mercoledì 1 Gennaio 2025
HomeRubricheInside StorylineInside Storyline: Il futuro che avanza

Inside Storyline: Il futuro che avanza
I

Ciao a tutti, amici di SpazioWrestling.it, siamo oggi qui con un nuovo numero di Inside Storyline!! Ci siamo, ormai, eccoci arrivati a Money in the Bank, l’evento che mette in palio le due famosissime valigette che hanno fatto la storia della WWE ed hanno incoronato nuovi campioni. Intanto continua negli show la “Wild Card Rules”. Andiamo a vedere cosa è successo questa settimana.

 

 RAW & SMACKDOWN

Capitolo unito per parlare di due faide collegate tra loro. Stiamo parlando di The Miz contro Shane McMahon e di Roman Reigns contro Elias. Questa “Wild Card Rules” è servita anche per portare avanti queste storyline che vedono come punto in comune Shane McMahon. L‘ex commissioner di Smackdown da prima di Wrestlemania si sta rendendo protagonista soprattutto nel ring e addirittura nello show di Londra del brand blu, lo abbiamo visto anche lottare, lui che raramente fa un match negli show settimanali. Quella con Miz che porterà i due a sfidarsi a Money in the Bank in uno Steel Cage che può regalare emozioni come nel match di WM 35. Dall’altra parte abbiamo Roman Reigns sfidare, il più grande acquisto di Smackdown, Elias. Per Roman bisogna risalire la classifica per arrivare a un titolo e questa volta l’impressione è la WWE voglia andarci piano senza rimettere i fan contro il Big Dog, come successo in passato. Anche se, da due settimane a qui, gli show nel kickoff hanno sempre come protagonista Reigns e di certo la cosa non aiuta ad entusiasmare i fan. Vedremo cosa uscirà fuori da MITB con un rischio di una vittoria facile di Reigns o di un intervento, subito, di Shane McMahon. Unico dubbio che rimane è se lo Steel Cage sarà cancellato dopo che Miz è intervenuto nel match di Shane che aveva detto che se Miz avesse interferito, l’incontro sarebbe stato cancellato. Seguono aggiornamento.

SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP

Dopo quanto successo la settimana scorsa i nuovi campioni di Smackdown sono stati inseriti, insieme agli Usos, nelle due storyline sopra scritte. In più i due team si affronteranno, senza nulla in palio, nel kickoff di Money in the Bank.

WOMEN’S MONEY IN THE BANK LADDER MATCH

Partecipanti: Natalya vs. Dana Brooke vs. Naomi vs. ??? vs. Mandy Rose vs. Carmella vs. Ember Moon vs. Bayley

Ottimo match a quattro per le atlete di Raw nel match di domenica in cui abbiamo visto una piccola preview di quel che sarà questo incontro. Le atlete di Smackdown, invece, non hanno mai fatto un vero e proprio promo per il MITB match. Difficile trovare una favorita, con tutte, o almeno la maggior parte, che hanno una possibilità di portarsi a casa a la tanto attesa valigetta. Novità dell’ultim’ora Alexa Bliss non sarà del match, forse a causa di un nuovo infortunio che già l’aveva messa fuori gioco per Wrestlemania. Chi la rimpiazzerà? Nikki Cross come avvenuto a Raw? Oppure ci sarà il ritorno di Sasha Banks?

MEN’S MONEY IN THE BANK LADDER MATCH

Partecipanti: Sami Zayn vs. Ricochet vs. Drew McIntyre vs. Baron Corbin vs. Randy Orton vs. Finn Bálor vs. Ali vs. Andrade

Un Money in the Bank che vede molti giovani (tranne per Orton) che cercano il grande push della carriera e che si daranno battaglia per un’opportunità futura come campione e simbolo WWE. La valigetta è in palio anche per gli uomini dove questa settimana abbiamo avuto un cambiamento a Raw. Infatti, Sami Zayn si è preso il posto di Braun Strowman dopo averlo battuto nel main event del brand rosso, grazie anche all’intervento di Baron Corbin e Drew McIntyre. Per Braun si sospetta un nuovo infortunio al braccio. Invece, a Smackdown abbiamo visto il match a quattro tra gli atleti del brand blu che parteciperanno all’incontro di domenica. Scontro che ha visto Andrade trionfare sconfiggendo, ancora una volta, Finn Balor. Quote che vedono come forte favorito Sami Zayn che dopo l’infortunio e senza alcun titolo nel main roster come idea per il futuro piace molto. Insieme a lui c’è anche Andrade in forte ascesa, con il messicano che ha convinto come campione di NXT e che aspetta il grande push. In teoria, Andrade potrebbe anche puntare al titolo intercontinentale visto che ha sconfitto più volte Balor. Irlandese che non sembra tra i favoriti, anche se ha dimostrato più volte di essere un top della federazione. Occhio sempre al solito volpone di Orton, con Ricochet ed Ali che promettono spettacolo. Anche Drew McIntyre potrebbe avere la sua occasione che reclama da tempo. Si alzano anche le quotazioni di Baron Corbin dopo il suo bel match di Raw con Ricochet. Baron che è in rampa di lancio dopo il suo incontro di Wrestlemania con Kurt Angle ed ora qualcuno inizia a credere che Corbin potrebbe vincere al più presto un titolo importante.

RAW & SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP     

Becky Lynch è pronta alla doppia sfida che la attende domenica dove difenderà i suoi titoli nella stessa sera. In storyline l’irlandese non è mai riuscita ad avere la meglio sulle sue avversarie, soprattutto con Lacey Evans in cui la faida è stata più accesa. Con Charlotte la necessità di aumentare l’hype non c’era dopo tutto quello successo da SummerSlam in poi. Cosa questa che ci dà anche un’indicazione per MITB che forse vedrà l’ultimo match di questa faida tra Becky e Charlotte.

UNIVERSAL CHAMPIONSHIP

Storyline impostata con due grandi atleti della federazione: Seth Rollins e AJ Styles. Poche gli scontri tra i due, ma intensi che permettono alla WWE di aspettare e di non fare niente negli show settimanali per poi puntare tutto nel pay per view. Rimane sullo sfondo il tag team della settimana scorsa con AJ che lascia Seth da solo sul ring e che poi viene schienato da Baron Corbin. Tra i due ci sarà solo un match o succederà qualcosa che porterà i due a sfidarsi di nuovo?

WWE CHAMPIONSHIP

Per Kofi Kingston arriva la sua prima storyline da campione WWE. Dopo aver difeso il suo titolo per due sere di seguito la scorsa settimana, questo martedì si è “limitato” a rilanciare la sfida a Kevin Owens. Quest’ultimo ha ribadito il suo concetto che lo ha portato ad attaccare Kofi e Xavier Woods sfruttando anche l’infortunio di Big E. Questa settimana Kevin si è fatto aiutare da Sami Zayn che è intervenuto a favore di KO, in onore della loro “storica amicizia”, e così i due hanno messo fuori gioco sia Woods sia Kofi che poi ha reagito ed ha fatto battere in ritirata il suo avversario di domenica. Kofi contro Kevin in un match che può essere uno dei migliori della serata. In tutto questo, però, vedo uno Xavier Woods in quel personaggio che ostacola il campione o quello che ha sorpresa lo tradisce.

E voi cosa pensate che accada? Scrivetelo qui nei commenti. Per questo numero di Inside Storyline è tutto!! A me non resta che darvi appuntamento al prossimo numero di Inside Storyline, un saluto e alla prossima!!

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI