver voglia di vincere questo match. I due hanno lasciato la gabbia mentre Kenny Omega, Hangman Adam Page, Kota Ibushi e gli Young Bucks distruggevano Claudio, Yuta e Moxley. Match davvero violento con Moxley protagonista dei momenti più hardcore.

DOUBLE CLOTHESLINE! Adam Cole ed MJF avranno una chance titolata contro gli FTR tra 6 giorni a Collision. Vincono il match contro Sammy Guevara e Daniel Garcia che però hanno vinto il Dance Off prima del match. Cole è davvero terribile a ballare. Intanto arriva la prima sconfitta per HOOK. Jungle Boy Jack Perry bara e vince il titolo FTW di Taz.

Jey non vuole solo lottare, vuole la guerra.

A SmackDown tantissimi match e spunti interessanti per Summerslam. Partiamo da Charlotte Flair che batte Iyo Sky in un gran bel match. Dopo l’incontro Asuka attacca Charlotte. A Summerslam è stato confermato il triple threat tra Asuka, Charlotte e Bianca.

Rey Mysterio vince il fatal 4 way con Grimes, LA Knight e Sheamus. Scelta curiosa quella di far vincere Rey con il pubblico che si aspettava di gioire per LA Knight. Il megastar arriverà al match contro Theory in maniera differente. A proposito di Theory, per lui arriva una sconfitta scottante contro Santos Escobar.

Per Dominik subito una grande difesa titolata contro Butch. Dom Dom mantiene il titolo nell’ultimo match della puntata. Episodio che si conclude con la firma del contratto tra Roman Reigns e Jey Uso. Roman che sembra paralizzato alla vista della determinazione di Jey che vuole batterlo a tutti i costi. Roman pian piano lascia il ring con un espressione per nulla felice e Jey attacca Sikoa con Reigns che continua a guardare, come se non avesse alcun potere. Sarà una vera guerra famigliare.

CM Punk fa squadra con Darby Allin a Collision!

Ricky Starks sembra essere tornato tra le fila dei cattivi perché voleva vincere la Owen Hart Cup a tutti i costi e ha barato pur di farcela. Punk non è felicissimo ma è comunque fiero di Starks. Intanto Luchasaurus e Christian si proclamano volti di TNT e Darby a quel punto viene fuori cercando di fermare le stupidaggini di Christian. Nel main event Punk e Allin fanno squadra ma perdono contro Christian e Ricky. Scioccante!

La House of Black caccia via la minaccia Acclaimed battendoli in un match divertente. Dopo l’incontro Billy Gunn ha iniziato a slacciarsi gli stivali facendo riferimento ad un possibile ritiro. Taya Valkyrie sfida Britt Baker a Dynamite dopo essersi sbarazzata di Skye Blue.

Miro batte Comoroto. La Golden Bullet Club vince contro Andretti e Darius Martin dando scena ad un bell’incontro e infine Adam Cole ed MJF promettono di vincere i titoli tag nella prossima puntata di Collision.

Settimana molto interessante e movimentata nel mondo wrestling. Io sono Bjork Rajta e noi ci ribecchiamo tra 7 giorni, sempre qui su Spazio Wrestling!

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI