Ciao a tutti amici di SpazioWrestling.it, siamo oggi qui con un nuovo numero di Inside Storyline!! Come recita il promo della WWE: “Questa domenica state a casa (stay at home), rimanete al sicuro (stay safe) e guardatelo”. Stiamo parlando, ovviamente, di Elimination Chamber, pay per view in piena “Road to Wrestlemania”. Alcuni match di cartello si alternano ad incontri non certo di grande attesa. Andiamo a vedere cosa è successo questa settimana.
RAW
L’unico match annunciato per Elimination Chamber di Raw che non è un incontro titolato è quello tra Baron Corbin e Braun Strowman. Scontro che è passato un po’ in secondo piano da quello che è successo dopo TLC. Forse questo match è stato annunciato per farci vedere quell’incontro che non abbiamo visto a dicembre. Certo ora come ora, questo scontro non ha alcun significato, ma è giusto farlo anche perché loro due insieme a Drew McIntyre e Kurt Angle hanno riempito gli spazi a Raw visto la lunga durata dello show e del fatto che il titolo universale manca quasi sempre nel brand rosso e il titolo intercontinentale non ha un grande hype. Forse proprio per questo è stato messo questo match senza squalifiche con la possibilità di far intervenire qualcuno per dare all’incontro molta attenzione.
SMACKDOWN
Il mistero è dove sia finita la faida tra Rey Mysterio e Andrade “Cien” Almas. Mr. 619 non compare più a Smackdown Live dall’ultimo match contro l’ex campione di Nxt e non si hanno notizie di un suo infortunio. Per Andrade un promo la settimana scorsa e nulla più. Mah!!
WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP
Eccoci al nuovo ed inedito capitolo che, domenica, verrà scritto dalla WWE. Sei team si affrontano per diventare le prime campionesse di coppia della storia del wrestling. Quale posto migliore se non dentro alla gabbia dell’Elimination Chamber. Aspettative alte per un match che vede le migliori atlete (escluse campionesse, sfidanti e le IIconics) della federazione. L’unico problema dell’infortunio di Sasha Banks sembra essere risolto, dopo i diversi segmenti a Raw tra la Boss e lo staff dei medici. Sappiamo anche chi saranno i primi due team ad affrontarsi e sono uno di Smackdown e uno di Raw: da una parte Sonya Deville e Mandy Rose e dall’altra, proprio Sasha Banks e Bayley. Incontro che è molto atteso anche per capire quale sarà il futuro per questi titoli essendo interbrand (ovvero solo per Raw o Smackdown a seconda di chi saranno le campionesse).
RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP
Finalmente!! Di punto in bianco a Raw vediamo il match che dovevamo vedere prima della Royal Rumble. Una storyline che era stata costruita discretamente e sarebbe stata più seguita a quel tempo. Ora come ora, molti era scettici a vedere questo incontro a Raw, tra l’altro uno scontro neanche pubblicizzato. Se vi siete persi il match andatelo a vedere perché ne vale la pena. Finalmente vediamo qualcosa nella categoria tag di Raw che era rimasta in stallo da prima della Royal Rumble. Vediamo ora cosa avranno in mente con i Revival.
SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP
Mc Miz Tv molto buon questa settimana che ha visto protagonisti (oltre a Miz e Shane) gli Usos. I quattro hanno messo su un buon promo lasciando il pubblico diviso da quale parte stare. Prima Miz e Shane sono face con gli Usos che fanno gli heel della situazione fino a ribaltare la situazione con il pubblico a cantare il nome dei due gemelli. Tutto rimandato a Elimination Chamber dove saranno in palio i titoli. Match che sotto porta con sé anche diversi rumors sugli Usos che starebbero per lasciare la compagnia e se la WWE farà di tutto per trattenerli, non si esclude la loro vittoria questa domenica.
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
Difficile da interpretare l’incontro annunciato per Elimination Chamber: Finn Balor contro Bobby Lashley e Lio Rush in un Handicap Match valevole per il titolo intercontinentale. Uno scontro strano che di solito regala emozioni, anche perché portare Balor vs Lashley a Wrestlemania non avrebbe un grande hype come lo potrebbe avere Finn contro il giusto avversario. Mi aspetto un match breve e molto confusionario.
WWE CHAMPIONSHIP
Ormai ci siamo questa domenica AJ Styles, Randy Orton, Jeff Hardy, Daniel Bryan, Kofi Kingston e Samoa Joe si affronteranno nella gabbia dell’Elimination Chamber. Ottima idea fare il Gauntlet Match per decretare l’ultimo entrante nel ring nell’incontro di domenica. Main event di Smackdown Live che ha visto come assoluto protagonista Kofi Kingston che dopo aver sostituito Mustafa Ali, che si è infortunato la scorsa settimana a causa do Rowan, ci rende partecipi di una prestazione alla Seth Rollins (dell’ultimo Gauntlet Match fatto a Raw). Vittoria che alla fine va a Randy Orton che vince grazie alla sua RKO outta nowhere. Elimination Chamber Match dalla quale mi aspetto un gran bel spettacolo anche se ho la paura di un intervento di Rowan dall’esterno (non so come) che possa falsare il risultato finale.
RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP
Iniziamo partendo da Elimination Chamber. Al pay per view, Ronda Rousey sfiderà Ruby Riott, in un match valido per il titolo femminile di Raw. Una storyline nata un po’ a caso quella tra Ruby e Ronda che era arrabbiata con Becky Lynch e su era sfogata sulla Riott Squad (su Sarah Logan e Liv Morgan). Da qui Ruby si è autoproclamata sfidante al titolo che avrà la possibilità di vincere questa domenica. Un match riempitivo nella card visto che la campionessa, ormai, è super lanciata per Wrestlemania. Infatti, proprio l’incontro allo Showcase of the Immortals, che sta facendo scalpore nel web e nel mondo. Infatti, Becky Lynch dopo gli avvenimenti della settimana scorsa, dove l’irlandese aveva preso a pugni Stephanie McMahon e il giorno dopo schiaffeggiato Triple H, è stata chiamata di nuovo a Raw per darle la possibilità di scusarsi e revocare la sospensione rimediata. Becky, dopo diversi tira e molla con gli atleti di Raw, si è scusato con i due membri della dirigenza che le avevano assicurato il match a Wrestlemania. Anche la Rousey aveva raggiunto il ring per ri-lanciare la sua sfida alla Lynch fino a quando non viene interrotta direttamente dal capo della WWE, Vince McMahon. Quest’ ultimo ri-sospende l’irlandese, stavolta per sessanta giorni, con l’impossibilità di andare a Wrestlemania, per poi annunciare la nuova sfidante della Rousey, Charlotte Flair. Un colpo di scena che nessuno si aspettava, soprattutto dopo le scuse di Becky. Avevamo ipotizzato un match a tre, ma non di certo l’intera esclusione della Lynch dal match. Sicuramente dopo Elimination Chamber ne sapremo di più su questo capitolo dove sicuramente arriverà la replica dell’irlandese e vedremo come Ronda commenterà la situazione venutasi a creare. Di certo è che la WWE sta puntando moltissimo su questa storyline che crea ogni giorno, sempre più hype e attenzione intorno al match di Wrestlemania.
Per questo numero di Inside Storyline è tutto!! A me non resta che ricordarvi di non mancare all’appuntamento dei pronostici domani sul nostro sito e, ovviamente, di non perdere Elimination Chamber questa domenica. Io, invece, vi do appuntamento al numero della prossima settimana. Un saluto e alla prossima!!
Sono Angelo Sorbello, vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.