Inside Storyline: It’s Boss Time!!

Ciao a tutti amici di SpazioWrestling.it, siamo oggi qui con un nuovo numero di Inside Storyline!! Tra rumors e match ipotizzati per il grande evento della WWE, siamo entrati nella “Road to Wrestlemania”!! Come detto da John Cena infatti, nell’aria si respira una certa emozione e tutti si danno da fare per arrivare al meglio al primo gradino della scalata, ovvero la Royal Rumble. Andiamo a vedere insieme cosa è successo.

 

RAW

Iniziano i primi annunci per entrare a far parte della battaglia a 30 uomini. John Cena, di ritorno a Raw dopo una lunga assenza, si è prenotato come fatto da Drew McIntyre la scorsa settimana. Promo che ci stava anche se ho trovato molto più azzeccata la scelta di iniziare con la rissa tra Seth Rollins e Bobby Lashley dopo i fatti di settimana scorsa. Infatti i due atleti sono stati protagonisti del kickoff di Raw per poi tornare a combattere durante il promo di Drew. In aggiunta sono intervenuti sia Dean Ambrose che Finn Balor, da cui nasce il match in tag team.

Gli atleti che hanno staccato un biglietto per la Royal Rumble sono: Apollo Crews, Baron Corbin, Elias, Finn Balor e Jinder Mahal. Per quanto riguarda Seth Rollins, Bobby Lashley e Dean Ambrose approfondiremo nel capitolo del titolo intercontinentale.

Invece, per la Royal Rumble femminile sono state annunciate tutte le donne del roster.

SMACKDOWN

Smackdown nella Royal Rumble ha già qualche atleta nel match e sono: Rey Mysterio, Samoa Joe, Jeff Hardy, Randy Orton, Andrade “Cien” Almas, R-Truth, Mustafa Ali e il New Day.

Invece, nella Royal Rumble femminile si sono prenotate: Sonya Deville, Zelina Vega, Carmella, Naomi e Mandy Rose. Quest’ultime due protagoniste questa settimana nel capitolo dei titoli di coppia.

UNITED STATES CHAMPIONSHIP                                     Rusev vs. Shinsuke Nakamura

Strano promo questa settimana di Rusev con Nakamura. Il bulgaro che incolpa il giapponese di aver fatto del male a sua moglie e Shinsuke che da la colpa al campione. Il tutto si è risolto con una rissa nel backstage persa malamente da Rusev che molto probabilmente metterà il titolo in palio alla Royal Rumble.

RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP                        Bobby Roode & Chad Gable vs. The Revival

Incomincia a prendere piede la storyline tra i campioni e i Revival. La scorsa settimana, devo ammettere che neanche io mi ero accorto che Scott non fosse l’uomo legale e non so quanto la WWE l’abbia fatto apposta. Ma “da cosa nasce cosa” ed è giusto puntare su quella strada. Infatti, dopo un bel match, la vittoria di Roode e Gable è “aiutata” dall’arbitro che non vede la gamba di Scott Dawson sulla corda. Non ho trovato molto utile la scelta degli altri tag team a bordo ring. Vediamo cosa succederà la prossima settimana.

SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP       The Bar vs. The Miz & Shane McMahon

Capitolo questo molto ampio dopo l’ultima puntata di Smackdown Live. Infatti, i campioni hanno battuto gli Usos che, in caso di vittoria, avrebbero ricevuto una shot per i titoli. Tutto questo è sfumato grazie anche a Mandy Rose che sta portando avanti il suo corteggiamento ai danni di Jimmy Uso per far ingelosire Naomi che ogni settimana cerca di metterle le mani addosso. Dopo aver vinto il match il The Bar si è visto recapitare una sfida da The Miz che voleva un’opportunità titolata per la RR in tag con il suo nuovo partner Shane McMahon. I campioni hanno accettato non prima di colpire Miz lasciandolo a terra a centro ring. Quello detto da Cesaro è perfettamente giusto infatti, Miz e Shane non hanno mai combattuto insieme in un tag team match (se non con degli atleti locali e perdendo anche) quindi per il The Bar può essere una passeggiata a meno che la WWE non si inventi qualcosa tipo Team Hell No con una vittoria fortunata.

UNIVERSAL CHAMPIONSHIP                                            Brock Lesnar vs. Braun Strowman

Molte critiche in settimana a Braun Strowman che a detta di molti avrebbe scordato il promo dell’ultima puntata di Raw che ha visto la presenza di Brock Lesnar. Ora non sappiamo quanto il campione sia riuscito ad improvvisare, ma sicuramente Strowman fa cadere quelle poche certezze su di lui e fa crollare i pronostici che vedono una sua vittoria alla Royal Rumble. Infatti, molti, tra cui anche io, credono che questo episodio ci dimostri che Braun non sia pronto per il titolo maggiore di Raw e per questo motivo la WWE non lo ha mai lanciato definitivamente come campione.

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP

Dean Ambrose, dopo aver partecipato al match in tag nel kickoff di Raw, ha difeso il suo titolo contro Seth Rollins in un Fall Count Anywhere match che si è concluso con la vittoria del campione grazie anche all’intervento di Bobby Lashley ai danni di Seth. Sembra che “L’architetto del ring” ora non possa più puntare al titolo intercontinentale e che debba guardarsi da Lashley in agguato. Ora Rollins sembra libero di partecipare alla Royal Rumble che lo vede tra i favoriti per la vittoria anche se vedremo se si libererà anche del problema Lashley a Raw o direttamente alla RR. A Dean invece, cosa facciamo fare? Lo facciamo partecipare alla Royal Rumble?

WWE CHAMPIONSHIP                                                                   Daniel Bryan vs. AJ Styles

Daniel Bryan continua a fare grandissimi promo a Smackdown Live. Infatti, il campione ha aperto la puntata nella zona food dell’arena criticando le abitudini degli americani e della gente del posto come fa da qualche settimana a questa parte. Insieme a questo ha giudicato anche la scelta del pubblico di supportare il suo avversario alla Royal Rumble ovvero AJ Styles. Il Phenomenal One però non è restato a guardare e alla fine del match tra Bryan e R-Truth, vinto da Daniel, ha attaccato il campione utilizzando anche una sedia. Storyline che prosegue sull’onda di questa trasformazione di AJ Styles in Real AJ Styles voluta da Vince McMahon con l’ex leader del Bullet Club sempre più nervoso. Non ci resta che attendere sviluppi della prossima settimana.

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP                                    Ronda Rousey vs. Sasha Banks

“It’s Boss Time!!”. Non di certo mi aspettavo un match dopo i rumors per la Royal Rumble che vedevano la campionessa immischiata con Becky Lynch o Charlotte Flair o tutte e due insieme. Invece, la WWE ha optato per un match che ci può far divertire al pay per view tra due atlete che ancora non si sono affrontate nel ring. Grande salto di qualità per Sasha Banks anche se viene fiondata nel giro titolato dopo tanto tempo e dopo aver annunciato di voler diventare campione di coppia con Bayley. Per questo trovo la scelta della WWE un po’ strana, ma se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno ci sono cose molto interessanti. Potrebbero tirare fuori la storia delle “Four Horsewomen” con da una parte Sasha Banks accompagnata da Bayley, Charlotte e Becky Lynch e dall’altra parte Ronda Rousey con Shayna Blaszler, Marina Shafir e Jessamyn Duke (che hanno debuttato a NXT poche settimane fa). Tutto questo potrebbe sfociare in un match ipotetico a Wrestlemania 35 o dare un incentivo in più per arrivare al match tra Ronda con Becky o Charlotte o tutte e due insieme.

SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP                                           Asuka vs. Becky Lynch

Anche qui, come a Raw, la campionessa, questa settimana, ha scoperto la sua sfidante alla Royal Rumble ed è Becky Lynch. L’irlandese continua nel suo periodo di grande hype ed adesso può tornare a quel titolo che ha perso a TLC. Difficile, però, che Asuka lo perdi dopo averlo vinto da poco e questo sembra un match per tenere “The Man” impegnata a RR in vista di Wrestlemania. Per Charlotte si prospetta una vittoria della Royal Rumble femminile per andare a sfidare la Rousey per il titolo femminile, magari con l‘inserimento di Becky come fecero con in main event di Wrestlemania 30 con Bryan aggiunto al match tra Randy Orton e Batista.

 

E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con noi? Scrivetecelo nei commenti. Per questo numero di Inside Storyline è tutto!! Noi ci ritroviamo venerdì prossimo con delle nuove puntate di Raw e Smackdown Live da commentare. Un saluto e alla prossima!!

Lascia un commento

1
Aggiungi il numero di telefono di Spazio Wrestling 3921662421 per ricevere tutte le notizie su Whatsapp
Powered by