IL PROTAGONISTA #19- Chi è stata la Superstar migliore del mese di aprile?

Amiche e amici di SpazioWrestling vi do in benvenuto in un nuovo appuntamento con IL PROTAGONISTA, un appuntamento del tutto speciale rispetto ai precedenti. Infatti oggi dobbiamo andare a premiare il miglior wrestler in WWE del mese di aprile appena trascorso, ma sappiamo tutti benissimo quanto sia particolare questo mese, racchiudendo in se l’evento di wrestling di maggior rilevanza, Wrestlemania.

Per questo motivo mi sembrava riduttivo nominare soltanto un lottatore o una lottatrice, elevando su tutti un’unica persona. Questo mese voglio premiare ben cinque atleti diversi, in ordine di merito secondo la mia opinione, tra tutti quelli comunque meritevoli che hanno reso speciale questa strada di Wrestlemania che abbiamo appena lasciato alle spalle. Cinture allacciate allora e partiamo!

5° Posto- THE MIZ
Prima di vedere Wrestlemania e gli sviluppi che questa ha avuto, mai avrei immaginato di posizionare tra i migliori del mese The Miz. La sua rivalità con Shane McMahon era più che scontata, fin dalla loro conquista dei titoli di coppia di SmackDown, e tra gli appassionati erano in molti a dubitare della buona riuscita del personaggio face proposto dall’Awesome One, soprattutto visto il passato.
Eppure io sono stato il primo a dovermi ricredere: The Miz come buono sta funzionando alla grande, con le sue doti attoriali riesce a vendere benissimo tutto l’astio che cova nei confronti di Shane per il suo tradimento, facendo capire al pubblico che lo guarda che lui davvero credeva in un’amicizia leale e sincera nei confronti del figlio del presidente. Oltretutto il match a Wrestlemania tra i due è stato davvero godibile, anche qui contro ogni aspettativa, e lo spot acrobatico finale ha fatto spalancare molti occhi. La faida tra i due sta proseguendo tutt’ora, con Shane che si sente inarrivabile per aver vinto il primo match e Miz che gli da la caccia, instancabilmente, in cerca di vendetta. Vedremo se il buon Miz riuscirà a trovare soddisfazione nella gabbia, dove sfiderà Shane a Money in the Bank.

4° Posto- SETH ROLLINS
Finalmente il regno di terrore di Brock Lesnar, che ha tenuto in ostaggio il titolo Universale per lunghi mesi di noia assoluta, è stato distrutto dal conquistatore per eccellenza, Seth Freaking Rollins!
In questo mese di aprile Seth ha incarnato i desideri di quasi tutto il pubblico WWE, che non ne poteva più di avere uno show senza titolo principale ed è andato ad affrontare la Bestia in quel di Wrestlemania, conquistando per la prima volta il titolo di campione universale. Perché tutto ciò vale a Rollins solo la quarta posizione?
Ad essere onesti la strada che ci ha condotto al match tra i due non è stata costruita in maniera del tutto decente: molte sono state le sbavature, soprattutto dovute all’assenza continua di Brock che ha costretto Seth a portare avanti quasi sempre da solo (o con l’ausilio di Paul Heyman) questa rivalità. Inoltre, del tutto a sopresa, l’incontro tra Rollins e Lesnar è stato il primo di Wrestlemania ed è stato più un angle lottato che un vero e proprio match di wrestling, con Seth che è riuscito a vincere esclusivamente tramite una scorrettezza (pur essendo face).
Ora Seth è impegnato in una faida con Aj Styles, nuovo acquisto di Monday Night raw, e a Money in the Bank i due collideranno in un incontro che ha tutta l’aria di poter essere un dream match.

3° Posto- BECKY LYNCH
Che sia piaciuta o no, è innegabile che questa edizione di Wrestlemania ha scritto la storia della disciplina del Wrestling: per la prima volta in assoluto tre donne sono nel main event di Wrestlemania, con un clamore mediatico quasi senza precedenti. L’onore ed onere di scrivere questa pagina tanto importante è spettato a Ronda Rousey, Charlotte e, appunto, Becky Lynch. L’irlandese è uscita vittoriosa dalla guerra che si è scatenata nel match, riuscendo a schienare Ronda e portandosi a casa non solo il titolo femminile di Raw, ma anche quello di SmackDown, completando la sua metamorfosi in Becky 2 Belts.
Al netto di alcune imprecisioni, anche di grande portata, all’interno del match, bisogna dire che la Lynch riesce a conseguire questo risultato dopo mesi e mesi in cui è riuscita a fomentare sempre di più il pubblico, a trascinarlo emotivamente sul ring insieme a lei e questo risultato la spinge sul podio di questa classifica del mese di aprile, mese che per lei ha significato la consacrazione definitiva nel mondo del wrestling dopo anni e anni di sacrifici e duro lavoro.
Cosa riserva il futuro per la doppia campionessa? A Money in the Bank dovrà difendere il titolo di Raw dall’assalto della nuova arrivata, Lacey Evans, e quello di SmackDown dalla rivale storica, Charlotte. L’impegno su due fronti sarà certamente sfiancante, eppure ho la sensazione che anche in questa occasione Becky saprà sorprendere tutti.

2° Posto- JOHNNY GARGANO
Per la prima volta in un’edizione de IL PROTAGONISTA fa capolino un lottatore che milita ad NXT. Ma Johnny Gargano merita assolutamente questa posizione nella classifica dei migliori del mese di aprile. In parte per lui vale lo stesso discorso che abbiamo sviluppato con Becky Lynch: questo mese ha consacrato una volta per tutte il nome di Gargano, portando a coronamento il lungo e complicato cammino svolto dal suo personaggio nel roster d’oro.
Da mesi e mesi Johnny Wrestling era impegnato in una faida incredibile col suo ex compagno tag team, Tommaso Ciampa, compagno che lo ha tradito e che lo ha lanciato sulla scena dei lottatori in singolo. Da allora Gargano ha sempre rincorso il sogno di allacciare alla sua vita il titolo NXT, traguardi che gli è sempre sfuggito. I suoi fallimenti e il fatto di vedere salire al successo il suo acerrimo nemico Ciampa, ha gettato Johnny nello sconforto totale, facendogli cambiare attitudine nei confronti dello stesso pubblico che lo aveva sempre sostenuto.
Alla fine della storia, però, in questo mese Gargano ha affrontato Adam Cole in un match alla meglio dei due schienamenti, un match che Dave Meltzer ha lodato come il migliore mai disputato nella storia della WWE e che in effetti ha fatto esplodere dinanzi a tutti i talenti cristallini dei due lottatori interessati. E alla fine da questa battaglia Johnny è uscito vincitore, dopo una prestazione maiuscola e un cammino psicologico pazzesco. Merita tutta questa posizione.

1° Posto- KOFI KINGSTON
Il migliore in assoluto di questo mese di aprile per me non poteva che essere Kofi Kingston.
Dopo più di un decennio di gavetta, nel quale si è prestato a qualsiasi ruolo propostogli dalla WWE senza mai fiatare (cosa che alcuni atleti che oggi militano nella compagnia dovrebbero imparare a fare), il suo lavoro e sudore è stato ricompensato nel migliore dei modi, facendogli vincere il titolo WWE da lui tanto desiderato in uno dei momenti più magici delle ultime edizioni di Wrestlemania, se non di sempre.
Non solo la vittoria contro Daniel Bryan in quel di Mania ha assunto connotati epici, anche il percorso da lui intrapreso che lo ha condotto al successo è stato memorabile. Il tutto, si può dire, è partito un po’ casualmente, grazie al grandissimo sostegno mostrato dal pubblico nei suoi confronti che ha convinto la compagnia a puntare tutto su Kofi nella road to Wrestlemania. L’intuizione è stata certamente quella corretta, poiché la costruzione di Kofi in vista dell’evento più importante dell’anno è stata quella più riuscita, rispetto anche alla Lynch. Oltretutto il lottatore ha convinto anche nel ring, dove ha messo in scena delle prestazioni di grande livello: per me il suo match a Wrestlemania resta senza dubbio il migliore della serata.
Insomma, meritatissimo riconoscimento a Kofi Kingston che merita di essere ancora una volta il migliore del mese.

E voi, siete d’accordo con questa classifica? Chi avreste scelto come migliore? Fatemelo sapere nei commenti all’articolo!

 

Francesco D'Agostino

Nato a Cassino, il 2 Giugno 1997, si appassiona al wrestling fin da piccolo, iniziando a seguirlo con assiduità però dal 2010. Editorialista per SpazioWrestling da Maggio 2017, dove scrive il "The Mirror". Wrestler preferito: Seth Rollins.

Lascia un commento

1
Aggiungi il numero di telefono di Spazio Wrestling 3921662421 per ricevere tutte le notizie su Whatsapp
Powered by