Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?
Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:
Eccoci nuovamente qui amici di SpazioWrestling.it, con un nuovo numero di Inside Storyline!! Torniamo a parlare di quello che è accaduto nell’ultima settimana in casa WWE dove si è ribaltato tutto, soprattutto a Raw. Inoltre la federazione statunitense si prepara al primo evento tutto al femminile, WWE Evolution.
Storyline non titolate
Raw
È arrivato dopo tanto tempo forse il momento di Elias? Intanto il performer con la chitarra ha fatto il suo turn face sfasciando il suo strumento su Baron Corbin.
Smackdown Tag Team Championship
Ci aspettavamo delle risposte di quello che era successo a Smackdown 1000, dove Big Show aveva deciso di schierarsi dalla parte del The Bar che poi hanno vinto i titoli. Risposte non le abbiamo avute, ma abbiamo avuto solo una prova di forza del nuovo trio.
Raw Women’s Championship
Non esaltante agli inizi ma mi è piaciuto come hanno portato avanti la faida tra Ronda Rousey e Nikki Bella. Già lo scontro (a parole) della settimana scorsa era stato molto bello unendo parole anche pesanti, soprattutto per Nikki. Questa settimana c’è stata la firma del contratto dove abbiamo visto una Rousey frenare i suoi istinti contro Nikki che l’ha provocata dandole uno schiaffo al momento della firma. Abbiamo visto una Ronda cattiva e concentrata che si sta adattando sempre di più al suo ruolo in WWE. Ad Evolution spero in un buon match tra le due sfidanti, anche per una buona costruzione di storyline.
Smackdown Women’s Championship
Vorrei non finisse mai la storyline tra Becky Lynch e Charlotte Flair. Ogni settimana la WWE è stata brava, anzi bravissima, a trovare sempre un escamotage per portare la rivalità avanti. Prima con lo schianto nello stage d’entrata, poi con il talk show di Edge a Smackdown 1000 e poi per concludere al Performance Center di Orlando in un’altra rissa. Il match tra le due atlete (quello decisivo) lo vedremo a Evolution, forse e spero nel main event, con il primo in assoluto Last Women Standing Match, un incontro che ci potrà regalare emozioni.
Intercontinental & Raw Tag Team Championship
Tante cose sono successe nel main event di Raw, ma che colpi di scena!! Primo colpo di scena l’intervento a sorpresa di McIntyre alle spalle di Strowman, non è successo nel main event ma centra con quello successo dopo. Infatti, Braun è arrivato all’attacco di McIntyre proprio nel main event dove c’erano in palio i titoli di coppia. Ziggler, rimasto da solo, a provato a sfruttare la situazione, ma nulla ha potuto contro il duo Ambrose e Rollins che sono diventati campioni di coppia (secondo colpo di scena). Già queste di emozioni potevano bastarci dopo un gran match e la vittoria degli sfidanti, ma poi BOOM!! Il colpo di scena che non ti aspetti, quelli che ti fanno rimanere a bocca aperta!! Dean Ambrose che gira heel su Seth Rollins!! Molte le facce sorprese, sconcertate (anche la mia) che non vedevo così dalla sconfitta di Undertaker a Wrestleamania contro Brock Lesnar con conseguente perdita della streak vincente. Il turn di Ambrose così chiacchierato è arrivato, forse anticipato visto la mossa di Reigns, per poter ri-dividere lo Shield e ri-intraprendere le carriere da singoli. Ora gli interrogativi sono tanti, perché il gesto di Ambrose, dopo che era diventato campione? Cosa risponderà Seth Rollins? E che fine faranno i titoli di coppia? Verranno messi in palio a Crown Jewel in un torneo/battle royal tra i team rimanenti?
WWE World Championship
I primi scricchiolii stanno diventando crepe tra AJ Styles e Daniel Bryan che per la seconda volta hanno perso contro gli Usos. Questa volta è stato AJ a colpire Daniel al contrario della settimana scorsa. Bryan non è tanto sicuro che il colpo di Styles fosse involontario e il campione infastidito se ne è andato con Daniel a prenderlo un po’ in giro con il gesto del “too sweet”. Storyline in fase iniziale, la cosa importante sarà vedere come imposteranno la rivalità tra i due atleti.
Universal Championship
#ThankYouRoman. È questo l’hashtag di questa settimana che ha visto wrestler, personaggi famosi e tifosi usarlo nei propri tweet. Come saprete Roman Reigns, l’attuale campione universale, ha reso il suo titolo vacante a causa del suo abbandono momentaneo del ring per combattere un’altra battaglia chiamata Leucemia. Roman ha spiegato di averla sconfitta quando era bambino ma che ora si è ripresentata e che non gli permette di continuare a lottare sul ring, per ora. Purtroppo la WWE ci insegna che dietro alle maschere di ogni atleta, che ogni settimana ci intrattengono con gli show, si nascondono degli uomini e donne della vita reale con problemi della vita reale. È triste vedere un campione rinunciare al suo titolo dopo il lungo percorso che Roman ha fatto per esserlo. Anni di storyline contro molti atleti e molti show fatti per intrattenere il pubblico. Ora tutte le critiche che venivano rivolte a lui sono sparite, come giusto, per far spazio a soli messaggi di incoraggiamento per un ragazzo, un uomo, un padre che, almeno per noi, è parte di ogni settimana di Raw con la sua Spear e con il suo Superman Punch. Purtroppo non vedremo il Big Dog per un po’ di tempo in cui sarà impegnato a combattere, ancora, stavolta fuori dal ring mettendo in palio non il suo titolo universale ma la sua vita. Tutti speriamo un giorno di vedere tornare Roman sopra un ring, in un match, a riprendersi quel titolo che lui ha lasciato sopra il tappeto e noi saremo lì a tifarlo perché anche fischiarlo in questo mondo è un modo per fare il tifo per un atleta.
Anche per il prossimo numero di Inside Storyline così come Raw e Smackdown Live dobbiamo aspettare la prossima settimana. Non scordatevi di scrivere cosa ne pensate, qui sotto nei commenti. Un saluto e alla prossima!!
Sono Angelo Sorbello, vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.