Eric Bischoff: “La guerra televisiva fra WWE e AEW è solo agli inizi”

Il numero di spettatori di AEW Dynamite sembra in continua crescita e sicuramente la sua fama è in espansione dopo aver portato sul ring nomi famosi e match da sogno. La WWE è ancora la compagnia più grande e di successo nel business, con due show live di punta ogni settimana.

Tony Khan ha dichiarato con orgoglio che la AEW sta raggiungendo la WWE e che non ha alcuna intenzione di fermarsi. Questo significa che la guerra fra le due compagnie è appena cominciata.

Durante il suo 83 Weeks Podcast, Eric Bischoff ha approfondito l’argomento:

“Penso che se sei un produttore esecutivo di una compagnia che compra contenuti televisivi o di un’agenzia pubblicitaria la fascia demografica 18-49 sia importante. Per il resto del mondo però non ha alcun significato. Sto parlando della AEW e dei suoi supporter. Sia chiaro che non sto cercando di demolirli, sono ben felice che ci sia questa eccitazione per i loro risultati, dico solo che stanno dando tutta questa importanza ad un dato che potrebbe non essere determinante. Ne parlo perché è un argomento che chi è anti WWE e pro AEW tira spesso in ballo, ma Dynamite va in onda il mercoledì sera senza nessuna reale concorrenza, mentre Raw deve scontrarsi con il football che attrae la maggioranza delle persone nella fascia 18-49. Si parla della migliore lineup di AEW contro una squadra in via di sviluppo della WWE, non è una competizione reale. Però da fan, sono il primo a volere questa guerra, perché storicamente è divertente e perché costringe tutti ad alzare il livello del proprio prodotto. Ma per adesso non siamo ancora a quel punto.”

La AEW sembra non riuscire a stare una sola settimana senza punzecchiare la WWE in qualche modo, MJF ha direttamente minacciato di lasciare la AEW per la WWE durante un promo. Resta da vedere cosa succederà quando i suoi contratti inizieranno a scadere perché sappiamo bene che Vince McMahon non ha paura di afferrare i talenti che catturano la sua attenzione, ovunque essi si trovino.

FONTE: RINGSIDENEWS.COM



Rispondi