La WWE è una federazione in continua evoluzione, e dal momento dell’abbandono di Vince McMahon abbiamo assistito a tanti cambiamenti. Tra questi, c’è anche il cambio di design dei titoli tag team, ed il motivo è presto detto.
Nelle scorse settimane, la federazione ha introdotto i nuovi titoli di coppia maschili di Raw e SmackDown che hanno sicuramente rinnovato l’interesse verso la categoria.
Ecco perchè la WWE ha preso questa decisione
Secondo quanto riportato da Fightful Select, il cambio di design dei titoli tag team è servito per dare maggiore flessibilità alla compagnia, in quanto dal nome delle cinture è stata rimossa la dicitura “Raw” e “SmackDown”, modificando anche i colori in modo che non corrispondano esattamente a quelli del brand di appartenenza.
Questa decisione permetterà di evitare situazioni scomode a cui abbiamo assistito in passato, come ad esempio lo scambio di cinture quando la campionessa o i campioni dovevano passare da un roster all’altro, creando solamente confusione.
Inoltre, la decisione presa in merito al Draft secondo cui i campioni non potranno lasciare i rispettivi brand di appartenenza semplifica ancor di più la questione. Questa impostazione consente degli scambi più facili senza doversi interrogare su quale titolo appartiene a quale show.
Ecco quanto rivelato dai colleghi di Fightful Select: “Abbiamo saputo che il cambio di design e stile dei titoli è stato fatto con il preciso scopo di rendere più facile la vita alla federazione rispetto al passato. I titoli femminili e di coppia non saranno più chiamati con il nome RAW o Smackdown e non avranno più il colore specifico del brand di appartenenza, in modo da evitare situazioni imbarazzanti come lo scambio di titoli visto in passato, fatti solamente con la ragione che la campionessa o i campioni in carica avevano cambiato roster. Successivamente è stato precisato che i titoli sarebbero comunque rimasti legati ad uno specifico show.”
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/spaziowrestlingit
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI NXT SPRING BREAKIN 23-04-2024
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 22-04-2024
Studente di Comunicazione Multimediale e Giornalismo all’Università degli Studi di Sassari, sono un appassionato di wrestling fin da bambino. Alla ricerca del connubio perfetto tra passione e lavoro, mi dedico alla scrittura e traduzione di articoli per Spazio Wrestling e al podcast sportivo “Non Solo Fuorigioco” di Radio Uni Sassari.