Bentornati, amici di SpazioWrestling.it, siamo oggi qui con il primo numero di Inside Storyline del 2021!! Andiamo a commentare quanto successo nell’ultima settimana in WWE.
RAW
Da diverse settimane vediamo affrontarsi Ricochet e la Retribution. Il primo dopo un deludente 2020 sta cercando di riprendersi la scena e Alì sta provando ad inserirlo nella sua stable che dopo un debutto nel pieno caos e con buone prospettive si è perso nel main roster con una mancanza di idee da parte del team creativo. Ricochet ha rifiutato ancora una volta di entrare nella Retribution e continua la faida con Alì. Onestamente non so a cosa possa portare.
Mentre The Miz ottiene di nuovo la valigetta da Adam Pierce, vediamo andare avanti la storia che gira attorno a Randy Orton, “The Fiend” ed Alexa Bliss. Orton distrugge la Firefly Fun House tra il dolore di Alexa che sfida Randy. Nel segmento finale di puntata vediamo la Bliss spargersi di benzina chiedendo ad Orton di finire il lavoro che ha iniziato a TLC. Puntata che finisce con Randy con un fiammifero acceso in mano. Faida che continua a prendersi la scena a Raw e che molto probabilmente vedremo protagonista alla prossima edizione di WrestleMania, con “The Fiend” che quasi sicuramente tornerà a “nuova vita”.
SMACKDOWN
Da segnalare a SmackDown il ritorno di Sonya Deville che si candida primo, ad un posto per la Royal Rumble che sta per arrivare e secondo, ad un ruolo da protagonista nella divisione femminile dello show blu.
UNITED STATES & RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP
Continua la faida tra il New Day e l’Hurt Business dopo la vittoria dei titoli di coppia da parte di Benjamin ed Alexander. A Kofi e Woods si aggiungono anche Hardy e Riddle (quest’ultimo sempre più verso un’opportunità titolato contro Lashley) per battere la stable che, però, porta a casa la vittoria grazie sempre al dominio sul ring del campione USA. Riddle continua a punzecchiare l’Hurt Business e storyline che molto probabilmente continuerà fino alla Rumble anche se Lashley se ci ha già annunciato che sarà nella rissa reale.
SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP
A SmackDown invece, vediamo gli Street Profits festeggiare il loro anno da miglior tag team. Festa che viene rovinata però, da Ziggler e Roode che attaccano pesantemente Ford e chiedendo a gran voce un’altra possibilità titolata.
WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP
Siamo solo all’inizio per quanto riguarda la faida tra le campionesse Asuka e Charlotte Flair e le sfidanti Nia Jax e Shayna Baszler. Storyline che riprende quanto successo ad inizio anno tra la Flair e Nia Jax con quest’ultima che aveva attaccato nel backstage Charlotte infortunandola al braccio. Ora insieme alle loro tag partner cercano di portare avanti questa faida che ha già visto diversi botta e risposta.
SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP
Nel primo SmackDown dell’anno abbiamo visto il match tra le quattro protagoniste della divisione femminile: Sasha Banks e Bianca Belair contro Carmella e Bayley. La vittoria di Carmella schienando la Banks fa pensare che tra le due non sia finita con il match di TLC e che tra Bayley e Bianca Belair potremmo vedere un altro match, a meno che non vogliano inserirle entrambe nella Royal Rumble per dare un po’ di imprevedibilità alla rissa reale.
INTECONTINENTAL CHAMPIONSHIP
Anno nuovo e campione nuovo, con Big E che è riuscito a battere Sami Zayn per diventare per la seconda volta campione intercontinentale. Questa settimana Big E ha sfidato Baron Corbin (per me il peggiore durante il 2020) che ha visto l’interferenza di Zayn e di Apollo Crews che ha aiutato il campione. I due poi, sfruttando i litigi tra Sami e Corbin con l’ultimo che lascia il ring, trovano la vittoria. Nel backstage Big E ci dice che difenderà il titolo anche la prossima settimana e Apollo coglie la palla al balzo e si offre come volontario per sfidare il campione. Sfida intrigante, ma ancora si deve capire cosa riserverà il futuro per Big E.
WWE CHAMPIONSHIP
Anno nuovo, sfidante nuovo per Drew McIntyre. Nel match valevole per il titolo di sfidante è Keith Lee a spuntarla su Sheamus. L’ex campione Nord Americano e di NXT andrà per il titolo la prossima settimana quando a Raw ci saranno diverse leggende come ospiti. Un match interessante, ma che vedo come un incontro di transizione per McIntyre, che molto probabilmente sfiderà il suo amico Sheamus alla Royal Rumble. Da vedere come il team creativo ci proporrà la sfida tra i due amici.
UNIVERSAL CHAMPIONSHIP
Anno nuovo, ma stesso avversario per Roman Reigns che ancora una volta si trova a dover a che fare con il testardo Kevin Owens. Il canadese non si arrende dopo che Reigns non è riuscito a batterlo pulito nelle volte scorse servendosi sempre dell’aiuto di Jey Uso. Kevin infatti, chiede di affrontare Jey nel main event di serata e viene accontentato. Match a senso unico che vede KO distruggere Uso e si porta a casa la vittoria. Owens però non si accontenta ed infierisce sul cugino del campione. Ecco però, arrivare proprio Reigns che fa ordine ed insieme a Jey lanciano Kevin su dei tavoli vicino alla rampa d’ingresso. Ennesimo finale che vede Roman trionfare su Owens che si ostina ad affrontare il campione e suo cugino da solo, pagando l’inferiorità numerica. Se le cose non cambiano resta difficile per KO avere qualche possibilità.
Per questo numero di Inside Storyline è tutto. A me non resta che darvi appuntamento alla prossima settimana con un nuovo numero. Un saluto e buon anno a tutti voi!!
Sono Angelo Sorbello, vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.