Inside Storyline: Manovre d’emergenza!!

Bentornati, amici di SpazioWrestling.it, siamo oggi qui con un nuovissimo numero di Inside Storyline!! Torniamo a parlare di quanto accaduto questa settimana in casa WWE che incomincia a costruire le basi per il nuovo evento, BackLash.

 

RAW

Seth Rollins questa settimana a ricordato le gesta “eroiche” di Rey Mysterio in WWE per poi essere interrotto da Aleister Black. Il match tra i due vede la vittoria di Black ma Seth e i suoi discepoli non è escono sconfitti attaccando sia Aleister sia Carrillo a bordo ring. In più durante la serata vediamo un Rey Mysterio titubante in collegamento da casa. A fargli chiarire le idee ci pensa il figlio Dominik che convince il padre a lanciare la sfida al Messia. Match per BackLash oppure l’infortunio di Rey vedrà il prolungarsi della faida per più tempo? Intanto ci sono Black e Carrillo che cercano di sopperire alla assenza di Mr. 619.

SMACKDOWN

A SmackDown vediamo la storyline tra Jeff Hardy e Sheamus accendersi sempre di più dopo i fatti di settimana scorsa con Jeff accusato di aver investito Elias. Hardy in più ci ha detto che alcuni testimoni hanno visto intorno alla zona del fatto un uomo con capelli e barba rossa riconducibili al guerriero celtico. Quest’ultimo chiamato in causa si dichiara innocente e poi attacca Jeff con tutte le cose alquanto discutibili che Hardy ha fatto durante la sua carriera. Una storyline che vede protagonista proprio la carriera di Jeff come se volesse convivere con i suoi drammi passati ed iniziare una nuova vita. Vedremo se questo cammino inizierà con una vittoria a BackLash contro Sheamus.

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP

Misure d’emergenza sono quelle che i furiosi fan chiedono per Nia Jax che commette l’ennesimo botch nella sfida con Kairi Sane con la giapponese che si infortuna gravemente alla testa dopo un irish whip sui gradoni da parte di Nia. Molti fan hanno criticato la Jax (chi addirittura ha chiesto il licenziamento) non nuova a causare infortuni alle altre atlete, anche se voci di backstage scagionano la “forza irresistibile”. La storyline, però, con Asuka continua ed infatti nel match tra le campionesse di Raw e NXT ecco che Nia Jax interviene attaccando la giapponese. Tutto sommato la faida tra Nia ed Asuka non è male ed ha delle buone basi, certo che però, questo nuovo “incidente” non mette in buona luce Nia e così facendo anche l’intera storyline.

SMACKDOWN

A SmackDown vediamo la storyline tra Jeff Hardy e Sheamus accendersi sempre di più dopo i fatti di settimana scorsa con Jeff accusato di aver investito Elias. Hardy in più ci ha detto che alcuni testimoni hanno visto intorno alla zona del fatto un uomo con capelli e barba rossa riconducibili al guerriero celtico. Quest’ultimo chiamato in causa si dichiara innocente e poi attacca Jeff con tutte le cose alquanto discutibili che Hardy ha fatto durante la sua carriera. Una storyline che vede protagonista proprio la carriera di Jeff come se volesse convivere con i suoi drammi passati ed iniziare una nuova vita. Vedremo se questo cammino inizierà con una vittoria a BackLash contro Sheamus.

RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP

Continuano le sfide in stile “comedy” tra gli Street Profits e i Viking Raiders con quest’ultimi che si stanno sempre più adattando a questa posizione forse anche grazie all’aiuto dei campioni di coppia. Sfida che torna in pareggio ed ora non ci resta che aspettare cosa si inventeranno per la prossima puntata. Chissà se succederà qualcosa in vista di BackLash della prossima settimana anche perché l’ultima sfida tra i due team nel ring è finita a favore dei Viking Raiders.

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP

Titolo intercontinentale che questa settimana ha visto il faccia a faccia tra i due finalisti del torneo AJ Styles e Daniel Bryan. I due hanno discusso di diverse cose, ma il fatto che Bryan dia del codardo a Styles dopo quanto successo nel pre Survivor Series del 2018 fa un po’ ridere. In quella occasione Daniel colpì di nascosto AJ diventando così campione WWE e poi diventare il “nuovo” Daniel Bryan con tanto di cintura ecologica. Insomma tra i due ci sono dei trascorsi e questa nuova sfida per il titolo rende il match ancora più interessante.

UNITED STATES CHAMPIONSHIP

Il titolo americano che vede un sempre più convincente Apollo Crews che cerca di ottenere tutto quell’hype perso in questi anni. Certo la mossa di sfidare come primo avversario Kevin Owens non è stata molto intelligente, ma il match è stato interrotto dagli uomini di Zelina Vega. Molti dubbi su quelli che sono i piani per il titolo americano, ma per il momento sembra che si vada per un rematch tra Andrade e Apollo a BackLash anche se ancora non è stato annunciato nulla. In più ci sono da verificare le condizioni di Owens che non sembra aver smaltito molto bene la botta alla caviglia presa a Wrestlemania.

UNIVERSAL CHAMPIONSHIP

Titolo universale che vede Braun Strowman vittima degli scherzi nel Performance Center di Miz e Morrison in versione DX. I due provano a fare arrabbiare il campione che alla fine reagisce facendo ribaltare il furgone dove erano gli ex campioni di coppia. Una storyline che abbiamo sempre visto come un intermezzo per Strowman che è destinato alla sfida contro The Fiend probabilmente a SummerSlam.

WWE CHAMPIONSHIP

Faida che tra Bobby Lashley e Drew McIntyre sembra essersi un po’ arenata anche se i promo del campione WWE continuano ad essere molto buoni. Questa settimana Lashley ha sfruttato il match tra Drew e MVP per poter lanciare un messaggio al campione in vista di BackLash. Evento di cui si vocifera molto di un Bobby Lashley che vede le sue quote abbassarsi di molto e alcuni non escludono che Bobby possa fare il colpaccio a BackLash contro McIntyre. Certo che però, Drew sta facendo molto bene con la cintura addosso ed è difficile che lo scozzese possa perdere domenica prossima. Voi come la pensate? Chi vincerà tra i due?

SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP & WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP

Il colpo di scena che sorprende arriva nel main event della puntata di SmackDown dove Bayley e Sasha Banks hanno conquistato i titoli di coppia da Alexa Bliss e Nikki Cross. Cinture che non hanno mai avuto una grande attenzione in WWE, ma ora forse con Bayley e la Boss si può tornare ad avere quel hype che si aveva quando sono stati introdotti i titoli. Dispiace per la Bliss e la Cross che nelle ultime settimane avevano ridato lustro alle cinture dopo il regno del terrore delle IIconics e con qualche ripresa con Asuka e Kairi Sane. Certo che la mossa di far vincere i titoli a Bayley e a Sasha è il chiaro messaggio che quella di SmackDown è stata una manovra d’emergenza (non a caso il titolo di questo numero). È evidente come la WWE stia temporeggiando per questo potenziale split tra le due migliori amiche che sembra non avvenire mai. L’obiettivo è quello di portare le due a sfidarsi per SummerSlam o forse si sta aspettando di sapere di più su quando si potrà avere una porzione di pubblico negli show (non intendo le superstar di NXT). Comunque la strada sembra lunga e visto che Bayley non ha più avversarie per il titolo di SmackDown ora si prova a tenere la divisione femminile dello show blu con i titoli di coppia.

 

Per questo numero di Inside Storyline è tutto!! In attesa di BackLash ci possiamo gustare l’ennesima idea di Triple H che porta NXT negli anni 90 con una card da urlo. A me non resta che darvi appuntamento alla prossima settimana con un nuovo numero. Un saluto e alla prossima!!