Inside Storyline: Tra emozioni e sorprese!!

Bentornati, amici di SpazioWrestling.it, siamo oggi qui con un nuovissimo numero di Inside Storyline!! Torniamo a parlare di quanto accaduto questa settimana in casa WWE.

 

RAW

Siamo finalmente arrivati ad una conclusione nella faida tra Seth Rollins e Rey Mysterio che ad Extreme Rules si sfideranno uno contro uno in un match con una stipulazione perfetta per come è stata strutturata la storyline. Sarà un “occhio contro occhio” tra i due in questo incontro che sono curioso di vedere come farà il vincitore a “cavare” l’occhio all’avversario. Tornando alla storyline, una storia lunga iniziata dopo Money in the Bank e con Seth che praticamente ha portato avanti la faida da solo con i promo ogni settimana a Raw con gli innesti di Black e Carrillo a mettere i bastoni tra le ruote al Messia e alla sua setta. In più questa storyline vede un punto interrogativo su Dominik che secondo alcuni rumors sembra pronto per il suo debutto nel ring, ma sarà al fianco del padre o contro?

Randy Orton continua il suo percorso di “Legend Killer” ed anche tutti i problemi tra Andrade e Angel Garza, non sembrano metterlo in difficoltà. Dall’altra parte trova un Big Show che nelle ultime settimane sembra ringiovanito di anni e ha ritrovato quella “cattiveria” che lo ha contraddistinto durante la sua carriera. Storyline che però non vede nessun match ad Extreme Rules ed allora la domanda è: stanno preparando qualcosa di grosso per ER oppure vogliono prolungare la faida fino a SummerSlam visto l’infortunio di Edge?

SMACKDOWN

SmackDown che deve correre ai ripari in questa puntata a causa della pandemia che in America (soprattutto in Florida, dove si trova il Performance Center) ha avuto un incremento importante di contagiati. Così la WWE deve limitare il personale e trovare con i pochi atleti a disposizione, un modo per tenere almeno le storyline più importanti dello show blu. Da qui nesce, purtroppo, la pessima idea del karaoke nella divisione femminile che mette in mostra tutte le carenze che hanno avuto negli ultimi mesi e con il fatto che non si è riuscito a costruire una degna avversaria per Bayley.

Jeff Hardy continua il suo percorso di “riabilitazione” con Sheamus che non lo molla e che non smette di punzecchiarlo per i suoi errori passati. Il problema di questa faida però, sembra essere dietro le quinte con Hardy e la WWE che non trovano l’accordo per la firma del contratto e così facendo le future storyline che riguardano Jeff.  Comunque vedremo cosa succederà ad Extreme Rules dove Hardy e Sheamus si sfideranno in un Bar match.

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP

AJ Styles è tornato a SmackDown questa settimana e non è stato accolto da buone notizie. Infatti, il campione intercontinentale, nella prossima puntata dovrà difendere il titolo contro Matt Riddle dopo che l’ex NXT al suo debutto aveva sconfitto proprio AJ che ultimamente sembra continuare a pensare alla sua rivalità con Daniel Bryan.

SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP

Il New Day continua la loro lotta con Cesaro e Nakamura dopo che quest’ultimi hanno lanciato la sfida ai campioni. Questa settimana sono intervenuti anche Miz & Morrison ed i Lucha House Party che nelle ultime settimane continuano a portare a casa vittorie importanti. Chissà che in un immediato futuro possano avere un push da parte del team creativo. Tornando ai titoli di coppia il duo svizzero-giapponese sembra essere il giusto

UNITED STATES CHAMPIONSHIP

MVP vuole il “suo” titolo degli Stati Uniti e prima di affrontare Apollo Crews ad Extreme Rules, sfrutta il momento per “modernizzare” la cintura che era l’ultima che non era stata cambiata negli ultimi 10 dieci anni. Dubbi su quel che sarà il vincitore ad ER anche perché Bobby Lashley sembra il candidato perfetto per togliere il titolo ad un Apollo Crews che non sta facendo per niente male nel suo regno titolato.

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP & SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP & WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP

A Raw, per poter contrastare le campionesse di coppia, Asuka ha ritrovato (quasi miracolosamente) Kairi Sane che torna dopo l’infortunio causatole da Nia Jax che le aveva procurato un bel trauma cranico. La Sane va subito uno contro uno contro Sasha Banks in un match che finisce in squalifica come antipasto di quel che è stato il main event che vedeva Bayley contro Asuka. Incontro, questo, che vede come protagonista Nikki Cross, prima al tavolo di commento e poi tra il pubblico spuntando fuori in stile Dexter Lumis.

Cross che poi cerca di ripetersi a SmackDown, ma stavolta sul ring al fianco di Alexa Bliss contro proprio le campionesse di coppia. Vince Bayley di rapina in un match abbastanza caotico che sembra un po’ spoilerare il risultato del match tra Bayley e Nikki Cross ad Extreme Rules.

WWE CHAMPIONSHIP

Emozioni nel kickoff di Raw con Drew McIntyre che vede Dolph Ziggler provare ad incalzarlo con il ritorno in WWE di Heath Slater che torna e tira fuori un gran promo al di fuori di qualsiasi storyline come se non venisse da alcun copione scritto. Ne esce un match che dura pochissimo con Drew ed Heath che a fine match si abbracciano in onore dei vecchi tempi. Nello sfondo Dolph che guarda e che si lascia in tasca la stipulazione per il match ad Extreme Rules, come se non ci fosse un’idea sul da farsi oppure per lasciare l’attesa per una stipulazione alquanto particolare.

 

Per questo numero di Inside Storyline è tutto. A me non resta che darvi appuntamento alla prossima settimana con un nuovo numero. Un saluto e alla prossima!!