Mancano solamente tre giorni all’edizione 2018 di Elimination Chamber, primo storico PPV che vedrà contrapposte sei ragazze all’interno della diabolica struttura. Infatti, Alexa Bliss dovrà respingere l’assalto delle altre donne del roster rosso, ma prima di continuare con l’analisi delle storyline dello show del lunedì sera, iniziamo con un piccolo recap di Smckdown, che vede il suo prossimo PPV solamente tra un mese, ma con già delle buonissime basi di partenza:
Infatti abbiamo già il main event, con AJ Styles che sfiderà Kevin Owens, Sami Zayn, Baron Corbin e Dolph Ziggler per mantenere il titolo WWE; Randy Orton proverà l’assalto al titolo US di Bobby Roode, con Jinder Mahal che potrebbe essere inserito nella faida, e gli Usos sfideranno il New Day, con Harper & Rowan da una parte e Chad Gable & Shelton Benjamin spettatori interessati. Poco o nulla nella categoria femminile, oscurata da Asuka e Ronda Rousey. Bene ma non benissimo.
Analizzando pertanto il prossimo show esclusivo di Raw, balzano agli occhi le due Chamber, con quella maschile nettamente più invogliante, con un Seth Rollins in gran spolvero dopo la prestazione di Raw, un Roman Reigns che rischia la sua posizione all’interno della WWE per lo scandalo degli steroidi, ed un Braun Strowman destinato a fare solamente tanto rumore per essere poi fregato, magari da The Miz. La chamber femminile offre meno spunti, come quello tra la campionessa e la sua nuova amica Mickie James, o l’eterno strano rapporto tra Sasha Banks e Bayley. Tuttavia le basi vi sono, sopratutto tenendo conto che sarà la prima volta in assoluto.
Sulla card, pesa in modo netto, la mancanza di cinture difese, con The Miz impegnato nella sfida al prossimo sfidante di Brock Lesnar, ancora assente ingiustificato, il Bar che non ha rivali ufficiali, ed il titolo dei pesi leggeri ancora vacante. Tuttavia, la presenza di Ronda Rousey, che firmerà il contratto che la lega a Raw, e la sfida in ottica Wrestlemania tra Asuka e Nia Jax, crea un buon interesse. Bocciata l’idea di far collidere Woken Hardy con Bray Wyatt.
Nato nel 1995, sono un grande fan della WWE dai tempi di Smackdown con Ciccio Valenti. Dopo la morte di Eddie Guerrero, mi sono allontanato dal mondo del pro-wrestling, per poi ritornare sui miei passi nel 2012. Ho ampliato i miei orizzonti, avvicinandomi al mondo della NJPW e del Bullet Club.