Bentornati, amici di SpazioWrestling.it, siamo oggi qui con un nuovissimo numero di Inside Storyline!! Torniamo a parlare di quanto accaduto questa settimana in casa WWE.
RAW
Dopo Rey Mysterio, per Seth Rollins ecco l’ostacolo imprevedibile di Dominik, come era prevedibile visto la faida precedente con il padre finita ad Extreme Rules con la vittoria del Messia. Certo il personaggio di Rollins è adatto a far debuttare in maniera decente il figlio di Rey che da diversi mesi si sente pronto al suo primo match. Faida che ha poco da costruire, ma importante sarà l’aiuto di Aleister Black per Dominik per contrastare Seth e Murphy.
Voglio spendere qualche parola per Ruby Riott e Liv Morgan che ultimamente si stanno ritagliando uno spazio a Raw, in sfida alle IIconics. Quest’ultime dopo aver fallito l’assalto ai titoli di coppia si stanno dando un po’ al “bullismo” del roster femminile, cosa che ha fatto scattare qualcosa in Ruby Riott intenzionata a fare pace con la sua ex amica di team, Liv Morgan. Al Kevin Owens Show abbiamo visto le due provare a mettere da parte i rancori passati attaccando le IIconics, in una storyline che potrebbe portare la Riott Squad a pensare ai titoli detenuti in questo momento da Bayley e Sasha Banks.
RAW UNDERGROUND
Una delle novità che abbiamo visto nell’ultima puntata di Raw è senz’altro la mossa di Shane McMahon con una specie di combattimenti clandestini nel backstage. Molti rumors in questi giorni per quello che può diventare e cosa potrebbe esserci dietro a questa idea, ma solo il tempo ci dirà quale futuro avrà questo Raw Underground. Nel frattempo, un MVP arrabbiato dalla sua sconfitta contro Apollo Crews, si va a prendere il controllo del backstage con Lashley e Benjamin che fanno piazza pulita.
SMACKDOWN
A SmackDown abbiamo uno strano giro di match con interferenze. Il primo è Shorty G che si intromette nel match tra Sheamus e Matt Riddle che riesce a stendere il nuovo alleato di Corbin. L’irlandese non la prende bene e nel match tra Jeff Hardy e King Corbin attacca proprio il suo ex nemico di faida Hardy per far perdere apposta Corbin. I due poi arrivano ad affrontarsi con Sheamus che vince grazie all’interferenza di Riddle. Uno strano giro che poco fa capire su dove vogliano andare a parare.
Torniamo a parlare di Sonya Deville e Mandy Rose in quello che molto probabilmente e il loro ultimo capitolo. Una storyline che si era arenata con la vittoria di Mandy, ma il brutale attacco di Sonya, la settimana scorsa, ha riacceso la scintilla tra le due. In mezzo ci si mettono da una parte Otis e Tucker e dall’altra Miz e Morrison che si affrontano nel main event dello show blu, ma tutto viene sospeso dall’attacco della Rose ai danni della Deville. Sarà sicuramente un match a SummerSlam ha decidere questa faida, ma da capire se ci sarà qualche stipulazione speciale.
#RETRIBUTION
Sicuramente la cosa che ha fatto più parlare durante questa settimana, ma soprattutto questo weekend è senz’altro l’arrivo di Retribution. Uomini mascherati che vogliono creare solamente il caos al Performance Center. Prima a Raw hanno attaccato quello che era il gruppo elettrogeno della struttura causando dei piccoli corti durante il match e qualche microfono che non funzionava durante i promo. A SmackDown poi hanno fatto il loro ingresso in pieno stile Nexus devastando tutto quello che c’era a nel ring e a bordo ring. Anche gli atleti di NXT che fanno da pubblico ne hanno fatto le spese attaccati e messi k.o. Anche qui molte voci si sono susseguite e molti rumors riportano coloro che possano essere dietro a questi attacchi, ma nulla è stato confermato. Chissà cosa succederà tra i tanti punti interrogativi che ci sono adesso in WWE e chissà se l’idea dell’hacker sia stata abbondonata per far spazio a questa stable. Oppure che sia il debutto dell’Undisputed Era nel main roster? Che sia il ritorno del Nexus?
UNITED STATES CHAMPIONSHIP
Titoli degli Stati Uniti (tutti e due, nuovo e vecchio) che vanno nelle spalle di Apollo Crews che al rientro a Raw va subito contro MVP con la cintura in palio. Match che ogni tanto viene interrotto da improvvisi blackout colpa di quel che scopriremo dopo essere dei Retribution. Un MVP furioso di questi impedimenti sfida Apollo per SummerSlam per un rematch in una storyline che adesso come adesso fa fatica a decollare.
RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP
Street Profits che sfidano gli atleti di Zelina Vega in un uno contro uno, ma si capisce che c’è qualcosa che non va. Sensazione che diventa realtà quando Montez Ford collassa nel ring con l’arbitro che mette fine al match. Nel backstage arriva la notizia che il campione di coppia è stato avvelenato e Bianca Belair (moglie di Ford) si scaglia subito contro Zelina Vega accusandola di essere colpevole di quanto successo. Le due hanno poi continuato anche diversi giorni dopo Raw, infatti in una live di Zelina, vediamo Bianca attaccarla ancora in quella che probabilmente era la sua stana d’albergo. Vedremo cosa succederà nella prossima puntata, di certo le cose si fanno intriganti per una faida che si era un po’ spenta nelle ultime settimane.
RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP & SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP & WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP
Bayley e Sasha Banks continuano ad essere le assolute protagoniste negli show della WWE e praticamente stanno reggendo la divisione femminile sulle loro spalle. A Raw, Sasha Banks si è riparata dalla sfida di Asuka dietro a Bayley che questa settimana sfiderà la giapponese a Raw. Se l’ex campionessa di Raw sconfiggerà l’ex abbraccia tutti, potrà andare a SummerSlam contro la Banks per il titolo.
Tutto questo viene confermato a SmackDown da Stephanie McMahon che poi aggiunge un battle royal mista tra i tre brand per decretare la sfidante di Bayley proprio a SummerSlam. Per quanto mi intrighi l’idea della battle royal sullo sfondo rimane la volontà della WWE di non voler fare lo split tra le campionesse di coppia. Una separazione che doveva avvenire molti mesi fa, ma che poi il Covid-19 aveva rimandato. Poi la WWE con le sfide a Bayley delegate a Sasha, con quest’ultima che non era molto contenta, ci avevano fatto credere che lo split si sarebbe fatto per SummerSlam, ma i recenti sviluppi portano ormai a pensare che questa tanto attesa separazione non avverrà in tempi brevi.
UNIVERSAL CHAMPIONSHIP
Dopo i fatti controversi di settimana scorsa con l’attacco di The Fiend ad Alexa Bliss, si attendeva una risposta di Braun Strowman che non si è fatta attendere. Il campione universale ha fissato la sfida per SummerSlam dove sicuramente avremo l’ultimo capitolo della storia tra Strowman e Wyatt.
WWE CHAMPIONSHIP
Sono parole pesanti quelle che volano tra McIntyre ed Orton che ricordano i loro percorsi molto diversi in WWE. I due infiammano la sfida e vedremo cosa succederà questa settimana con Randy che sfiderà un Kevin Owens che deve dimostrare a Ric Flair di voler fare la cosa giusta e non pensare più a sé stesso. Interessante il siparietto tra il Nature Boy e KO con il 16 volte campione che prova a mettere la pulce nell’orecchio a Kevin che dopo la vittoria a Wrestlemania 36 contro Seth Rollins ha faticato a trovare spazio.
Per questo numero di Inside Storyline è tutto. A me non resta che darvi appuntamento alla prossima settimana con un nuovo numero. Un saluto e alla prossima!!
Sono Angelo Sorbello, vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.