sabato 28 Dicembre 2024
HomeRubricheInside StorylineInside Storyline: Scelte importanti!!

Inside Storyline: Scelte importanti!!
I

Bentornati, amici di SpazioWrestling.it, siamo oggi qui con un nuovissimo numero di Inside Storyline!! Torniamo a parlare di quanto accaduto in casa WWE dove questa settimana è iniziato il Draft.

 

RAW

A Raw è continuata la storyline tra Rollins, Murphy e la famiglia Mysterio. Il discepolo del Messia sembra ribellarsi del tutto al suo “maestro” che lo punisce con un bastone da kendo. Ci serve Aaliyah, figlia di Mysterio, ad interrompere Seth mentre Dominik porta via la sorella. Faida che continua senza però farci capire dove vogliano arrivare con Murphy ed Aaliyah, ma soprattutto come ne può uscire da tutto questo Rollins.

Intanto Braun Strowman e Keith Lee distruggono mezza scenografia con i due che si lanciano da una parte all’altra del palco d’entrata con gli arbitri che faticano per tenerli a bada. Che sia l’inizio di una storyline tra i due con uno Strowman cambiato dal “The Fiend” e con Lee alla ricerca di uno spazio nel main roster.

SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP

Finalmente arriviamo nella fase in cui la Banks e Bayley devono costruirsi la loro storyline che dovrebbe portarle fino alla Royal Rumble se non addirittura fino a WrestleMania 37. A SmackDown abbiamo visto una Sasha incazzata nera, ma la campionessa in difficoltà si è fatta squalificare. Così la Boss ha alzato l’asticella rimandando il match nella gabbia infernale dove è giusto che una storyline del genere deve fare. Perché sarebbe stato inutile fare lo split tra le due senza poi mandarle nell’Hell in a Cell. Ora due settimane per costruirsi un buon match.

UNITED STATES CHAMPIONSHIP

Hurt Business che questa settimana si deve arrendere alla Retribution che a sorpresa rivela il loro leader: Mustafa Ali. L’ex poliziotto di Chicago prima fa finta di andare a muso duro con i due colossi della Retribution per poi schierarsi al loro fianco distruggendo l’Hurt Business. Ecco che improvvisamente si collega tutto dall’hacker di SmackDown, che ora sappiamo essere Ali, alla Retribution che aveva creato solo caos senza mai avere una organizzazione. Per Mustafa ecco il salto di qualità che deve guadagnarsi dopo le delusioni nel main roster dove non è riuscito mai a mettersi in luce. Con la Retribution si può fare molto bene, ma il tempo ci dirà cosa c’è nel futuro di questa stable. Intanto però, puntare al titolo degli Stati Uniti potrebbe essere un inizio per iniziare a “distruggere la WWE”.

UNIVERSAL CHAMPIONSHIP

Jey Uso dove aver accettato la sfida nell’Hell in a Cell non si è accontentato e vuole rischiare il tutto per tutto. Infatti, il samoano sfida il campione sempre nella gabbia infernale ma in un “I Quit Match” in quel che è una cosa inedita per questo pay per view. Ovviamente la risposta di Reigns non si è fatta attendere e tra messaggi di amore e minacce spera che per Jey non finisca come è andata a Clash of Champions.

WWE CHAMPIONSHIP

Stavolta sembra che siamo quasi alla fine di questa faida tra Randy Orton e Drew McIntyre. Orton sfida il campione nella gabbia infernale dove si può mettere fine a questa buona storyline che ci ha accompagnato durante l’estate. Tra i due tutto è stato fatto, attacchi nel backstage, alle spalle ed addirittura un Ambulance Match non è bastato. Un Orton che si è sbarazzato delle legende che sono intervenute a Clash of Champions ed ora non resta che aspettare Hell in a Cell. In mezzo però ci sono ancora due settimane vedremo cosa accadrà.

SMACKDOWN DRAFT

Inizia il Draft, quest’anno spostato ad ottobre vista la situazione mondiale che ha fatto saltare tutti i piani della WWE. Campioni individuali maschili che rimangono nei loro brand mentre la sorpresa del round 1 è il passaggio di Seth Rollins a SmackDown. Il Messia che non era mai stato nello show blu e viene draftato anche Murphy (Talking Smack) che potrebbe continuare la sua faida con il Messia. In più nel round 3 vediamo che anche la famiglia Mysterio passa a SmackDown così tutta la storyline passa nello show blu. Round 2 che vede protagonista Raw che si riprende AJ Styles che potrebbe essere un futuro avversario di McIntyre. Per il reparto femminile Asuka rimane a Raw come Mandy Rose e Dana Brooke che molto probabilmente punteranno ai titoli di coppia di Jax e Baszler (anche loro rimaste a Raw). Nello show rosso approda Naomi mentre fa il percorso inverso Bianca Belair che va a SD. Nel terzo round Otis, che rimane a SD, si libera di The Miz e Morrison che si trasferiscono a Raw, ma anche il suo tag team partner Tucker se ne va nello show rosso. Rimane ora solo da capire se Otis incasserà oppure perderà la sua valigetta. Ultimo round esplosivo con il New Day che prima si riprende i titoli di coppia di SmackDown con Woods e Kingston (pessima gestione del regno di Cesaro & Nakamura) che però, passano a Raw con i titoli dello show blu mentre Big E resta a SD. Così facendo arriva lo split del New Day che era tanto vociferato e il Draft ha reso realtà.

RAW & SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP

Con l’ultimo round del draft di SmackDown è impossibile non parlare della situazione tag team. Con lo split del New Day e con il passaggio dei campioni di coppia di SmackDown a Raw ora bisogna vedere ed aspettare se gli Street Profits faranno il percorso inverso lunedì nel draft di Raw. Si incomincia a parlare di una unificazione dei titoli tag team visto le difficoltà negli ultimi mesi ad esempio a trovare degli avversari per gli Street Profits. Il match tra i campioni di Raw e Cesaro e Nakamura aveva fatto pensare a questa cosa, ma poi la situazione era rientrata visto l’arrivo di Clash of Champions. Certo la situazione è strana, ma sicuramente ne sapremo qualcosa in più lunedì sera a Raw.

 

Per questo numero di Inside Storyline è tutto. A me non resta che darvi appuntamento alla prossima settimana con un nuovo numero con la fine del Draft e l’inizio della stagione di SmackDown. Un saluto e alla prossima!!

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI