giovedì, Aprile 25, 2024
HomeRubricheInside StorylineInside Storyline: Tutto questo è WrestleMania!!

Inside Storyline: Tutto questo è WrestleMania!!

Ciao a tutti, amici di SpazioWrestling.it, siamo oggi qui con un nuovo numero di Inside Storyline!! Ci siamo, lo show più importante dell’anno è arrivato e anche quest’anno non mancano match esplosivi con anche qualche rumors sotto. In più i risultati non sono così scontati come in alcune edizioni precedenti. Uno show dove tutto può accadere: sorprese, ritorni inaspettati e incontri che promettono spettacolo. Tutto questo è WrestleMania. Mentre l’attesa ci “uccide” noi ci andiamo a vedere cosa è successo questa settimana e valutiamo le storyline che sono state portate fino a questo evento.

 

WRESTLEMANIA WOMEN’S BATTLE ROYAL

Battle Royal femminile che anche quest’anno finisce nel kickoff di due di WrestleMania. L’anno scorso abbiamo visto vincitrice Naomi che aveva vinto ai danni di Bayley che era la strafavorita alla vittoria. Nell’unico segmento di Smackdown abbiamo visto Asuka trionfare su tutti, anche se una sua vittoria non la metterei in cima ai pronostici. Infatti, la WWE ci ha abituato a non ripetere gli stessi segmenti tra show settimanale e pay per view. Quindi, vittoria che è in bilico con molte atlete indiziate al trionfo finale. Poi, far vincere ad Asuka la battle royal dopo aver perso il titolo la settimana prima sarebbe una bella presa per il…

ANDRÉ THE GIANT MEMORIAL BATTLE ROYAL

Battle Royal dedicata a André The Giant che vede anche quest’anno partecipare tutti gli atleti che non hanno un match annunciato per lo show. Tra questi c’è anche Braun Strowman che dopo il Money in the Bank dello scorso anno e dopo aver conquistato un match contro Brock Lesnar alla Royal Rumble, non disputato dopo per l’infortunio del gigante e rimpiazzato da Finn Balor, quest’anno sfida due comici di un talk show americano per qualche disguido tra di loro. In più escluso Strowman, la battle royal non propone molti contendenti alla vittoria finale, con Apollo Crews in evidenza a Raw, ma con il contratto in scadenza, Mojo, già vincitore, apparso per un paio di promo nel brand rosso, ma mai visto sul ring. Esempi, segnali di una battle royal che sarà alquanto noiosa.

RAW

Drew McIntyre vs. Roman Reigns

Beh cosa dire su questo match che vedremo a WrestleMania. Per una delle poche volte, il pubblico sarà dalla parte del mastino, salvo sorprese, in un incontro che può essere molto buono. In più questa settimana, come le altre, Roman è stato di nuovo attaccato da McIntyre che lo ha atterrato ancora un’altra volta, stavolta nel backstage. Una storyline costruita un po’ su Drew e il suo fatto di dover distruggere lo Shield e un po’ su Roman sfruttando, involontariamente, il fatto della sua remissione della sua malattia che inevitabilmente lo fa diventare il face di questa faida. Voto a questa storia che potrebbe essere un bel 6.5.

Kurt Angle vs. Baron Corbin (Match di ritiro di Kurt Angle)

John Cena salvaci!! Questo è quello che stanno pensando i fan della WWE che sono rimasti molto delusi dopo l’annuncio del suo avversario a WrestleMania da parte di Kurt Angle. Quest’ultimo ha detto di voler chiudere una questione aperta dopo le vicende di quando era GM di Raw con Corbin che riusciva ad ostacolare ogni mossa di Kurt, fino ad arrivare a essere spedito in vacanza da Stephanie McMahon. Ora come storyline avrebbe senso Baron come sfidante, ma non come ultimo in WWE, con tutto il rispetto per Corbin che è anche un buon atleta. Per questo motivo molti sperano ad un ripensamento, a questo punto a WM, da parte della federazione scegliendo come avversario ad esempio Cena, sopracitato, che debuttò rispondendo a una open challenge di Angle molti anni fa, ormai. Alcuni hanno fatto il nome di Undertaker, anche se un match tra di loro durerebbe troppo poco vista anche l’età avanzata dei due. Insomma molte speculazioni sotto questo match e ormai non ci resta che aspettare domenica per vedere cosa succederà.

Batista vs. Triple H (Se Triple H perderà, sarà costretto a ritirarsi come wrestler)
No Holds Barred match

Eccoci arrivati alla faida tra i due ex membri dell’Evolution. Una storyline partita da Smackdown 1000 di qualche mese fa dove Batista aveva mandato una frecciatina a HHH sul fatto di non averlo mai battuto. La cosa, però, rimase li e fu presa con un sorriso da Triple H. La cosa diventa più intrigante quando al compleanno di Ric Flair, Dave attacca quest’ultimo nel suo camerino mandando un messaggio a dirigente della WWE. Poche settimane dopo Batista si presenta a Raw dichiarando di voler un match contro The Game che accetta, aggiungendo la stipulazione soprascritta. Dopo qualche puntata Triple H ci ha annunciato che The Animal, tramite il suo avvocato, pretendeva una clausola in più al match, quella di mettere la carriera di HHH sul tavolo, proposta accettata. Big match ci attende a WrestleMania, in un incontro che può regalare emozioni, nonostante siano passati anni dall’ultima sfida tra i due, ma credo che l’introduzione dei DX nell’Hall of Fame, potrebbe influire nel match forse con un’intrusione di quest’ultimi, anche se personalmente non credo accada. Comunque voto alla storyline 8, visti anche i grandi promo da parte dei due sfidanti e con momenti di esaltazione come quando Batista è apparso a Raw durante il compleanno trascinando il cameraman.

SMACKDOWN

The Miz vs. Shane McMahon        Falls Count Anywhere match

Faida questa ben preparata devo dire dalla WWE, forse anche sotto idea di Miz facendo partecipare il padre. Una faida iniziata a Fastlane, ma che vede i due fare team da prima della Royal Rumble dove poi hanno vinto i titoli di coppia. Cinture che poi, hanno perso un po’ sorprendentemente a Elimination Chamber contro gli Usos. A Fastlane nel rematch, da Shane organizzato, hanno perso di nuovo vedendo, però, il turn di McMahon ai danni di Miz sotto gli occhi del padre di quest’ultimo. I due poi si sono alternati a Smackdown dove si sono mandati frecciatine e dove Shane ha sfidato Miz a WrestleMania. L’A-Lister in più ci ha aggiunto la stipulazione speciale che rende le cose ancora più interessanti per l’evento di domenica. Storyline molto buona che forse non vedrà un grande match a WM, ma che ha dietro una storia ben impostata. Voto 7.

AJ Styles vs. Randy Orton

Beh cosa dire di questi due atleti. Con due promo uno contro l’altro hanno acceso l’entusiasmo intorno a loro. Il primo prendendosi in giro per i loro passati differenti e lanciandosi anche qualche frecciatina. Il secondo, questa settimana a Smackdown Live, ospiti al Kevin Owens Show, un po’ sulla falsa riga del primo, ma con nuovi argomenti e poi conclusa fantasticamente da Randy Orton con la sua RKO al volo su AJ. Match assurdo tra due leggende del wrestling che hanno scritto la storia di questo sport e che ora si mettono in gioco uno contro l’altro nel più grande palcoscenico, WrestleMania. Voto 6.5, voto leggermente basso perché avrei voluto vedere più storyline tra i due.

SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP

The Usos (Jey Uso e Jimmy Uso) (C) vs. Aleister Black e Ricochet vs. The Bar (CesaroSheamus) vs. Rusev e Shinsuke Nakamura (con Lana)

Match nato un po’ a caso, questa settimana a Smackdown Live, con Alexa Bliss, che ormai decide match come fosse GM, che ha detto che gli Usos avendo dato forfait nel Gauntlet match contro i New Day avrebbero avuto delle ripercussioni. Così nasce il match sopradescritto con Jimmy e Jey che se la vedranno contro il The Bar che in qualche modo riescono sempre a far parte del giro titolato, anche perché sono garanzia di un buon match. Rusev e Nakamura che sono stati messi insieme per non rovinarli da lottatori singoli e spero che la WWE ci faccia un pensiero su di loro in futuro perché in passato non hanno fatto per niente male. Aleister Black e Ricochet che prima hanno sfiorato la vittoria contro i Revival, a Raw, per i titoli di coppia, in più hanno vinto il torneo di Dusty Rhodes e così facendo sfideranno i War Raiders a NXT Takeover New York e in più avranno questa sfida per i titoli di coppia di Smackdown. Insomma una settimana niente male per i due ex campioni di NXT.

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP

Bobby Lashley (C) (con Lio Rush) vs. Finn Bálor

Titolo intercontinentale che arriva a WrestleMania, forse con la faida più brutta per questo titolo nella storia di questo evento. Passaggi di titolo insensati e turn che il giorno dopo sembrano essere mai avvenuti. Insomma tanta carne al fuoco che con il tempo si è bruciata. La WWE ha potuto solo salvare quel poco che c’è di buono mettendo dentro il demone di Balor, unica cosa che varrà la pena vedere. Voto 4.

UNITED STATES CHAMPIONSHIP

Samoa Joe (C) vs. Rey Mysterio

Incontro, questo, con pochissima storyline se escludiamo i numerosi match a più uomini da R-Truth campione. Samoa Joe non è ancora riuscito a dare una sua impronta a questo regno titolato e c’è da dire che nelle ultime settimane è stato invischiato tra Kurt Angle e Kofi Kingston. In più Rey ha pubblicizzato questo match portando in tv anche suo figlio, che secondo me interferirà nel match. Incontro che in queste ore sembra in bilico dopo l’infortunio patito da Rey nel match nel main event di Raw di questa settimana contro Baron Corbin. Sembra che Mr. 619 possa farcela per domenica, ma di certo non sarà nelle migliori condizioni. Vedremo se la WWE vorrà rimpiazzarlo forse con Andrade che è stato in faida con Mysterio per tanto tempo e ora è finito fuori dalla storyline.

WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP

The Boss ‘n’ Hug Connection (Bayley e Sasha Banks) (C) (Raw) vs. The Divas of Doom (Beth Phoenix e Natalya(Raw) vs. The IIconics (Billie Kay e Peyton Royce(Smackdown) vs. Nia Jax e Tamina (Raw)

Eccoci al capitolo più fresco della storia della WWE, ovvero i titoli di coppia femminili. Un match questo portato a WrestleMania costruito da Fastlane in poi, dove dopo la vittoria delle campionesse, Nia Jax e Tamina le hanno attaccate da dietro, dopo aver perso tra l’altro, e in più hanno attaccato Beth Phoenix che era a bordo ring a commentare. La Hall of Famer poi, ha ricomposto il vecchio team con Natalya per sfidare le Bayley e Sasha. Ovviamente in questo match non potevano non inserirsi la Jax e Tamina che hanno iniziato tutto. Discutibile la scelta di inserire anche le IIconics che battendo in un match le campionesse si sono auto-inserite nel match per WM. Questa scelta a mio avviso solo per dimostrare che i titoli vengono difesi contro ogni team di ogni brand. Un match che con più donne può risultare un buon incontro sfruttando, appunto le molte atlete sul ring. Voto storyline 6.

WWE CHAMPIONSHIP

Daniel Bryan (C) (con Rowan) vs. Kofi Kingston (con Big E e Xavier Woods)

Ormai abbiamo più e più volte di questa storyline che ci ha intrattenuto nell’ultimo mese e non solo di Smackdown Live. Una faida nata, credo, un po’ per caso, perché di certo Kofi non era nei piani della WWE se glielo chiedevate alla Royal Rumble. Il New Day avrebbe fatto il solito intrattenimento e forse si sarebbe guadagnato una chance per i titoli di coppia contro gli Usos. Tutto nasce dall’infortunio patito da Mustafa Ali che era nel match a sei nella gabbia dell’Elimination Chamber. Ecco pronto il sostituto, Kofi Kingston. Nel Gauntlet match pre-Chamber Kingston esalta il pubblico che ricambia il favore cantando il nome del giamaicano. Da lì la WWE incomincia a dare attenzione a Kofi che continua a fare il giro dei social tra i fan. Così nasce il finale di Elimination Chamber con il membro del New Day che va vicino alla vittoria del titolo. Si arriva a Fastlane con Kofi senza un’opportunità “rubata” da Kevin Owens sotto volere di Vince McMahon. Quest’ultimo durante lo show illude Kingston di partecipare al match facendogli, però, sfidare il The Bar. Dall’altra parte Bryan difende il titolo contro Ali, aggiunto senza un motivo, e Owens, che dopo questo match si è dato ai talk show. Si arriva quindi a Kofi che pretende la sua chance contro Bryan. Vince gli organizza un Gauntlet match la settimana dopo. Incontro che vede una grandissima prestazione del giamaicano, ma dopo aver schienato Orton, ultimo partecipante al match e con il New Day pronto a festeggiare, Mr. McMahon gli mette ancora contro un altro avversario, proprio Bryan. Quest’ultimo vince e Kofi ancora rimane senza un’opportunità tra le mani con il pubblico deluso che si aspettava la vittoria di Kingston, come un po’ tutti. La settimana dopo sono Xavier Woods e Big E ad avere una chance per poter mandare il loro partner a WrestleMania, sempre con il solito Gauntlet match. I due vincono dando così la tanto aspettata chance a Kofi per il titolo contro Bryan. Una storyline con emozioni immense, con alti e bassi, con Kofi assoluto protagonista, con Vince che inganna tutti fino all’ultimo minuto e con il pubblico che spinge i suoi beniamini. Una storia a tutto tondo raccontata benissimo con protagonista un piccolo ragazzo che dopo undici anni vuole la sua chance per diventare uomo. Voto 9.

UNIVERSAL CHAMPIONSHIP

Brock Lesnar (C) (con Paul Heyman) vs. Seth Rollins

Eccoci arrivati al titolo universale che vede in programma un match che promette scintille. Con Seth Rollins che arriva dopo aver vinto la Royal Rumble e con Brock Lesnar che la solita bestia enorme e difficile da battere. Storyline che non ha raccontato nulla di che con Rollins che è super face contro Lesnar “venduto” heel da Heyman. Ovviamente quando il campione c’è due volte su tre mesi è difficile costruire qualcosa. Fan che sperano in una vittoria di Seth, anche se alcuni pronosticano la vittoria di Lesnar, in ricordo della WrestleMania passata con Reigns, superfavorito, perse contro Lesnar. Insomma con Brock non si sa mai come può andare a finire e questo rende le cose ancora più interessanti.

RAW & SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP     

Ronda Rousey (Raw Women’s Champion) vs. Charlotte Flair (Smackdown Women’s Champion) vs. Becky Lynch (Smackdown)
Winner Takes All 

Il main event di Inside Storyline e di WrestleMania vede protagonista le donne che negli ultimi sei mesi sono riuscite a far puntare tutti i riflettori su di loro. Una storyline che è iniziata da SummerSlam con Becky che attacca Charlotte Flair dopo che quest’ultima aveva vinto il titolo di Smackdown. Nasce così la faida tra le due con la Lynch, acclamata dal pubblico che riesce a vincere subito il titolo ai danni della Flair. Da qui in poi arrivano match come quello in Australia e come il primo Last Women’s Standing al primo pay per view tutto al femminile, Evolution. Tutto questo a ottobre. A novembre inizia la cavalcata per Survivor Series con Becky che lancia la sfida a Ronda Rousey. Però durante l’invasione di Smackdown a Raw, dove la Lynch attacca Ronda negli spogliatoi, Becky si infortuna al viso pesantemente con un pugno rifilato da Nia Jax. Così facendo, la campionessa di Smackdown deve decidere chi sfiderà la Rousey a Survivor Series e la scelta ricade proprio su Charlotte. Al pay per view la Flair si fa squalificare attaccando Ronda con un bastone da kendo più e più volte. La Rousey a Raw promette vendetta mentre Charlotte e Becky, che torna dall’infortunio, sono impegnate a Smackdown perché a TLC si sfideranno per il titolo in un Tables Ladder & Chairs match ai cui parteciperà anche Asuka che vincendo una battle royal si guadagna un posto nell’incontro. È proprio la giapponese a sorpresa a vincere. Arriviamo con l’anno nuovo alla Royal Rumble che vede Becky avere il rematch contro Asuka, perdendo però. Poco dopo nella stessa sera Charlotte sta dominando la Royal Rumble femminile, ma Lana, che entra con il numero 30, da il permesso alla Lynch di partecipare al posto suo. Si ripropone la sfida tra le due e a vincere è di nuovo l’irlandese. Così si arriva a Becky che sfida Ronda per Wrestlemania. Nel frattempo, però la Lynch si è infortunata al ginocchio e non vuole farsi visitare. In più Stephanie minaccia di sospenderla e così accade. Becky si scusa, ma stavolta è Vince che decide di sospenderla di nuovo e di rimpiazzarla con Charlotte Flair. La Lynch così incomincia ad intromettersi nei match come quello a Elimination Chamber, attaccando si Ronda sia Charlotte. Sia arriva a Fastlane, dove Becky viene messa in un match contro Charlotte e se vince potrà inserirsi nel match tra la campionessa e la Flair. Il match neanche fa in tempo ad iniziare che arriva la Rousey a far scattare la squalifica che permette alla Lynch di entrare nel match titolato a WM. Sembra essere finita qui ed invece, no. Perché la scorsa settimana Charlotte vince, molto a sorpresa, il titolo femminile di Smackdown contro Asuka. Così arriviamo a questa settimana dove Stephanie annuncia che la vincitrice vincerà entrambe le cinture. Nella puntata poi scatta una rissa tra le tre atlete che nel backstage distruggono auto della polizia che non riesce a tenerle a bada. Insomma un sacco di roba che ci sta intrattenendo da SummerSlam e che solo WrestleMania porterà a termine. Una storia fantastica con colpi di scena inaspettati, con situazioni ribaltate a distanza di una settimana e a volte scelte poco sensate. Tutto questo, però, ha portato questo match nel main event di WrestleMania un riconoscimento per tutto il lavoro fatto da agosto. Per quanto riguarda il futuro, non si parla ancora di un’unificazione dei titoli come sarebbe da aspettarci, quindi anche il post WrestleMania ci promette cose interessanti. Voto alla storyline 10 una faida raccontata splendidamente e anche con gli imprevisti è riuscita a portare l’interesse dei fan, a dimostrazione che la WWE può ancora tirare fuori dal cilindro una grande storia come si fa da diversi anni a NXT.

 

Per questo numero di Inside Storyline è tutto!! Fatemi sapere cosa ne pensate di queste storyline qui sotto nei commenti. A me non resta che darvi appuntamento al prossimo numero di Inside Storyline post Wrestlemania 35 e di non perdere, assolutamente, nessun rumors di WM sul nostro sito, un saluto e alla prossima!!

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI