Inside Storyline: Cambiamenti d’emergenza

Bentornati, amici di SpazioWrestling.it, siamo oggi qui con un nuovo numero di Inside Storyline!! Andiamo a commentare insieme cosa successo nell’ultima settimana in casa WWE.

 

WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP

Con SmackDown in piena emergenza nel roster femminile, ecco debuttare nello show blu Shotzi Blackheart e Tegan Nox che affrontano le campionesse di coppia Natalya e Tamina. Sorprendentemente la vittoria va alle nuove arrivate da NXT che ora possono chiedere una possibilità titolata per il futuro. La domanda ora è, visto il ritorno di Tegan a NXT ai danni di Candice LaRae e visto il fatto che sia Shotzi e la Nox non abbiano mai fatto team nello show giallo/oro, ora le due continueranno sia a NXT che SmackDown? Se si, allora mi chiedo il senso di portare i titoli di coppia femminili anche a NXT visto che potevi sfruttare le cinture principali e farle passare di brand in brand come succede tra Raw e SmackDown.

WOMEN’S MONEY IN THE BANK

Alexa Bliss vs. Asuka vs. Naomi vs. Nikki Cross vs. Liv Morgan vs. Zelina Vega vs. ??? vs. ???

  • Non sapendo come tirare avanti fino a MITB ci vediamo un bell’incontro in tag con le partecipanti al MITB Ladder Match contro Eva Marie, Doudrop, Shayna Baszler e Nia Jax. Ovviamente Alexa Bliss continua a mettere i bastoni tra le ruote al team Baszler/Jax, ma stavolta è proprio Nia a portare a casa la vittoria schienando Nikki Cross con, ovviamente, Eva Marie a prendersi il merito della vittoria.
  • SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP
  • La notizia della settimana è senz’altro l’infortunio grave di Bayley che come sapete la terrà fuori dal ring per un periodo di ben 9 mesi. Una grandissima perdita per il roster femminile e come abbiamo visto SmackDown ha dovuto pescare da NXT per rimpolpare lo spogliatoio delle donne. L’infortunio di Bayley, ovviamente, cambia i piani per MITB e Sonya Deville cerca di metterci una “pezza”. Prima di tutto annuncia che Bianca Belair non difenderà il titolo al pay per view, ma bensì alla prima puntata di SmackDown con il pubblico e che la sua avversaria sarà Carmella (la più credibile che poteva andare per il titolo) che viene esclusa da MITB Ladder Match e viene rimpiazzata da Liv Morgan che ancora una volta si era andata a lamentare di non avere opportunità. Una Morgan che visto quanto successo nelle ultime settimane con questo tentativo di push è fortemente indiziata a vincere la valigetta, ma resta da capire chi saranno le ultime due partecipanti di SmackDown per il MITB Ladder Match vista l’emergenza nel roster femminile di SmackDown.

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP

Rhea Ripley e Charlotte Flair continuano a giocare al gatto e al topo con la figlia di Ric che cerca di sorprendere la campionessa che però non cade nelle trappole della sua avversaria. Stavolta Charlotte ha provato a fingere un infortunio alla gamba, ma Rhea ha capito subito la tattica della sua avversaria. Le due poi si sono sfidante in una battaglia di stampelle abbastanza improponibile, ma che mi porta a chiedermi perché non dare una stipulazione a questa faida visto che il match l’ultima volta è finito in squalifica?

SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP

Devo dire che ormai sono stanco di vedere ancora una volta Bianca Belair vs. Bayley. Per me la storyline è già andata per le lunghe e speravo che la faida finisse ad Hell in a Cell. Questo “I Quit” match mi sa tanto di “allungare il brodo” anche perché mancano ancora due settimane a Money in the Bank e vedere per due puntate ancora promo francamente è stancante. Speriamo si inventino qualcosa.

MEN’S MONEY IN THE BANK

Drew McIntyre vs. John Morrison vs. Ricochet vs. Riddle vs. Big E vs. Kevin Owens vs. King Nakamura vs. Seth Rollins

  • Partiamo parlando di Drew McIntyre che oltre a proporre promo discutibili, deve guardarsi le spalle visto che Jinder Mahal con il suo team di giganti indiani hanno messo k.o. lo scozzese per poi rubargli la sua spada di famiglia.
  • Stavolta tra Ricochet e John Morrison abbiamo avuto un vincitore solo perché Ricochet, ostacolato da The Miz in carrozzella, viene contato fuori dall’arbitro dando così la vittoria a Morrison. Credo che tra i due (se il team creativo ha voglia) possa partire una faida post MITB, anche se Ricochet ha ancora una questione aperta con Sheamus che tornerà a difendere il titolo degli Stati Uniti dopo l’infortunio al naso contro Humberto Carrillo.
  • AJ Styles non ci stava che Riddle avesse causato la sua esclusione dal MITB e per questo ha sfidato il partner di Randy Orton ad un match. Incontro che ha visto il membro della RK-Bro vincitore grazie all’aiuto dei Viking Raiders che hanno puntato i titoli di coppia. Infatti le cinture verranno difese al primo Raw con il ritorno del pubblico dopo MITB.
  • King Nakamura si qualifica per MITB battendo Baron Corbin che probabilmente vedremo sempre più depresso nelle prossime puntate di SmackDown.
  • Seth Rollins è l’ultimo partecipante al MITB Ladder Match mettendo fuori Cesaro con la loro faida che si sposta sul 2-2 e spero che prima o poi tra i due faranno il match decisivo. Anche perché il push dato allo svizzero sembra affievolirsi, mentre con Rollins si inizia a costruire quello che molto probabilmente sarà il suo match di SummerSlam contro Edge.

WWE CHAMPIONSHIP

Tag team match nel main event di Raw che ha visto il New Day trionfare su Bobby Lashley e MVP. Un Kofi Kingston che sta mettendo in difficoltà il campione che vediamo abbastanza innervosito nello show rosso. Vedremo quale sarà la reazione del campione prima del match a Money in the Bank.

UNIVERSAL CHAMPIONSHIP & SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP

Si pensava che l’arresto di Jimmy Uso (arrestato per guida in stato di ebrezza) potesse avere ripercussioni sulla storia che stanno raccontando a SmackDown che questa settimana ha visto il ritorno di Jey Uso che ha messo tutti d’accordo per la gioia di Roman Reigns che riunisce la famiglia accanto a sé. A mettergli i bastoni tra le ruote però, ci pensa Edge che vuole il suo face to face con il campione. Roman insieme agli Usos sembrano essere in vantaggio, ma il ritorno dei Mysterio cambia le carte in tavola, con Reigns costretto a guardare i cugini sottomessi da Edge. Una buonissima faida sta uscendo fuori tra il campione e il canadese, anche riprendendo un po’ cosa successo nel dopo Rumble, per un MITB che sembra essere costruito molto bene.

 

Per questo numero di Inside Storyline è tutto. A me non resta che darvi appuntamento alla prossima volta con un nuovo numero. Un saluto e alla prossima!!



Rispondi