Inside Storyline: Déjà-vu!!

Bentornati, amici di SpazioWrestling.it, siamo oggi qui con un nuovo numero di Inside Storyline!! Io sono Andrea D’Orazi e, come sempre, andiamo ad analizzare le novità in casa WWE di questa settimana. Manca solo Elimination Chamber di questa domenica a separarci da una Wrestlemania che ha già dei grandi match annunciati.

 

UNITED STATES CHAMPIONSHIP                                                                     Andrade vs. Humberto Carrillo

Devo dire che sta incominciando a stufare questa faida interna tra i messicani in WWE. Fino a quando ci regali un gran match tra Carrillo e Garza ci può star bene, ma riproporre ancora una volta Andrade contro Humberto non puoi sperare in un grande seguito. Non puoi fare la stessa cosa per diversi mesi quando hai diversi atleti “fermi” in attesa di una storyline. Penso a Ricochet che a perso pulito a Roderick Moss (!?), penso a Aleister Black che dopo il match con Styles tornerà agli squash match a Raw. Quindi le opportunità ci sono ma la WWE sembra non voglia vederle.

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP

Braun Strowman vs. Sami Zayn, Cesaro, Shinsuke Nakamura

Titolo intercontinentale che, nelle mani di Braun Strowman, viene puntato da Sami Zayn e compagni dove tutti e tre sfideranno il campione. Dovrebbe essere l’ultimo capitolo di questa storyline che ha fatto molta fatica e di fatto non è mai davvero decollata. Le ipotesi per Strowman a Wrestlemania sono svariate e curiose su chi possa essere il prossimo sfidante. Sheamus? King Corbin, dopo aver fino con Reigns? Oppure Daniel Bryan dopo aver risolto Drew Gulak?

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP

Natalya vs. Liv Morgan vs. Ruby Riott vs. Sarah Logan vs. Shayna Baszler vs. Asuka (?)

Prima Elimination Chamber Match dal risultato che sembra scontato vista ormai la faida tra Becky Lynch e Shayna Baszler. Sarà interessante vedere la sfida tra le tre ex compagne della Riott Squad che sembra essere l’unico punto interessante del match. Natalya potrà mettere l’esperienza anche se nelle ultime settimane non l’abbiamo vista quasi per niente. Asuka rimane con il punto interrogativo visto l’infortunio di lunedì anche se le voci dicono che dovrebbe esserci per la sfida a sei.

SMACKDOWN! WOMEN’S CHAMPIONSHIP

Bayley che dopo aver difeso il titolo a Super ShowDown non ha impegni per Elimination Chamber e nel frattempo ha ritrovato la sua amica Sasha Banks. Credo che si stia andando proprio verso il turn della Banks che andrebbe così a sfidare la campionessa a Wrestlemania. Vedremo se così andranno le cose anche perché altre avversarie per WM non ce ne sono per Bayley.

RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP                                            The Street Profits vs. Seth Rollins & Murphy

Eccoci ai titoli che questa settimana hanno cambiato padroni con gli Street Profits nuovi campioni e che hanno sfruttato l’interferenza di Kevin Owens per sconfiggere Rollins e seguaci. Seth ha già lanciato la sfida al canadese che molto probabilmente sceglierà Wrestlemania. Intanto Seth e Murphy proveranno a riprendersi i titoli ad Elimination Chamber.

SMACKDOWN! TAG TEAM CHAMPIONSHIP

The Dirt Sheet vs. The New Day vs. The Usos vs. Heavy Machinery vs. Lucha House Party vs. Dolph Ziggler & Robert Roode

Eccola la sensazione di déjà-vu dove Otis diventa il “Kofi Kingston” dell’anno scorso dove Kofi sognava un’opportunità per il titolo WWE. Otis con Tucky infatti, si sono resi protagonisti di un bel Gauntlet match che è stato vinto da Ziggler e Roode proprio colui che è entrato nella “storia” tra Otis e Mandy Rose. Spero che si cambi qualcosa rispetto al binario dell’anno scorso per far vedere qualcosa di diverso non solo con i personaggi. Vedremo cosa succederà ad Elimination Chamber.

WWE CHAMPIONSHIP

Grande hype per Drew McIntyre che continua ad aumentare i consensi per Wrestlemania dovrà andrà all’assalto del titolo WWE. Questa settimana lo scozzese è riuscito a mettere a terra Brock Lesnar facendo vedere di non avere nessuna paura della “Bestia”. Il match è già pronto ed ora sta alla WWE creare o trovare un qualcosa per arrivare a WM nel migliore dei modi.

RAW

Aj Styles vs. Aleister Black

Devo dire che nel preparare la ormai evidente storyline con The Undertaker, ad Aj Styles è stato messo in faida con Aleister che cercava disperatamente un avversario degno di nota per poter finalmente brillare a Raw. Anche se ho l’impressione che per Black sia il solito match di passaggio e che non possa cimentarsi in una storyline vera e propria e si rischia di vedere l’ex campione NXT “confinato” nel battle royal a Wrestlemania.

Match che sicuramente sarà una delle cartoline di WM è la faida tra Edge e Randy Orton che continua di puntata in puntata. Questa settimana Beth Phoenix, moglie di Edge, ad essere vittima della famosa RKO (non la prima ad una donna). Occasione che ha visto Orton spiegare i motivi del suo attacco ai danni di colui che reputa un fratello. Vedremo cosa succederà la prossima settimana che vedrà il ritorno dopo un mese e mezzo di Edge a Raw dove sicuramente si ufficializzerà il match tra i due a Wrestlemania.

 

Per questo numero di Inside Storyline è tutto. A me non resta che darvi appuntamento alla prossima settimana con un nuovo numero. Un saluto e alla prossima!!