giovedì, Aprile 25, 2024
HomeRubricheInside StorylineInside Storyline: Ora che si fa?

Inside Storyline: Ora che si fa?

Ciao a tutti amici lettori di SpazioWrestling.it, siamo oggi qui con un nuovo numero di Inside Storyline!! Manca ormai una settimana a Wrestlemania e non mancano le sorprese in casa WWE. Andiamo a vedere cosa è successo questa settimana.

 

RAW

Continua la storyline tra Triple H e Batista anche se i due non si sono mai incrociati sul ring da quando è stato fissato il match per aprile. Una storyline “a distanza” che questa settimana ha visto HHH rispondere ad una lettera da parte dell’avvocato di The Animal. Batista voleva una cosa in più da mettere in palio a Wrestlemania, ovvero la carriera di Triple H. Quest’ultimo dopo un promo simpatico, ma anche molto bello, ha accettato le condizioni di Batista, rilanciando la sfida al suo avversario con parole dure. Ormai le cose sono consolidate per questa faida, a meno che la prossima settimana la WWE non voglia sorprenderci con, ad esempio, un attacco dal nulla di Batista su HHH.

A Wrestlemania avremo anche Drew McIntyre contro Roman Reigns, annunciato proprio questa settimana. Faida partita dall’attacco dello scozzese ai danni del Big Dog e poi l’ex campione NXT ha continuato affrontando gli ex membri dello Shield, Rollins e Ambrose. Quest’ultimo ha voluto ancora affrontare Drew, stavolta in uno Last Man Standing Match, ma il risultato non è andato a favore del Lunatic Fringe. Dean che in due settimane è apparso due volte su tre nel main event di Raw, un modo, a mio avviso, della WWE per ringraziare Ambrose del lavoro svolto con la federazione, visto la scadenza del contratto prevista dopo Wrestlemania.

SMACKDOWN

Continua la storyline tra The Miz e Shane McMahon che questa settimana ha visto Miz e Shane confrontarsi a distanza tra ring e stage. Ottimo promo per McMahon che a più volte provocato Mike facendo vedere le immagini di Fastlane con il padre di Miz e mandando una frecciatina anche alla mamma di quest’ultimo. Miz all’ennesimo affronto si è schiantato contro la sicurezza sullo stage e poi su alcuni atleti che erano lì per volere di Shane che se tornava comodo nel backstage. Anche qui storyline consolidata pronta per Wrestlemania.

RAW & SMACKDOWN

Continua il tour d’addio di Kurt Angle in WWE. Prima a Raw ha sfidato Samoa Joe in ricordo dei bei, vecchi tempi in TNA, per poi approdare a Smackdown per scontrarsi con AJ Styles anche qui in odore di TNA, quando sono stati avversari e anche compagni di tag team. Mentre l’incontro di Raw è terminato con la vittoria di Angle, quello di Smackdown Live ha visto l’interferenza di Randy Orton che sfiderà Styles a Wrestlemania. Ora non sappiamo se Kurt continuerà il suo tour, forse sfidando proprio Orton oppure no e soprattutto vedremo se la WWE vorrà rimanere nel loro copione lasciando Corbin come avversario di Angle oppure lo cambierà, a questo punto direttamente a Wrestlemania.

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP

Titolo intercontinentale che verrà difeso a Wrestlemania da Bobby Lashley contro Finn Balor in una storyline che non mi è per niente piaciuta, con uno scambio di titoli da Elimination Chamber che non ha portato nessun hype per la faida che a Fastlane è stata stoppata per permettere a Lashley di lottare contro lo Shield insieme a McIntyre e Corbin. Poi Bobby si riprende il titolo grazie a Lio Rush che a Elimination Chamber aveva malmenato dopo aver perso la cintura. Alla fine si arriva al match di questa settimana con Balor che schiena Mahal nell’Handicap Match cosa fatta per non far trapelare nulla per Wrestlemania. Evento che secondo i rumors dovrebbe vedere il ritorno del demone, anche se ci credo molto poco, sarebbe l’unica cosa bella di questa faida.

UNITED STATES CHAMPIONSHIP

Non so, ma ho una strana sensazione per Wrestlemania per il match tra Samoa Joe e Rey Mysterio. Il fatto che continuino a far parlare il figlio di Mr. 619 mi fa pensare che il figlio interverrà al grande evento. Joe per il momento non ha detto una parola sul suo avversario di aprile, ma confido che ci dirà qualcosa la prossima settimana a Smackdown Live.

UNIVERSAL CHAMPIONSHIP

Seth Rollins, questa settimana, ci ha regalato un grande promo assistito da Paul Heyman che è intervenuto negli interessi del suo assistito Brock Lesnar. Novità, per la prossima puntata di Raw, il campione Universale sarà presente per fare non so cosa, forse uno scontro con Rollins, per preparare al meglio Wrestlemania. Non ci resta che aspettare e vedere.

WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP

Finalmente ecco l’annuncio per Wrestlemania per quanto riguarda questo capitolo. Come facilmente prevedibile, i titoli di coppia verranno difesi in un match a quattro, in un Fatal 4 Way Tag Team Match. Infatti, Sasha Banks e Bayley affronteranno la rientrante Beth Phoenix con Natalya, Nia Jax e Tamina di Raw e per finire le IIconics da Smackdown per ribadire il concetto di titoli interbrand. Giusto il match per Wrestlemania con la possibilità di vedere un buon incontro con l’alternarsi dei team sul ring per dare quel po’ di confusione che piace sempre sul quadrato e che da hype al match.

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP

Per il titolo di Raw ormai tutto definito anche quando lo vedremo a Wrestlemania perché se non lo avete ancora sentito (ma credo di si visto che è stato ripetuto fino alla morte) questo match sarà il main event di Wrestlemania, cosa decisa, per la prima volta, dai fan della WWE. Beat the Clock Challenge interessante a Raw, questa settimana, buono non per i match, ma per l’iniziativa. La prossima puntata vedrà invece le tre sfidanti a Wrestlemania fare team contro la Riott Squad e qui ne può uscire qualcosa di interessante.

SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP

Main event di Wrestlemania che diventa più intrigante vista la nuova campionessa femminile di Smackdown Live: Charlotte Flair. Esatto proprio lei che sarà impegnata nel match a tre per il titolo di Raw. Incontro quello di martedì fantastico che ci ha fatto rivivere le emozioni di Wrestlemania dell’anno scorso dove avevamo Charlotte che provava a rompere la streak di imbattibilità di Asuka cosa che poi alla fine è avvenuta. Adesso abbiamo Asuka che viene sconfitta dopo un regno titolato del tutto anonimo tranne all’inizio con l’aiuto della faida tra Lynch e Charlotte che portò a TLC. In più ora Charlotte diventa campionessa quando dovrà competere per vincere l’altro titolo femminile della federazione. Rumors che già parlano di una unificazione delle cinture cosa che potrebbe aver senso se a Raw hai i titoli femminili di coppia a Smackdown hai il titolo femminile in singolo. Cosa che non escluderei, ma che considero poco fattibile. Quindi o la WWE ha in mente di unificare o quale sarebbe il senso di questa vittoria. Si, certo, ti stai salvando da una situazione dove non sapevi chi mandare contro Asuka a Wrestlemania e le alternative non avrebbero funzionato, ma ora sorge una domanda: e ora che si fa? Charlotte la mandiamo a caso per il titolo, senza unificare, spoilerando il risultato del main event oppure, idea ancora più assurda, si fa la mossa rematch di Asuka inserita nel match a tre nel main event? Di certo la situazione ora come ora la situazione è strana, ma confido che ci vengano date al più presto spiegazioni sul da farsi, sennò si rischia di rovinare tutto il bel lavoro fatto da SummerSlam in poi.

WWE CHAMPIONSHIP

Finalmente Kofi ce l’ha fatta!! Avrà la sua tanto sognata opportunità a Wrestlemania per il titolo WWE contro Daniel Bryan. Chance titolata conquistata, grazie ai suoi compagni di team del New Day, Xavier Woods e Big E che hanno vinto l’ennesimo Gauntlet Match proposto da Vince McMahon che ultimamente sembra essere andato in fissa con questi match a più persone. Alla fine dopo settimane o mesi, considerando il KofiMania partito addirittura da Smackdown pre-Elimination Chamber, a provarci Kofi andrà a Wrestlemania. Quindi ormai tutto è pronto per il grande evento e vedremo se la WWE si è lasciata da parte un segmento finale (come ad esempio l’ottimo promo del New Day che minacciava di andarsene se Kingston non avrebbe avuto la sua opportunità) per l’ultima puntata Smackdown Live prima di Wrestlemania.

Per questo numero di Inside Storyline è tutto!! Fatemi sapere cosa ne pensate di queste storyline qui sotto nei commenti. A me non resta che darvi appuntamento al prossimo numero di Inside Storyline, un saluto e alla prossima!!

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI