sabato 28 Dicembre 2024
HomeRubricheInside StorylineInside Storyline: Molti dubbi, poche certezze

Inside Storyline: Molti dubbi, poche certezze
I

Bentornati, amici di SpazioWrestling.it, siamo oggi qui con un nuovissimo numero di Inside Storyline!! Torniamo a parlare di quanto accaduto in questa settimana in casa WWE.

 

RAW

Iniziamo parlando della faida che vede Jeff Hardy ed Elias che continuano a frantumare chitarre sulla schiena dell’altro. I due hanno iniziato nella puntata del Draft ed anche a Hell in a Cell il match è finito in squalifica. Non ho idea dove vogliano andare a parare con questa faida anche perché secondo me ci sono ancora molti dubbi attorno all’incidente che mise fuori gioco Elias a SmackDown. Forse concentrarsi su quell’evento potrebbe mettere in questa storyline un po’ di mistero che renderebbe le cose più interessanti.

SMACKDOWN

A SmackDown vediamo l’evolversi della faida che vede coinvolta la famiglia Mysterio con Murphy e Rollins. L’ex campione Cruiserweight ha provato questa settimana a scusarsi, ma sia l’arrivo di Seth sia quello di Dominik le cose sono finite nel caos, cosa che ha portato Aaliyah a baciare Murphy per provare al padre il vero cambiamento del suo ragazzo. Sinceramente non so cosa ci faccia ancora Rollins in questa faida visto che è finito ai margini di questa storyline che potrebbe solamente coinvolgere la famiglia di Rey con Murphy. Seth, per me, dovrebbe concentrarsi a guidare il team di Survivor Series di SmackDown ruolo che sarebbe molto adatto per lui.

 RAW vs. SMACKDOWN

5-on-5 Women’s Survivor Series Elimination Match
(Nia Jax, Shayna Baszler, Mandy Rose, Dana Brooke, Lana vs. Bianca Belair)

Team di Raw che è stato già annunciato e in queste settimane tutto girerà sul fatto chi sarà il capitano della squadra e forse vedremo qualche screzio per i titoli di coppia. L’aggiunta di Lana la vedo un po’ come la donna che non ti aspetti che potrebbe vincere il match. Per quanto riguarda SmackDown Belair che probabilmente sarà la capitana di un team che deve essere ancora annunciato, ma guardando il roster lo show blu non sembra avere i favori del pronostico.

5-on-5 Men’s Survivor Series Elimination Match
(AJ Styles, Keith Lee, Sheamus vs. Kevin Owens, Jey Uso)

Team Raw che probabilmente ha già il suo capitano visto il ritrovato carisma di AJ Styles. In più unito alla potenza di Lee e l’esperienza di Sheamus che un po’ a sorpresa ha battuto un Matt Riddle che mi sarei aspettato in questo tipo di match per dare un po’ di spazio in più nel main roster per Matt. SmackDown invece, ha un Kevin Owens che sembra sempre sul punto di essere pushato per il main event, ma poi alla fine non succede (in più c’è l’incognita del cambio di personaggio di KO visto la sua recente avventura con il “The Fiend”). Insieme a lui troviamo Jey Uso che batte Daniel Bryan che, anche lui, mi sarei aspettato finisse in un match del genere, ma capisco il fatto di portare avanti il cambiamento imposto da Reigns ai danni di suo cugino Jey.

UNITED STATES vs. INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP

Bobby Lashley vs. Sami Zayn

Mentre Lashley, insieme all’Hurt Business, continua ad avere a che fare con la Retribution (gestione di questa stable molto, ma molto da criticare), a SmackDown Sami Zayn lancia le prime frecciatine verso il campione degli Stati Uniti. Un match che non ha molto hype visto il personaggio sia di Lashley sia di Zayn. Il primo non si è capito ancora se sia face o heel, ma viste le recenti azioni dell’Hurt Business credo che la stable stia agendo da face visto che la Retribution sta facendo da heel. Dall’altra parte un Zayn molto heel e che nello show blu non ha neanche un avversario per il suo titolo, ma penso che ora si stiano concentrando sul match di Survivor Series.

RAW vs. SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP

New Day vs. Street Profits

Questo match che vede i campioni di coppia scontrarsi tra loro sembra essere molto interessante soprattutto dopo il fatto curioso dello scambio di titoli tra i due team che erano stati draftati nell’altro roster. Un incontro che vede poi due dei più team più in forma del momento e che possono veramente dare spettacolo alle Survivor Series.

RAW vs. SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP

Asuka vs. Sasha Banks

Mentre Asuka si diverte a Raw non avendo nulla da fare e senza avversarie che possono realmente impensierirla, a SmackDown vediamo la nuova campionessa Sasha Banks accettare la sfida di rematch di Bayley. Le due ovviamente non hanno finito qua la loro faida e Survivor Series sarà solo un momento di pausa per riprendere il discorso in futuro. La domanda è ora le due continueranno a sfidarsi apertamente o per arrivare a WrestleMania una delle due passerà per la Royal Rumble? Intanto però c’è la sfida di venerdì prossimo e vedremo cosa succederà.

WWE vs. UNIVERSAL CHAMPIONSHIP

Randy Orton vs. Roman Reigns

Hell in a Cell ci ha regalato diverse emozioni e anche qualche sorpresa. Roman si sta prendendo sempre più il controllo di SmackDown e questo ruolo di capo-famiglia completa ancor di più il suo nuovo personaggio (tant’è che ci viene da chiedere perché non farlo prima!?). A Raw invece, Randy Orton si è preso ancora una volta la scena terminando il grande lavoro di McIntyre da campione. Mi aspettavo un match tra Drew e Roman alle Survivor Series, ma questi non erano i piani del team creativo. Nulla però è deciso visto che McIntyre non ha finito con Orton e in più “The Fiend”, che è appena arrivato a Raw, ha subito messo gli occhi sia sul titolo WWE sia su Randy visto quanto successo in passato tra Orton e Wyatt. Vedremo cosa succederà a Raw se alle Survivor Series sarà Orton ad arrivarci da campione o sarà McIntyre oppure “The Fiend” vorrà approfittare dell’occasione per tornare a mettere le mani addosso a Roman Reigns visto che gli ha portato via il titolo Universale.

Per questo numero di Inside Storyline è tutto. A me non resta che darvi appuntamento alla prossima settimana con un nuovo numero. Un saluto e alla prossima!!

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI