Recentemente su Pod Of Awesomeness di E & C, Christian ha parlato della sua partenza dalla WWE nel 2005 e il WWE Hall Of Famer Edge ha rivelato che è stato corteggiato da GFW, il defunto TNA, intorno al 2008 o al 2009.
Secondo Christian, ha deciso di lasciare la WWE nel 2005 perché era “bruciato”. Inoltre, “il capitano Charisma” era statico e ed era stanco del trattamento della WWE che non lo ha spostato nel main event anche se stava guadagnando popolarità.
“E ‘stata una combinazione di cose diverse, perché era da quando avevo 24 anni che mi trovavo li ed ero sempre nella stessa situazione. Quando me ne sono andato ne avevo 31, mi sentivo proprio come se fossi bloccato in un percorso e la mia situazione non sarebbe cambiata se fossi rimasto lì. Mi dicevano: «Sappiamo quello che abbiamo con lui. È lì, sta facendo la sua cosa, è bravo, e quando qualcosa verrà fuorim, lo scopriremo». Ma quel tempo non è mai venuto per me “.
Lasciare la WWE era una scommessa, ma ha funzionato per il meglio per Christian perché il suo percorso nella ex TNA lo ha portato ad avere molti successi.
“Bisogna scommettere su se stessi a volte e il mio contratto stava per scadere cosi decisi che sarebbe stato meglio, utile per me sia personalmente che professionalmente, andarmene per un pò di tempo e poi tornare indietro sotto una nuova luce”. Christian ha aggiunto: “Per me, ha funzionato, perché sono andato via per tre anni e quando sono tornato, la mia seconda parte della carriera in singolo in WWE era molto meglio di prima”.
Edge ha divulgato che l’ex TNA l’aveva raggiunto quando il suo contratto con la WWE era in scadenza intorno al 2008 o al 2009. “The Rated-R Superstar” ha riconosciuto che il programma di Impact era entusiasmante.
“C’era un punto in cui il mio contratto era in scadenza e la TNA mi ha raggiunto, e [Christian] era lì, così mi hanno messo in mano il contratto, il calendario e tutte queste cose, e per me, a quel punto, il calendario mi piaceva perchè era favorevole per il mio corpo, infatti avevo iniziato con la WWE nel ’97 e in quel periodo eravamo intorno al 2008 e 2009. Non posso nemmeno ricordare, è un tempo molto lungo. Durante questi anni c’erano state molte pause a causa di molte lesioni, quindi pensavo che mi servisse soltanto una pausa, però non la feci mai finché non si è rotto qualcosa “.
Altri aspetti attraenti dell’ex TNA per Edge era l’opportunità di affrontare nuovi avversari.
“L’idea che [Christian] fosse lì e gli avversari. Se fossi andato lì, mi sarei scontrato con [Samoa] Joe, AJ [Styles], ci sarebbero state molte cose da fare, ma per qualche motivo, dal primo giorno la WWE è sempre stata la mia casa, mi è sembrato il posto in cui sarei voluto stare. Ma credo che, invece, Christian abbia fatto la cosa giusta per lui”.
FONTE: WrestlingINC
Nato nel 1995, sono un grande fan della WWE dai tempi di Smackdown con Ciccio Valenti. Dopo la morte di Eddie Guerrero, mi sono allontanato dal mondo del pro-wrestling, per poi ritornare sui miei passi nel 2012. Ho ampliato i miei orizzonti, avvicinandomi al mondo della NJPW e del Bullet Club.