I 15 MIGLIORI MATCH DI WRESTLEMANIA: #10 TLC II – Wrestlemania X-Seven

Un saluto a tutti i lettori di Spazio Wrestling. Mancano 10 giorni alla prima serata di WrestleMania e quindi oggi scopriremo il match che si prende la decima posizione in questa TOP 15. Ricordiamo che ogni giorno verrà rivelata una nuova posizione. Ieri è stato pubblicato il match che siede all’undicesimo match. Senza perdere tempo, iniziamo.

 

Edge & Christian vs The Hardys vs The Dudleys – TLC II – World Tag Team Championships – WrestleMania X7

Antefatto:

Rispetto a tutti gli altri match di questa lista, questo è uno degli unici a non avere una vera e propria costruzione. Si lotta per i titoli Tag Team e si rimette in scena un match di grande calibro. I tre team si sono affrontati a Summerslam dell’anno prima in un 3 way ladder match. A vincere furono Edge e Christian. La particolarità di questo incontro, oltre ad essere uno dei primi TLC Match della storia, è anche il fatto che la WWE trattava l’incontro come una battaglia tra fratelli nonostante solo uno dei team fosse davvero composto da fratelli. I campioni, Dudleyz e i Hardyz erano i face della situazione e anche quelli che secondo molti avevano il vantaggio della stipulazione. I canadesi erano i cattivi della situazione e in passato si erano già imposti su entrambi i team.

Incontro:

15 minuti di rischi, impatti pericolosissimi e spot indimenticabili. E’ un match davvero spettacolare e non poteva non andare in scena a WrestleMania e soprattutto in una delle WrestleMania più importanti di sempre. Il primo spot che fa mandare in visibilio il pubblico avviene dopo la famosa frase: “D-Von get the table!”. Bubba piazza Edge su un tavolo e gli scaglia incontro Jeff Hardy con una powerbomb. Il tavolo va in frantumi senza porre resistenza. Poco dopo tutti i partecipanti si trovano nel ring. I Dudleyz mettono tre scale attaccate e tutti e 6 arrivano in cima. Dopo uno scambio di pugni i primi a cadere dalla scala sono Matt Hardy e Christian. Matt sbatte contro le corde mentre Christian cade rovinosamente contro il pavimento rimanendo K.O per un po’ di tempo. Cadono poi D-Von e Jeff che sbattono a loro volta contro le corde mentre i due rimasti Edge e Bubba cadono dopo una doppia spinta. Tutti sono fuori. Edge è il primo a rialzarsi e a tentare la scalata. Arriva Spike Dudley che lo colpisce col “Dudley Dog” e poi, sempre Spike, fa fuori Christian gettandolo contro un tavolo di legno dopo la seconda “Dudley Dog”. Subito dopo interviene anche Rhyno, a favore di Edge e Christian. La Gore Machine colpisce D-Von con la scala, Bubba con una “Gore” e alla fine Matt Hardy con una “Gore” che fa finire quest’ultimo sul tavolo piazzato all’angolo destro del ring. Arriva Lita che attacca Edge, Rhyno se la prende con la fidanzata di Matt ma quest’ultima viene salvata da Spike che colpisce Rhyno con un low blow e poi con una sedia. Rhyno cade all’indietro e spinge via la scala sulla quale Edge stava cercando si salire. Lita fa fuori Spike con la sedia ma i Dudleyz la colpiscono con la 3D!! Jeff poco dopo fa la pazzia! Si tuffa dalla cima di una scala fuori dal ring su Dudley e Rhyno che giacevano sopra due tavoli. Enorme pop per questa mossa. Arriva poco dopo lo spot più importante del match. Jeff sale una scala e cerca di prendere le cinture, Bubba toglie la scala dai piedi di Jeff che si trattiene sulle cinture. Edge sale un’altra scala che si trova vicina a e colpisce Jeff con una “spear” in mezz’aria. Nel finale anche Bubba e Matt si prendono  uno spot. Rhyno interviene spingendo i due che cercavano di arrivare dalle cinture. Matt e Bubba volano fuori dal ring e finiscono distruggendo 4 tavoli. Christian arriva a prendere le cinture dopo che Rhyno lo aiuta a salire ed Edge blocca D-Von all’inizio della scalata. Violenza e distruzione. Che match! Edge e Christian sono i nuovi campioni Tag Team.

Parlano i protagonisti:

Bubba Ray: “Abbiamo rubato la scena a match ben più importanti. Eravamo tutti nervosi prima del match ma alla fine abbiamo tirato fuori il meglio. Il fatto di aver studiato tutto ai minimi dettagli prima di entrare nel quadrato ed il fatto che eravamo e siamo tanto amici fuori dal ring, ha aiutato molto. Abbiamo discusso tutti i colpi migliori e abbiamo costruito qualcosa che le persone ricorderanno per tantissimo tempo.”

Jeff Hardy: “Lo spot della Spear con Edge fu qualcosa di spaventoso. Non credevo che l’avessimo finalmente messo in scena. L’avevamo immaginato tutti ma nessuno aveva pensato che potesse essere così bello anche nella realtà. Rimango appeso alle cinture e vengo colpito con una spear in mezz’aria. Cado, respiro e mi muovo. La soddisfazione provata è impagabile. E’ uno spot rimasto nella storia.”

Conclusioni:

Questo è il quinto match che abbiamo analizzato insieme. Si trova nella posizione nr. 10 dei miglior match di Wrestlemania per Spazio Wrestling. Nei prossimi giorni conoscerete gli altri 9 incontri. Il match meritava una posizione più alta? Chi avreste messo in questa posizione? Fatecelo sapere nei commenti! Dal vostro Bjork Rajta, appuntamento a domani!



Rispondi