domenica 15 Settembre 2024
HomeRubricheInside StorylineInside Storyline: Va tutto storto!!

Inside Storyline: Va tutto storto!!
I

Ciao a tutti amici di SpazioWrestling.it, siamo oggi qui con un nuovo numero di Inside Storyline!! Continua la Road to Wrestlemania più a Smackdown Live che a Raw dove abbiamo visto una puntata molto scialba, dove tutto sembra essere andato storto. Andiamo a vedere cosa è successo questa settimana.

RAW

Ormai la faida tra Triple H e Batista sembra essere arrivata ad un punto morto dopo il promo di Batista che praticamente ha ripetuto, in falsa riga, le parole dette la scorsa settimana. Storyline che ora, come ora, deve essere solo portata a Wrestlemania in un match che può darci allo stesso tempo sia emozioni sia nostalgia dei tempi passati.


Delusione da parte di tutti all’annuncio di Kurt Angle di voler sfidare Baron Corbin a Wrestlemania. Erano molti i nomi fatti da Undertaker a John Cena, anche se le indiscrezioni di oggi riportano dei cambiamenti intorno a questo match. Aspettiamo e vediamo.


Grande push nelle ultime settimane per Drew McIntyre che dopo aver fatto “fuori” Dean Ambrose, ha vinto anche il match contro Seth Rollins nel main event di Raw. Lo scozzese ha approfittato dell’interferenza di Brock Lesnar, che ha distratto Rollins, per vincere l’incontro. I rumors indicano uno scontro tra Reigns e McIntyre a Wrestlemania, con Roman pronto a vendicare l’attacco subito la settimana scorsa proprio da Drew. Lo Showcase of Immortals sarebbe lo scenario perfetto per far scontrare i due dopo una faida costruita da McIntyre che ripete che distruggerà tutto lo Shield e per ora il suo score è di due su tre.

SMACKDOWN

Continua la storyline tra The Miz e Shane McMahon che questa settimana ha visto la risposta da parte dell’attore di Cleveland al suo ex partner di tag team. Miz, in sintesi, ha solo rilanciato la sfida, con un promo molto buono, tipico di Miz, per Wrestlemania. Incontro questo interessante con una buona storyline sotto, cosa che fa vedere che la WWE se vuole sa tirare fuori cose buone anche dagli atleti non nei main event.


INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP

Titolo intercontinentale che per il momento vive una situazione di confusione che spero la WWE risolvi al più presto. Finn Balor come ex campione dovrebbe aver diritto a un rematch titolato contro Bobby Lashley. Quest’ultimo nel match di questa settimana ha lasciato solo Lio Rush che è stato distrutto da Braun Strowman. Insomma non si sa quali siano i piani per Wrestlemania per il titolo intercontinentale, ma di una cosa siamo certi: storyline sbagliata e piena di confusione.

UNITED STATES CHAMPIONSHIP

Per quanto riguarda il titolo degli Stati Uniti, la WWE è andata sul sicuro con Rey Mysterio contro Samoa Joe. Un bel match che non vede sotto, però, una storyline completa, ma solo spezzettata dai tanti incontri a più uomini fatti negli ultimi mesi. In più dispiace per Andrade che forse meriterebbe una corsa titolata, forse proprio contro Joe rivivendo i tempi di NXT. Insomma la WWE ha ancor tempo per portare un gran bel match a Wrestlemania non ci resta che vedere cosa succederà nelle prossime settimane.

UNIVERSAL CHAMPIONSHIP

Dopo tanto tempo torniamo con questo capitolo che raramente vediamo sia in questo numero di Inside Storyline sia in WWE a Raw. Brock Lesnar è tornato in WWE, insieme al suo avvocato, per dire assolutamente niente. Le parole di Heyman praticamente non ci hanno detto niente di nuovo rispetto a quello che sapevamo già. Rollins è stato buttato dentro, insieme a Drew McIntyre, per creare un po’ di hype al segmento che poi si è concluso con il solito fuggi-fuggi di Lesnar. Insomma dopo la puntata successiva alla Royal Rumble, questa faida non ha vissuto nulla di particolare, vivendo sull’onda dell’aspettativa di un grande match a Wrestlemania.

WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP

Le cose per i titoli di coppia femminili si fanno molto strane, ma allo stesso momento intriganti. Diverse novità in questa settimana. Prima Beth Phoenix dichiara di tornare a lottare ancora una volta a Wrestlemania e vuole farlo con Natalya al suo angolo e per i titoli femminili di coppia. Bayley accetta, ma Sasha non la prende molto bene. Nel successivo match tra Natalya e Sasha Banks si inseriscono anche Nia Jax e Tamina con quest’ultima che stende tutte le avversarie candidandosi anche loro ad un posto al tavolo per decidere il match di Wrestlemania. Potrebbe finire qui, invece, la Banks e Bayley si presentano anche a Smackdown Live la sera dopo dove vengono sconfitte in maniera bugiarda dalle IIconics che sicuramente anche loro vorranno un posto nello scontro di Wrestlemania dopo aver battuto le campionesse. Insomma tre team si candidano ad un match per lo show di aprile che quasi sicuramente sarà a più team. Ora rimane una domanda: visto l’intervento delle campionesse a NXT, ci sarà un innesto anche da lì per Wrestlemania?

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP

Storyline per il titolo femminile di Raw che sembra aver fatto, questa settimana, un passo avanti e due indietro. Ronda Rousey è passata dalla campionessa sorridente che accetta ogni match a una che ha deciso di picchiare chiunque incontri nella sua strada. Tutto questo a Raw con una certa confusione visto anche l’intervento del marito della Rousey. A Smackdown la situazione no è certa migliorata con Becky Lynch e Charlotte ospitate da Kevin Owens nel suo show. Kevin dopo aver fatto un recap della situazione a lanciato la rissa tra le due atlete che non hanno rifiutato. Cosa che ci riporta indietro ai tempi post-SummerSlam con Becky che aveva attaccato Charlotte a fine match e nelle settimane dopo si sfiorava la rissa ogni volta.

WWE CHAMPIONSHIP

Capitolo più sottante delle ultime settimane, sicuramente il principale argomento post-Fastlane, è sicuramente il capitolo per il titolo WWE. Le parole di Vince McMahon della settimana scorsa erano chiare dove definiva Kofi un atleta da B+ e per questo motivo non poteva dagli il suo match titolato (buffo, visto che anche Daniel Bryan prima di Wrestlemania 30 venne definito così dall’Authority che non gli concedeva il match per il titolo). Vince però aveva dato una speranza a Kofi, doveva solo vincere il Gauntlet match da lui preparato. Questa settimana abbiamo visto il membro del New Day ri-tirare fuori una prestazione fantastica nel suo incontro dove ha sconfitto Cesaro, Sheamus, Rowan (che si è fatto squalificare), Samoa Joe e Randy Orton. Proprio dopo aver sconfitto Orton e con tutto il New Day pronto a festeggiare, ecco l’arrivo di Vince McMahon che comunica a Kofi di aver vinto il Gauntlet match, ma la sua opportunità se la doveva ancora guadagnare sconfiggendo proprio il campione Daniel Bryan. Match che poi ha visto la vittoria di Bryan. Proprio come di il titolo di questo numero, va tutto storto per Kofi che da Fastlane viene prima incoraggiato da Vince per poi rimanere con un pugno di mosche in mano. Ricorda un po’ la storyline di Bryan per Wrestlemania 30 con Daniel che aveva invaso Raw con i fan del “Yes Moviment”. Vedremo cosa si inventeranno ora che Kofi non sembra avere la sua opportunità per Wrestlemania. Per me si potrebbe anche ripetere il Gauntlet match, ma stavolta con le interferenze dei corrispondenti avversari dei protagonisti dell’incontro, con ad esempio, Orton distratto da Styles o Joe da Rey Mysterio oppure il The Bar interrotto dagli Usos che questa settimana guardavano e tifavano insieme al New Day. Non ci resta che aspettare cosa la WWE ci ha riservato per noi e per Wrestlemania.

Per questo numero di Inside Storyline è tutto!! Fatemi sapere cosa ne pensate di queste storyline e quali modifiche apportereste in vista di Wrestlemania. A me non resta che darvi appuntamento al prossimo numero di Inside Storyline, un saluto e alla prossima!!

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI