lunedì, Aprile 22, 2024
HomeRubricheInside StorylineInside Storyline: Sarà una settimana fantastica!!

Inside Storyline: Sarà una settimana fantastica!!

Ciao a tutti, amici di SpazioWrestling.it, siamo oggi qui con un nuovo numero di Inside Storyline!! Io sono il vostro Andrea D’Orazi e, come sempre, andiamo ad analizzare le tante novità in casa WWE di questa settimana. Puntate di “transizione” per quello che sarà lo spettacolo dei primi show stagionali su USA e FOX. In più NXT ha annunciato diversi grandi match e la AEW debutterà su TNT. Insomma ci attende una settimana di grande wrestling, ma intanto vediamo cosa è successo questa settimana.

 

 RAW & SMACKDOWN LIVE

Continua la storyline tra il Re Corbin e Chad Gable che questa settimana si sono riaffrontati a Raw dove il match è finito in squalifica con Baron che ha fatto ricorso allo scettro per attaccare l’ex American Alpha. In più a SmackDown Live nella faida sembra essersi intromesso Elias che ha dedicato una canzone a Chad. Una mossa che ha un po’ di logica con il chitarrista che ha dovuto saltare la semifinale del King of the Ring causa infortunio alla caviglia. Elias che poi è stato sostituito da Shane McMahon che poi ha perso contro Chad. Vediamo se Elias vorrà rivendicare il suo trono che non ha potuto conquistare e vedremo come gestiranno la situazione in questo momento a tre.

SMACKDOWN LIVE

Si aggiunge una nuova pagina al capitolo Shane McMahon e Kevin Owens. Dopo la sfida legale mandata dal canadese la scorsa settimana, nell’ultima puntata si è arrivati ad un accordo: un match, precisamente un Ladder Match con in palio il posto in WWE. Un incontro che potrebbe finalmente toglierci Shane di torno, ma occhio alle possibili interferenze (ex. Elias) che possono aiutare McMahon.

È arrivato l’annuncio dello scontatissimo match tra Daniel Bryan e Roman Reigns contro Luke Harper ed Erick Rowan. Questa settimana, per la prima volta, i “face” hanno avuto la meglio sugli ex Bludgeon Brothers. Anche se il fatto che Bryan si sia rifiutato di stringere la mano a Roman lascia molti dubbi su quel che sarà, con la domanda che tutti si stanno facendo. Bryan si unirà a Rowan e Harper oppure sta realmente girando face?

UNITED STATES CHAMPIONSHIP

AJ Styles non può stare tranquillo visto che alla prima stagionale di Raw, dovrà difendere il suo titolo ancora una volta contro Cedric Alexander. Il punto di domanda qui è se Vince & Co. si siano decisi a dare questo push a Cedric oppure questa sarà la sua ultima possibilità.

WWE CHAMPIONSHIP

Non ci resta che aspettare venerdì per sapere cosa succederà tra Kofi Kingston e Brock Lesnar che si affronteranno per il titolo WWE. Molto probabilmente il titolo non sarà difeso a Hell in a Cell perciò sarà una grande main event per una grande prima puntata su FOX. Poi con la settimana dopo dove inizierà il Draft non si può sapere cosa succederà, ma forse il regno di Kofi, dopo la favola Wrestlemania, sta per concludersi.

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP & SMACKDOWN LIVE WOMEN’S CHAMPIONSHIP     

Capitolo Becky Lynch contro Sasha Banks che rimane sempre sullo stesso binario. Prima a Raw la vittoria di Sasha aiutata da Bayley e poi a SmackDown Live ecco il match con Charlotte in mezzo e con alla fine l’arrivo di Becky a fare piazza pulita. Unico segmento diverso è stato quello sul finale di SD Live dove Sasha ha attaccato alle spalle la Lynch nel backstage. Per la prossima settimana è stata annunciato il match a coppie con Becky e Charlotte contro Bayley e la Banks, in un incontro fatto già qualche settimana fa, ma visto la puntata su FOX stavolta potremmo divertici. Hell in a Cell è in dirittura d’arrivo e mentre per il titolo di Raw sappiamo tutto quello di SmackDown resta ancore un’incognita.

UNIVERSAL CHAMPIONSHIP

Seth Rollins non sta facendo una bella figura ultimamente a Raw dove dice di non avere paura di Wyatt, ma ogni volta che si presenta The Fiend, lui rimane immobilizzato all’angolo. In più Seth deve concentrarsi sulla sfida della settimana prossima con Rey Mysterio che avendo vinto il match a cinque, avrà un’opportunità titolata. Mossa ovviamente per tenere gli ascolti anche sullo show rosso dopo le grandi cose che si stanno facendo nell’altro brand. Questo match, che molto probabilmente sarà il main event di puntata, tra Rey e Seth potrebbe rivedere, ancora una volta, l’intervento di Wyatt e vediamo se stavolta Rollins farà qualcosa. Mysterio sembra il classico avversario di transizione, ma rumors parlano di qualcosa che la WWE sta costruendo per Wrestlemania con lui e il figlio Dominik. Chissà se faranno già qualche mossa anche in quella direzione.

Per questo numero di Inside Storyline è tutto!! Ci aspetta una settimana fantastica, con molti match titolati tra Raw, SmackDown e NXT. In più non dimentichiamoci del debutto televisivo della AEW su TNT. A me non resta che darvi appuntamento alla prossima settimana con un nuovo numero. Un saluto, alla prossima e buon wrestling a tutti!!

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI