Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?
Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:
Un saluto a tutti i lettori di Spazio Wrestling. Mancano 8 giorni alla prima serata di WrestleMania e quindi oggi scopriremo il match che si prende l’ottava posizione in questa TOP 15. Ricordiamo che ogni giorno verrà rivelata una nuova posizione. Stanotte è stato pubblicato il match che siede al nono posto. Senza perdere tempo, iniziamo.
John Cena vs. The Rock (Wrestlemania 29)
Antefatto:
Dovete sapere che il nostro staff ha prima stilato una classifica personale con i 15 match preferiti e poi si è cercato di fare una media e scegliere i 15 match più menzionati nelle nostre liste. Alcuni hanno preferito il match di Wrestlemania 28 ed altri quello dell’anno successivo. I match che sgomitano per un posto nella lista sono davvero tanti e quindi la maggioranza ha scelto lo scontro con in palio il titolo WWE. La storia tra i due è parecchio lunga. Il tutto inizia addirittura prima di Wrestlemania 27. Prima dell’evento, Cena e Rock si erano già punzecchiati in varie puntate di Raw. A Wrestlemania 27 il main event era tra John Cena e l’allora campione del mondo, The Miz. L’Awesome One vinse il match e rimase campione, grazie all’intervento di The Rock il quale stese con una Rock Bottom il leader della Cenation. La sera dopo Wrestlemania 27, a Raw, Cena sfidò The Rock ad un match. Rocky accettò e disse che il match si sarebbe svolto a Wrestlemania. John vinse il titolo WWE ad Extreme Rules 2011 e promise a The Rock che avrebbe difeso il titolo contro di lui a Wrestlemania. Non era di questo avviso CM Punk che a Money In The Bank 2011 vinse il titolo WWE proprio contro Cena. Cena non si avvicinò più alla cintura dopo Summerslam 2011 nonostante qualche vano tentativo. Alle “Survivor Series” formò un team con The Rock e vinsero un match contro il team di Miz e R-Truth. Dopo il match The Rock colpì Cena con la Rock Bottom. Da Wrestlemania 27 a Wrestlemania 29 Cena nuotava in un mare di delusioni. Alla ventottesima edizione dello show dei show, venne sconfitto da The Rock nel loro primo e apparentemente unico incontro. Le strade dei due però si riunirono a Wrestlemania 29. John Cena vinse la Royal Rumble del 2013 e The Rock vinse il titolo mondiale proprio quella sera, portando alla fine il regno titolato di 434 giorni di CM Punk. A Wrestlemania 29, Cena vs Rock: capitolo 2. Stavolta, però, per il titolo mondiale.
L’incontro:
Se durante l’incontro che si trova nell’0ttava posizione, The Rock e Hulk Hogan erano tifati per metà dal pubblico di Toronto, al MetLife Stadium di New York, il pubblico era molto dalla parte di Rocky. Il primo incontro tra i due è stato meno dinamico ma il pubblico lo ha apprezzato e lo ha costruito attraverso le proprie reazioni. Siccome a Wrestlemania 29, i fan assistono a qualcosa di già visto, Cena e Rock tirano fuori qualcosa di più divertente e non si capisce bene la direzione che prenderà l’incontro. Le mosse finali sono all’ordine del giorno. Arrivano i vari “AA”, “People’s Elbow”, “Five Knuckle Shuffle” e il “Rock Bottom” dai rispettivi detentori di quelle mosse. Nessuno dei due riesce però a vincere con le proprie mosse ed entrambi ricorrono a rubarsi il set a vicenda. Nel finale The Rock, va a segno con una DDT. Cena è stremato. The Rock lo aspetta. Il Brahma Bull lo fissa come il predatore fissa la preda. Cena si gira, The Rock prova la botta finale con la sua “Rock Bottom”. Cena prova la contromossa e va a segno con la “Attitude Adjustment”. 1…2…3! Cena è di nuovo campione WWE. A fine match i due si stringono la mano e si portano rispetto, dando fine ad una grande faida
Parlano i protagonisti:
The Rock si è sempre complimentato con Cena per i due grandi match. Era felice di vincere il loro primo scontro e non ha avuto problemi nel perdere il secondo incontro. Cena invece era furioso per la sconfitta a Wrestlemania 28 perché secondo il leader della Cenation, una vittoria nel match contro The Rock lo avrebbe consacrato ancor di più. Smaltita la rabbia per lo scontro dell’anno prima, Cena e Rock si sono messi a lavorare sul secondo match e come sappiamo ne è uscito uno spettacolo. Ovviamente il Champ era felice di essersi preso il titolo e la rivincita.
Conclusione:
Questo è il settimo match che abbiamo analizzato insieme. Si trova nella posizione nr. 8 dei miglior match di Wrestlemania per Spazio Wrestling. Nei prossimi giorni conoscerete gli altri 7 match. Il match meritava una posizione più alta? Chi avreste messo in questa posizione? Fatecelo sapere nei commenti!
Sono appassionato di wrestling da diversi anni. Inoltre sono appassionato anche di calcio, tennis, musica e di giornalismo sportivo. Da giugno 2020, scrivo per Spazio Wrestling come news reporter.