Una notizia che sicuramente farà parlare moltissimo i fan e non solo, la Endeavor ha acquistato la WWE (CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO UFFICIALE).
In sostanza da oggi la WWE e la UFC avranno gli stessi proprietari, e tutto questo apre degli scenari che sino a ieri sembravano impossibili. Ma non bisogna correre troppo, anche per le notizie vere, sono tante e ovviamente hanno la precedenza.
Le parole di Vince McMahon dopo la cessione della WWE
“Dato l’incredibile lavoro che Ari ed Endeavor hanno svolto per far crescere il marchio UFC – quasi raddoppiando le sue entrate negli ultimi sette anni – e l’immenso successo che abbiamo già avuto collaborando con il loro team in una serie di iniziative, credo che questo è senza dubbio il miglior risultato per i nostri azionisti e le altre parti interessate. Insieme, saremo una potenza di oltre 21 miliardi di dollari di sport e intrattenimento dal vivo con una base di fan collettiva di oltre un miliardo di persone e un’entusiasmante opportunità di crescita. La nuova società sarà ben posizionata per massimizzare il valore dei nostri diritti media combinati, migliorare la monetizzazione delle sponsorizzazioni, sviluppare nuove forme di contenuti e perseguire altre fusioni e acquisizioni strategiche per rafforzare ulteriormente la nostra solida scuderia di marchi. Io, insieme all’attuale team di gestione della WWE, non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con Ari e i team di Endeavor e UFC per portare le attività al livello successivo”.
Parole che sono già storiche, finisce un’era quella dei McMahon a capo della federazione di wrestling più importante al mondo.
FONTE: RINGSIDENEWS.COM
Direttore Editoriale di Spazio Wrestling e Tuttowrestling. Da anni nel mondo del wrestling web, con diversi ruoli ricoperti. Nella vita di tutti i giorni, sono responsabile dell’ufficio stampa di OPN ITALIA LAVORO e praticante giornalista presso l’emittente televisiva TELEMIA.