Il wrestling della AEW è troppo rischioso per Adam Cole

Vince Russo non ha usato mezzi termini nel discutere dei problemi di salute di Adam Cole e di quello che considera il problema più grande che affligge il prodotto della AEW. Nell’ultimo episodio di Writing with Russo, l’ex writer della WWE ha puntato il dito contro lo stile di vita ad alto rischio della AEW, affermando che sta rovinando i wrestler, soprattutto quelli più piccoli.

Cole ha recentemente reso vacante il TNT Championship e ha pronunciato quello che molti fan hanno interpretato come un discorso d’addio. Il co-conduttore Chris ha analizzato la brutale storia di Adam: un infortunio alla gamba lo ha tenuto fuori per un anno, poi una commozione cerebrale lo ha messo fuori gioco per altri nove mesi.

Adam Cole è ormai da considerarsi ritirato, secondo Vince Russo, per via dello stile del wrestling moderno

Quest’ultima battuta d’arresto di Adam Cole, a quanto pare, è derivata da una powerbomb sull’apron mal riuscita, portando Russo a definirla come il via libera al ritiro del wrestler. Russo è andato oltre, sostenendo che la stazza fisica gioca un ruolo fondamentale in questi infortuni ricorrenti:

“Assolutamente. Di nuovo, amico, stiamo parlando di…odio dirlo e sono sempre il cattivo…non mi interessa, ma guarda la stazza di questi ragazzi. Guarda la stazza di Bryan Danielson e quante volte si è fatto male. Guarda la stazza di questi ragazzi. Questo conta. La stazza, il fatto di stare in piedi e il fatto di fare più movimenti quando non hai il controllo del tuo corpo, con la gente che ti lancia in giro…amico, tutto questo…tutto questo si traduce in un ritiro anticipato. Guardo cosa è appena successo a Seth Rollins. È successo su una capriola. Ha fatto qualcosa dove si è lanciato con i piedi, amico.

Ogni volta che lasci i piedi per aria e ci atterri sopra, atterri nel modo sbagliato, amico, ti farai male al ginocchio e lui si è già fatto male al ginocchio in passato. Qualcuno l’ha detto l’altro giorno e io dirò la stessa cosa: Chris, ti ricordi una volta in cui Rock ha mai lasciato i piedi per aria? Non che io sappia. Potrebbe essere successo, ma non che io ricordi. Triple H si è mai lanciato coi piedi?. Sai, fratello, l’unica volta in passato in cui un wrestler si lanciava coi piedi per aria era per un dropkick. Un dropkick. È allora che saltavano. Ora, ogni volta che salti, aumenti le probabilità di farti male al ginocchio. Soprattutto se non sei un tipo grosso. Quando fai questo in ogni singolo incontro al punto che non significa assolutamente nulla…ecco cosa stai facendo: stai abbreviando la tua carriera.”

Forbidden Door sarà il prossimo grande show della AEW, lo spettacolo si terrà domenica 24 agosto, alla O2 Arena della città di Londra.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

PREMI QUI PER SCOPRIRE I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI DYNAMITE 23-07-2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI ALL IN 2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI COLLISION 19-07-2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI GRAND SLAM AUSTRALIA.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI BATTLE OF THE BELTS XII.

FONTE: RINGSIDENEWS.COM

Scritto da Andrea Vito Cautela
Parliamo di: ,