Ciao a tutti amici di SpazioWrestling.it, siamo oggi qui con un nuovo numero di Inside Storyline!! Torniamo a parlare di quello che è accaduto nell’ultima settimana in casa WWE (e ce ne è tanto di cui parlare) dove tutto è pronto per questa domenica, a Los Angeles, per Survivor Series, l’unico periodo dell’anno in cui Raw e Smackdown arrivano a scontrarsi con i propri campioni e atleti. Andiamo a vedere cosa è successo questa settimana.
10-on-10 Traditional Survivor Series Elimination match
Team Raw (Chad Gable e Bobby Roode ©, The Ascension, The B-Team, Lucha House Party e The Revival) vs. Team SmackDown (The Usos ©, The Colóns, The New Day, SAnitY e The Club)
Questa settimana sia a Raw che a Smackdown abbiamo riempito gli spazi vuoti nella card di questo match. A Raw, dopo il primo tentativo fallito di battle royal (grazie Braun), il secondo tentativo di battle royal ci ha dato i capitani del team rosso. Chad Gable e Bobby Roode sono i capitani, un team che non è definitivamente esploso dopo la sua creazione con qualche incertezza sul futuro proprio su questa coppia. Al loro fianco giusta la scelta dei Lucha House Party, dei Revival e, si dai, anche del B-Team. Di riempimento gli Ascension. Gli Usos, capitani del team blu invece, tramite un promo ci hanno svelato le loro scelte. Come pronosticato la scorsa settimana prevedibile e anche giusto l’inserimento del Club (Gallows ed Anderson) e dei SAnitY. Di riempimento, come gli Ascension, i Colons (Primo ed Epico). Buone le scelte per questo 10 vs. 10 che può regalarci emozioni, almeno il team blu, anche se credo che questo match potrebbe finire, purtroppo, nel kickoff del pay per view.
The Bar (con Big Show) (SmackDown) vs. AoP (con Drake Maverick) (Raw)
Eccoci al classico scontro tra campioni di coppia dei due brand. Devo dire che rispetto all’anno scorso quando avevamo gli Usos contro Cesaro e Sheamus, l’aspettativa era più alta di vedere un bel match. Tuttavia gli AoP se riescono a tornare in forma come lo erano a NXT la cosa può diventare interessante. Certo vedere due team heel affrontarsi non dà mai tanto entusiasmo. Confermo quello scritto la settimana scorsa anche perché non ci sono stati promo da parte di nessuno dei due team.
5-on-5 Traditional Survivor Series Elimination match
Team Raw (Mickie James, Natalya, Nia Jax, Ruby Riott e Tamina) (con Alexa Bliss ©, Liv Morgan e Sarah Logan) vs. Team SmackDown (Asuka, Carmella, Naomi, Sonya Deville)
Eccoci al match tradizionale di Survivor Series femminile che è stato protagonista del main event di Monday Night Raw di questa settimana. Infatti prima dell’assalto del roster femminile di Smackdown, il capitano dello show rosso, Alexa Bliss aveva fatto le sue scelte selezionando, come prevedibile, la sua amica Mickie James e il duo forza Nia Jax – Tamina. Altra scelta che si poteva prevedere era l’inserimento di Ruby Riott ma di certo non mi aspettavo Natalya visto essere l’unica face del team, anche perché avrei visto meglio una tra Sasha Banks o Bayley (che tra l’altro hanno fatto un match completamente inutile al fine del risultato). Nell’altro brand i piani si sono stravolti visto quello successo con il match tra le campionesse. Mentre Raw ha Alexa Bliss come capitano, ora Smackdown si ritrova senza capitano e senza Charlotte Flair che era la candidata per quel posto. Rimangono nel roster blu le IIconics, scartabili, insieme a Lana. L’unica che sembra poter prendere il posto vacante sembra Mandy Rose a meno di sorprese last minute per Survivor Series.
Seth Rollins (Raw) vs. Shinsuke Nakamura (SmackDown)
Un match che sta diventando strano per i promo fatti dai due atleti. Seth Rollins non gli importa cosa a da dire Shinsuke perché concentrato sull’attacco ricevuto da Ambrose diverse settimane fa. Dean che nell’ultima puntata ha più o meno fatto intendere il suo motivo dell’abbandono allo Shield dopo aver bruciato il giubbotto del team. Dall’altra parte un Nakamura che continua a giocare, ma sembra molto concentrato ad avvisare Seth della sua fine a Survivor Series. Vedremo cosa succederà domenica con un Seth distratto e un Nakamura che ha voglia di giocare e anche di vincere.
Ronda Rousey (Raw) vs. Charlotte Flair (SmackDown)
Il match che tutti aspettavamo, forse per un colpo di troppo, un colpo di sfortuna, non si farà. Di certo non era programmato che Becky Lynch saltasse Survivor Series e di certo non era programmato far affrontare Charlotte Flair e Ronda Rousey, match che potevamo facilmente vedere a Wrestlemania 35. Sono, però, imprevisti del mestiere ed è giusto sostituire Becky con Charlotte anche per tener su l’hype creatosi intorno al match. Okay non sarà campionessa contro campionessa ma è sempre un match di cartello che sicuramente non ci deluderà. Becky questo Survivor Series lo guarderà dalla panchina anche se con un colpo di coda la WWE potrebbe pensare a lei come capitano del team Smackdown in stile Alexa Bliss, scegliendo lei l’ultima partecipante del team blu.
Daniel Bryan (SmackDown) vs. Brock Lesnar (con Paul Heyman) (Raw)
The Beast vs. The Phenomenal. Rematch della scorsa edizione di Survivor Series 2017. No non sarà così. I piani a Smackdown sono completamente cambiati. L’intervento di Paul Heyman ci poteva dare un indizio su come sarebbe andata a finire ma non di certo ci saremmo aspettati in che modo sarebbe andata. Un promo ad inizio puntata un po’ confusionario per arrivare al match nel main event di Smackdown. AJ Styles contro Daniel Bryan 2. Perché Daniel aveva già perso contro AJ prima di Crown Jewel perché Daniel non sarebbe andato in Arabia Saudita e la WWE era stata costretta ad “inventarsi” il match con Samoa Joe. Quindi tornando al main event dello show blu vediamo un bel match tra due dei più buoni atleti della WWE fino a quando l’arbitro viene colpito, accidentalmente, da AJ Styles. Poi il colpo di scena che non ti aspetti: il low blow di Daniel Bryan! Il turn heel di Bryan su Styles! Poi Running Knee e 1..2..e 3! E Daniel Bryan è il nuovo campione di Smackdown. E Daniel Bryan sarà l’avversario di Brock Lesnar a Survivor Series. Forse mi viene in mente che questo “gioco” sia simile a quello successo con Bryan per Crown Jewel. A pensarci AJ dopo aver perso il titolo non sarà neanche nel team blu di Survivor Series e quindi mi viene da pensare ad una “pausa” voluta forse dallo stesso Styles. Ora però, cambia il match di Survivor Series che diventa ancor di più un dream match quello tra Bryan e Lesnar. Di certo non un toccasana per Daniel che dopo l’infortunio deve affrontare Lesnar che è solito non andarci piano contro i suoi avversari. Non ci resta che aspettare questa domenica.
5-on-5 Traditional Survivor Series Elimination match
Team Raw (Bobby Lashley, Braun Strowman, Dolph Ziggler, Drew McIntyre e Finn Bálor) (con Baron Corbin © e Lio Rush) vs. Team SmackDown (The Miz ©, Jeff Hardy, Rey Mysterio, Samoa Joe e Shane McMahon)
Completati i team dei brand per Survivor Series. Raw sotto la guida di Stephanie McMahon, che ha adottato la filosofia di “se vincete fate quel che volete”, ha trovato gli ultimi due membri del team rosso: Finn Balor, che ogni anno passato così così senza titoli riesce sempre a qualificarsi per il match 5 contro 5, e Bobby Lashley, che si sta rilanciando da heel affiancato da Lio Rush (dispiace per Elias che sta godendo di un buon momento). Per Smackdown dopo la vicenda Daniel Bryan che è riuscito ad andare a Survivor Series in un altro modo, Jeff Hardy ha preso il suo posto secondo l’unico capitano rimasto The Miz. Buone per me le scelte per entrambi i team anche se continuo a ripetere che l’unico che non mi sembra adatto per questi team sia Shane McMahon che con dei team così forse dare l’opportunità a qualcun altro sarebbe stato meglio. Comunque sarà sempre un match da tenere sott’occhio che negli ultimi anni ci ha regalato diverse emozioni e qualche colpo di scena. Stiamo a vedere cosa succederà quest’anno con Randy Orton e Dean Ambrose in agguato che possono intervenire in qualsiasi momento.
Inside Storyline finisce qui. Io vi do appuntamento alla prossima settimana dove vedremo cosa sarà successo a Survivor Series e cosa succederà dopo e non scordatevi di scrivere cosa ne pensate, qui sotto nei commenti. Un saluto e alla prossima!!
Sono Angelo Sorbello, vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.