mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeRubricheInside StorylineInside Storyline: Poche sorprese, poche emozioni

Inside Storyline: Poche sorprese, poche emozioni

Ciao a tutti, amici di SpazioWrestling.it, siamo oggi qui con un nuovo numero di Inside Storyline!! Io sono Andrea D’Orazi e, come sempre, andiamo ad analizzare le tante novità in casa WWE di questa settimana. Continua il Draft che metterà un po’ di ordine negli show e in più ci avviciniamo sempre più a Crown Jewel. Vediamo cosa è successo questa settimana.

 

RAW (DRAFT)

Round 1

Seth Rollins, Brock Lesnar, Charlotte Flair, The New Day, Andrade (with Zelina)

Round 2

The Kabuki Warriors, Daniel Bryan, Rusev, Bayley, Aleister Black

Round 3

Cedric Alexander, Shinsuke Nakamura, Humberto Carillo, Ali, Erick Rowan

Round 4

Buddy Murphy, Dolph Ziggler & Robert Roode, Jinder Mahal, Carmella, R-Truth

Round 5

Samoa Joe, The Miz, Akira Tozawa, King Corbin, Shelton Benjamin

Round 6

Rey Mysterio, Shorty G, Titus O’Neil, Elias, Liv Morgan

Draft che, come quello di SmackDown!, non ha regalato grandi sorprese, ma ci ha lasciato dei buoni spunti per future storyline. Iniziamo con ordine partendo con il Round 1. Praticamente hanno confermato i campioni dei brand e hanno aggiunto la novità Charlotte Flair (per dare a Becky Lynch una degna avversaria) ed Andrade che a Raw può avere finalmente quello spazio che fino ad ora non ha trovato. Nel Round 2 conferme Bayley e Bryan con Aleister Black punta di diamante. Nel Round 3 poche sorprese se non Erick Rowan che sembra essere uscito molto bene dalla faida con Reigns. Round 4 che ha per protagonisti Carmella e R-Truth che vengono divisi. Round 5 favorevole a SmackDown! che vede l’innesto di Miz e Corbin, due buonissimi atleti. Per Raw la scelta Samoa Joe. Round finale che non vede grosse sorprese, ma forse nomi in prospettiva come Gable e Liv Morgan.

SMACKDOWN!

Protagonista assoluto di SmackDown! di questa settimana è stato senz’altro Roman Reigns che, pur avendo fallito l’assalto al titolo intercontinentale di Nakamura a causa di Corbin, a preso il posto di Seth Rollins nel team Hogan a Crown Jewel. Il “Big Dog” che poi nella stessa sera è stato aiutato da Daniel Bryan che da diverse settimane sembra essere diventato paladino della giustizia. Anche se, però, rimango dell’idea che nel post Survivor Series la rivalità tra Roman e Daniel ci sarà per concludere il capitolo degli attacchi nel backstage che subì Reigns. Per il momento, però, tutto fermo con il tour in Arabia e poi la lotta tra i due brand.

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP

Non so cosa abbiano in mente per Becky Lynch, ma riproporla in faida con Charlotte a distanza di un anno non mi sembra una buona idea. Con il Draft hai potuto portare qualche accorgimento e puoi trovare la giusta avversaria. C’è Asuka che sta tornando in auge con il suo Green Mist e che ha sconfitto la campionessa, ma ha il titolo di coppia da difendere. C’è Natalya ma hai già fatto una faida tra di loro pochi mesi fa a SummerSlam. Insomma poche idee, ma speriamo che si inventino qualcosa per un personaggio tra i più over della compagnia.

SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP

Bayley che questa settimana ha spiegato i motivi del suo cambio di personaggio dalla eroina dei bambini a una donna seria che pensa solo al bene della sua carriera fregandosene di ciò che pensa la gente. In tutto questo accompagnata da Sasha Banks in funzione di spalla ad appoggiarla in ogni sua decisione. Nella stessa sera Bayley ha visto il match che ha dichiarato la contendente numero uno al suo titolo. Incontro vinto da Nikki Cross, anche se la mia impressione è quella che la scozzese sia un agnello sacrificale al nuovo personaggio di della campionessa. Tutto questo forse per arrivare al meglio ad impostare Survivor Series dove molto probabilmente avremo Becky Lynch contro Bayley.

UNIVERSAL CHAMPIONSHIP

Titolo Universale che sarà difeso a Crown Jewel con Seth Rollins che difenderà il titolo dall’assalto di The Fiend e non sarà impegnato nel match a squadre tra il team Hogan e il team Flair. In più l’incontro con il titolo in palio è un Fall Count Anywhere dove il match non sarà fermato per nessun motivo per evitare un remake di quel che è stato Hell in a Cell. Questa settimana abbiamo visto un Seth combattivo che invece del Seth impaurito e passivo ogni volta che appariva Wyatt, stavolta è andato a cercarlo per il backstage interrompendo una puntata della Firefly Fun House. Bray ha chiesto il perché dell’attacco a Rollins visto che lui non c’entrava nulla. Mossa in modo da separare il mostro dal personaggio di Wyatt con il primo ad attaccare i suoi avversari e con il secondo conduttore di un piccolo show per bambini. Seth, poi ha dato fuoco alla casa di cartone dello show ricordando Orton quando diede fuoco alla casa del vecchio Bray Wyatt. In più “The Fiend” è stato draftato a SmackDown!, ma forse prima dovevano chiudere questo capitolo rimasto aperto dopo Hell in a Cell, anche se rumors dicono di un “The Fiend” a Raw e Wyatt “normale” a SD!

Per questo numero di Inside Storyline è tutto!! È stata e sarà una settimana interessante con il Draft da completare a Raw. In più vedremo SmackDown! con il roster ben delineato impostare le prime storyline. A me non resta che darvi appuntamento alla prossima settimana con un nuovo numero. Un saluto e alla prossima!!

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI