giovedì, Aprile 18, 2024
HomeRubricheInside StorylineInside Storyline: Raw Beast, Smackdown "in a cell"

Inside Storyline: Raw Beast, Smackdown “in a cell”

La tre giorni di wrestling WWE si chiude nei migliori dei modi, tra un No Mercy scoppiettante, Raw che prepara fin da subito le nuove rivalità in salsa TLC, e Smackdown che sembra voler preparare, dopo anni di pigrizia assoluta, un edizione davvero scoppiettante di Hell in a Cell:

Brock Lesnar esce ancora con la cintura di campione Universale alla vita, battendo, senza troppi affanni, Braun Strowman, il quale si vendica contro chiunque gli passi per la testa. La Bestia quindi ora si prenderà l’ennesima pausa, per il malvolere dei fans, e per questo, l’insufficienza è d’obbligo. Chissà quali saranno i futuri piani per il Monster Among Man.

Il titolo Intercontinentale, invece, potrebbe fungere da spartiacque per la clamorosa e storica riunione dello Shield, con The Miz che provoca Roman Reigns, il quale nulla può contro la superiorità numerica del Miztourage. Vedremo se Rollins e Ambrose daranno manforte al Big Dog. E sopratutto quale ruolo avrà il titolo IC, il quale sembra essere sempre di più passato in secondo piano, avendolo il Magnifico, difeso solamente due volte nel corso Luglio-Settembre. Voto da rimandare a piani migliori.

Enzo Amore, è riuscito a fare un qualcosa di enorme: far parlare della categoria dei pesi leggeri, perciò merita un plauso. Certo è che vederlo con la cintura a discapito di un ottimo Neville è bizzarro, ma “Nel bene o nel male, purché se ne parli”. Quindi bene. Nessun piano, ad oggi, per i titoli di coppia di Raw, i quali sono ricaduti nei bassifondi. Alexa Bliss, invece, pare sia destinata a bagnare l’esordio della debuttante Asuka in quel di TLC, ad Ottobre inoltrato. Queste ultime tre categorie, da rivedere.

Jinder Mahal continua a prendere in giro Shinsuke Nakamura, che però questa volta riesce ad attaccare il Maharaja, ribadendo la sua forte volontà di voler diventare campione WWE. Feud poco esaltante che avrà la difficile missione di far dimenticare lo scempio di Summerslam. Peccato non vederli contro nella gabbia infernale, che però avrà altri graditissimi clienti.

Infatti i titoli di coppia verranno difesi nella struttura tanto cara alla WWE, con il New Day che fronteggerà gli Usos. in un match che potrebbe essere un vanto per i prossimi decenni. Ottima storyline, ottimi match, e alchimia da dieci e lode per i due team. L’altro match all’interno dell’Hell in a Cell, è quello tra Shane McMahon e Kevin Owens, i quali oramai sono destinati ad un incontro all’ultimo sangue, sia per le rivendicazioni del Prizefighter, il quale vorrebbe più giustizia da parte del Commisioner, sia per il figlio di Vince, che appunto, vuole vendicare il padre. Capolavoro di storyline.

Infine il titolo femminile di Smackdown, potrebbe vedere Charlotte vincente, con la Queen finalmente ritornante agli allori competenti. L’incognita Carmella tuttavia è viva, ma il tempo sembra essere maturo per la figlia di Ric Flair. AJ Styles invece, deve ancora rendere Fenomenale, la sua rivalità con Baron Corbin.

Livello nettamente sopra la sufficienza degli ultimi mesi estivi, segno che la WWE ha capito i suoi errori, e con la benevolenza di Inside Storyline, e dello scrittore Roberto Li Greci, vi rimando l’appuntamento alla prossima settimana.

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI