IMPACT INSIDE #8: Il Collezionista di titoli

Cari amici di spazio wrestling, oggi torniamo con Impact Inside a parlare di quello che è accaduto in queste settimane nella compagnia di canadese, dove ci stiamo avvicinando al prossimo evento cioè Redemption. Andiamo subito a vedere ed a commentare cosa è successo nelle ultime settimane ad Impact dove sono state svelate le 4 valigette di cui 3 contenenti un’opportunità titolata ed una il licenziamento mentre nell’ultima puntata abbiamo avuto Lashley vs Cage ed il Title vs Title tra Austin Aries e Matt Sydal.

Storyline non titolate

Partiamo parlando della faida forse più accesa ad Impact quella che vede coinvolti Eddie Edwards e Sami Callihan. La scorsa settimana abbiamo visto il video dove il leader degli OvE era nelle tracce di Alisha Edwards. Eddie con molta preoccupazione recatosi nell’hotel dove alloggiava sua moglie inizialmente non trova nessuno ma quando sta per andarsene si imbatte in Callihan vestito da donna delle pulizie. Tra i due si accende subito una rissa sedata alla fine con l’intervento di Alisha. Questa settimana invece è stato Eddie a cercare Sami andando nel covo degli OvE. Essendo da solo dopo una sfuriata iniziale deve, però, arrendersi alla superiorità numerica del team dell’Ohio grazie anche alla mazza da baseball che Callihan porta sempre con sé. Rivalità molto bella con i due che si cercano a vicenda con risse da ogni parte. Interessantissimo sarà seguire I Quit Match a Impact vs Lucha dove vedremo chi trionferà e se ci sarà l’intervento degli OvE. Vedremo anche se vorranno portare questa rivalità a Redemption.

Abyss vs Kongo Kong Monster’s Ball Match. Scontro tra i due mostri di Impact con, come sempre, la presenza dei soliti tavoli con il filo spinato, i chiodi (o puntine come preferite) e con la famosa Janisse, la mazza chiodata di Abyss. Incontro reso più movimentato dai due “manager” con soprattutto Jacobs che interviene ad aiutare Kongo Kong. Quest’ultimo che in questo match non fa una brutta impressione, come qualcuno poteva pronosticare, ma con una sequenza di chokeslam e infine un big splash dalla terza corda gli permettono di portare a casa l’incontro. Jacobs che non si ferma nel lanciare sfide come successo nell’ultima settimana con Johnny Impact. Sarà curioso scoprire come si svilupperà la faida tra quest’ultimo e Kongo Kong in vista di Redemption.

Continua la rivalità tra Rosemary e Taya che sono state protagoniste di un’interessante e divertente segmento giovedì ad Impact. Mentre la Valkyrie elogiava il fatto di aver battuto ancora una volta il Demon Assassin, quest’ultima la pedinava portando con sé uno dei bidoni della spazzatura. La rissa che scatta subito dopo, prova ad essere fermata da alcune persone come Richard Justice che si prende un destro da Taya che, dopo essere stata accecata da Rosemary, per sbaglio prova a soffocare la povera Amber Nova (che passava di lì ed aveva appena perso con Su Yung). Dopo l’intervento di alcune persone riescono a tenere la Valkyrie ferma, ma Rosemary si lancia su di loro atterrando tutti, poi ride e se ne va.

Lashley contro Brian Cage. Dopo il confronto tra i due qualche settimana fa, questo giovedì si sono scontrati. Scontro molto bello con i due atleti che si cimentano anche in mosse d’abilità, non molto banali per loro visto la loro stazza. Emerge da questo incontro con una grandiosa performance Cage (come dice Benedetta nel suo report) che ottiene la vittoria su Lashley ad uno dei suoi ultimi match ad Impact.

Feast or Fired Match

Ed arriviamo a parlare del momento della settimana scorsa con l’apertura delle 4 valigette. Eli Drake è stato il primo ad aprire la sua “briefcase” che conteneva una Tag Team Shot Title con Eli che dice di non sapere cosa farsene della valigetta lanciandola fuori dal ring. X Division Title Shot va a Petey Williams mentre Moose riceve la Title Shot per il Global Championship. Rimane EC3 che prima rimane immobile con Borash che gli chiede di aprire la ventiquattrore, che conteneva la scritta “Fired”, poi si difende dicendo che la sua valigetta non era la sua ma di Ishimori. Dopo esegue un promo sul suo cammino a Impact, realizzando di essere licenziato, poi quando sta per andarsene colpisce Borash che viene aiutato dall’intervento di Cage che atterra EC3 con la sua finisher. Valigette che, più o meno, vanno ai wrestler come Moose o Williams che possono diventare buoni campioni mentre curioso scoprire cosa faranno con Eli Drake nella divisione Tag. Quest’ultimo, a mio parere, fantastico nel suo segmento e bello anche il modo che hanno trovato per mandare via EC3 che lascia Impact per andare in WWE, precisamente a NXT. Evitabile da parte del booking, secondo me, l’attacco su Borash e l’intervento di Cage. Interessante il segmento di questa settimana con Eli Drake che cerca di scambiare la sua valigetta con quella di Moose. Così si arriva al mach della settimana prossima tra Eli Drake vs Moose chi vincerà prenderà la valigetta di chi perde.

Impact Tag Team Championship

LAX rimangono campioni senza avere sfidanti.

Impact Knockouts Championship

La settimana scorsa abbiamo assistito all’incontro tra Sienna contro Allie che, grazie al suo superkick, rimane campionessa. Curioso l’intervento post-match di Braxton che prima chiede di essere perdonato da Allie (confondendo in suo nome con quello di Laurel Van Ness) poi assiste all’attacco della new-entry Su Yung che atterra la campionessa con un samoan driver. La giapponese lascia il ring con Sutter che la applaude e anche lui e ne va. Su Yung che, questa settimana, ha vinto nel suo debutto contro Amber Nova. Rivalità all’inizio con la campionessa e nella prossima puntate scopriremo come verrà portata avanti. Intanto Allie andrà contro Taya Valkyrie ad Impact vs Lucha dove vedremo se interverranno Su Yung o Rosemary.

X Division Championship

Match senza problemi per Sydal, la settimana scorsa, che batte Rohit Raju con molta facilità. L’X Division Champion sempre seguito da bordo ring dal suo “guru spirituale” Josh Mathews. Questo giovedì però Petey Williams dopo aver vinto il suo incontro ha annunciato che incasserà la sua valigetta, contenente l’X Division Title Shot, a Redemption.

Impact World Championship & Grand Championship

Bello e intenso il promo tra Aries ed El Patron la settimana scorsa dove i due con reciproco rispetto si lanciano la sfida prima discutendo su chi sia “The Greatest Man Than Ever Lived” e poi giocando con le proprie musiche di entrata con Aries che conclude il promo dicendo ad El Patron che questa volta la sua theme è stata suonata per ultima, ma non sarà così a Redemption. Questa settimana, invece, abbiamo assistito allo scontro tra Austin Aries e Matt Sydal in un Title vs Title. Incontro molto bello e a tratti veloce con alcune interferenze da parte di Mathews che viene però fermato dall’arrivo di Petey Williams che permette all’Impact Champion di connettere la sua brainbuster per vincere il match ed il titolo. Così il Grand Championship finisce nella collezione di Aries dando un po’ più di senso alla cintura dopo esser stato di Josh Mathews. Williams che accende già da questa settimana la rivalità con Sydal mentre Aries continua nella sua missione di collezionare i titoli con Alberto El Patron che lo studia dal suo camerino mangiando della carne.

Per questo numero di Impact Inside è tutto, l’appuntamento è tra due settimane sempre su Spazio Wrestling, un saluto e alla prossima.