mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeRubricheInside StorylineInside Storyline: La bomba di Owens!!

Inside Storyline: La bomba di Owens!!

Ciao a tutti, amici di SpazioWrestling.it, siamo oggi qui con un nuovo numero di Inside Storyline!! Io sono il vostro Andrea D’Orazi e come sempre andiamo a vedere come vanno le cose in casa WWE, soprattutto quando domenica c’è Extreme Rules, un pay per view che deve gettare le basi per l’evento dell’estate, ossia SummerSlam. Andiamo a vedere cosa è successo questa settimana.

 

Wild Card Rules: Non so, ma da quando è stato annunciato di Heyman e Bischoff come direttori esecutivi (anche se uno dovrebbe iniziare a lavorare dopo Extreme Rules e l’altro sta incominciando ad entrarci pian piano), la Wild Card Rules, sembra essere tornata a quella che avevamo le prime puntate che questa regola è stata introdotta. Insomma, spero si stia procedendo lentamente alla eliminazione di questo via vai che da più di un mese vede coinvolte gli atleti. Chissà se scomparirà prima di SummerSlam, ma sono convinto che se non adesso si prenderanno provvedimenti su questa regola, anche in vista di Survivor Series e se vuoi riproporre Raw vs Smackdown non puoi mandare gli atleti dove ti pare ogni settimana.

RAW & SMACKDOWN

La scorsa settimana avevo parlato di come fosse interessante la mossa di affiancare Roman con un compagno misterioso contro Drew e Shane. Non sapevo che la scelta fosse stata dettata da McMahon cosa che, poi come visto in tutta la puntata, a portato la cosa sul ridicolo. Alla fine è stato scelto un addetto alla spazzatura a cui Shane ha chiesto di indossare una maschera. Campanello di allarme che si accende subito! Conoscendo il wrestling da molto tempo sapevo che ci sarebbe stato un’atleta sotto quella maschera, ma non riuscivo a capire chi ci sarebbe stato. Questa è l’unica cosa che ci ha fatto attendere il main event di Raw. Alla fine, si è rivelato essere Cedric Alexander, a grande sorpresa, visto che poche ore prima rincorreva Drake Maverick per il titolo 24/7. Insomma una buona mossa che da risalto a un’atleta che ha fatto molto bene a 205 e aspettava il momento per prendersi la scena. Speriamo che la cosa non finisca qui per lui. Un Reigns che trova alleati sia a Raw sia a Smackdown Live. Infatti lo show blu si apre con una rissa nel parcheggio tra Ziggler e Owens con quest’ultimo cacciato da Shane. Subito dopo scatta il “CM Punk” dentro Kevin Owens che si presenta sullo stage e lascia scoppiare la bomba. KO dice tutte le cose che noi fan critichiamo alla WWE in questo momento: non valorizzare i giovani talenti che sono nel backstage e che il loro spazio viene riempito da Shane che glielo ruba quando lui non ne avrebbe bisogno e ne approfitta per avere più potere. Owens che porta pure dei nomi nella sua tesi, nomi di atleti di NXT o di 205 Live che non hanno avuto il giusto trattamento per lui. Insomma Kevin si scaglia contro McMahon prima verbalmente e poi nel main event dove aiuta Reigns a vincere contro Ziggler. Se tutto questo era un modo per far tifare Owens dai fan, beh ottimo lavoro riuscito in pieno.

SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP       

Dopo Stomping Grounds ero abbastanza contento della scelta di continuare con Bayley contro Alexa Bliss. Ora però la cosa si sta facendo molto confusionaria e ci si capisce veramente molto poco. Allora Bayley con Alexa è face, ma quando va contro Nikki (che è face) allora si comporta da heel. Poi arriva questo match per Extreme Rules con questo 2 contro 1, che ho già visto in passato: ricordate Styles contro Owens e Zayn alla Royal Rumble di un anno fa? Risultato: un pessimo match. Quindi basse aspettative per Extreme Rules cosa che invece, dovresti evitare. Unica cosa che può dare hype al match è la cosa detta da Nikki a Raw a Bayley. La Cross ha detto alla campionessa di trovarsi qualcuna che stia al suo angolo per difendersi dall’assalto dell’ex membro dei SAnitY e da Alexa Bliss. Noi conosciamo qualcuna che potrebbe essere al fianco di Bayley e che potrebbe presto tornare negli schermi della WWE, ovviamente sto parlando di Sasha Banks. La mia ipotesi è quella di un ritorno della Boss che poi va ad attaccare la sua amica con relativo match titolato a SummerSlam. Per il momento i rumors dicono che Sasha è ancora lontana da un ritorno sul ring, ma chissà mai dire mai…

SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP

Summit questa settimana tra i tre tag team che si sfideranno a Extreme Rules. Discreti promo per le tre coppie, tante parole che alle fine hanno detto poco e niente. Bisogna solo aspettare il match di questa domenica per riuscire a capire quali sono i piani per i titoli di coppia di Smackdown Live.

UNIVERSAL CHAMPIONSHIP & RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP

Un buonissimo match quello visto tra Seth con Becky contro Andrade e Zelina Vega. Un incontro da cui non mi aspettavo molto, ma che è riuscito almeno a interessarmi alla contesa. Prima con l’intervento della Evans che si presenta a bordo ring, poi con Andrade che colpisce Becky con Seth che parte all’attacco. Poi a fine match arriva Corbin ad attaccare Seth alle spalle, con Lacey, impacciata, che rifila un destro a Becky. Per Extreme Rules le aspettative non sono molto alte, anche perché, per alcuni, il risultato sembra scontato anche con l’inserimento delle regole estreme. Attenzione per Seth visto che Heyman ha annunciato che Mr. Money in the Bank, Brock Lesnar, sarà a Extreme Rules e è pronto ad incassare. La domanda è sempre la stessa: Lesnar sarà veramente all’evento? Incasserà?

WWE CHAMPIONSHIP

Anche Kofi è nel mirino di Brock Lesnar, ma prima deve guardarsi da Samoa Joe. Un Joe che con i promo ci ha fatto vedere di saperci fare, con Kofi che ha risposto nella stessa sera, nel suo stile. Al contrario del capitolo sopra, qui abbiamo un risultato un po’ più in bilico, anche se, per me, avrebbe fatto bene qualche stipulazione speciale visto l’evento. Non ci resta che aspettare e vedere.

UNITED STATES CHAMPIONSHIP

AJ Styles, con il Club alle sue spalle, nel ruolo di heel sembra rinato e sembra aver ritrovato quella grinta che lo distingue nel ring e fuori. Questa settimana abbiamo visto Ricochet sconfiggere il Club cosa che però lo ha messo tra le grinfie di AJ che lo ha steso di nuovo, però stavolta non infierendo sul campione con la Styles Clash dal paletto. Match annunciato per Extreme Rules dove ci sarà in palio il titolo degli Stati Uniti, con i fan che criticano un po’ la scelta di far affrontare i due prima dell’evento, con un incontro che poteva essere un dream match che ora viene un po’ rovinato dalle due sfide già avute prima. Chissà se riusciranno a trovare qualcosa di nuovo, e con due come Ricochet e Styles e più che possibile.

E voi cosa pensate? Cosa succederà ad Extreme Rules? Scrivetelo qui nei commenti. Per questo numero di Inside Storyline è tutto!! A me non resta che darvi appuntamento al prossimo numero di Inside Storyline, un saluto e alla prossima!!

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI