domenica 29 Dicembre 2024
HomeRubricheInside StorylineInside Storyline: La caduta del campione!!

Inside Storyline: La caduta del campione!!
I

Ciao a tutti, amici di SpazioWrestling.it, siamo oggi qui con un nuovo numero di Inside Storyline!! Io sono il vostro Andrea D’Orazi e, come sempre, andiamo ad analizzare le novità in casa WWE. Ci siamo ormai manco poco a Clash of Champions, l’evento in cui tutti i titoli saranno messi in palio. Vediamo cosa è successo questa settimana.

 

 RAW & SMACKDOWN LIVE

King of the Ring Tournament
Torneo che questa settimana ha visto disputarsi le semifinali del torneo che si concluderà, non più a Clash of Champions, ma bensì nella sera dopo nella puntata di Raw. In finale sono arrivati Baron Corbin che è uscito vincitore dallo scontro a tre con Samoa Joe e Ricochet, beffando proprio quest’ultimo. A SmackDown Live invece, abbiamo avuto un match molto più controverso dove Chad Gable ha affrontato Shane McMahon che ha rimpiazzato Elias infortunato. In più Kevin Owens era l’arbitro speciale della contesa. Incontro che ha visto la vittoria di Chad Gable acclamato dal pubblico. Così l’ex membro degli American Alpha ora va in finale di un torneo che lo ha visto protagonista. Una finale inaspettata se ripensiamo a chi erano i favoriti iniziali. Di certo non avremmo mai pensato a un Corbin re e di certo quasi nessuno avrebbe scommesso su Gable. Un torneo che doveva sorprenderci e per il momento (tranne alcuni incontri dimenticabili) non ci sta deludendo.

Torniamo però, a parlare di quanto successo con Kevin Owens e Shane McMahon con quest’ultimo che ha provato a raggirare le regole a modo suo cercando di corrompere anche Kevin. Il canadese non ha potuto fare niente, però, quando Gable ha applicato l’Ankle Lock con McMahon che ha ceduto quasi subito. Insomma una caduta per un campione come Owens che deve abbassarsi a fare quello che gli ordina Shane. Quest’ultimo, frustato dalla sconfitta, ha incominciato ad attaccare KO mentre con il microfono gli diceva che era licenziato. Credo che la rivalità tra i due per Hell in a Cell non ce la tolga nessuno visto che i due già si sono affrontati nella gabbia a parti opposte. Il licenziamento di Kevin prova a mettere solo un po’ di hype ad una storyline che non ha mai appassionato e che molti non vorrebbero nemmeno vedere. Intanto Owens su Twitter ha lanciato un messaggio sul fatto di un suo trasferimento a NXT che debutterà mercoledì live su USA Network. Forse il coinvolgimento del brand giallo può far bene sia alla storyline sia a NXT facendogli un po’ di pubblicità.

Roman Reigns vs. Erick Rowan (No disqualification match)
Arriviamo alla questione Roman Reigns. Una storyline giudicata molto brutta dai dirigenti WWE e anche da quelli di FOX che l’hanno trovato confusa e a tratti senza senso. Di certo poco abbiamo capito di quello che il team creativo voleva portare in tv, ma ora in qualche modo si è arrivati a un match per Clash of Champions. Un incontro senza squalifiche, stipulazione che aggiunge qualcosa di interessante da poter vedere. Un Reigns che non ne sta uscendo molto bene da questa faida al contrario di Rowan che si sta ritagliando un piccolo spazio da singolo. Ricordo in precedenza l’ottima gestione di Buddy Murphy, anche se adesso sembra di nuovo scomparso nel nulla. In più questa storyline ci lascia un grosso nodo da sciogliere, quale è il ruolo di Daniel Bryan?

WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP

Alexa Bliss & Nikki Cross vs. Mandy Rose & Sonya Deville

Titolo tag femminile che non è stato molto considerato ma almeno hanno costruito qualcosa, poco, ma comunque qualcosa. Match da kickoff.

UNITED STATES CHAMPIONSHIP

AJ Styles vs. Cedric Alexander

Anche questo match è stato costruito poco con un segmento a caso la scorsa settimana e nella scorsa puntata dove Cedric ha schienato il campione sfruttando la confusione generale nel main event.

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP    

Shinsuke Nakamura vs. The Miz

Questa storyline è stata curata di più con l’aggiunta di Sami Zayn come manager di Nakamura che può rivelarsi una buona mossa per il futuro. Diversi match per Miz per ricostruirlo dopo aver perso quasi ogni settimana dopo la faida con Shane McMahon. Anche qui non un buon lavoro, con Shinsuke non pervenuto nei mesi prima, ma almeno si è apprezzato il tentativo.

SMACKDOWN LIVE TAG TEAM CHAMPIONSHIP

The New Day vs. The Revival

Match annunciato grazie alla faida per il titolo WWE tra Kofi e Orton, anche se tra Big E, Woods e i Revival non c’è mai stato un vero e proprio confronto.

WWE CHAMPIONSHIP

Kofi Kingston vs. Randy Orton

La storyline sapevamo che sarebbe durata fino a Clash of Champions e nel frattempo i due si sono scambiati colpi pesanti. Con Kofi che ha visto i suoi amici di team messi fuori gioco da Orton e i suoi nuovi alleati, i Revival. Randy insomma, a messo il suo carico da 90 sul campione che ha sempre risposto alla vipera, come questa settimana dove in onore di quanto successo 9 anni fa, la WWE ci ha riproposto un segmento simile. Insomma una storyline che dovrebbe finire a questo pay per view, anche se mi sarei aspettato una stipulazione speciale per non rivedere lo stesso match visto a SummerSlam.

SMACKDOWN LIVE WOMEN’S CHAMPIONSHIP          

Bayley vs. Charlotte Flair

Bayley assoluta protagonista di queste ultime due settimane dove di certo è stata al centro dell’attenzione del mondo WWE. Il turn su Becky non era aspettato e la reazione della gente forse a sorpreso il team creativo che forse si aspettava una campionessa fischiata per le sue azioni. Invece, è successo il contrario, ma sono stati bravi a sfruttare la situazione e dare una spiegazione esaustiva per i fan per le azioni di Bayley. Ecco, però, che si viene a creare la confusione accennata la scorsa settimana, dove ormai non sappiamo più chi sia face e chi sia heel. Di certo Charlotte non ha fatto nulla per cui dovremmo pensare che lei sia dalla parte del pubblico…

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP

Becky Lynch vs. Sasha Banks

…Capitolo collegato a quello sopra è sicuramente questo dove dal ritorno di Sasha post SummerSlam tutto sembra capovolto. Prima una Banks che se la tira e che non gli importa di nessuno e guarda solo ai guadagni. Poi l’arrivo della sua amica Bayley e con Sasha che è sembrata un po’ nascondersi. Becky invece, è stata un bersaglio di tutte e due con il The Man che ha cercato sempre di reagire alle avversarie. Risultato in bilico con tutti e due i titoli femminili visto anche quello che potrebbe succedere con il Draft imminente e in base ai risultati di Clash of Champions potremmo avere un’idea più chiara di quel che succederà.

RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP

Seth Rollins & Braun Strowman vs. Dolph Ziggler & Robert Roode

Dopo il turmoil match che ha decretato gli sfidanti ai titoli di coppia è stato sempre un rincorrersi tra questi due team. Qualcosa mi dice che questo match serve principalmente per due scopi. Il primo è difendere i titoli senza dover costruire qualcosa con due team diversi. Il secondo è creare qualcosa nel match di Clash of Champions che invogli la gente ad aspettare fino al main event dove ci sarà l’altro titolo in palio.

UNIVERSAL CHAMPIONSHIP

Seth Rollins vs. Braun Strowman

Grazie AJ Styles!! L’unico che è riuscito a tenere a galla la faida tra i due è stato AJ che ogni settimana metteva zizzania tra lui, Rollins e Strowman. Se non fosse stato per lui non so dove la WWE sarebbe andata a parare, con Seth e Braun che dovendo difendere i titoli di coppia non sarebbero potuti arrivare a un confronto così facendo il match in tag non avrebbe avuto senso. Insomma una storyline dove i due si sono scambiati parole di rispetto ma niente che ci ha fatto pensare a qualcosa di elettrizzante per il main event. Un match a Clash of Champions pieno di dubbi e con Bray Wyatt (The Fiend) sullo sfondo a guardare.

Per questo numero di Inside Storyline è tutto!! Non perdetevi Clash of Champions questa domenica dove sicuramente qualcosa di interessate dovrà succedere. Rimanete sintonizzati su SpazioWrestling.it per gli ultimi rumors e breaking news. Vi do appuntamento alla prossima settimana con un nuovo numero post-Clash of Champions e con la prima dal vivo di NXT. Un saluto ed alla prossima!!

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI