Inside Storyline: “Chiamatemi RKO”

Eccoci nuovamente qui con un nuovo numero di Inside Storyline per commentare insieme gli ultimi episodi di RAW e Smackdown Live. Si avvicina SummerSlam e incominciamo ad avere i primi match titolati ed altri che si stanno delineando. Andiamo a vedere e commentare insieme cosa è successo.

Storyline non titolate

RAW

Bayley e Sasha Banks. Qualcuno ci sta capendo qualcosa? Io, a dir la verità, veramente poco. Una settimana amiche, una settimana nemiche. Se vogliono che le due si affrontino a SummerSlam costruisce una faida decente con una che gira heel definitivamente. Invece, si continua con questo tira e molla. A meno che non si voglia arrivare fino a ottobre visto l’annuncio del pay per view tutto al femminile, cioè Evolution. Speriamo di no perché vedere questo elastico fino a ottobre è straziante.

Sapevo che la “sconfitta” di Braun Strowman avrebbe avuto qualche retroscena per SummerSlam, ma mai mi sarei immaginato che, per la prima volta, la valigetta del money in the bank, vinta da Braun a giugno, sarebbe stata in palio tra il Strowman e Owens. Mossa che mi ha sorpreso ma che rende le cose decisamente più interessanti.

SMACKDOWN

Prevedo che la faccenda tra Rusev, English e Lana non vada a finire bene. Il più possibile scenario è quello che Rusev si liberi dalla collaborazione con English magari arrivando a un match. Anche Lana ha un ruolo di rilievo in questa storia, forse da pulce nell’orecchio del bulgaro per liberarsi del suo amico. Stiamo a vedere.

Sembra proprio che a SummerSlam vedremo il famoso match tra Daniel Bryan e The Miz, una storyline fatta involontariamente in anticipo e poi pian piano costruita. Infatti, nelle ultime due settimane la faida è stata portata molto avanti visto l’attacco di The Miz con furbizia, utilizzando un bambolotto al pota della figlia. Vediamo come porteranno avanti la storyline.

Raw Tag Team Championship

Non è finita sicuramente qui tra il B-Team, che hanno sconfitto i Deleters of Words nel rematch per i titoli, e proprio Matt Hardy e Bray Wyatt, che hanno attaccato Curtis Axel e Bo Dallas a fine match. Sullo sfondo rimangono i Revival che rimangono a guardare e non escludono si possano inserire.

Smackdown Tag Team Championship

Bluedgeon Brothers difenderanno i titoli a SummerSlam contro i vincitori del torneo indetto da Paige per decretare gli sfidanti. Per adesso in finale ci sono i New Day, che hanno sconfitto i SAnitY, e attendono i vincitori del match tra gli Usos e i rientranti The Bar, quest’ultimi i favoriti per la sfida contro i campioni a SummerSlam. Opzione che può sempre essere interessante un fatal four tra i team al pay per view.

Raw Women’s Championship

Ronda Rousey sarà a Raw la prossima settimana, vediamo se ci sarà un confronto con Alexa Bliss.

Smackdown Women’s Championship

Carmella, dopo il licenziamento di Ellsworth, non è riuscita a sconfiggere Becky Lynch che si è assicurata la possibilità di una sfida titolata a SummerSlam. Irlandese molto favorita per la vittoria del titolo.

United States Championship

Randy Orton è tornato ed è tornato alla grande. Bellissimo il promo da heel di Orton questa settimana a Smackdown che ha fatto capire che è tornato per vincere. Il primo sulla sua strada è Jeff Hardy, ma non sarà l’ultimo. Da un po’ Orton chiedeva un turn heel ed ora che lo è si vede che gli piace farlo. Un promo di questi nel lo sentiamo molto spesso in WWE. Il fatto è che Nakamura non sembra aver finito con Jeff Hardy come del resto Randy. Quindi sempre più vicina, per me, la possibilità di vedere un triple threat a SummerSlam.

Intercontinental Championship

Seth Rollins ci ha comunicato questa settimana che avremo il match tra lui e Dolph Ziggler a SummerSlam per il titolo intercontinentale. Dovrà prima sbarazzarsi di Drew McIntyre che affronterà la prossima settimana a Raw, forse con l’aiuto del suo amico Finn Balor. Proprio quest’ultimo meriterebbe di rientrare nel giro titolato, ma deve risolvere un problema chiamato Baron Corbin.

Universal Championship

Abbiamo un “nuovo” sfidante per Brock Lesnar per SummerSlam, Roman Reigns. Continua così la faida tra il mastino e la bestia che si RI-affronteranno ancora una volta. Da una parte sono molto dispiaciuto per Reigns perché un pessimo booking continua a perseguitarlo, facendolo odiare da tutti. Dall’altra parte sono stufo di vedere sempre lo stesso match nel main event di uno dei “big four”. È stato un fallimento a Wrestlemania come pensano con non sarà lo stesso a SummerSlam. Unica differenza sarà il probabile incasso della valigetta da parte di uno tra Strowman e Owens, canadese che è tornato prepotentemente in corsa per il titolo massimo di Raw.

WWE World Championship

Questa settimana dovevamo scoprire lo sfidante e lo abbiamo scoperto alla grande, sono riusciti a unire comedy con trama. Alla fine, come alcuni rumors confermavano, Samoa Joe sarà lo sfidante di AJ Styles a SummerSlam. Si ripropone la sfida che abbiamo visto alcune volte in TNA sia per il titolo X Division sia per il titolo massimo della federazione. Questo sta a significare che i due atleti si conoscono alla grande e nel pay per view potranno farci veramente divertire. Intanto, però, non ci resta che vedere come AJ Styles replicherà all’attacco di Joe di questa settimana.

Abbiamo analizzato tutto e non ci resta che aspettare la settimana prossima con le storyline che continuano, vi invito a farmi sapere cosa ne pensate dei match annunciati, qui sotto nei commenti. Io vi do appuntamento al prossimo numero di Inside Storyline. Alla prossima!!

Lascia un commento

1
Aggiungi il numero di telefono di Spazio Wrestling 3921662421 per ricevere tutte le notizie su Whatsapp
Powered by