Ciao a tutti amici di SpazioWrestling.it, siamo oggi qui con un nuovo numero di Inside Storyline!! Oggi di giovedì perché questa domenica arriva l’ultimo attesissimo pay per view in casa WWE, Tables, Ladders and Chairs, ovvero TLC. La card è già pronta, ma mancavano alcune stipulazioni da aggiungere. Andiamo a commentare cosa è successo.
RAW
Per Baron Corbin non sembrano esserci problemi per domenica, visto che lui è sicuro di vincere via forfait. Molto probabilmente, però, Braun Strowman sarà a TLC e quasi sicuramente vincerà il match a meno di qualche colpo di scena. Braun deve vincere, almeno per avere una faida per il titolo Universale che non abbiamo visto più a Raw dalla puntata post Crown Jewel. La vittoria, però, viene messa in dubbio dall’ultimo promo nel kickoff dello show rosso di questa settimana dove Seth Rollins si è schierato contro Corbin che gli ha promesso guai dopo TLC. Che Baron possa rimanere GM permanente? Giustificherebbe la storia di stare dalla parte giusta o dalla parte sbagliata promossa nelle ultime settimane a Raw. Certo il favorito rimane Braun Strowman che di certo non può perdere questo match. La mossa a sorpresa potrebbe essere rappresentata da Heath Slater. Si, proprio lui!! Infatti il nuovo “arbitro” ha già fatto vedere di essere costretto a stare ai comandi di Corbin, come abbiamo visto nel TLC match dell’ultima puntata. Forse questa potrebbe essere una delle mosse che porti la WWE a promuovere Baron come GM fisso a discapito di Angle. Kurt lo rivedremo alla Royal Rumble come partecipante o come dirigente? Siamo ad un bivio e la strada che prenderemo si deciderà domenica.
Altro match annunciato per TLC è il Ladder match tra Elias e Bobby Lashley. Una stipulazione un po’ speciale perché invece di esserci un titolo appeso in alto ci sarà una delle chitarre di Elias ed il primo che riuscirà a prenderla potrà usarla. Di certo una stipulazione che non vediamo ogni anno e sarà interessante vedere come ne uscirà il match. Ovviamente Elias sembra sfavorito vista la sfida con Lashley che verrà sicuramente aiutato dal suo manager Lio Rush. Altro match che è nato per la “dittatura” di Baron Corbin.
Anche Finn Balor contro Drew McIntyre è nato dagli stessi motivi dell’incontro sopra. Qui, invece, non abbiamo nessuna stipulazione in un match che sa di NXT visto il passaggio di entrambi gli atleti dallo show giallo un paio di anni fa. Anche qui il favorito sembra essere l’heel visto il suo recente hype cresciuto molto. Per Finn rimane una speranza viste le sue azioni a Raw di due settimane fa che può fare all’ex leader del Bullet Club quel salto di qualità che aspetta da quando è tornato dopo l’infortunio alla spalla che aveva rimediato nel match dove era diventato il primo campione Universale della WWE.
Capitolo femminile che ultimamente si è accesso a Raw e che da Survivor Series si sta intensificando sempre più. Sto parlando di Natalya e Ruby Riott che hanno messo su una storyline niente male vista prima la storia degli occhiali del defunto padre di Natalya rotti da Ruby. Sempre poi la Riott Squad è intervenuta in un tag team match dove hanno schiantato la wrestler canadese su un tavolo. Molto bello il segmento dell’ultima settimana a Raw dove Ruby ha continuato a prendere in giro il padre di Natalya, raffigurandolo anche sopra ad un tavolo. Infatti la Riott e Natalya si affronteranno a TLC in una Tables match dove colei che schianterà su un tavolo la sua avversaria sarà la vincitrice dell’incontro. Una faida ben costruita e ben gestita che vale la pena vedere e merita di essere in un pay per view.
SMACKDOWN
Per Smackdown un solo match non titolato nella card di TLC, cioè quello tra Rey Mysterio e Randy Orton in una Chairs match. Anche qui ben costruita la faida tra i due anche se personalmente l’ho trovato un po’ ripetitiva. Abbiamo già visto qualcuno che prova a togliere la maschera a Rey ed anche diverse volte. D’altro canto, però, il personaggio di Orton è stato costruito così, dopo quello fatto a Jeff Hardy (ricordo l’orecchio di Hardy che Randy prendeva di mira ogni volta). Giusto qui arrivare a questo match con questo tipo di stipulazione anche se Rey nell’ultima puntata ha fatto vedere di non essere un fenomeno con una sedia in mano.
UNITED STATES CHAMPIONSHIP
Rusev ha schienato il campione!! Si, ma in un tag team match dove era in coppia con Jeff Hardy contro Nakamura e Samoa Joe. Mi aspettavo di vedere l’incontro valido per il titolo in questo pay per view, ma forse se lo vogliono tenere più in la dopo una costruzione più ampia di storyline. Stesso discorso potremmo farlo per Joe e Hardy.
RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP
Incredibile quello che è successo nell’ultima puntata di Raw. Abbiamo dei nuovi campioni di coppia e sono Roode e Gable. Gioca d’astuzia Bobby che dopo un match dominato dagli AoP riesce, con un roll up su Maverick, a portare a casa l’incontro insieme alle cinture. In questa mossa ci ho visto diverse future faide per questo team, come ad esempio i Revival che meritano una chance titolata (non lo dico solo io, lo dice anche Seth Rollins). Anche un possibile ritorno di Jason Jordan (ex partner di Chad Gable negli American Alpha). Per chi conosce il passato di Bobby Roode sa che faceva parte di una tag team, insieme a James Storm in TNA, che però vide il turn heel di Roode che inventò il suo IT Factor. Anche questa potrebbe essere una soluzione anche se la considererei come ultima spiaggia visto che Bobby e Gable sono in team da poco tempo. Faida che continuerà? Se si sarà a Raw visto che per TLC non c’è nessun match annunciato.
SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP
Come volevasi dimostrare. Infatti non si era conclusa benissimo la prima edizione, la seconda è finita anche peggio. Sto parlando della Rap Battle che è andata in onda nell’ultima puntata di Smackdown Live. Strano che il New Day non abbia partecipato loro che in queste cose riescono sempre ad inventarsi qualcosa. Gli Usos buoni come sempre contro il The Bar con rime pessime e outfit inguardabile. Comunque sia dalla confusione post rap battle emergono i campioni che difenderanno i titoli a TLC in un Tables, Ladders and Chairs triple threat match. Incontro che può veramente regalare emozioni che può essere uno dei più belli dell’intero pay per view conoscendo il talento e la qualità degli atleti che si affrontano. Match assolutamente da non perdere.
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
Quando Corbin ha annunciato il TLC match contro Rollins non ci credevo. Pensavo è possibile che facciano un incontro così prima del pay per view e poi per il titolo intercontinentale? Pensavo ad un intervento di Ambrose perché mi aveva stupito la mossa della WWE quasi da non crederci. Ed invece, abbiamo visto un gran match con Rollins superbo e un Corbin ottimo aiutato anche da Slater. Seth che poi è riuscito a mantenere il titolo anche perché non avrebbe avuto senso farlo vincere a Baron già con un match a TLC. Per quanto riguarda il match al pay per view con la sfida tra Seth Rollins e Dean Ambrose non so proprio cosa aspettarmi anche perché si deve pensare già alla Royal Rumble e quindi alla prossima Wrestlemania. Forse per questo turn meriterebbe Dean di vincere il titolo con Seth pronto per un big match al pay per view dell’anno WWE anche se prima ci sono due eventi come RR ed Elimination Chamber e sicuramente Rollins e Ambrose saranno protagonisti in ognuno dei due.
WWE CHAMPIONSHIP
Tanto fumo e niente arrosto. Praticamente nell’ultima puntata di Smackdown Live abbiamo visto Bryan lottare con Mustafa Ali in un buon match dove il campione ne è uscito vincitore. AJ era nel backstage e nella sua intervista ha detto solo che si riprenderà il titolo a TLC. Mi sarebbe piaciuto vedere un match senza squalifiche o qualcosa del genere, ma alla fine gli incontri con delle stipulazioni sarebbero stati troppi. Pronostici che sono con Bryan anche perché ha vinto il titolo da paco con conseguente turn heel e di certo non può perdere con Styles. (Ipotesi) AJ che si candida a un posto nella Royal Rumble in una ipotetica sfida a Wrestlemania con Brock Lesnar, ad esempio, rematch di Survivor Series che non abbiamo visto quest’anno.
RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP
Tra Ronda Rousey e Nia Jax non c’è stata proprio una storyline anzi è stata un po’ ripresa da quello costruito per Money in the Bank. In aggiunta abbiamo il maggior hype che Nia è riuscita ad avere dopo il pugno a Becky Lynch che è stata costretta a saltare Survivor Series. C’è da dire che questa mossa, quella di mandare la Jax per il titolo, è nata già da Evolution dove Nia ha vinto la battle royal per una chance alla cintura di Ronda. Una Rousey invece che sembra “umanizzata” dalla WWE dopo lo scontro con Charlotte Flair a Survivor Series e dopo l’attacco congiunto della Jax con Tamina. La campionessa che rimane favorita per la vittoria finale visto il suo probabile match con Charlotte, probabile vincitrice della Royal Rumble, a Wrestlemania 35.
SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP
Dopo ogni settimana che passa credo sempre più che il lavoro per questa storyline sia semplicemente perfetto. Se dovessimo partire da SummerSlam quante cose sono successe? E poi questa settimana ti tirano in ballo anche Wrestlemania 34. Incredibile che con un’unica faida si abbia fatto il riassunto di tutto l’anno. Prima la questione Charlotte-Becky ed adesso viene allargata anche ad Asuka che perse il suo periodo d’oro proprio dopo la sconfitta con la Flair. Adesso, dopo il primo Last Women Standing match, le tre atlete possono scrivere un altro capitolo della storia femminile in WWE: il primo Triple Threat TLC match valido per il titolo. Una Asuka che sembra tornata agli splendori di NXT, una Charlotte che in questo ruolo da heel rende molto bene e con Becky che con questo nuovo personaggio che è nato heel poi diventato subito face sembra trovarsi molto a suo agio. Ci sono i presupposti per vedere un grande match, come ad Evolution e come a Wrestlemania 34. Assolutamente da non perdere.
Ed allora domenica notte tutti davanti alla tv! Su Sky, sul WWE Network oppure ovunque lo trasmettano, è fondamentale non perdere l’ultimo emozionante pay per view dell’anno 2018 della WWE dove molte decisioni future sono in bilico e dove inizia la storia per il trittico Royal Rumble, Elimination Chamber e Wrestlemania. Inside Storyline finisce qui. Io vi do appuntamento a domani con i pronostici di SpazioWrestling.it su TLC e ci ritroviamo la prossima settimana per commentare cosa sarà successo dopo il pay per view e non scordatevi di scrivere cosa ne pensate, qui sotto nei commenti. Un saluto e alla prossima!!
Sono Angelo Sorbello, vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.